Jump to content

mister_x

Members
  • Posts

    376
  • Joined

  • Last visited

About mister_x

  • Birthday 03/19/1989

Profile Information

  • Car's model
    Fiat 500x

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

mister_x's Achievements

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

262

Reputation

  1. L'ho capito e son d'accordo. Purtroppo però in certi ambienti non ragionano tutti così amici miei. Il mio proprietario di casa è milionario da fare schifo, possiede non so quanti immobili. Gira in Daewoo matiz. Io non lo farei, ma tant'è. Un avvocato dello stato cliente di mio padre girava fino a qualche anno fa con la Fiat Panda anni 80. E la lasciava pure aperta. Pensavi ma chi è qusto barbone e scendeva vestito sartoriale. Non chiudeva nemmeno la macchina. Però negli ambienti ristoratori/aziende che sono miei clienti, non ragionano così. Ecco.
  2. No. Non mi convincono. Grazie per il tentativo. Vorrei rimanere su qualcosa di "premium" non troppo grande.
  3. Con la scusa del chip l'usato è troppo caro o per le condizioni che ho visto (non autoscout), sedili, volante, pedaliera. Mini tiene molto bene il prezzo. Il range rover evoque lo trovo imparagonabile ma se è proprio una merda aspetterò la fine dell'inverno e vedrò che succederà. Perché spendere 40-45k per una mini 3cilindri o un tesla, non ho dubbi.
  4. Stamattina ho visto un altro papà che ha appena comprato la Mini Countryman. Ha aspettato quattro mesi. Gli ho chiesto di farmela vedere all’interno e mi ha aperto lo sportello lato guidatore. Un rumore di ferraglia incredibile, nemmeno la Mercedes di mio zio di 25 anni. Si è subito giustificato dicendo “ahhh questo sportello mi sta facendo impazzire”. onestamente sono molto demoralizzato. Che merda
  5. la q3 mi fa schificchio. E' abbastanza triste ed onestamente era la prima che ho trovato su autoscout. Cercavo di mantenermi dentro un "metraggio" umano. La Mercedes devo scartarla. Ma l'offerta che mi hanno fatto in bmw com'è? Mini cooper one, (1.5 turbo 102 cv) 9k di anticipo, meno di 300 euro al mese con assicurazione furto e incendio, 48 mesi, 15mila km. A fine 48 mesi valore auto 18k, maxi rata di 14k. Se voglio cambiare auto quei 4k valgono come anticipo sulla nuova auto. in alternativa il Diesel, con rata da 320.e maxi rata un pò più alta. Ma ho paura di avere problemi nella quotidianità e di essere costretto a fare più km per rigenerare. Perchè quotidianamente magari faccio 3 km poi quando usciamo dal centro, è subito extraurbano o autostrada. Firenze è piccola. Le ibride non piacciono esteticamente a mia moglie. Giustamente le piacciono Evoque e Mini. Avevamo trovato un compromesso con la renegade XE ma ho visto km77 e ci sono rimasto male.
  6. Sui 15000 annui. Per il nuovo da tirare fuori cash max 20k; ma ho onestamente paura di km scalati, manutenzione straordinaria ecc. Per il leasing la Mini mi ha proposto per la One countryman Norwood: la q2 non mi piace se non in allestimenti Particolari. La q3 è più bello il modello vecchio di quello nuovo. la countryman modello vecchio me l’avete demolita… ps. Ho riformulato la domanda
  7. Altrimenti mi conviene andare sul leasing, ma i tempi per la Mini sono ad es. 4-7 mesi per il nuovo.
  8. Audi q3, meglio? https://www.autoscout24.it/annunci/audi-q3-2-0-tdi-120-cv-business-led-pdc-diesel-nero-00a19fa0-5984-4e43-8b39-15c8ab0d84e5?cldtidx=7&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage&searchId=-1768814473
  9. Buonasera ragazzi, riformulo la domanda del topic. Abito in centro città, vicino casa ho decentemente parcheggio. Non ho garage e quindi non vorrei spendere troppo proprio perché l’auto è esposta al pubblico ludibrio di notte, anche se la zona è molto tranquilla, turisti ubriachi a parte. Gli spostamenti quotidiani sono pochi salvo quando devo andare da qualche cliente in azienda in zona e quindi cerco anche un’auto che sia “di rappresentanza”. Chilometraggio medio sui 15k annuo. Penso il benzina sia la soluzione più adeguata. in famiglia siamo in due con una bimba di 3 anni. venendo alle macchine: Mi piace molto l’evoque ed ho visto che si trova anche a < di 20k. Problemi principali di affidabilità? Problemi noti? L’alternativa che ho individuato è la Countryman. Peccato che anche solo d'interni non ci sia paragone. Mi riferisco al modello nuovo perché la vecchia me l’avete già fatta scartare. Ho già una 500x 1.6mtj che ho dato ad un familiare. Mi piace ma non avrebbe senso comprarla di nuovo. La Renegade mi sembra over prezzata. Devo andare in Audi a sentire che prezzi mi fanno per la q2 e la q3. Altro? Consigli? Regali?
  10. Avevo messo da parte il desiderio per la Mini Elettrica ma ne ho viste un paio in questi giorni ed è riscoccata la scintilla. Ricapitolo le mie esigenze/caratteristiche. Abitiamo in centro, centrissimo a Firenze. Parcheggi poco e soggetti a fluttuazioni organiche di vario tipo. Al momento ho lasciato la 500x a mia madre e usiamo la Y natural power di mia madre. Le dimensioni della Mini sono quelle e quindi ci siamo su per giù con il parcheggio; mi piaceva la Countryman ma è enorme. Non abbiamo garage ma abbiamo vicino all'ufficio e all'asilo colonnine pubbliche; ho visto che costano 0.4 € per kWh. Mi avevano detto che c'è il costo per lo sblocco 0,27 cent per la ricarica, ma devo controllare. Inoltre non ho capito se queste del comune di Firenze sono utilizzabili con una qualche forma di abbonamento tipo Enel X ecc. In tal caso sarebbe ben più conveniente conveniente; altrimenti dopo aver accompagnato la bimba all’asilo mi fermerò a ricaricare con il mac a bordo alle colonnine abilitate...vero smart working 😂 Oltre il giudizio estetico, a rendere interessante la Cooper SE è la promozione a 180€ al mese, con relativamente basso acconto. E considerando la mancanza di tagliandi in senso tecnico nonché la esenzione bollo, la rendono più conveniente del benzina. Fin ora. Sulla carta. Chiederò di provarla. Ed in ogni caso faremo prove abitabilità con bimba sulla Mini primo modello di amici; tanto le dimensioni interne sono aumentate di poco. La bimba ha 3 anni e quindi pienamente capace di muoversi e destreggiarsi in macchina. Mia moglie ha dimensioni da asiatica; io sono altezza e corporatura media sicché... la famiglia l'abbiamo a 400 km di distanza ma quasi tutta extraurbana veloce/extraurbano. E nel percorso ci sono diverse colonnine e quindi la sosta è doverosa come era obbligatoria la fermata con il Metano. Se dovessimo fare viaggi lunghi ad es per urgenza o vacanze, spediremmo i pacchi come abbiamo fatto altre volte in modo da poterci fermare senza patemi d'animo che ti sfondano la macchina o noleggeremmo una macchina più grande. Ah, ultima domanda: autonomia reale? Urbana / extraurbana / autostrada / misto ? Grazie della risposta
  11. Ho visto ieri una 3+1. Onestamente mi ha fatto veramente impazzire. Avendo una bambina e abitando in centro, pur non avendo la ricarica a casa, credo che possa essere una scelta molto interessante. Facciamo molto urbano. Proverò a fare una prova nei prossimi giorni e vi comunicherò anche l'impressione comfort sedili ecc.
  12. Era una battuta? usato si trovano bei prezzi ma c’è appunto notevole differenza con le garanzia bmw…
  13. Domanda generica. Ma le assicurazioni rca e furto convengono nei pacchetti noleggio/leasing oppure conviene farla privatamente come si è sempre fatto per intenderci?
  14. Ha senso cercare un usato garantito BMW rispetto ad un normale usato da concessionaria? E la q2?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.