Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Granitico

Members
  • Content Count

    88
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

57 Excellent

About Granitico

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    Yaris 2014

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Rispetto all'attuale gli interni sono di lusso. Se veramente fanno la versione da 8.790 anche senza clima, senza radio e vetri a manovella.... Diventa la prima della lista. Da comprare bianca. Peccato abbia fari a led e freno a mano elettrico. Molto meglio H4 e leva.
  2. Quest'estate ho trovato il pannello fonoassorbente del cofano motore mezzo mangiato dai topi e pezzi dappertutto... Oggi ho trovato questo articolo, costruiscono certi pezzi con fibre di soia... https://www.google.com/amp/s/www.gpone.com/it/2020/09/22/auto-news/toyota-sotto-accusa-a-causa-dei-topi-che-rosicchiano-i-cavi-dellauto.html%3famp
  3. Si ok ma le discriminanti sono 2: 1. Gli stipendi non sono cresciuti proporzionalmente 2. La Corolla 1.2 turbo manuale che costerebbe molto meno non è importata. Se a qualcuno piace impiccarsi con un finanziamento si arrangia. Io aspetto con ansia la nuova Sandero, speriamo bene.
  4. Vorrei sapere se è possibile cambiare i fari a led, visto il costo esorbitante quando si bruciano, montando al loro posto 2 fari alogeni che in coppia costano meno di un solo faro a led. Poi vendendo il faro sano ci si guadagna pure. Grazie. p.s.: con le alogene ci vedo benissimo ma ora stanno rendendo obbligatori questi fari assurdi. Mi sono cambiato la prima H4 fulminata dopo 8 anni e ho speso 2 euro...
  5. Perchè l'italiano se sente dire che costa 13.700 costa troppo. Se invece sente dire che costa 17.200 ma gli fanno 3.500 di sconto costa poco. Fino ad un mese fa costava 10.800... L'incentivo se lo pappano loro con gli interessi. Sono curioso di vedere i prezzi dopo gli incentivi. Nel 1998 la Corolla nuova costava 23 milioni di lire ovvero 11.880 euro Oggi costa 28.000 euro Ricordo questa perchè l'ho avuta e visto che costava troppo la presi usata di 3 anni a 13 milioni (6.700 euro)...
  6. Il mille base a listino costa 17.200 scontato 13.700. ibrida base 21.500, 18.300 scontata.
  7. Migliorati alcuni punti ma peggiorati spazio e prezzo.
  8. Sono tornato al conce, avevano una Trend con tetto in colore carrozzeria. Leggermente piu' guardabile. Rispetto alla Yaris uscente i posti posteriori sono piu' stretti, tetto incombente e finestrino posteriore piccolo. Il bagagliaio a occhio mi è sembrato diminuito. Prezzo esagerato, l'altra si portava via a 10.800. L'unica senza fari a led, con cerchi da utilitaria e con le lancette nella strumentazione è la Active "base". Peccato che manca il freno a mano. Non so, le uniche cose che potrebbero portarmi a valutarla sono la qualità risaputa del marchio e i difetti delle concorre
  9. Si ma al contrario. Considerando che il cliente medio non capisce niente e ha i neuroni inutilizzabili, le auto bocciate dal mercato di solito sono le migliori.
  10. Certo, un oggetto con una presenza molto barocca, tratti eccessivi, rindondanti, slegati dalla loro effettiva funzione. Anteriore... direi una evidente allucinazione da lsd. Dietro sembra una Skoda. L'unica parte gradevole è il centro della fiancata, coprendo muso, coda e le ruote nere modello calesse e "ho perso il copricerchio".
  11. Cos'è? Sembra una Fiat 124, la prima macchina che ho guidato. Ricordo ancora il cambio, eccezionale, precisissimo.
  12. Vista in conce la ibrida rossa tetto nero. Primo impatto molto negativo, mi è sembrato un giocattolo da donnetta. Ci sono rimasto male. A fianco c'era l'attuale, a occhio più spaziosa e neutra a livello di genere. Mi riservo di riguardarla ma l'ho vista molto gnè gnè, da tacchi e rossetto insomma. Bah.
  13. Mi sembra una operazione di immagine. Ci sono motori e navi molto piu' grosse. Pensare che a Venezia entrano enormi navi da crociera e a Roma bloccano le utilitarie diesel euro 6... Guarda questo motore da portacontainer: WÄRTSILÄ-SULZER 14RTA96-C — Tipo: motore navale Ciclo: diesel due tempi Frazionamento: 14 cilindri in linea Sovralimentazione: turbo Alesaggio per corsa: 960 mm x 2.500 mm Cilindrata unitaria: 1808 litri (1.8 milioni di cmc) Cilindrata complessiva: 25.321 litri (25 milioni di cmc)
  14. f35... quello che mi chiedo è: - quanta CO2 emette? - ha gli ADAS? - almeno è ibrido? - tagliandi? - a Roma può circolare?
  15. Non credo. Venivano comprate da chi si informa, studia, e di auto ne capisce. 10 anni fa le Hyundai davano già 5 anni di garanzia e circolavano Atos con 200.000 km perfettamente funzionanti (ce ne sono in giro ancora oggi). La Panda costava 2000 euro in piu' della i10 e faceva ridere. Sedile posteriore non sdoppiabile, retro del sedile in lamiera, niente poggiatesta posteriori, non aveva nulla. Faceva piangere piu' che ridere. Difatti all'epoca comprai la i10 che oggi con 97.000 km va meglio che da nuova. Farà altri 10 anni. Risparmiai 2000 euro e mi portai a casa sedile sdoppiato, poggiatesta
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.