Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

krasudoli

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di krasudoli

  1. Allora, 13k km sono "pochi" Non è molto adatto per un motore diesel, ancora di più se viene usato in città. Allora non sapendo le vostre precise esigenze, farei così: 1) Lancia Musa solo per extraurbano, quindi come 1a se viene usata molta o 2a se è da "weekend fuori giro" 2) quindi dopo in base al 1), si prende l'auto da città, dove ibrida fa il suo meglio, o meglio elettrica se hai la possibilità di ricarica a casa (ma con max 8k trovi nulla, qualche Renault Zoe, di più zona 12k cominci a trovare delle vetture decenti, sempre usate) diversamente, l'auto da città n1 rimane la sempreverde e leggendaria Panda, sia come 1a che 2a auto.
  2. Prima volta qui che vedo una donna scrivere per conto del marito 😁 Allora come prima cosa, Musa con quel 1.3 multijet è un motore eterno, giusto fai la manutenzione, sei a metà vita del motore... Manca un dato importante, quanti km fate all'anno? Indicativamente...sia ipoteticamente come 1a auto che 2a auto.
  3. A 19k sei nella fascia Grande Panda base, non la Panda Cross. Ergo...cambia concessionario. La cross viene come hai detto, sui 15-16k. Scelta ideale per i tuoi zii, ancora di più se sotto la logica "la tengo fino alla morte"
  4. Nessuno può battere Panda nelle voci che hai citato: "affidabilità, i consumi contenuti e dei costi di manutenzione ragionevoli" 10k all'anno, città, insomma...Panda senza se e senza ma.
  5. Grazie VuOtto, non pensavo che si svalutasse così in questo modo, ad esempio l'equivalente Giulia Q invece tiene di più. Penso che sia a causa dell'aura della macchina, la M3 non ha fatto "breccia".
  6. o semplicemente fare come gli USA: vietare le auto cinesi. Le auto cinesi, ricordiamo, sono sovvenzionati dallo Stato, la legge ambientale è un optional, così come i diritti dei lavoratori. Più mille altre cose. Una concorrenza sleale bella e chiara. L'EU ha scelto la strada di mettere alle auto cinesi un dazio con una percentuale simbolica perché altrimenti Germania, Ungheria, Spagna e alcuni altri che si sono venduti in nome del proprio tornaconto, temevano ritorsioni. E' tutto dalla mamma EU. Votate bene alla prossima elezione.
  7. My 2 cents: 1) 20 anni fa Jeep era così popolare così come oggi? Perchè l'AR non poteva percorrere tale strada? 2) I ristoranti stellati, almeno quelli degli influencer, operano in perdita. Ma vanno avanti comunque perché agiscono come immagine che crea valore al marchio, che alla fine della fiera, crea profitto/ricchezza attraverso altre attività ad esse collegate al marchio. Dunque per me AR può benissimo andare in perdita ma che tieni e crei valore all'intero gruppo. Piattaforma Giorgio a fronte di qualche mld di investimento, alla fine, se non sbaglio, risulta in parità o in lieve perdita. Ma quanta pubblicità positiva, ammirazione, ne ha generata? Questo non ha un prezzo. So bene che purtroppo la logica Stellantis non segue questa strada, è un'azienda quotata in borsa e purtroppo si deve rispondere agli investitori e dividendi, il denaro regna sovrano, questo è purtroppo un male. Ma sopratutto per me la colpa di tutto è semplicemente l'Europa con le sue stupide legge europee, si è scelto, volutamente, di strangolare l'intero settore per un misero 15% di inquinante. A questo se aggiungiamo le scelte scervellate dai management di Stellantis...e niente, godiamoci Giulia e Stelvio finché vivremo.
  8. Si, la maggior parte è così, specie nelle vetture non premium, se non ricordo male, usano il sensore abs per confrontare quanti giri ne fa una gomma e l'altra e se rileva differenza, avvisa (una sgonfia percorre meno). Le vetture premium, invece, in ogni gomma c'è il sensore di pressione che anche a vettura ferma ti avvisa subito se è bucata/poca pressione.
  9. C'è sicuramente alla voce manutenzione o simili, o a fondo dove si elencano i vari dati
  10. 30k è una follia. E' stato impostato per motivi di marketing, sia per le flotte (costi minori) che per i potenziali clienti che non ne sanno nulla di auto ("oh pochi tagliandi! risparmio!") Si deve cambiare al massimo 15-20k, io li cambio ogni 10k/1 anno. Se l'intenzione è quella di tenere l'auto a lungo. L'olio è quello prescritto nel manuale. Per il filtro gpl non ti saprei dire, non ho auto a gpl.
  11. Buonasera, O cerchi da subito la polizza migliore o ti fai trasportare l'auto su un carro attrezzi
  12. Si ho letto, è una coperta corta che tira l'altra, se vuole un v8 temo che deve rinunciare agli altri aspetti O forse 8c? Non so i prezzi. Ma non sarà agile come 4c
  13. Da ciò che scrivi riguardo le tue sensazioni, temo che nemmeno Porsche ti potrà soddisfare, ciò che ti serve è un'auto pura e grezza, in modo che tu possa usare Jaguar quando vuoi essere in quel umore, e l'altra quando vuoi avere l'altro umore. E l'auto ideale sarebbe 4c. Ha pure il vantaggio che non avrai il problema della svalutazione Rientra anche Morgan, specie Super 3.
  14. krasudoli ha risposto a Osv in Fiat
    Ragazzi vi rendete conto che sta per compiere 15 anni? Non sembra...La trovo ancora sempre stupenda in qualsiasi veste. Uno dei migliori progetti di sempre. Lunga vita alla Panda!
  15. Le cinesi vanno evitate. Leggo intorno 500 euro al mese per un NLT, in questa fascia di prezzo trovi Tonale Plugin...sicuro che sia fuori budget? Fai un giretto.. Noleggio Auto Lungo TermineAlfa Romeo Tonale MY26 - Noleggio Lungo Termine | Finrent.itScopri la nostra offerta per la Alfa Romeo Tonale MY26 e richiedi oggi un Preventivo Gratuito senza impegno.
  16. Tra Panda e Aygo, Panda tutta la vita. Aygo ha solo il vantaggio di avere un buon motore, ma il resto (costo manutenzione, abitabilità, bagaglio, ecc) non c'è storia, Panda!
  17. krasudoli ha risposto a Osv in Fiat
    Autobianchi Y10 condivideva, per una buona parte, specie meccanica e pianale, con Panda I 🥰
  18. krasudoli ha risposto a Osv in Fiat
    Spero che non sia solo un adesivo qua e là...se avrà qualche cosa di suo che non si trovi nella versione fiat, andrà dritto nel mio garage!
  19. L'articolo però dice diverso: BYD ha così integrato nella colonnina un sistema di accumulo con batterie interne che si caricano lentamente nelle ore di bassa domanda, tipicamente durante la notte quando la rete è scarica e l'energia costa meno, per poi rilasciare quella riserva in modo concentrato durante le sessioni di ricarica
  20. La verità è che potevano comunque vincere senza Marc. Cambia solo il team, nel 2025 la vinceva Alex.
  21. Alcuni Alcuni avevano problemi quella da 12v, non la batteria al litio quella del sistema ibrido. Salvo esemplari sfigati, comuni in tutte le marche. Ultimamente non sento problemi. Se ti fa sentire meglio potresti fare magari un giretto negli autoriparazioni generici di zona per chiedere lumi ai meccanici, sono quelli che hanno a che fare quotidianamente con le macchine, sapranno sicuramente dirti qualcosa ;)
  22. Scusa la franchezza, qui Gamma è più bella! le forme delle luci traspirano linee pulite, molto gradevole da vedere, solo il posteriore forse un pochino, ma proprio pochino, andrebbe corretto. La "ricercatezza" è un'arma a doppio taglio, può riuscire bene nell'insieme armonico, ma nessuno delle altre che hai messo a confronto né tantomeno le Audi ha quel effetto, anzi, sono disarmonici. Qualcosa "in più" di qualsiasi cosa, che sia luci, motore, z, x, y, non significa che è superiore a prescindere. E' un ragionamento fallace e di parte.
  23. Se è solo Duster vs Avanger, Avanger senza dubbi Fossi in te, per 6km al gg forse meglio una Lancia Y se ti piace lo stile, o per risparmiare un pochino, una Grande Panda?
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.