Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Roy De Rome

Members
  • Content Count

    6,539
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Roy De Rome last won the day on June 21 2018

Roy De Rome had the most liked content!

Community Reputation

2,343 Excellent

About Roy De Rome

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 06/04/1961

Profile Information

  • Car's model
    Ypsilon 1.4 Ecochic
  • City
    Roma-gianicolense
  • Interessi
    Meteorologia-Climatologia-Modellismo.
  • Professione
    Ottico (laboratorio) ex.
  • Biografia
    Nato il 04/06/61 al Cairo
  • Quotes
    A cosa servono i palloni incastrati sotto le marmitte ? A ricordare quando fuori si giocava fra le 127 !

Contact Methods

  • Skype
    Eugene61

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Esattamente : è lei ! E se non erro ( è davvero sfocata ) quello è il palazzo accanto al mio. Vedo che giri parecchio la città in lungo e in largo ; quando sai che passi dalle "zone" mie, se ti fa piacere, magari mandami un pm il giorno prima che ci prendiamo un caffè insieme. E adesso...prima che passi Tu... ecco degli avvistamenti da Ferragosto a ieri...pochi in realtà ma mi sto muovendo molto poco ultimamente. Splendidamente tenuta. Negli ultimi tempi mi sembra di vedere un rifiorir di Twingo che non ricordo....forse una mia impressione sbagliata, o forse arrivano "importate", ereditate o andate a cercare in provincia dove se ne trovano ancora in buone condizioni, in fondo al giorno d' oggi è una preziosa CityCar, piccola come le piccole di oggi, e forse ancor di più. Con la cappottina rossa non mi sembra di averne mai viste, ma esperti mi han detto che ne hanno fatte praticamente di tutti i colori....
  2. Ooooops ! Vedo solo ora quest' interessante discussione... Era uno di quei films d' autore, uno di quelli americani di serie "B" se non "C" ( come li chiamo io ) un genere che io adoro, certo possono piacere o no. Sapevo che non mi avrebbe deluso, ma, confesso, io andai a vederlo anche per quel T2, miglior attore non protagonista, che mi stuzzicava dalla locandina. Little Miss Sunshine ( 2006 )
  3. Guarda, se vuoi avere una minima speranza di farti un giro nel centro di Roma arrivandoci in macchina, la sera tardi, a ZTL libere, Via Caetani è una delle poche strade in cui forse puoi sperare di trovare un posticino, ma no, questa R4, assieme alla BMW e la DS erano tutte e 3 in Via In Selci, al Rione Monti ( Zona Colosseo-Via Cavour ) , mentre la R5 a Piazza Vittorio.
  4. E così succede che uscendo una sera, ( dopo più di un mese che non lo facevo ) andando per siti archeologici ci si imbatte piacevolmente in altri reperti... ...si capisce ? Perchè anche nei tempi andati di straniere se ne vendevano.
  5. ...già, potevo includere anche quella ma ci sono macchine che ancora faccio fatica a pensare che siano più che ventennali.....
  6. Un po' di avvistamenti agostani in una città semivuota : 127 II è una vecchia conoscenza che postai già a suo tempo, ma per un giorno solo è apparsa quella verdona e a riprenderle assieme c' era più gusto.
  7. I parcheggi Ikea riservano sempre grandi emozioni....
  8. Un vero mistero ( almeno per me ) questo T2 : la targa in ogni caso è del 1976. I fanalini dietro, son quelli del retyling del 1973, ma i paraurti, come pure le frecce sul frontale ( che dovrebbero stare sopra, ai lati delle grigliatura ) sono quelli della serie precedente 1967-1973 .... Eccone uno ripreso il mese scorso tra i vicoli di Trastevere, pre 1973, che infatti dietro ha i fanalini giusti ovalini.
  9. Torniamo coi piedi per terra..... Un Maggiolone prima maniera splendidamente tenuto. Un "barcarolo romano" coi suoi ferrivecchi.
  10. Ecco...mejio me sento : organizzo un suicidio quintuplo. Ma non prima di aver postato gli avvistamenti nella calura pomeridiana. Qualcuno che parcheggia bene ancora è rimasto. Egli invece oltre che contromano stava anche in curva e si trastullava paciosamente al telefonino.
  11. Non mi intendo minimamente di Clio, ma mi han detto essere una "Iceland" ( credo quelle col condizionatore di serie... ) sarà così ? @Mazinga76 ...io. proprio io, ho confuso con.... Voglio uccidermi !
  12. Sai che di quel bizzarro colore di Y non ne ho mai viste ?!? Il sistema Kaleidos prevedeva 112 colori, e non 120 ; ho una bellisima brochure che li illustra tutti. Mentre quell' azzurrone di 126 è il "blu Adriatico", il farfalla è ben più chiaro. Proprio questa versione di 126 è la mia preferita in assoluto, ancor più della 1a serie, e ancor più delle plasticone ( comunque utili in città ). L' ha avuta per pochi mesi una mia amica negli anni '80, una volta la guidai e ricordo la differenza col 602cc Già di 126 qui ne son rimaste ancor meno che di 500, ma di questa versione non se ne vedono proprio più. Per finire ecco qualche avvistamento dell' ultimo mese :
  13. Si, come ho scritto altrove anch' io di Orsetti me ne ricordo pochi ed anche un altro membro di quel gruppo di Facebook ne ha postato uno proprio il giorno dopo il mio avvistamento, anche quello con ruote gemellate. Come ti dissi io ricordavo a ruote singole o il Daino o il Cerbiatto, ma se tu dici che non è possibile mi fido ciecamente delle tue conoscenze piuttosto che dei miei vaghi ricordi. Resta da capire come mai questi Orsetti "rinforzati" siano giunti cos ai giorni nostri....forse ( e azzardo ) adeguamenti postumi a nuove norme di sicurezza ?
  14. Prima che passi di qua l' Informatore d' auto Cartoline da Trastevere : Di questi non ne vedevo uno da decenni !
  15. Ma davvero ?!? Qui a Roma da almeno il 2010 quasi nessuno consegna le auto col bollino dell' anno di immatricolazione ( infatti la mia Y presa al Fiat Center non lo aveva ) e molti ci mettono quel che vogliono : io ho 2 adesivi, uno coi 4 mori sardi sulla targa posteriore e uno con la bandiera svizzera davanti e nessuno, anche quando mi hanno fermato, ( beh, olo 2 volte in quai 10 anni ) ha mai fatto obiezioni.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.