Vai al contenuto

Xwang

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    284
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    BMW 218i coupè (F22) 06/2015

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Xwang

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

135

Reputazione Forum

  1. Vorrei sapere se questa camera è un autovelox in questa immagine si vede come è puntata: Secondo voi è collegata all'autovelox blu? Fino ad un po' di tempo fa c'era solo l'autovelox. Per come è messa e per come è messo l'autovelox controllano solo le auto in salita (quelle sul lato destro) o entrambe le direzioni (tipo il camion che scende nell'immagine)?
  2. Io sto iniziando a rivalutare la F92A, che almeno era innovativa. Questa è la stessa da quattro anni e adesso anche il motore è come quello di quattro anni fa. Ma intanto tranquilli che magari si staranno scervellando per cercare di fare una macchina orribile anche nel 2022 per potersi poi concentrare con calma sulle auto del 2027.
  3. Xwang

    Mini One 55 kW

    La versione della i8 però ha anche delle modifiche nella componentistica interna oltre che una diversa mappatura del motore.
  4. Ma la piattaforma è sempre la F22 o è nuova?
  5. https://www.formulapassion.it/automoto/mobility/nuovo-ponte-genova-il-tracciato-non-e-a-norma-505651.html Io non so che dire. Fanno il ponte nuovo fuori norma e metteranno il limite a 70 in autostrada (magari facendo anche pagare il pedaggio).
  6. A quanto so io nel motore di F1 per regolamento c'è un solo iniettore per cilindro e mi pare che inietti direttamente nella precamera.
  7. Anche io adesso sto iniziando a convincermi che sia della seconda categoria. E inoltre dimostra la loro poca intelligenza. Avendo un forte vantaggio di motore avrebbero dovuto usare ali sempre più cariche nel 2019 perchè un 'auto molto veloce nei rettilinei desta più sospetti di una molto veloce sul lento.
  8. Vi ricordate la faraonica ed inutile presentazione della sf1000? Forse se dedicassero meno tempo e soldi a queste cose ...
  9. Salve a tutti, sono venuto a sapere dell'esistenza di questi specchietti smart (esempio https://www.youtube.com/watch?v=cXItmy0CRZ4 ). Vorrei sapere se è legale o meno installarli in auto. Sembrano interessanti.
  10. Nel mio caso la scatoletta è montata sul parabrezza dell'auto (tipo telepass) e alla batteria ci sono solo i fili aggiuntivi che la alimentano. Sto pensando di chiedere all'installatore di metterla a valle di un apparecchio come questo: https://www.amazon.com/Battery-Discharge-Prevention-Device-Parking/dopo/B01B8HI4U6 che nel caso la tensione scenda sotto un dato valore stacca il circuito. Dopo tutto non posso continuare a cambiare una batteria all'anno a causa del consumo di quell'affare (o a causa della sua errata installazione).
  11. Non c'è scritto espressamente, ma dice che l'installazione deve avvenire in centro specializzato, quindi non sembra che possa metterla sotto chiave da solo. Devo contattare l'installatore e far verificare da lui la dispersione e sperare che possa risolverla. Il box è quello dell'assicurazione di intesa san paolo.
  12. Ne box ne presa. Un'altra alternativa potrebbe essere di mettere la scatoletta dell'assicurazione sotto chiave dato che non essendo collegata ad un'assicurazione urto incendio serve che sia attiva solo quando la macchina si muove? Da quando è stata installata alcuni anni fa abbiamo già cambiato tre batterie e chiamato il carro attrezzi diverse volte per farla ripartire e la cosa è diventata alquanto scocciante.
  13. La fiat idea 1.4 benzina del 2005 di mio padre, pur avendo la batteria nuova (comprata a gennaio 2020) è completamente morta (batteria a 5V). La macchina di suo cammina poco e adesso non ha camminato per niente nell'ultima settimana e inoltre forse il box dell'assicurazione crea delle dispersioni. Stavo quindi pensando di installare uno stacca batteria (di quelli che si attaccano al polo negativo, hanno una manopola a vite e un secondo morsetto cui collegare il cavo. Costa una decina di euro e l'idea è di chiudere la macchina con il cofano motore aperto e poi staccare la batteria e chiudere il cofano per i periodi in cui non si userà l'auto. Che ne pensate?
  14. Molto interessante, mi domando tuttavia come mai per la mobilità elettrica non ci si focalizzi di più sulla velocità di ricarica o sulla ricarica induttiva tecnologie che permetterebbero di ridurre la dimensione delle batterie a bordo. Ricordo che già molti anni fa si parlava degli studi sulla possibilità di ricaricare le auto in movimento, ma al riguardo tutto sembra essere messo da parte a favore di una corsa a chi ha la batteria più grande.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.