Vai al contenuto

Albizzie

Veterano
  • Numero contenuti pubblicati

    6629
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Albizzie

  1. Invece di spender altri soldi per nuovi modelli, per prima cosa l'opel dovrebbe cambiare agenzia pubblicitaria, al più presto. hanno un non so che di urticante... tra questa... la qualità teteska (?)... la vecchia bionda... mah
  2. sulla fascia bassa, questo non è male: Motorola Moto E - Scheda Tecnica - hdblog.it Moto E by Motorola si trova a 110€
  3. penso sia uno dei pochi casi dove l'auto risulti più bella della modella scucchiona...
  4. in realtà la casa produttrice è la Indigo Film, pathè e medusa ed altre hanno partecipato. Medusa si è occupata della distribuzione, ecco perchè è finita subito in tv con buona pace delle sale cinematografiche
  5. non so quanti in realtà lo abbiano capito... in giro ho letto che ci sarà la versione apribile manualmente o elettricamente, gli elementi potranno scorrere in senso obliquo e orizzontale (ma non capisco come/dove) , saranno asportabili e riponibili nel bagagliaio.
  6. non capisco perchè, con tante belle auto in giro, si siano dovuti ispirare proprio alla nissan cube... orrenda quella, quanto brutta questa. IMHO
  7. come modelli, come modelli, non come marchi. sono rimaste pochissime le sovrapposizioni tra i modelli fiat, come ho detto, giusto delta/giulietta, ma negli altri segmenti non ci sono omologhi (anche ypsilon e punto le vedo più complementari che reali concorrenti). per semplificare: il nazionalista francese se vuole può scegliere tra 3 case sicuro di trovare 3 modelli per ogni sua necessità, l'italiano ha 3 marchi ma +/- un solo modello per segmento. ecco, cosa intendo per concorrenza interna. la fiat in questo è sempre stata attenta a non fare doppioni, anche a costo di uccidere un marchio se non più conveniente, cosa che peugeot non ha fatto con citroen. ma forse andiamo troppo OT
  8. niente affatto. il mercato francese è al 50% nazionalista, ma la torta va divisa per 3 grandi costruttori nazionali, quindi ogni auto che esce dalla puegeot ha la consapevolezza di battersi contro 2 concorrenti altrettanto valide per chi preferisce i marchi nazionali. al contrario ogni auto fiat in casa gioca praticamente senza concorrenza interna e può contare sul 25/30% del bacino di nazionalisti. unico caso delta/giulietta, ma ancora per poco. e che citroen fosse peugeot è scritto.
  9. peugeot, in casa, dove si fanno i numeroni, se la deve vedere con la concorrenza di due marchi molto agguerriti, malati, aiutati ma tutt'altro che morti, uno addirittura 'clone' di se stessa, non mi sembra il caso di fare paragoni con fiat.
  10. che io sappia, la nissan usa motori renault solo per le motorizzazioni diesel... per avviare la mia devo fare primo un'inchino referenziale e dare il biglietto da visita, altrimenti nisba.
  11. ad occhio vengono favorite le marche che producono utilitarie o berline meno spinte.* singolare il caso fiat, si può vedere come 500 e panda si piazzano molto bene in classifica, prova che quando indovini l'auto il mercato ti premia lo stesso anche se hai pochi concessionari in giro e una fantomatica immagine cheap. gli altri modelli si piazzano +/- nella media, ad eccezione di punto, altra auto che dovrebbe essere strategica. Da notare il peggioramento nel segmento C, si passa dal molto buono per la brava, ad un medio per la stilo, ad un quasi pessimo per la nuova bravo. ad ogni modo, i nuovi modelli passano bene l'esame. (* ad eccezione della mit lancer... seconda)
  12. nel mio quartiere ancora non c'è e non vedo l'ora che arrivi per togliere di strada quei cassonetti. ma proprio non capisco una cosa... perchè la raccolta dell'umido non deve avvenire TUTTI i giorni. in città quasi nessuno ha il giardino, molti non hanno nemmeno il balcone (al centro nessuno), come si può pensare di tenere in casa rifiuti maleodoranti per più giorni, oppure lasciarli in casa se si parte per il weekend??? d'accordo la maleducazione ed il menefreghismo delle persone, ma le cose vanno fatte anche per recare meno problemi possibili ai cittadini.
  13. visto? te lo avevo detto che tanto qui non piove mai...
  14. "la F, generata dal quadrato simbolo di concretezza e solidità; la C, che nasce dal cerchio, archetipo della ruota e rappresentazione del movimento, dell'armonia e della continuità; e infine la A, derivata dal triangolo, che indica energia e perenne tensione evolutiva". by Robilant & Associati... mah :shock:
  15. non so quanto siano giustificate tutte queste paure , considerato che ti devi fare un pezzo di tronchetto, e penso a buona velocità, e lì se piove non c'è tettuccio che tenga, l'acqua arriverebbe da tutte le parti. per quanto piova qui a Roma, IMHO un buon giaccone (meglio se 3/4, comprensivo di imbottiture e paraschiena) e il gonnellino montato sulla moto penso siano più che sufficienti. A dir la verità, per le gambe, io uso solo un paio di pantaloni nautici larghi che si infilano con estrema facilità e nei casi estremi uso le ghette (queste si, poco pratiche). Per il parabrezza, vero impedimento alla guida, avendo il casco integrale ho risolto il problema tagliandone una decina di cm in altezza, un poco sotto gli occhi. L'acqua sul casco scivola e non ho più problemi di visibilità. Solo con la neve ho preferito lasciare il mezzo nel garage.
  16. ad ogni modo, non ho ben capito se non si troverà il modo di vendere ypsilon fuori dall'Italia. al contrario, io pur di non vedere certe improbabili americane rimarchiate e rinominate con certi nomi, avrei preferito un bel: "vabbe' ragazzi, il gioco è stato bello fin che è durato" sin da subito ed amen.
  17. ovvero? resuscitare un marchio di prestigio ormai morto e sepolto sconosciuto alle nuove generazioni? e per inserirsi in quale segmento? davvero una bella sfida per i futuri Marchionne che seguiranno, popcorn, prego! Il Topic ha compiuto 4 anni e in 1700 messaggi si è detto tutto e il contrario di tutto pur di assecondare una certa linea di pensiero: "Vedrai adesso che c'è crisi ed è così, MA POI... " . Ecco adesso è arrivato il poi. E dire che al 50% dei partecipanti piaceva questa strategia, forse la GENTE di cui parla LanciaBoxer non è poi così poca. Ma si sa, le Lancia non hanno 'appeal' (cit.)
  18. da un commento su repubblica: qui c'è qualche notizia in più (Lancia compresa): Sergio Marchionne: "Fiat uscirà dal mass market. Se non crolla il mercato tutti gli stabilimenti andranno avanti" (FOTO) - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - certo che la frase "il ragazzo che lavora in Chrysler, quando vede una Ferrari per strada può dire: è nostra" detta così è un po' inquietante
  19. strano. io fatti sempre contestualmente e (come prescritto) entro 14 giorni prima della partenza della sola andata. anzi, dal loro sito copio/incollo: hai provato con le diverse opzioni di sicurezza?
  20. spot bello, bella la narrazione e le immagini ed i loro contrasti, ma lo trovo poco personale. potrebbe andar bene per qualsiasi altra casa automobilistica, ma l'ha fatto l'audi, buon per loro. una bella serie di spot facilmente adattabile ad ogni mercato. certo, ci fosse stata una freemont avrei letto solo elogi in questo topic.
  21. io ti consiglierei di rimanere nelle monovolume classiche, tipo la già citata citroen gpicasso, o al limite scenic 7p, peugeot 5008, e dovrsti rientrare anche nel budget della mazda 5. queste ti offrono un bagagliaio enorme nella configurazione 5posti, ma sopratutto la modularità dei sedili separati e la spaziosità interna senza rivali che ti permetterà al passeggero di dedicarsi più agilmente tra l'occupante di un ovetto e l'altro. anche la luminosità interna grazie ai grandi vetri daranno più confort ai bimbi durante gli spostamenti. ... e tripli auguri.
  22. perchè tu, o chiunque, il primo giorno dopo aver preso la patente andavi spedito e tranquillo o con le dovute cautele??? c'è gente che dopo 20-30 anni ancora guida nel modo che hai citato, attaccati al volante ed in mezzo alla strada a creare intralcio, se uno è portato con poco tempo acquisisci quella sicurezza necessaria, altrimenti nisba. @Leo91: condivido sul fatto che ci si aspetterebbe più severità negli esami, invece è pieno di misteri irrisolti su come vengono rilasciate o rinnovate le patenti.
  23. non scendiamo in casi particolari, ma ai tuoi amici potrebbero bastare pochi giorni di pratica per riacquistare confidenza con il mezzo. intanto ce l'hanno, all'occorrenza la possono usare con le dovute cautele.
  24. ...infatti, come dice itr83, le due cose sarebbero da scindere. la patente andrebbe presa comunque, anche se non c'è un impellente bisogno di usarla, ma non si può mai sapere nella vita. magari ti capita un lavoro ben retribuito dove è richeisto la patente, per non parlare di una emergenza improvvisa. poi, non è detto che a patente equivalga il possesso di un auto, anzi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.