Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Roy De Rome

Members
  • Content Count

    6,516
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Roy De Rome last won the day on June 21 2018

Roy De Rome had the most liked content!

Community Reputation

2,273 Excellent

About Roy De Rome

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 06/04/1961

Profile Information

  • Car's model
    Ypsilon 1.4 Ecochic
  • City
    Roma-gianicolense
  • Interessi
    Meteorologia-Climatologia-Modellismo.
  • Professione
    Ottico (laboratorio) ex.
  • Biografia
    Nato il 04/06/61 al Cairo
  • Quotes
    A cosa servono i palloni incastrati sotto le marmitte ? A ricordare quando fuori si giocava fra le 127 !

Contact Methods

  • Skype
    Eugene61

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ecco...mejio me sento : organizzo un suicidio quintuplo. Ma non prima di aver postato gli avvistamenti nella calura pomeridiana. Qualcuno che parcheggia bene ancora è rimasto. Egli invece oltre che contromano stava anche in curva e si trastullava paciosamente al telefonino.
  2. Non mi intendo minimamente di Clio, ma mi han detto essere una "Iceland" ( credo quelle col condizionatore di serie... ) sarà così ? @Mazinga76 ...io. proprio io, ho confuso con.... Voglio uccidermi !
  3. Sai che di quel bizzarro colore di Y non ne ho mai viste ?!? Il sistema Kaleidos prevedeva 112 colori, e non 120 ; ho una bellisima brochure che li illustra tutti. Mentre quell' azzurrone di 126 è il "blu Adriatico", il farfalla è ben più chiaro. Proprio questa versione di 126 è la mia preferita in assoluto, ancor più della 1a serie, e ancor più delle plasticone ( comunque utili in città ). L' ha avuta per pochi mesi una mia amica negli anni '80, una volta la guidai e ricordo la differenza col 602cc Già di 126 qui ne son rimaste ancor meno che di 500, ma di questa versione non se ne vedono proprio più. Per finire ecco qualche avvistamento dell' ultimo mese :
  4. Si, come ho scritto altrove anch' io di Orsetti me ne ricordo pochi ed anche un altro membro di quel gruppo di Facebook ne ha postato uno proprio il giorno dopo il mio avvistamento, anche quello con ruote gemellate. Come ti dissi io ricordavo a ruote singole o il Daino o il Cerbiatto, ma se tu dici che non è possibile mi fido ciecamente delle tue conoscenze piuttosto che dei miei vaghi ricordi. Resta da capire come mai questi Orsetti "rinforzati" siano giunti cos ai giorni nostri....forse ( e azzardo ) adeguamenti postumi a nuove norme di sicurezza ?
  5. Prima che passi di qua l' Informatore d' auto Cartoline da Trastevere : Di questi non ne vedevo uno da decenni !
  6. Ma davvero ?!? Qui a Roma da almeno il 2010 quasi nessuno consegna le auto col bollino dell' anno di immatricolazione ( infatti la mia Y presa al Fiat Center non lo aveva ) e molti ci mettono quel che vogliono : io ho 2 adesivi, uno coi 4 mori sardi sulla targa posteriore e uno con la bandiera svizzera davanti e nessuno, anche quando mi hanno fermato, ( beh, olo 2 volte in quai 10 anni ) ha mai fatto obiezioni.
  7. ...dimmelo a me ! Ed ecco 2 avvistamenti da tempo rimasti nel telefonino : una Escort malandata, ma che trovo più "attraente" con questi cerchi nudi. Un bicolore ricercato ( viola e giallo ! ) , ma ancor più di gusto come è stato disposto....
  8. I 4 Cinquini SW che conosco a Roma : questa blu notte che bazzica Monteverde, la verde notte che bazzica Via del Babuino e le 2 bianche : una Trastevere e l'altra ( una new entry con orribili targhe nuove ) al Flaminio, zona Ministero della marina. Invece solo ora mi accorgo che in tutti questi anni non avevo ancora postato questa Dyane che sta proprio a 2 passi da casa mia oppure in trasferta ( dove l' ho ripresa ) all' Aurelio, targa forestiera e usata senza troppi riguardi : mancante dei tipici rostri ai paraurti, ma non mi ricordo se ci fosse una versione che non li prevedesse.... I copricerchi mi sembrano quelli di una 500. Avrei altre storiche ma di nuovo mi si è inceppato il Paint per oscurare le targhe.
  9. Dopo qualche mese, a dire il vero, una novità c'è : delle belle crepe che si sono formate qualche metro prima del lampione....
  10. Avvistamenti del mese scorso in trasferta romagnola rimasti in scheda : Riccione. Ravenna : non proprio un avvistamento in metallo, ma concedetemela.....
  11. Un mondo a colori per chi ancora è in Bianco&Nero.
  12. Mini 3Cilindri America ! Luci d' ingombro laterali e paraurti ad assorbimento d' urto. Fu un' idea un po' strampalata di De Tomaso : cercare di "aprire" la porta americana ai suoi barattoli e chiese aiuto al suo amico Lee Iacocca ma la cosa non andò in porto, credo per le emissioni dei gas inquinanti e così si ripiegò sul mercato canadese, dove probabilmente erano meno severi i limiti. Che io sappia lì ne son state vendute quasi 2000 e ricordo di aver lètto che c'è anche ( o perlomeno c' era ) un Club della DeTomasoTurbo : in una foto vista in rete lo scorso anno c' era una concessionaria di auto d' epoca che ne aveva 2 di cui una molto ben tenuta. Immagino che col clima canadese si saranno sbriciolate quasi tutte... Tuttavia credo che qualche 3Cilindri sia stata sbolognata anche negli U.S.A. ( ho saputo che un' auto negli States può essere immaticolata e registrata come "Pezzo unico" e in questo modo venire esentata dalle Loro norme su inquinamento e sicurezza ) perchè nel 1986 io stesso ne vidi una qui a Roma ( era una 3Cilindri SE marron metallizzato ) con la targa dell' Arizona . Ricordo poi su una rivista inglese specializzata sulle Mini tonde un articolo dedicato a una Quadrata gialla che girava in California ( targa californiana 5 BOB 555 anche se questa era invece una di quelle coi motori inglesi ) , credo poi sia la stessa, un po' camuffata, usata dalla Citroen in una pubblicità ambientata proprio laggiù.
  13. E riprendiamo a postar qualcosa dopo una bella pausa, le prime 2 da una trasferta romagnola : Della Tempra SW, sinceramente, non ricordo se avesse quei cerchi, sotto i copriruota. Quasi perfetta, peccato davvero per quella freccia rotta !
  14. Mamma mia ! Troppi giorni che non passavo di qua e ho passato mezz' ora a ripassarmi gli ultimi avvistamenti. Prima che passi L' informatore d' auto anche dalle mie parti, mi sbrigo a postare qualcosa. Mai piaciuta, ma quando ancora qualcuno osava coi colori... Qui, nonostante qualcuno mi dica di no, io non ne vedo più, infatti aveva la targa forestiera. All' officina sotto casa mia è arrivato un bel compito in classe
  15. Questa settimana una sola ma buona : fermo e incolonnato nel traffico mi sorride il ricordo di un' estate lontana...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.