Versione top di gamma, se invece prendi la base, se non ricordo male ti viene intorno 10-11k senza finanziamento, guarda su autoscout24 per farti un'idea.
Se 20k, a questo punto non è meglio una vera B? Una Grande Panda ibrida o le sue sorelle? GP benzina pure meno... O persino una Tipo, si trova a diesel con meno di 20k Edit: Le famose 0 stelle, argomento trito e ritrito, se una macchina è insicura non può essere messa in vendita, invece...tutte le auto che rispettano le norme UE in merito alla sicurezza possono essere messe in vendita, stop.
Le cinesi vanno evitate. Se vuoi solo gruppo tedesco anche io opterei per Cupra/Skoda, ormai al giorno di oggi le differenze sono minime rispetto a una decina di anni fa, oltre al badge. Ti consiglio di guardare anche all’Alfa Romeo, Tonale o Stelvio?
A questo punto, rilancio con Stelvio. Fai un salto in concessionaria spiegando che hai ricevuto questi preventivi da Mercedes e affini. Stelvio tra l’altro avrai un preventivo buono e molto competitivo, che lo potrai utilizzare come leva per trattativa con altre marche se dovessi rinunciare allo Stelvio. Invito a un test drive, a meno che non vuoi pentire dopo 😁
Se dovessi invece optare per l'acquisto, ti consiglio di valutare il valore futuro e la rivendibilità, mi sembra di capire che vuoi tenere l'auto a lungo come hai fatto con Ka, quindi, tra le vetture elencate, la Pandina vince a mani basse in questa ottica, anche nella voce di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria. Fiat 500 hybrid sulla stessa linea ma costa di più da nuovo.