Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

jameson

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jameson

  1. Dev'essere il nome, sulla Ritmo non me l'hanno mai fritmo. (In realtà avevo la Ritmo prima serie che ce l'aveva nel vano motore.)
  2. Io senza lo specchietto di destra non posso vivere, se mi capita per esempio che per qualche motivo è chiuso guardo a destra e mi prende il panico. Tra parentesi, io mi ricordo quando è entrato in vigore l'obbligo per lo specchietto di sinistra. Ricordo che mio padre l'ha dovuto mettere aftermarket sulla 127.
  3. Non credo che in genere abbia più tanto senso produrre diesel di piccola cilindrata. Non consumano di meno, anzi a volte pure di più. Non ho misurato la differenza di dimensioni tra il 1.6 e il 2.2 ma essendo entrambi Pratola Serra scommetterei che sono uguali. Per chi lo sa, il nuovo 2.2 ha il basamento in alluminio? Forse vedi più elettrici perché girano in città. Ti voglio a fare un giro di consegne di un corriere con un furgone elettrico.
  4. Bello sgorbio così. Prevedo parecchie vendite (sempre per il prezzo che ha).
  5. ...Spero in percorrenze medie da 25 km/L sullo Scudo. Dopo la fine della follia elettrica e il passaggio ai biocarburanti nel 2026 mi aspetto di vederlo arrivare anche sui modelli consumer.
  6. Lo compra fra' Tazio da Velletri il Doblò solo a benzina. Tra l'altro il primo Doblò montava il JTD 1.9.
  7. Il 2.2 dovrebbe essere il nuovo motore Euro 7 sviluppato per sostituire tutti gli altri.
  8. Se è il 2.2 Euro 7 è il famoso Fiat di cui si parlava tempo fa.
  9. Grazie a questo messaggio ho scoperto che lo Scudo ha anche un 2.0 diesel. È il vecchio Peugeot che non si vede più sulle auto da tempo?
  10. Rimettete le reazioni ai messaggi dei moderatori per favore?
  11. Mi è capitato adesso sott'occhio questo... Incidente del 737 coreano, arresto di Cecilia Sala... Coincidenze?
  12. La stessa cosa è successa all'A4 1.9 130 CV del 2003 di un collega, ma a 300.000 km. Una volta tolta la cementificazione, per qualsivoglia motivo, la punta della camma si inizia a consumare velocemente. Nel suo caso se n'è accorto perché le valvole non si aprivano più. Una volta sostituite, mi ha fatto vedere le camme smontate: quelle difettate sembravano molate sulla punta.
  13. Dai su, l'unica risposta è Giulia. È 1 cm più corta di 159 quindi è "più piccola".
  14. Bici sul marciapiede Senza precedenza In presenza di pista ciclabile Ce ne vuole per dare ragione alla ciclista. Il problema è che sicuramente non ha assicurazione.
  15. Pensavo fosse un giornale e mi chiedevo quale giornalista fosse così sprovveduto...
  16. Sull'elettronica che lo controlla, come ho detto: processori più potenti, transistor SiC/GaN che consentono pilotaggi più estremi e raffinati. Qualcosa anche sui materiali, tipo magneti al neodimio, per renderli più compatti e leggeri a parità di coppia. Ma le prestazioni in termini di efficienza sono quelle, le perdite sono bassissime da secoli e c'è poco da migliorare.
  17. Ma il motore è sempre uguale. Un motore a scoppio di adesso è molto diverso da uno di 20 anni fa, in termini di materiali, gestione, funzionamento, rendimento.
  18. Sono vecchi di 200 anni, sono estremamente semplici, c'è rimasto veramente poco da inventare. Sono un'applicazione diretta della legge di Faraday-Neumann-Lenz, fai girare una corrente in un campo magnetico e si genera una coppia. Poi puoi coniugarla in diecimila modi ma il principio è quello. È anche il motivo della grande efficienza, un solo passaggio da energia elettrica a meccanica. I grossi miglioramenti ultimamente si sono avuti sul controllo, ma grazie allo sviluppo dell'elettronica che ha consentito schemi più complessi, non dei motori in sé.
  19. Ma dai, se la "tecnologia" sono i motori elettrici il prossimo passo sarà la reinvenzione della ruota.
  20. I dieselini sì, i dieseloni non mi pare... Poi che la politica monomotore di Stellantis li sacrifichi perché vendono solo in IT/DE e non ne vale la pena è un altro discorso. La concorrenza tedesca la pensa altrimenti, vedi BMW che offre diesel su praticamente tutta la gamma incluse le coupé (e per quanto vale l'occhiometro quasi tutte le coupé BMW che vedo in giro con targhe nuove sono diesel).
  21. Non hanno il dieselone che serve a me. Hint: mi prendo una Giulia II fine serie. Col naftone.
  22. Ma io a me mi perdono, anzi so benissimo di essere nel giusto. Il problema è quando alla buona volontà e ai risultati ottenuti dall'altra parte non c'è riscontro.
  23. Ma secondo lui con 20 anni di esperienza e un posto fisso vado a fare la prova con loro perchè sono belli? Almeno mi avessero offerto di più, pure di meno oltretutto.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.