
M86
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
426 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
Punto
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
La popolarità di M86

Giovane Promessa (4/8)
632
Reputazione Forum
-
Con la differenza che se la Cina ti toglie gli schermi LCD, puoi trovare un fornitore coreano o giapponese, o non metterlo direttamente. Se ti toglie le batterie la macchina non si muove più
- 5207 risposte
-
- 2
-
-
-
- transizione ecologica
- bev
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
In concessionaria un modello ICE o Ibrido in qualche modo lo trovi. Chi oggi compra elettrico è perché lo vuole, non perché sarà obbligatorio tra 10 anni.
- 5207 risposte
-
- transizione ecologica
- bev
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Più potenza, coppia ed emissioni minori. Perché preferire il 1.2 al 1.5 ?
- 3856 risposte
-
- 6
-
-
-
- prossimi modelli
- stellantis
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Se propongono la 500e con 95CV a 30.000€ di listino, non capisco perchè sia una bestemmia pensare di vendere la stessa auto con un turbo da 100cv a 21.000€
- 253 risposte
-
- fiat
- fiat 500 hybrid
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
Le zanne rimangono 3, ma saranno messe così I \ / 😬
- 24 risposte
-
- peugeot 308
- peugeot
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
2018 https://milano.repubblica.it/cronaca/2018/06/22/news/black_out_elettrico_zona_est_di_milano_senza_corrente_per_tutto_il_pomeriggio-199765067/ 2019 https://tg24.sky.it/milano/2019/06/28/caldo-milano-black-out-disagi 2020 https://www.leggo.it/italia/milano/black_out_elettrico_milano_cosa_succede_oggi_31_luglio_2020-5379359.html 2021 https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/06/17/news/black_out_milano_porta_romana-306466899/ 2022 https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/06/18/la-lunga-scia-di-black-out-a-milano-e-torino-le-cause-dietro-le-interruzioni-di-corrente/6631896/ 2023 https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/06/27/arriva-lestate-e-tornano-i-blackout-a-milano-segnalate-numerose-interruzioni-di-energia-in-diverse-zone-della-citta/7209912/ 2024 https://www.ilpost.it/2024/07/19/milano-blackout-condizionatori/ 2025 https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/blackout-elettricita-hinterland-ng5ueopg In teoria lo si sta facendo da anni, ma da anni a Milano la rete va giù appena inizia a fare caldo. I lavori che stanno facendo sono dimensionati alle necessità del 2030, o come sembra stiano facendo, si adeguano solo alle necessità del momento e se l'anno dopo ci sono 10 climatizzatori in più siamo punto e a capo? E quando arriveremo ad una mobilità totalmente elettrica e ci si accorgerà di non avere una rete adeguata, quanti decenni ci vorranno per il potenziamento? Perché adesso ci stanno mettendo anni considerando che i soldi ci sono già, ma se dobbiamo anche andare a cercare i fondi, i tempi si dilatano in maniera esponenziale
- 1031 risposte
-
- 1
-
-
- cobalto
- sostenibilità
- (e 8 altri in più)
-
https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/black-out-la-rete-salta-d20c1cf0 Oh, tranquilli: c'è tempo per adeguare la rete alle future richieste di energia 👍
- 1031 risposte
-
- 2
-
-
-
- cobalto
- sostenibilità
- (e 8 altri in più)
-
Ciò non toglie che a livello pratico, l'auto raffrescata ce l'ho senza bisogno che sia elettrica. E il discorso recupero solare, è implementato anche nelle prius. Quindi, cosa mi offre un'auto elettrica in più nell'uso quotidiano, per dovermi accollare lo sbattimento continuo di dover perdere tempo alle colonne di ricarica e pianificare i viaggi in base a dove posso ricaricare?
- 1031 risposte
-
- 1
-
-
- cobalto
- sostenibilità
- (e 8 altri in più)
-
L'esempio non è calzante, dato che tutte le nuove tecnologie che hai citato hanno dato dei plus rispetto a quelle precedenti che compensavano i difetti di gioventù o le carenze (autonomia nel caso degli smartphone, qualità di immagine nel caso degli LCD). L'auto elettrica invece non offre nulla più di una qualunque altra auto moderna, a parte il risparmio per chi può ricaricare a casa.
- 1031 risposte
-
- 2
-
-
- cobalto
- sostenibilità
- (e 8 altri in più)
-
No, non c'è tempo per adeguarsi visto che si è già rivelata inadeguata. Poi siamo tornati ai discorsi "dobbiamo tornare agli anni '60" senza considerare che negli anni '60 il sistema di TPL, al di fuori dei grandi centri, era più capillare di oggi, perché le varie aziende di trasporto a controllo pubblico potevano permettersi di andare in passivo, tanto pagava lo Stato. Mentre con la privatizzazione, se una corsa non rende a sufficienza, viene tagliata, se in un paesino sale una sola persona, viene saltato, e quella persona, se deve andare al lavoro dovrà obbligatoriamente prendersi un mezzo privato (o cambiare casa, con costi sicuramente maggiori). Idem per chi si è visto tagliare la prima o l'ultima corsa della giornata, che quindi dovrà rinunciare interamente al mezzo pubblico. Dalle mie parti c'è un treno che collega tutti i paesi della vallata al capoluogo, questo treno negli anni ha visto ridurre le corse e le fermate. In una spirale autodistruttiva per in cui si era arrivati ad avere nei giorni festivi solo 2 autobus che coprissero quella tratta, scomparsi nell'ultimo anno. Per non parlare della linea estiva che porta al mare, che adesso parte solo dal capoluogo, ma non c'è una corsa che ti permetta di raggiungerlo.
- 1031 risposte
-
- cobalto
- sostenibilità
- (e 8 altri in più)
-
https://www.ilpost.it/2025/06/20/blackout-torino/?homepagePosition=1 E noi vorremo sostituire il parco circolante, le caldaie e fornelli a gas con un 100% elettrico, quando bastano i climatizzatori a mettere KO una città per giorni?
- 1031 risposte
-
- 4
-
-
-
- cobalto
- sostenibilità
- (e 8 altri in più)
-
Bella mossa! Me li immagino quando hanno deliberato la strategia: "Allora... facciamo questa versione ad alte prestazioni della Ypsilon, assetto ribassato, carreggiata allargata, forme aggressive e muscolose e che avrà come richiamo il ritorno della Lancia ai Rally!" "Bello! Bravo! Quindi la facciamo a trazione integrale?" "No! La facciamo elettrica!" "eh? 😐" "SI, ma avrà 280CV! quasi il doppio di quella normale" "Ah, ok, sarà un po' costosa ma alla fine è una versione speciale, ci sta!" "Si, poi se uno vuole spendere meno ci sarà anche la versione ibrida" "Ibrida con il sistema 4x4 che montiamo nella Avenger?" "Eeehh! ma sei fissato con questo 4x4!" "Scusa... Quanti cavalli gli mettiamo? 200? Cifra tonda, quasi il doppio della versione standard..." "Sheee! Stai a vedere che ora ci mettiamo a sviluppare un motore solo per lei!" "Ci mettiamo la versione da 145CV che usiamo nella Junior?" "Ma figurati! Troppo sbatti!" "Quindi addio velleità di alte prestazioni. Sarà solo estetica" "Eh, ma i tedeschi lo fanno da anni!" "Capisco. Usiamo l'immagine di macchina da rally per la pubblici..." "NO! Ormai il rally chi se lo incula più?" "Anche te c'hai ragione. Quindi facciamo una bella campagna pubblicitaria sui 280CV, assetto figo, macchina strappamutande e se poi il truzzetto si accorge di non potersela permettere, gli rifiliamo il Puretech vestito a festa" "Vedo che ci siamo capiti! ... e speriamo che non vogliano davvero la 280CV" "Perchè?" "Perchè la metteremo in commercio un mese dopo"
- 296 risposte
-
- 2
-
-
-
- lancia ypsilon hf
- lancia y
- (e 9 altri in più)
-
Lo sai che non sono stato capace di trovare sul sito della Lancia né un listino, né il configuratore di queste 2 versioni? Mi puoi mettere un link?
- 296 risposte
-
- lancia ypsilon hf
- lancia y
- (e 9 altri in più)