Vai al contenuto

dav981

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    85
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

48 Excellent

Su dav981

  • Rank
    Collaudatore

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    megane sportour
  • Genere

Visite recenti

908 visite nel profilo
  1. Aggiornamento dopo 3500 km, le sensazioni riportate sopra sono confermate, testate sul bagnato vanno abbastanza bene a patto di non esagerare in curva, limite acquaplaning direi più che buono... certo non le monterei su un 200 e più cv, ma per una tranquilla sw da un centinaio di cv guidata per quello che è si sono rivelate una piacevole sorpresa, rapporto resa-spesa ottimo (comprate a fine settembre, speso 210€ montate nella misura 205/50/17).
  2. Aggiorno anche io la mia situazione, alla fine ho trovato dei 17 in lega originali praticamente regalati, per questioni di badget ho montato delle cinesissime goodride sw608... primo impatto su asciutto pessimo, ma man mano che si rodavano sono migliorate parecchio, sottosterzo aumentato (non oso immaginare con i 16 barra 55, ringrazio Mikisnow per avermi messo il tarlo dei 17), ma almeno ora non danno più la sensazione di scivolare ad ogni rotonda. Sulla neve, dato il mezzo metro caduto 15 giorni fa, le ho testate per bene e non sono niente male, provate alcune frenate d'emergenza e fanno una buona presa, motricità più che buona, sono riuscito pure a fare la salita del box parzialmente ghiacciata in scioltezza. Sul bagnato non mi esprimo non avendole potute testare decentemente. Tra i fattori positivi, la silenziosità e il confort sulle buche, decisamente migliore confronto le continental estive, negativi i consumi, sarà il freddo, saranno le andature con la neve, fattostà che il cdb mi indica un aumento di circa 1l/100 km, è una vita che non monto invernali, ma mi pare un po' troppo. Tutto sommato, ad oggi, dopo 1000 km, le ricomprerei, da vedere il comportamento sul bagnato e se nel tempo si manterranno valide (spero di farci almeno 3 stagioni e 15.000 km).
  3. dav981

    [Euro NCAP] 0 stelle per la Fiat Punto

    E' semplicemente la storia che si ripete e per le vendite di fiat non cambierà nulla, ai tempi fiat 600 unica auto con 1 stella e cerchio della morte (a 50 kmh) e vendeva alla grande comunque, alfa 147 2 stelle ce ne sono ancora trillioni adesso che girano e questa non la vendevano a peso.
  4. dav981

    Problemi con Megane usata

    Da loro intendi il concessionario e non la società di leasing giusto? Se fosse la società di leasing sarei abbastanza tranquillo, di solito sono aziende molto grosse e non si sputtanerebbero la reputazione per pochi spiccioli, sul concessionario qualche dubbio in più me lo farei... per me, se possibile, rendigli la macchina e compra altrove
  5. dav981

    Problemi con Megane usata

    Anche secondo me o auto uscita male o schilometrata alla grande... in generale le megane terza serie (1.5 dci?) sono auto abbastanza affidabili, io ne ho acquistata una usata un anno fa con 4 anni e 80.000 km e ad oggi, dopo 15.000 km, non ha dato il minimo problema. La revisione dei 4 anni l'hai fatta tu o te l'hanno già venduta revisionata? Te lo chiedo perché c'è la possibilità di controllare sul portale dell'automobilista i km registrati all'ultima revisione, anche se potrebbero benissimo aver taroccato il contakm prima della revisione.
  6. se le estive sono ancora buone (soprattutto dot non troppo vecchio) non scarterei l'idea di venderle su subito et simili e prenderti le 4 stagioni, è un po' uno sbattimento ma gente che cerca gomme usate ce n'è sempre... io ho venduto nel giro di poche ore delle pirelli p7 con 10.000 km ed 1 anno di vita a 20 euro a gomma in meno del prezzo da nuove (prezzo più economico in internet). p.s. dipende anche dalla misura, io sono stato fortunato che erano delle comunissime 205/55/16
  7. dav981

    Ford Fiesta 2017

    probabilmente il configuratore ford è farlocco, però vedo una tdci 3 porte 120 cv titanium a 14.250, 0-100 in 9 secondi secchi (reali, fonte 4r)... praticamente l'erede dell'ibiza 1.9tdi 130 cv ad un paio di millini in meno 15 anni dopo... direi non male.
  8. ma leggo male o il consumo è 36 e rotti km litro? sti ca... p.s. ormai con le seste di riposo i 110-120 a 2000 giri sono la norma anche sui 1.5 1.6 diesel, uso anch'io i 2000 giri come indice max a motore non ancora in temperatura
  9. dav981

    Seat Ibiza 2017

    Grazie della spiegazione, non lo sapevo, pensavo tenesse già conto della sezione frontale
  10. dav981

    Seat Ibiza 2017

    bisognerebbe trovare il cx di entrambe, il peso maggiore secondo me si bilancia con la maggior coppia, percui, stesse prestazioni, quando con la up pesti con la tgi accarezzi solamente l'acceleratore, chiaramente, pestandoci secco con la tgi i consumi saranno sicuramente maggiori che con la up, ma anche le prestazioni saranno di gran lunga migliori... stiamo comunque parlando di inerzie, il trio, sw da 4,60 metri comprese, con il 1.4 tgi 110 cv hanno consumi stupefacenti ( dai 300 ai 450 km con 14 €) non vedo perché questo millino turbizzato non possa fare altrettanto bene.
  11. dav981

    Volkswagen Polo 2017

    bisogna però anche ammettere che oramai quasi tutte le segmento b con lattoni da 15 fanno tristezza, provate il configuratore della nuova Ibiza versione style (barbon)
  12. dav981

    Volkswagen Polo 2017

    inguardabile la continuazione del listello rosso nei fari, per il resto, non mi pare malaccio
  13. opel, saab recenti prima che scomparissero e croma ultimo modello, quella del 2005, poi come dicevano prima, bisogna anche vedere il canale e l'offset (ET)
  14. http://www.lgp-online.it/download/distanziali_bulloni/lista_adattabilita_20mm.pdf da questo link che ho ritrovato nei preferiti pare che non vadano bene
  15. di solito è riportato dietro le razze dei cerchi, megane 3 monta 5x114,3 foro centrale 66,1, non sono sicurissimo, ma dubito possano andar bene quelli della zafira
×