Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Roy De Rome

Members
  • Content Count

    6,654
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Roy De Rome last won the day on June 21 2018

Roy De Rome had the most liked content!

Community Reputation

2,620 Excellent

About Roy De Rome

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 06/04/1961

Profile Information

  • Car's model
    Ypsilon 1.4 Ecochic
  • City
    Roma-gianicolense
  • Interessi
    Meteorologia-Climatologia-Modellismo.
  • Professione
    Ottico (laboratorio) ex.
  • Biografia
    Nato il 04/06/61 al Cairo
  • Quotes
    A cosa servono i palloni incastrati sotto le marmitte ? A ricordare quando fuori si giocava fra le 127 !

Contact Methods

  • Skype
    Eugene61

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Che io sappia solo Olanda e Portogallo avevano un sistema con queste 3 coppie di lettere o numeri separati da 2 trattini. A me sembrerebbe una vecchia targa olandese che, se non erro, prima di divenire gialle a numeri neri erano scure ( non so se nere o blu scuro ) e numeri bianchi. Anche la grafica dei caratteri sembrerebbe quella olandese delle targhe gialle. Ultimamente sono preso da problemi seri con mia mamma quindi ho pochissimo tempo per girare, ma ecco 2 avvistamenti degli ultimi giorni che sono stati più tranquilli : Un vecchio "cassone" germanico, ( sempre bello a vedersi per me ) da poco tempo residente in pieno centro e reimmatricolato. Trapassato remoto : la Jolly in primissimo piano ne ha appena fatti 20, ma se la trapassate con lo sguardo ne scorgerete un' altra che ne ha altri 20 ( o quasi ) .
  2. Grazie per avermi citato sennò non avrei notato questa discussione per chissà quanti giorni ancora ; ultimamente sono poco presente su AP. Mi piace molto il veccghio Fiestino a 5 porte : in Spagna avrebbe fatto faville, considerando che Ford ha uno stabilimento lì. Questa mi piace di meno, forse perchè per me sono entrambe 2 vetture Sacre. Credo che con l' attacco del cofano lungo la linea di cintura ( tipo la Uno CS per intenderci ) forse si raccorderebbe meglio l' ibrido tra i 2 disegni. Complimenti per la fantasia comunque !
  3. IDEM a Roma. Gli orari ridotti già da oggi per tutti e i 2 Carrefour che erano aperti 24h chiudono alle 21 per riaprire alle 8 Anche se non c'è stato l'assalto ai supermarcati per mancanza di cibo diventa comunque difficoltoso far la spesa perchè si aspetta in fila fuori ( oggi fino a 35 minuti ) finchè un cliente non è uscito non ne può entrare un altro.
  4. Sempre in quel gruppo di Fb qualcuno si è preso la briga di visurarla e ha detto che è regolarmente bollata e assicurata. Intanto tra ieri e oggi : La freccetta rotta, qualche puntino di ruggine che affiora e un' ammaccatura sul cofano ( non so se manchi anche la parte superiore del profilo argentato intorno la mascherina ) , speriamo non la lascino andare oltre. Avevo sentito un interessante rombo di motore e son corso al volo alla finestra.
  5. Due avvistamenti al volo degli ultimi giorni : Un Golfino cabrio che resiste degnamente. E una GTV discretamente customizzata. Chissà originariamente com' era.....
  6. Oh, finalmente via quei fanalini "a ciambella" che non sopportavo della Mk2 ! Sembra curatissima, ( un 10 al design di quei cerchi ) fatta pure a Mirafiori poi. Non ho capito se sarà solo cabriolet, unico neo per me che non adoro le auto aperte. Anch' io tremo per il prezzo finale.
  7. Cartoline dal Quartiere Ostiense ( Garbatella ) . E con questa Cenerentola scatenammo discussioni accese su un gruppo di Facebook tra i puristi e non di Alfa....
  8. Un po' di avvistamenti degli ultimi mesi....ormai non ho più tanto tempo per girare come prima. Non so se siano già state postate dall' Informatore d' auto.... Una tedescona dimenticata da mesi in pieno centro, proprio sotto scuola di mio nipote. Mi sembra stiano spuntando fuori un sacco di R4 ultimamente. Un parente asiatico del nostro Porter : Renault mi ha gentilmente spiegato che questo "Towner" in Europa era previsto solo per il mercato olandese....cosa che io non sapevo davvero. Una "spigola" con dei pregevoli copricerchi seicenteschi di cui non saprei giudicare l' effetto sortito.... è vero che si è visto di molto peggio in giro... Una Twingo nell' abbastanza diffuso blu Puffo.
  9. ...si....e quante Kadett "B" targate Roma D0 vuoi che ci siano in giro ? .....
  10. ...ma anche no ! Fai certi avvistamenti che spesso mi chiedo in "che Roma" abiti perchè io tutte queste vecchiette in giro non le noto più....vabbè sarà anche la situazione familiare di questo periodo che mi tiene legato molto in casa con poco tempo e voglia per girare. Ti ringrazio per il pensiero...poveretti, come si dice qui "senza invidia" per l' infortunio e soprattutto per la riparazione ( come e SE troveranno i ricambi ) della piccoletta, sperando possa tornare in strada e non sia l' anticamera della rottamazione... E aggiungo anch' io 3 avvistamenti che non ho potuto riprendere, ma che spero di poter postare prossimamente : una carinissima Kadett B celeste che la domenica bazzica Viale Trastevere - Porta Portese e 2 off road proprio affiancate non lontano da casa mia : una Panda 4x4 e una Toyota Land Cruiser anni' 80
  11. Questa della foto è la Mini De Tomaso prima maniera . La Turbo De Tomaso ( Motore Jap ) ce l' aveva lui !
  12. A me no davvero ! Addirittura sono tornato al cinema dopo 11 anni di assenza e ci ho trascinato pure un mio amico non certo appassionato di corse ( non lo sono nemmeno io ) ma di automobili si ! E quest' auto l' ho sempre trovata molto molto affascinante. Il film mi sembra ben confezionato, certo un' americanata ( come dice giustamente Albe89 ci sono auto che volano ) e con personaggi un po' sopra le righe, ma si lascia guardare e, oltre agli effetti sonori ( al cinema dove l' ho visto io veramente "strillati" ) sembra quasi di sentire l' odore d' olio e benzina. La trama mi pare si sia più concentrata alle rivalità intestine alla Ford ( che stavano per mandare all' aria tutto ) piuttosto che a quella con gli odiosi italiani del cavallino rampante e, anzi, al Drake viene riservata una figura da vero Gentelman, con l' alzata di cappello finale indirizzata alla vittoria di Ken Miles, non certo della Ford ! Infine, per chi ( come me ) è amante dei ferrivecchi d' Oltreoceano è un' occasione anche per vederne qualcuno "dal vivo" operativo in strada, e non solo americano : oltre agli immancabili Maggiolino in strada, nel cortile dell' officina di riparazioni del Ken ( sequestrata per fallimento ) si scorgono una Mini Austin marrone, una Peugeot 403 e nientemeno che una 600 Multipla !
  13. Ecco un mio piccolo contributo, dopo tanto tempo e tutte nel mio quartiere : Una Tipo tutto sommato conservata bene, copricerchi a parte, ma quelli se non sono del tipo bullonati, a Roma di solito non durano... La trovo bellissima di questo blu metallizzato, ne ricordo poche così e mi ricorda il blu metallizzato delle Mebetoys di quando ero ragazzino Già poco comune ai tempi, ora una vera rarità. Mica solo le mamme col Suv vengono a "prenne er pupo a scola"
  14. Esattamente : è lei ! E se non erro ( è davvero sfocata ) quello è il palazzo accanto al mio. Vedo che giri parecchio la città in lungo e in largo ; quando sai che passi dalle "zone" mie, se ti fa piacere, magari mandami un pm il giorno prima che ci prendiamo un caffè insieme. E adesso...prima che passi Tu... ecco degli avvistamenti da Ferragosto a ieri...pochi in realtà ma mi sto muovendo molto poco ultimamente. Splendidamente tenuta. Negli ultimi tempi mi sembra di vedere un rifiorir di Twingo che non ricordo....forse una mia impressione sbagliata, o forse arrivano "importate", ereditate o andate a cercare in provincia dove se ne trovano ancora in buone condizioni, in fondo al giorno d' oggi è una preziosa CityCar, piccola come le piccole di oggi, e forse ancor di più. Con la cappottina rossa non mi sembra di averne mai viste, ma esperti mi han detto che ne hanno fatte praticamente di tutti i colori....
  15. Ooooops ! Vedo solo ora quest' interessante discussione... Era uno di quei films d' autore, uno di quelli americani di serie "B" se non "C" ( come li chiamo io ) un genere che io adoro, certo possono piacere o no. Sapevo che non mi avrebbe deluso, ma, confesso, io andai a vederlo anche per quel T2, miglior attore non protagonista, che mi stuzzicava dalla locandina. Little Miss Sunshine ( 2006 )
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.