Vai al contenuto

Skotos

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    132
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Skotos

  1. Dalle nuove foto postate in apertura, noto - con dispiacere - che la soluzione adottata per il navigatore satellitare è il solito schermo "posticcio" che pare montato aftermarket dal concessionario e che mal si armonizza col resto della bella plancia. Che ci voleva a realizzare un lavoro più pulito e gradevole esteticamente, così come già accade per il sistema Hi-Fi che è integrato in modo perfetto ?
  2. Apprezzo molto quando le Case Automobilistiche intervengono con misura nei facelift delle proprie vetture. E, pertanto, plaudo al lavoro svolto dalla Casa giapponese per la simpatica Swift . All'uopo, mi auguro quanto segue per rendere la berlinetta del Sol Levante perfetta: 1) Aggiunta dei cavetti di collegamento alla cappelliera copribagagli che, attualmente, non si solleva all'apertura del bagagliaio proprio per l'assenza di tali tiranti; 2) Integrazione - direttamente in plancia - dello schermo del navigatore satellitare; 3) Affiancare all'attuale - un po' fiacchetto - 1300 turbodiesel da 75 CV, un più "performante" step da 95 - 100 CV. Per il resto, l'auto è già molto valida così com'è .
  3. 99,99% i fenomeni occorsi a Canneto di Caronia (e in quel paesino della Toscana che hai postato nell'intervento n. 64) sono -come scrivevo all'inizio di questa discussione - di natura "terrestre" e non "extra" . Ovviamente, le ipotesi "aliene" sono le più affascinanti, ma è anzitutto necessario mantenere i piedi ben saldi per terra, perchè tale fascino non induca ad eccessivi "voli pindarici". Infatti, prima di "cedere" alle lusinghe dell'ignoto, è sempre meglio attenersi al rigore della logica. Nulla vieta, comunque, di cullare sogni e passioni avendo, però, cura di mantenere sempre una certa dose di discernimento, indispensabile per non perdere mai contatto con la realtà. Ciò detto, ho visto anch'io che oggi Google "commemora" l'anniversario dell'incidente di Roswell ...
  4. Nonostante un progetto non proprio recentissimo - specie se rapportato con quelli di altre note concorrenti - continuo ad apprezzare molto questa bella S80. All'uopo, plaudo il costante miglioramento cui la Volvo è ricorsa negli anni per mantenerla sempre al passo con i tempi. La linea, infatti, è sempre gradevole e i piccoli tocchi di belletto le han giovato, senza rivelarsi mai fuori luogo. E altrettanto è stato fatto per l'abitacolo che reputo tra i migliori del segmento (materiali impiegati, qualità costruttiva, livello di comfort offerto, ecc.). Pure sotto il profilo della dote tecnica e meccanica reputo l'elegante sedan svedese ancora valida e apprezzabile. Poco tempo fa, ho avuto l'opportunità di osservare da vicino e toccare con mano una - piuttosto rara - versione Executive e son rimasto davvero impressionato per l'elevato grado di lusso e qualità che si respira su quest'auto ; robe che sulla concorrenza stra-paghi con gl'interessi!!! Ma Volvo, si sa, per un arcano incomprensibile, non suscita gli stessi appetiti di Audi, BMW o Mercedes (tanto per far "due nomi"), per cui nonostante tutti i plus del Marchio (qualità, comfort, sicurezza, tecnologia, ecc.) è ancora vista con una certa aria di "sufficienza". Peccato, aggiungo, perchè la Casa svedese ha ben poco da invidiare alla - seppur valida - concorrenza, offrendo al contempo tutto ciò che si può desiderare in una vettura di tale rango e prestigio .
  5. Facelift e restyling - più o meno approfonditi - quando realizzati con gusto e misura, rendono un prodotto ancor più apprezzabile. Proprio come nel caso dell'attuale generazione di XF, berlina di rappresentanza elegante e proporzionata come poche nel suo segmento. Se prima era gradevole, oggi è semplicemente da . Dentro e fuori. Invitante l'abitacolo che ha ben poco da invidiare ad un comodo salottino, curato e rifinito a dovere (vista e provata su strada con varie motorizzazioni a benzina e gasolio). Rimarchevoli il comfort di marcia, come pure il piacere di guida dovuto ad un perfetto connubio telaistico e meccanico. Non difettano, ovviamente, una dote tecnologica di primo piano (parte di serie e parte a richiesta con sovrapprezzo) e un livello prestazionale di tutto rispetto. La concorrenza è senz'altro valida, ma la berlina del Giaguaro non è proprio un "ripiego". Anzi !
  6. Complimenti vivissimi alla Maserati per l'ottimo lavoro svolto con questa nuovissima berlina del segmento E ! La Ghibli è il lampante esempio che quando l'industria nostrana vuole, sa benissimo sfornare prodotti di altissimo livello. Quando vuole, appunto ... Ciò puntualizzato, esteticamente - pur simile alla Quattroporte - essendo più "compatta" della sorellona, è decisamente più gradevole ed equilibrata, senza rinunciare all'immancabile tocco di sportività insito nel DNA della Casa del Tridente. Dentro è altrettanto piacevole e pare molto curata per finiture e materiali impiegati, ma questo potrei confermarlo (o meno) solo vedendo l'auto dal vivo. L'unica nota che considero "stonata" , la parte della consolle centrale che ospita il grande schermo del sistema multimediale, fin troppo scarna di pulsanti e comandi vari. Ma è un "peccato" veniale, in quanto essendo appassionato di plance tipo "navetta spaziale" , mi piace trovarmi al volante di auto zeppe di monitor, display e tastiere varie. Tornando in tema, trovo davvero apprezzabile la pregevole base tecnica e meccanica che lascia supporre puro piacere di guida, misto all'immancabile dose di relax che un'auto del genere non può negare. Cosa aggiungere ancora? Solo un paio di auspici: 1) Speriamo che il - senza dubbio facoltoso - pubblico di questa categoria di vetture, tributi le dovute attenzioni a questa bella sedan di rappresentanza e... 2) ...dal momento che sognare non costa nulla, speriamo pure che questa promettente nuova Ghibli possa fungere da valida base per le eredi di queste due (per me apprezzabili) "ex" ammiraglie che, da lungi, attendono un meritato ritorno:
  7. Speriamo la importino pure da noi, perchè l'auto è davvero piacevole . Con un bel turbodiesel medio (tipo un 1600 o simili) da 130 - 140 CV questa 3 sedan sarebbe una delle mie prossime auto. Coraggio Mazda, perchè in Italia ci son già altre concorrenti simili (Chevrolet Cruze, Opel Astra, Seat Toledo/Skoda Rapid, Skoda Octavia) e val la pena confrontarsi con un un prodotto - sulla carta - valido come questa nuova 3 sedan.
  8. Grazie, Indeciso88, l'ho pure scorsa un po', ma è impostata diversamente da come la intendo io. Quella che citi, infatti, tratta un po' di tutto (il mondo delle bufale in generale, ndr), saltando di palo in frasca (ovvero, un post prima si parla di mail spazzatura e quello dopo di UFO o previsioni di terremoti e così via). Io avrei voluto esclusivamente parlare di argomenti misteriosi (dagli alieni ai fantasmi; dai mostri ai luoghi maledetti e così via elencando) e basta, senza citare spam, catene di S. Antonio e altre truffe simili. Va beh, come non detto. Grazie lo stesso .
  9. Ach!!! Mi è sfuggita! Potresti, cortesemente, linkarmela e/o indicarmi dove trovarla? Mille grazie !
  10. Dal momento che questa piacevole conversazione sul "mystero" (e chi, come il sottoscritto, legge i fumetti, potrebbe comprendere il motivo di quella y al posto della i su "mystero" ) potrebbe includere molti altri episodi legati al mondo degli UFO, ma pure di tutto ciò che, appunto, è definibile come "mysterioso", chiedo ai mod. se è possibile aprire una nuova discussione (sempre nella "cartella" Bufale e Leggende), separata da questa del buon Indeciso88, per non far confusione e spaziare più a 360° sull'argomento "ai confini della realtà"... Attendo fiducioso una risposta (pure negativa, naturalmente). Grazie !
  11. Ah, ah, ah! I rispettivi (e rispettabilissimi) punti di vista di Indeciso88 e di EC2277, mi ricordano tanto gli "scambi di vedute" tra questi due simpaticissimi protagonisti (che non mancavo mai, o quasi, di seguire):
  12. Benchè anch'io propendo, anzitutto, per un'ipotesi "terrestre" del fenomeno occorso a Caronia, mi chiedo però come mai oltre alla Protezione Civile, all'Enel ed alle FS che - magari - potevano esser principalmente interessate alla vicenda, si son pure scomodati l'Aeronautica e la Marina Militare per fare ulteriori indagini ? Per quel pochissimo - o nulla - che so, se si muovono i militari, non è certo per fantasie popolari o presunti piromani. Boh ?!?
  13. Speriamo solo non facciano pasticci perchè, grazie anche al contributo del buon Giorgetto Giugiaro, la Korando è attualmente la vettura più carina e vicina al gusto europeo che SsangYong ha in listino. Auspico, inoltre, che (finalmente) integrino direttamente in fabbrica (e non aftermarket come adesso) il sistema di navigazione satellitare - come già accade in altri mercati - in modo da renderlo più piacevole alla vista e meno "posticcio" di adesso.
  14. Purtroppo (o, chissà, per fortuna se riusciranno a ricavarci qualcosa i suoi abitanti) Canneto di Caronia è destinato - a meno di clamorose svolte - ad affiancarsi ad alcuni tra i più classici "misteri" che, da lunghi anni ormai, fioccano delle più incredibili ipotesi. Qualche nome? 1) Il lago di Loch Ness in Scozia; 2) Il Triangolo delle Bermude nell'Oceano Atlantico; 3) L'incidente di Roswell nel New Mexico (USA); 4) L'Area 51 in Nevada; 5) L'evento di Tunguska in Siberia... ... e decine di migliaia di altri casi o eventi "misteriosi" (o, quantomeno, strani) che da secoli hanno fatto scervellare un numero infinito di studiosi o semplici appassionati .
  15. Non volevo far "pubblicità occulta" , ma visto che l'hai citato, Ade Capone è pure il papà (ideatore e principale sceneggiatore) di uno dei più bei fumetti d'avventura (spesso con risvolti fantascientifici) degli anni '90 e sino al 2005, credo: Lazarus Ledd, appunto (che ho pure collezionato)! Comunque, se il nostro amico vuol approfondire ulteriormente la - indubbiamente strana - "vicenda" Canneto di Caronia, oltre augurargli d'incontrare prima o poi un abitante del luogo (che, però, sia pure in buona fede e non ci marci sopra ), potrebbe chiedere ulteriori "lumi" a questi due - forse antitetici, ma per questo in parte più "credibili" - Enti: 1) CICAP: CICAP - Home Page 2) CISU: UFO : Centro Italiano Studi Ufologici UFO in Italia, Ufologia, Ufologi Pure in questo caso, se otterrai notizie interessanti e ti va di condividerle, posta pure i risultati delle tue ricerche che le commentiamo insieme.
  16. @Indeciso88 Se hai letto il contenuto del link che ti ho postato prima, pare che si sia occupato della vicenda di Canneto Ade Capone, uno dei collaboratori che confezionano il programma Mistero trasmesso, se non erro, su Italia 1. Da quel che ho intuito, probabilmente Ade Capone (che ha indagato sull'intera vicenda), potrebbe aver letto diversi documenti che potrebbero interessarti. Purtroppo, però, non ho idea di come potresti contattarlo direttamente per farti dare qualche "dritta". L'unica traccia che posso suggerirti, è che il giornalista e sceneggiatore di Mistero ha un profilo su Facebook, per cui - se vuoi - prova a contattarlo tramite FB. Eccoti il link: https://www.facebook.com/ade.capone.9 Se riesci a parlargli e a farti raccontare qualcosa d'interessante, posta pure i risultati ottenuti che sarei curioso di conoscerli .
  17. Sono siciliano (di Catania per l'esattezza ), ma non sono mai stato in questa piccola frazioncina in provincia di Messina, per cui - salvo le notizie divulgate dai media nazionali e locali - non conosco. Sinceramente, anch'io - recentemente - mi son chiesto come si fosse evoluta, frattanto, la situazione e l'unica notizia "aggiornata" che ho scovato in rete è la seguente: ?Canneto di Caronia, preludio | di un futuro attacco alieno? | Sicilia Informazioni Che dire? Personalmente mi affascina molto il pensiero che, dietro l'intera (particolare) vicenda, ci possano essere ignote attività "extraterrestri". Poi, però, mi rendo pure conto che nonostante tutte le nostre più avanzate conoscenze scientifiche, molte sono ancora le cose che ignoriamo. Pure tra i fenomeni più noti e studiati. Ergo, propenderei più per fenomeni di questo mondo che, però, non conosciamo ancora o che magari conosciamo appena, ma ci mancano ancora le chiavi per decifrarli del tutto . Dal momento, però, che fantasticare non costa nulla, si potrebbe sempre ipotizzare che... Vivono tra noi ?
  18. Per esperienza, preferisco i portatili alimentati elettricamente. Se ben tenuti, mantengono alimenti e bevande (ma pure altro, tipo farmaci se necessario) alla giusta temperatura per molte ore. Costano "qualcosina" in più dei classici che impiegano il ghiaccio artificiale, ma la qualità offerta è senza dubbio superiore. Alcuni tra questi, inoltre, sono dotati di trasformatore che permette di alimentarli sia con la corrente dell'auto (o camper, furgone, camion), che con quella domestica . Se vuoi darci un'occhiata, queste Ditte propongono numerosi modelli di frigo portatili elettrici: 1) Gio'Style: Giò Style 2) Dometic: Dometic.com Dometic 3) Waeco: Dometic WAECO Italia - HOME Queste, per il momento, quelle che ricordo. Dovessi rammentarne altre, te le suggerirò. Ciao e buona scelta.
  19. Sembra una bella "codina" . Tutto dipende da come si integra con il resto dell'auto . Attendo nuove e più complete immagini per giudicare meglio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.