Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Frankie_

Members
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Frankie_ last won the day on October 28

Frankie_ had the most liked content!

Community Reputation

58 Excellent

About Frankie_

  • Rank
    Guidatore esperto

Profile Information

  • Car's model
    Peg Perego Gaucho
  • City
    Torino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Corretti entrambi, i sistemi TMPS attuali sono di due tipi: i cosiddetti passivi nel primo caso (ABS), e attivi nel secondo (sensore su valvola). Mi hanno riferito che alcune tipologie di sensori su valvola hanno batterie garantite 5 anni, quindi sta avvenendo anche la sostituzione del sensore per ko batteria, essendo iniziato l'obbligo tra 2012-2014, con i costi che ne conseguono.
  2. Ma con qualche affinamento o praticamente quello attuale? La versione con EGR, vedo che sale facilmente a 300+ cv se ritoccata. Spiace che non facciano niente a riguardo (strano, FCA), avevo letto che in America qualcosa tra il 280 e Q, sarebbe stato ben accetto.
  3. Piccolo aneddoto da acquisto nel 2015 di Golf 7 1.4 150cv. Prendiamo il manuale per paura del DQ200, mi ritrovo con il difetto dell'irregolarità di funzionamento nelle partenze condiviso poi con il 1.5 pari potenza (cercare su vwgolfcommunity le 200 pag. di topic). Pensavo volano/frizione, invece pare gestione elettronica, comunque mai risolto del tutto nella mia. Mentre la vendo ad un concessionario, trovo un "collega" con auto identica ma DSG, 78mila km molto contento della macchina ma con la garanzia in scadenza voleva venderla, dopo il secondo cambio delle frizioni non si fidava più. Mai sottovalutare il gruppo Vag e la loro coppia plafonata a 250Nm. Montato con 1.8 su TT, A1, A3, Leon, Octavia, Golf non da noi, Polo GTI.
  4. Una MY20 selvatica mi è apparsa davanti, foto poco rilevanti a causa della copertura sull'aggiornamento più importante. Ho notato volante + leva cambio nuovi. Ho scoperto invece già essere disponibili i sedili post riscaldabili.
  5. Ciao, se ti serve un riferimento per il tuo numero motore puoi guardare sulle copie del software Eper presenti in rete. Per esempio: http://eper.fiatklubpolska.pl/navi?FORCED=TRUE Mettendo il tuo num. di telaio in alto a sinistra su "Szukaj" e premendo la freccia hai l'informazione su Engine, e se premi next ti porterà sulla pagina degli spaccati. Purtroppo è in lingua polacca e a tempo limitato, ma è più stabile di altre copie. Tutte compresa questa, potenzialmente problematiche secondo i browser e antivirus.
  6. Le Mondeo Hybrid a Torino, e non solo visto che le spedivano, si sono diffuse alla fine del 2018 grazie alla politica aggressiva del concessionario Ford di zona per i NLT. Offerte migliori di ALD e Ford Italia, canone similare ad una Fiesta, ora comunque aumentate sensibilmente reintroducendo l'anticipo. Anche gli Edge si erano diffusi in questa maniera.
  7. Più di qualcuna mi ha fatto tornare in mente questa discussione...
  8. Sgamata in officina, unico esemplare di GTV TonyH edition.
  9. I pedali fatti a tasti + e -, tipo volume/smartphone, mi intrigano piacevolmente e disgustano allo stesso tempo.
  10. Se può servire un altro riferimento, su AlVolante di marzo c'è un confronto, breve ma decente, tra Mazda 6, Peugeot 508 e Kia Stinger. La Mazda ne esce come la più comoda e silenziosa, arrivando però praticamente sempre dietro nelle prove dinamiche.
  11. intendevo un concetto simile al tuo: sostanza come auto, c'è. Vs. sostanza come Mini (quid,plus,x factor come ti martella il marketing) solo estetico o quasi. Esatto, con piccola executive direi che hai racchiuso bene il concetto. La F20 ha i suoi difetti, le perdono molto ma non tutto, visto che riesce a ingabbiare meccanica TP e nel caso anche il tuo L6 in dimensioni quasi impensabili. Con gomme non runflat vedevo che migliora qualcosina il feeling.
  12. Non intendevo strettamente quello, ma come in generale mi sia sembrata un'auto votata più al marketing che alla sostanza,che non avendo fatto presa sul mercato ora viene scontata di conseguenza. Se devo rispondere alla tua domanda e raffrontare la guida, per opinione personale ti direi di si. Tenendo presente che la 120i l'ho provata solo Msport, motore N20 e ZF8. La Mini in questione l'ho sentita pesante e in generale non mi ha coinvolto come pensavo. Tu hai avuto altre impressioni?
  13. Tempo fa ho fatto un ragionamento simile ma per una Clubman e sono arrivato a conclusioni in linea con le tue. Mi aveva incuriosito un Cooper S 8 marce a prezzo favorevole, approfondendo ho capito la differenza di prezzo con ad es. una 120i. Un appunto: hai parlato di Golf vestita da Mini, ma la 5 porte alla fine dei conti è una seg. B premium come A1.
  14. Complimenti per la realizzazione, molto dettagliata. Le feritoie laterali frontali mi ricordano qualcosa Toyota-Lexus. Mi sono poi soffermato sul proiettore: non essendo un esperto, mi stavo chiedendo se avesse abbastanza "spazio vitale" per un'unità completa di tutte le funzioni, in quanto particolarmente sottile, anche più di del Levante dove si dispone sue due livelli di luce. Non so se con le nuove tecnologie è fattibile un proiettore così o se ci sono ancora limiti. Hai in progetto anche il posteriore? Sono curioso perchè non apprezzando quello del Levante, e in generale il poco carisma dei recenti culi Maserati, vorrei vedere come viene fuori su questo progetto da una "matita" realistica come le tua.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.