Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

M86

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. Oppure offrire motore aspirato, cambio manuale e bombolone per presidiare il cliente Dr. Ma fiat ha abbandonato il GPL anni fa "perchè vende solo in italia", "le norme anti inquinamento non lo permettono", poi arriva Dacia e qualche cinese - per i quali, stranamente, queste regole non valgono- che gli frega il segmento di mercato, e la colpa è del cliente che non vuole pagare di più per il quasi-ibrido di fiat.
  2. Se c'è spazio per le varie MG, BYD, EVO,... non vedo perché non possa averne i marchi citati, visto che ciascuno ha il suo mercato di riferimento (ok, forse DS non ha neanche quello francese… 😄). Certo, se questi marchi sono la stessa auto al 75%, stesse motorizzazioni, stessi prezzi, è ovvio che si facciano concorrenza tra di loro dove il marchio con minore appeal soccombe. Ci vuole la volontà da parte della dirigenza di dargli una vera identità (leggi investimenti), senza nascondersi dietro scuse "eh, ma tra 10 anni...". Tra 10 anni saranno ricordati come quelli che per pagare lauti dividenti agli azionisti, hanno distrutto una galassia di marchi, facendo auto tutte uguali fino al montante C, distinguibili solo dalla forma dei fari.
  3. Le luci sotto i fari li possono specchiare e utilizzare sulle Dacia 😁
  4. Ah, credevo che fosse la targa Z a identificarli come tali, mea culpa 😅 In effetti quel V8 era un Raptor, non Ranger E di Raptor ne ho visti spuntare almeno 3 nell'ultimo anno (che in un agglomerato di 10.000 abitanti non è poco)
  5. Non so se c'è stata qualche maxi offerta per svuotare dei piazzali, ma ultimamente dalle mie parti girano un discreto numero di Ford Ranger, qualche giorno fa ne avevo uno davanti e dalla targhetta mi è sembrato di capire fosse un 5.0L V8 ( e non era targato Z come gli autocarri, quindi direi che di un privato). Penso quindi che se venissero prezzati discretamente potrebbero avere un discreto successo (come fu per il Freemont)
  6. Con la differenza che se la Cina ti toglie gli schermi LCD, puoi trovare un fornitore coreano o giapponese, o non metterlo direttamente. Se ti toglie le batterie la macchina non si muove più
  7. In concessionaria un modello ICE o Ibrido in qualche modo lo trovi. Chi oggi compra elettrico è perché lo vuole, non perché sarà obbligatorio tra 10 anni.
  8. Più potenza, coppia ed emissioni minori. Perché preferire il 1.2 al 1.5 ?
  9. Se propongono la 500e con 95CV a 30.000€ di listino, non capisco perchè sia una bestemmia pensare di vendere la stessa auto con un turbo da 100cv a 21.000€
  10. Le zanne rimangono 3, ma saranno messe così I \ / 😬
  11. 2018 https://milano.repubblica.it/cronaca/2018/06/22/news/black_out_elettrico_zona_est_di_milano_senza_corrente_per_tutto_il_pomeriggio-199765067/ 2019 https://tg24.sky.it/milano/2019/06/28/caldo-milano-black-out-disagi 2020 https://www.leggo.it/italia/milano/black_out_elettrico_milano_cosa_succede_oggi_31_luglio_2020-5379359.html 2021 https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/06/17/news/black_out_milano_porta_romana-306466899/ 2022 https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/06/18/la-lunga-scia-di-black-out-a-milano-e-torino-le-cause-dietro-le-interruzioni-di-corrente/6631896/ 2023 https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/06/27/arriva-lestate-e-tornano-i-blackout-a-milano-segnalate-numerose-interruzioni-di-energia-in-diverse-zone-della-citta/7209912/ 2024 https://www.ilpost.it/2024/07/19/milano-blackout-condizionatori/ 2025 https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/blackout-elettricita-hinterland-ng5ueopg In teoria lo si sta facendo da anni, ma da anni a Milano la rete va giù appena inizia a fare caldo. I lavori che stanno facendo sono dimensionati alle necessità del 2030, o come sembra stiano facendo, si adeguano solo alle necessità del momento e se l'anno dopo ci sono 10 climatizzatori in più siamo punto e a capo? E quando arriveremo ad una mobilità totalmente elettrica e ci si accorgerà di non avere una rete adeguata, quanti decenni ci vorranno per il potenziamento? Perché adesso ci stanno mettendo anni considerando che i soldi ci sono già, ma se dobbiamo anche andare a cercare i fondi, i tempi si dilatano in maniera esponenziale
  12. https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/black-out-la-rete-salta-d20c1cf0 Oh, tranquilli: c'è tempo per adeguare la rete alle future richieste di energia 👍
  13. Ciò non toglie che a livello pratico, l'auto raffrescata ce l'ho senza bisogno che sia elettrica. E il discorso recupero solare, è implementato anche nelle prius. Quindi, cosa mi offre un'auto elettrica in più nell'uso quotidiano, per dovermi accollare lo sbattimento continuo di dover perdere tempo alle colonne di ricarica e pianificare i viaggi in base a dove posso ricaricare?
  14. L'esempio non è calzante, dato che tutte le nuove tecnologie che hai citato hanno dato dei plus rispetto a quelle precedenti che compensavano i difetti di gioventù o le carenze (autonomia nel caso degli smartphone, qualità di immagine nel caso degli LCD). L'auto elettrica invece non offre nulla più di una qualunque altra auto moderna, a parte il risparmio per chi può ricaricare a casa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.