Vai al contenuto

pennellotref

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4385
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    6

pennellotref è il vincitore del giorno Ottobre 1 2017

I contenuti pubblicati da pennellotref, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

3004 Excellent

1 Seguace

Su pennellotref

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 01/09/1977

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Giulietta
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

13257 visite nel profilo
  1. Nella sua ultima cc con gli analisti Marchionne (concetto ribadito nell'ultima cc da RP, a seguito di una domanda esplicita di un'analista e parliamo di un mese fa circa) dichiarò che nel primo trimestre del 2019 ci sarebbe stata una sostanziale accelerazione degli investimenti, in particolare nell'ibrido e nell'elettrico, da parte di FCA. Di questa accelerazione, vi sarebbero state delle chiare avvisaglie già a partire dall'ultimo trimestre del 2018. Tutto questo fa scopa, ALMENO PER IL MOMENTO, con quanto dichiarato, annunciato (e messo in atto, vedi Mirafiori ad es.) da Gorlier un paio di settimane fa.
  2. Si, si parla di MY2021, quindi prime consegne orientativamente da settembre 2020 in poi. Comunque non c'è ancora nulla di ufficiale, sono indiscrezioni seppur autorevoli che inoltre indicano il fine della prossima settimana per un annuncio di FCA.
  3. http://www.autonews.com/article/20181206/OEM02/181209834/fiat-chrylser-mark-stewart-amazon-niel-golightly?AID=/20181206/OEM02/181209834
  4. pennellotref

    Mercato Italia 2018

    Entro certi limiti, è un fenomeno inevitabile dato il peso abnorme in termini di redditività del mercato nord americano. O pensi che per gli altri sia diverso ? Basta guardare quello che fanno Ford, GM, Nissan, Mercedes ecc.....E non è un caso che in termini di redditività VW sia anni luce indietro rispetto a Toyota. Se per FCA il problema grosso, come confermato da MMM, è la Cina (considerando a maggior ragione la prossima rimozione delle norme relative alle JV), per VW sono gli USA. Ognuno ha i suoi di problemi da affrontare....
  5. pennellotref

    Mercato USA 2018

    Se clicchi, s'ingrandisce e si legge meglio. Comunque per es. si può dare un'occhiata ai numeri di Cadillac e rapportarli a quelli di Alfa: forse certi giudizi all'indirizzo di Alfa potrebbero essere rivisti considerando che in USA Cadillac può contare su oltre 400 dealers. E difatti GM, per mano di De Nysschen (finchè c'è stato) ha tentato di scaricarne un po' attraverso il Progetto Pinnacle (indennizzi in cambio di chiusure), ma non ha avuto successo. Ma ci sono altri dati curiosi.... I dati sono ancora distribuiti alle società che fanno ricerche di mercato ed ovviamente, dato che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, finiscono sui forum. Questi dati vengono da GMInside.
  6. pennellotref

    Mercato USA 2018

    Vendite GM novembre 2018: P.S.: ci sono diversi numerini interessanti (ed alcuni curiosi....) in assoluto ed in rapporto a quelli di FCA.
  7. pennellotref

    Mercato USA 2018

    E' la stessa cosa per entrambe le categorie di clienti come si desume dalla lettura del capoverso percedente a quello da te segnalato. E' matematicamente impossibile, tenendo conto del volume di vendita mensile, che il dato totale delle 181 comprenda anche le auto in stock nei concessionari. Quest'ultime non sono prese minimamente in considerazione nei dati e nel comunicato. Cerca di convincere non solo me ma anche le decine di siti internet che parlano di un 25% di fleet sales... Sono considerate retail le vendite alla clientela privata non istituzionale e commerciale che non opera su flotte; i clienti istituzionali e commerciali che gestiscono e operano su flotte sono le due categorie di clientela che costituiscono le vendite fleet. Dalla somma tra fleet e retail hai il totale ossia 181 e spicci.
  8. pennellotref

    Mercato USA 2018

    Sei completamente fuori strada......I 44 sono fleet le 136 retail, il totale è 181 ed i criteri di classificazione delle DUE categorie di vendite sono i medesimi. Nei 181 non sono compresi gli stock: i dati di vendita comunicati ciascun mese sono dati relativi alle vendite ai clienti finali, mentre i dati finanziari comunicati ciascun trimestre sono calcolati su consegne ai concessionari.
  9. pennellotref

    Mercato USA 2018

    Se lo dici tu.......m'arrendo ! No ti sbagli !
  10. pennellotref

    Mercato USA 2018

    Nel comunicato ufficiale 32,6 % dove lo leggi ? Non è un caso che 136704+ 44606=181310 dacui la % di fleet del 24,6%.
  11. pennellotref

    Mercato USA 2018

    Ma 136 e spicci + 44 e spicci quanto fa ? Da cui la % di cui parla anche Autonews......Il modo in cui sono conteggiate le vendite retail da un lato e fleet dall'altro è praticamente identico e non incide su calcolo totali e percentuali.
  12. pennellotref

    Mercato USA 2018

    Il totale è 181 e spicci non 136. Le vendite fleet sono in aumento in particolare a causa del RAM Classic (vi ricorda qualcosa ? LOL.....) che è rivolto in particolare alla clientela commerciale ed istituzionale da cui FCA era praticamente fuori fino ad un po' di tempo fa causa deficit di capacità produttiva. Comunque non tutte le vendite fleet sono uguali: un conto è vendere auto un tanto al chilo ad Hertz, altro conto è vendere un tot di mezzi (tra cui i pick-up in particolare) a società commerciali ed a soggetti istituzionali pubblici in particolare (agenzie governative, utilities "regionali" ecc.....). Non è un caso che le vendite di RAM sono aumentate del 44% e non sono tutti RAM di nuova generazione...
  13. pennellotref

    [USA] Chevrolet Silverado Heavy Duty 2019

    'Na bella porcheria va....
  14. Maybe for the time being....That's an architecture which will be used for other cars too. Which cars we don't know at this time...
  15. Leggi qua: P.S.: in particolare la parte in grassetto.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.