Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Qualcosa di grande sta per arrivare su Autopareri, e i primi a salire a bordo sarete voi. Manca pochissimo al primo di una lista di importanti annunci.

krasudoli

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di krasudoli

  1. krasudoli ha risposto a Osv in Fiat
    Azz mi è sfuggita la notizia...che dire, interni chiari, questo credo sia una novità! L'ultima volta penso fosse disponibile solo nel periodo del lancio o giù da lì. Non so voi, ma dalle foto col colore platino traspira un'eleganza fuori del comune?!? Continua a stupirmi, ragazzi, 15 anni! Con quella donna lì poi quasi non entra nel topic Donne più belle?!? Voto 10 e lode al reparto fotografia!!!!
  2. Lo sai che questa "nebbia tossica", la fonte ascritta alle auto ICE sia pari al 15%. In altre parole, se il parco circolante si converte tutto in BEV, l'aria sarà più pulita di soli 15%, e non è detto che sia così, a causa dell'aumento della produzione delle centrali per compensare il maggior consumo elettrico (voglio vedere vivere solo di eolico e fv in inverno, LOL facepalm). Non mi venire a dire che "almeno le persone di quel palazzo hanno meno inquinamento locale" perché questo implica gente di serie A e gente di serie B, che sono quelle che vivono vicino a una centrale. Questa transizione non ha molto a che fare con la salute, l'ambiente e compagnia bella, sono usate come pretesto per altri interessi che sono in ballo, nonché, in senso più ampio, la libertà come la conosciamo, ora è sotto attacco.
  3. AI è il tuo miglior amico, chiedi: "cosa e perché non ha funzionato a El Hierro sotto il profilo delle rinnovabili" Una cosa che noto dei fanatici è che ragionano solo come contrapposto a una cosa. Mai come un insieme. E paradossalmente, questi centri continueranno ad esistere perchè sono gli unici in cui sono affidabili visto che il fonte rinnovabile (se vogliamo escludere idro e geo) è per definizione una fonte intermittente L'unica alternativa ottima è il nucleare ma per qualche strano ragione viene visto male da chi è a favore delle rinnovabili, mentre ci sono ben 19 reattori entro 200km dal confine dell'Italia. Parecchia gente sono sotto influenza della propaganda green.
  4. Lungi da me essere tifoso di quello o questo, dire che rinnovabili è una soluzione, dovrebbe informarsi di più, a cominciare da leggere la storia dell'isola di El Hierro, nelle Canarie. Se non ce l'hanno fatta con un'isola piccola con abbondante vento e sole, immaginati l'Italia. P.s. grazie al cielo che l'eolico fatica a partire, voglio vedere qualcuno a favore abitare vicino ad un parco eolico. Come minimo parte NIMBY.
  5. Bugatti progetta supercar da oltre 400 kmh: utilità nel mondo reale pari a zero oltre ad essere pericoloso (in Germania un ceco l'ha portato a quella velocità su un'autostrada aperta al pubblico [sic!]) Lungi da me difendere Tesla, questo è solo un mero esercizio di over-engineering e va preso come tale, tanto di cappello a questo come a chiron&co
  6. A questo punto forse meglio una Grizzly..20k euro!
  7. Ti dicevo che è una strage, poi, questa è la parte più facile, il difficile viene domani su cui so già di aver cannato almeno 1.
  8. Questo è la classica visione a brevissima termine --- un guadagno immediato a discapito di una futura stabilità Chiusura fabbrica, migliaia di posti lavoro persi, sempre più sudditanza politica e economica verso Pechino...che te ne frega, se tocca agli altri chiudi gli occhi e pensi solo ai tuoi interessi, ma arriverà il giorno che questo toccherà a te e tu piangerai. Ricorda sempre che Belzebù non fa beneficienza. Prima o poi prende ciò che gli è dovuto. Svegliassimo noi, corretto, iniziando a non usare più tecnologia cinese, anche se con una tecnologia inferiore, ma liberi.
  9. Per Cina, tecnologia LFP è quasi di totale controllo (98%), mentre NMC intorno al 60-70%. Ops..cos'avete da guardare? Via..
  10. Scusa se sono schietto, ma vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto. A questo punto è meglio chiudere la baracca, perché andare avanti a lottare contro i pessimisti, "ma questo e quello", è molto dispendioso, forse questo avviene anche nel cda Alfa Romeo. Serve unità, spirito di coraggio, passione. Tutto è possibile. Ripeto, un'alfa iso 911 non è un progetto ex novo come fu di Giulia e Stelvio. Può avere successo, o successone, o un fallimento, sta il tempo a dirtelo, in base alle caratteristiche dell'auto. Sta a Stellantis individuare la strategia migliore, che sia a serie limitata o meno, una congrua fascia di prezzo, etc. Un saluto
  11. Guardi, sono state vendute 122.000 Giulia e Stelvio negli USA dove non c'era nemmeno una fan base AR oltre alla tipologia di auto poco consona (più Stelvio meno Giulia) alle caratteristiche tipiche del mercato USA. Potevano invece prendere Macan, Genesis, Lexus, Cadillac, quelle auto lì, eppure...122.000 con pochi concessionari, aura dell'"alfa auto poco affidabile" eccetera.. Questo per dirti che non è mai stato un problema di clienti, ma bensì di chi decide i fili dell'azienda. Però devo darti ragione una cosa, non è un bel biglietto di vista vederla accanto a una Leapmotor. Qualche soluzione la si può trovare.
  12. E non dimentichiamoci che dietro c'era il malumore della Ferrari...per 8c non è stato mai un problema della mancanza di clienti bensì di altre logiche che esulano dal mercato
  13. Sono andato a leggere un po' la storia di 8C...(Ah Alfa Romeo!...tu hai il potere di "dalla serie ogni scusa è buona per approfondire") Riporto: Sono state costruite 500 coupé e 329 Spider. Totale: 829. E non per mancanza di clienti. Dopo l’annuncio della produzione l’Alfa incassa oltre 1.400 ordini per la coupé, di cui solo 500 evadibili. Per la Spider, a listino oltre il 50% sopra la coupé, gli ordini sono circa 1.200. Con quella domanda sul tavolo la serie viene tagliata a 329. La crisi finanziaria si è portata via 171 macchine già vendute. Chi ha firmato quel taglio, che fine hanno fatto le caparre dei clienti rimasti fuori e perché la versione ufficiale è ancora “500 e 500” quindici anni dopo: tre domande senza risposta pubblica. Fonte Credo che la fonte sia affidabile perchè nell'articolo riporta molti dettagli dietro le quinte quindi non può aver inventato dei numeri di ordini. Lascio a te e agli altri l'analisi dei motivi della minor produzione. QUINDI per rispondere alla tua domanda...semplice, se si ha la possibilità di non andare in perdita, costruitele casso...anche con 0% di margine, perchè alla fine non c'è solo $, ma c'è il ritorno dell'immagine, l'aura, il concessionario, clienti, stampa, fabbrica, posti di lavoro, insomma di cose che non sono ascrivibili in "costo" ma che hanno un enorme peso.
  14. All'epoca una 911 costava quasi la metà di una 8c. Ovvio che poi...secondo me l'idea di una 911 alfinizzata ha il suo mercato, d'altronde, hai già un motore (se non due), hai già un pianale (uno dei migliori), hai già la possibilità di fare un po' di carryover...insomma manca solo la volontà
  15. No, dico, io stavo recuperando bene in classifica a discapito degli altri, e cambi le carte in regola. Molto sospettoso, vibe Abu Dhabi 2021 😆😆
  16. infatti, sto giro rischia di essere una strage, chi nei primi 5-10 indovina 5/5 avrà il titolo in pugno
  17. Ahia hai alzato di molto il livello della difficoltà del sondaggio 😱 🤔
  18. Si, la mia è solo una critica al metodo delinquenziale che usa Euroncap, senza dubbio sceglierei anche io Octavia, è senza dubbio migliore sul comportamento stradale, anche se avesse 0 stelle. Test alce Bigster incommentabile, non riesce nemmeno a girare..perchè non esiste una classificazione in tal senso? Meditate gente!
  19. Sul serio? Una volta che tutte le auto hanno le airbag ginocchio, che facciamo? Chi non ha airbag ai piedi, una stella in meno! Follia! Senz'altro anch'io sono contento sul miglioramento della sicurezza, ma questo NON può diventare un'arma né usato come pretesto per questo o quello. Deve arrivare a tutti il messaggio che tutte le vetture vendute sul mercato SONO sicure, anche una PANDA, perchè conformi sui regolamenti minimi di sicurezza! Poi...i genitori preferirebbero più sicurezza per sé stessi o per i propri pargoli? Meglio avere airbag ginocchio o 1% più sicuri per i bambini? Tu cosa sceglieresti, onesteamente? Negli anni ho visto sia qui sia nel mondo reale persone che scelgono una vettura a discapito di un'altra solo a causa della classificazione di euroncap. Dimenticando che la sicurezza è solo una delle voci, per me la guidabilità come il test alce di KM77 è molto più importante di qualsiasi 5 stelle euroncap, perchè meglio prevenire che contare i danni dopo. Euroncap deve essere dismesso o fornire informazioni neutrali senza classificazioni.
  20. Lunghi da me difendere Dacia, sappi che Euroncap è una truffa, basta guardare meglio i dati: protezione bambini, Dacia è 1% migliore, protezione adulti Octavia fa meglio SOLO perchè ha l'airbag ginocchio e a livello bacino, oltre a una migliore protezione nella "Far-Side Excursion" ovvero quando qualcuno ti centra pesantemente a livello laterale (tradotto: tipologia di incidente meno comune) Dacia paga a livello ADAS e protezione pedoni, due categorie a cui guarderei meno, onestamente, negli anni si è dato meno stelle alle auto perchè non avevano ADAS (o poco prestanti) ma che sono più sicure rispetto a chi ne aveva di ADAS migliori, e ho detto tutto. Euroncap è uno dei mali che ha distrutto la cultura automobilistica europea Questo si che è un dato importante, km77 è uno dei riferimenti affidabili, checché ne dica Euroncap
  21. Se non hai fretta, ti potrebbe andare bene una tra Grizzy o Fastback.
  22. Qualcuno prima ha detto che sarà un Granturismo alfinizzata... E' tutta giornata che ci penso...insomma...Giorgio sport, motore 690T (o Nettuno va bene), se con design giusto sia esterno che interno...una ricetta dove il risultato sarà nient'altro che sarà una delle vetture migliori di sempre... Andrà sold out negli States...
  23. Wow...ero già rassegnato a vedere il mio nick navigare a metà classifica...però...questo sì che mi piace come sistema di punteggio 😅
  24. Anche io ti consiglio l'elettrica sopratutto se il costo della ricarica al lavoro è gratuita. Tesla o qualsiasi elettrica che non sia di origine cinese
  25. se hai la possibilità di collegare la batteria a un caricabatteria/mantenitore di carica durante la notte, farei questo finché cambi l'auto
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.