Vai al contenuto

HF integrale

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    940
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1056 Excellent

Su HF integrale

  • Rank
    Pilota Ufficiale

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mini cooper D 2008
  • Città
    Rome
  • Citazioni
    “Tutte le volte che vedo un Alfa Romeo mi tolgo il cappello” Henry Ford
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Si si lo leggo pure io Berta... qui si parla troppo di FCA, tutti scienziati...ma il problema è che devo fare nuovi modelli!!!! La FIAT deve fare 1 modello fatto bene come in passato la Punto e la Uno, che rilanci immagine e vendite... che poi sia la nuova B segment, la 500 5p, il Suv C... questo dipende da loro, ma ci vuole coraggio, modelli di successo portano soldi e rilancio... guardate PSA!!!! e che ca... !!!
  2. Trasformare Ypsilon in una C3 sfigata .... favorire la Lancia/chrysler.... Rendere Fiat il marchio con le pubblcità più brutte sfigate, da poveracci che ci sia sul mercato automobilistico? Chiambretti? Bye bye Francois... richiamino quelli dell'Alfa romeo di 156/147/Sportwagon....pure se in pensione sono meglio di questi qui. Si sono fatti pure fregare la pubblicità dalla BMW ...pazzesco!!!! Se rifacevano la pubblicità di 156 a Venezia sul ghiaccio con qualche inquadratura della Giulia suggestiva si richiamavano a 156 e al passato...booo facevano il botto...altro che quella ga..ta delle solite tedesche.
  3. Il discorso è molto semplice. Se fai una panoramica della sicurezza di un auto, la fai per un determinato segmento, per esempio quello A delle utilitarie cittadine, e mostri come queste si comportano negli urti. Se ritesti la Panda perchè è dal 2011 che non lo fai, allora lo fai anche con Citygo/Mii che avevi testato nello stesso periodo e che appartengono alla stessa categoria e dimensione della Panda. Se mi rispondi che il problema è dimostrare che Fiat non rinnova a sufficienza i modelli, allora mi dai un risposta POLITICA. Anche perchè non è vero che Fiat non fa uscire modelli da molti anni, essendo uscita TIPO nel 2016/17. Mi spiace ma anche io credo che le pressioni politiche dei tedeschi sia state determinanti per scegliere quale auto testare. Se fossero stati onesti avrebbe ritestato anche le 2 tedesche.
  4. @stev66 Vi rigiro la risposta che mi ha mandato EURONCAP: Interest:: Veicoli testati Subject:: Seat MII/ SKODA Citigo TEST Message:: Why not test the Skoda citygo and the Seat Mii again that do not have automatic braking available? They were tested in 2011 as the Panda !!!!The timing with which you test models is suspect, you are not impartial. Hello Thank you for your interest in Euro NCAP. FIAT is the only manufacturer Euro NCAP is aware of which has not produced a new model in several years, and has nothing new lined up. It has been a policy of theirs to spin out models for as long as possible. Fine, but consumers should know how the cars compare with more modern offerings. Kind regards Euro NCAP team
  5. Bene... ero io catastrofico eh? dove sono finiti i critici? Della serie Muoia Sansone e tutti i filistei!
  6. https://www.clubalfa.it/51516-jeep-wrangler-il-fallimento-nei-test-euroncap-e-colpa-della-carrozzeria-secondo-il-capo-emea-del-brand Si arrampicano sugli specchi... però è un auto amata dal pubblico femminile!
  7. https://www.lettera43.it/it/articoli/economia/2018/12/10/fca-olivier-francois-eminem/227189/ Pare che Olivier François stia preparando le valigie.... non mi mancherà. Il suo marketing l'ho trovato davvero poco efficace, anzi controproducente. Sulla Lancia poi ha fatto disastri. Questo era vero marketing.... questo ha contribuito al successo di 156. Quattroruote lo ripropone a distanza di 20anni, sembre ben fatto e affascinante.... altro che quella ca..... per il lancio di Giulia. https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2018/12/10/alfa_romeo_156_lo_spot_tra_i_canali_di_venezia_video.html
  8. Sono d'accordo che FCA ha tirato troppo la corda e se l'è cercata. Faccio presente per chi non lo sapesse che in USA la Chrysler dal 2009 ha aggiornato molti modelli senza restiling (model year senza toccare l'esterno) solo per adeguarli ai crash test che da loro sono molto severi con la National Highway Traffic Safety Administration che impone dotazioni si sicurezza su tutti i modelli (come la telecamera posteriore da maggio 2018). Si irrigidisce l'auto dove necessario, in qualche traversa o sottoparte.... andate a vedere le valutazioni storiche delle Dodge/Chrysler sul sito NHTSA. Poi Sono d'accordo che se fai il retest di Panda lo fai anche di MII/Citygo e contemporaneamente non a distanza di anni....altrimenti non è dietrologia ma una scelta politica. Poi diciamo ci la verità sulla FCA e sulla situazione in Europa. Condivido una parte di questa analisi sulla attuale crisi in Francia.... nella parte in cui parla di industria automobilistica : https://steemit.com/ita/@giuseppemasala/la-parabola-italiana-della-francia "....Peraltro aggiungo che la Germania non ha quel surplus grazie ad una superiore efficienza guadagnata con il duro lavoro. Falso. Le cronache ci hanno spiegato che le sue aziende - a partire da quelle del settore automotive - hanno guadagnato la competitività agendo come un cartello oligopolistico, suddividendosi i costi di ricerca e sviluppo e passandosi le ricerche tra loro, dunque risparmiando miliardi che si sono tradotti in minori prezzi e in definitiva spiazzando le aziende automobilistiche concorrenti (pensiamo all'industria automobilistica italiana, letteralmente demolita in 20 anni). Per tacere poi dello scandalo Siemens che dimostra come i tedeschi non abbiano disdegnato l'utilizzo della mazzetta per corrompere i politici stranieri e conseguentemente guadagnare quote di mercato all'estero."
  9. No Grand Wagoneer.....at least so it seems, but I think that the SUV E can be announced next year, as soon as we understand if there is an agreement with China (and Germany) on tariffs. In case of SUV E agreement in Italy, without agreement USA.
  10. HF integrale

    Mercato Italia 2018

    Nessun odio verso la UP. Sono le case tedesche dell'auto che non posso vedere. Secondo te perchè Trump ce l'ha con la Germania per via del suo export.... fatto in maggioranza dall'industria dell'auto.... Poi i tedeschi che sono astuti.... per cercare di evitare i dazi....cercano l'alleanza con FORD. Detto ciò volevi forse dire 25km al LITRO? Noi produciamo le utilitarie da 100 anni, non c'è bisogno di andare a comprare auto tedesche. E' una moda... mia cugina ritiene la Fiat proletaria e la VW auto del popolo tedesca no.... magie del marketing. Su questo @stev66 ha qualche motivata ragione!!!
  11. Ho scritto loro di testare nuovamente Skoda Citigo e Seat Mii. Questo chiaramente non riduce la gravità dei risultati di PAnda e di JEEP WRANGLER soprattutto
  12. C1-108-Aygo ritestate. 3/4 Stelle. Sarebbe il caso di segnalare a Euroncap la posizione della UP/MII/CITIGO che non è mai stata ritestata... sapete se c'è un indirizzo email a cui scrivere? Bisognerebbe farlo in tanti...
  13. HF integrale

    Mercato Italia 2018

    Il sotto inteso del mio ragionamento è che devono spingere di più in Europa e in Cina. Soprattutto l'Europa è stata trascurata parecchio. Mi pare che MM lo ha detto.... facendo un paragone con PSA e i suoi margini.
  14. HF integrale

    Mercato Italia 2018

    74/80% di vendite in Nord America vuol dire che all'estero vende poco in rapporto alle vendite complessive.... solo da quando è stato acquisito da FIAT e introdotto in Sud America ed in Europa grazie alla rete FIAT, ai concessionari, alle officine e al marketing FIAT, e occupando il posto lasciato libero da modelli FIAT. L'internazionalizzazione è promettente ma siamo solo al 20, 25%. Certo 540.000 auto sono buone, ma non sò fino a che punto possa aumentare senza forti investimenti in Cina. Essere così dipendenti da 1 solo mercato è un problema per FCA. In caso di recessione del mercato USA, Jeep, Ram e quindi FCA rischiano grosso. Sono sicuro che il management si farà trovare pronto.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.