Vai al contenuto

Guido_B

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    138
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Guido_B

  1. eviterei il cambio dei pneumatici se prima non verifichi eventuali cedimenti del imbottitura/molle del sedile, ma credo come hai già accennato tu stesso che sia più un problema della schiena, magari per il cambio di stagione che per la differenza, limitata, tra i due pneumatici.
  2. Confermi i 230 MILA chilometri ? se si credo che sia tutto sommato naturale se ci sia voluta una bella pulizia, girare sempre in riserva effettivamente non aiuta nel tempo un po di deposito si forma, comunque se è il primo problema che ti è capitato, complimenti per la manutenzione scrupolosa e a Fiat.
  3. gli anni ci sono i km non sarebbero neanche molti rispetto l'età, non lo definirei propiamente "un affare" ma se non ci sono grossi lavori da fare potrebbe essere un acquisto che ti permette di avere mobilità indipendente senza impegnarti troppo.
  4. Non sono preparato in materia ma non credo la si risolva così facilmente. Sono possessore di un motociclo che avuto più propietari e che come prima immatricolazione era intestato ad una ditta, poi è stato intestato al titolare della ditta e dopo un mese c'è stato il passaggio dal titolare ad un privato.
  5. Temo che il pezzeto di ceramica sia incastrato sulla testa del pistone, anche sbriciolandosi non credo possa essere espulso con i gas di scarico, ma un colpo di fortuna potrebbe anche starci.Se funziona regolarmente non farei nulla e la userei così,temo sia poco conveniente rifare la testa solo per andarlo a cercare.
  6. ma se è premuta non dovrebbe esserci una leggera luce tra il disco frizione e il piatto d'acciaio, quindi assenza d'attrito? altrimenti anche stare al minimo ai semafori con la frizione premuta ne ridurrebbe la vita in tempi brevi. Io in 24 anni ne ho cambiata una sola per un difetto al reggispinta.
  7. Potrebbe anche solo voler evitare di ricorrere all'assicurazione per non perdere la classe di merito, oppure se aveva una assicurazione online non è coperta, comunque mi pare che si sia presa le colpe ed è propensa a far sitemare i danni. Se paga di tasca sua peggio per lei. al limite accertati solo che i dati siano reali.
  8. che sfortuna, mi spiace. non capisco però come potesse funzionare ancora il motore.
  9. non ho ben capito la storia degli spegnimenti..se accendi parti e arrivi a destinazione tutto ok ? se fai delle soste...ti si spegne mentre sei in movimento, al minimo ai semafori (per esempio) ? se ti succede mentre viaggi hai per caso notato se il contagiri va subito a zero o scende lentamente man mano che il motore perde giri? Sicuro che il sensore dell'albero cammes sia nuovo ?
  10. Non sono preparato sulle valvole speciali per ruote ma quelle che mostrano nel link sono di uso comune e per migliorie più che altro estetiche, permettimi di chiarirti un concetto, i pneumatici tubeless sono quelli che si montano senza camera d'aria, quindi ci sarà un apposita valvola in gomma da montare sul cerchio. Altrimenti si monta una camera d'aria che incorpora già la valvola e poi il pneumatico. Ma la camera d'aria è praticamente scomparsa sulle auto da parecchi anni, credo si usi solo più sui mezzi che fanno fuoristrada e le macchine agricole. Quindi i "normali pneumatici" a cui ti riferivi sono tutti tubless, A meno che tu non volessi riferirti ai runflat o pneumatici di nuovissima concezione.
  11. Hai ragione..il mio carattere non è certo una delle mie qualità migliori. Però mi sfugge il perchè sconsigli le accelerate a frizione premuta, ovviamente sprechi di benzina e tempo a parte.
  12. La seconda affermazione mi ha particolarmente colpito. Perchè il rischio di "distruggere il motore" ? è una criticità del motore coreano ? il fare urbano con frequenti avviamenti e spegnimenti non dovrebbe essere solo una causa di morte prematura della batteria ed eventuali noie con il filtro antiparticolato?
  13. l'ultima frizione che ho cambiato mi è costata lavoro compreso 350 euro, pastigli freni 90 euro, trovo sbagliato non far famigliarizzare con il contagiri, sentire il motore andava bene un tempo ultimamente le auto sono sempre più silenziose.
  14. oo - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - se uno per sbaglio lo fa con un manuale ? che assurdità scrivi. Qual'è la difficoltà maggiore dell'automatico ? visto che semplifica la vita, sarà più facile andare in confusione con quello meccanico. Credo che al di fuori dell'ITALIA esistano molti più cambi automatici che manuali, e noi siamo ancora quì a parlarne come un oggetto misterioso, e a proposito del dual logic, nella guida normale e accorta è impossibile morire solo perchè ci si sbaglia e si vada in folle. Ci si ferma frenando non pigiando frizioni. Non sto parlando di guida al limite e con auto di ben altre prestazioni.
  15. Hai ragione scusa, ancora pazienza per 500 km poi si può usare più serenamente, pensavo non si facesse più il rodaggio sulle auto.
  16. Non conosco il TCT suppongo sia simile al DSG ma in ogni caso nei cambi normali cioe meccanici se passi da una marcia al folle cosa capita ? nulla e nulla capita nei doppia frizione, anche se passi su P con motore in moto non cambia nulla basta che le ruote siano ferme. mi lascia perplesso l'indicazione di non cambiare marcia in movimento...avrò capito male...quando cambia il TCT ? a ruote ferme ? parte in 6 ? io ho un DSG, è uno spettacolo. Fa tutto lui e quello che è meglio non fare, non me lo lascia fare.
  17. Sono andato a Vigo in Spagna confine con il Portogallo. Due giorni in due tratte da 1000 km in moto.
  18. sull'uso della frizione hai qualche evidente confusione e non è l'usura il problema piu grosso, certo che se la premi tutta non si consuma anche se non freni mai non avrai usura dei freni...però...la frizione si preme e rilascia per cambiare o brevi soste, non accelerare tenendola parzialmente premuta, non premerla togliendo l'acceleratore sfrutti il freno motore e risparmi i freni ho la pessima abitudine di mettere le marce alte quando i giri del motore sono ancora 1500..non è affatto una pessima abitudine anzi ...mi sono messo a scrivere ma stiamo dicendo tutti la stessa cosa, forse a scuola guida non eri molto attento
  19. Direi che l'hai già rodata più che a sufficenza, metti da parte tutte le avvertenze fin troppo restrittive dei giapponesi, e usala serenamente, prendila quando ti serve e non puoi farne a meno andando a piedi o i bici, abituati al 3 cilindri, la frizione è già bella rodata anche lei, non c'è nessuna regolazione da fare a 1000 km. Il motore ha già girato sul banco quando è stato costruito. Forse Ci saranno ancora piccoli ma propio piccoli miglioramenti nel futuro, ma sul piano consumi benzina e olio dipende sempre moltissimo dallo stile di guida.
  20. Ciao al momento il mio DSG 7 funziona benissimo
  21. Suppongo sia la "logica del risparmio" se ne basta una per omologarle risparmiano qualche centesimo e sul numero forse può dare un riscontro. Così almeno non da troppo fastidio visto che è prassi non spegnere mai i retronebbia anche se ti segue un altra auto.
  22. Se ha già una nuova targa potresti andare al PRA o all'ACI e farti fare un estratto cronologico dovresti cosi avere tutti i dati relativi al veicolo ed avere l’elenco di tutti i proprietari precedenti. La concessionaria poi dovrebbe rilasciarti una specie di garanzia con documenti legalmente validi, se poi è una conc. presente da molto tempo dovresti essere abbastanza tranquillo. Se pensi di tenerla a lungo ci puoi stare dietro ma se prevedi di rivenderla a breve meglio un auto dal passato più pulito.
  23. Mi associo a quanto scritto qui sopra, è una truffa. Anni fa cercavo una moto e mi sono trovato in una situazione fotocopia, prezzo molto interessante, tipo inglese che era stato in Italia, ditta che faceva da tramite ecc...
  24. Ma se non lo smonti come lo puliresti ? Non esite nulla che pulisca e poi svanisca assieme allo sporco al 100%, durante la pulizia si forma del deposito o dei grumi più grandi della fuligine che trovi all'inizio e il tutto va rimosso con stracci/aria compressa perchè altrimenti se lo ingerisce il motore, allora meglio non fare nulla.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.