Vai al contenuto

Nico87

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1631
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1105 Excellent

Su Nico87

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Compleanno 27/10/1987

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    159 SW 1.9 JTD, GIulietta 1.4TB.
  • Genere

Visite recenti

3793 visite nel profilo
  1. Nico87

    Crollo del ponte Morandi della A10

    Di solito quando succedono casini grossi, la colpa non è mai di una sola cosa. E' quando si inanellano una serie di point of failure che succede il macello. Probabilmente il fatto che chiudere il ponte avrebbe comportato casini immensi, è stato il fatto che ha portato a rischiare a tenerlo aperto. Detto questo, non si può dire che il ponte non era monitorato. Era monitorato e studiato e le magagne erano già conosciute e ne era stato progettato il retrofitting, quindi... Leggendo l'articolo dell'espresso nelle parti di relazione, e non nella prosa del giornalista, si ripete spesso il discorso che si riscontrano cavi non in trazione (sia per scorrimento dovuto alla diminuzione della sezione per via della corrosione, sia perchè in qualche punto fratturato). E questo è gravissimo in un CA precompresso. Francamente quello che contesto ad autostrade è il perchè il retrofitting non è stato fatto anni fa. Sarebbe stato comunque da fare prima o poi. Si sono presi un rischio inutile che ora spero gli costi molto caro. Sia per questo episodio, sia per le condizioni capestro della concessione in generale.
  2. I supporti superiori... Di solito capita con ricambi da prezzo tipo vema e simili...
  3. Mah, io con la renegade t-jet a GPL la avevo questa pretesa e andava anche bene. A occhio sui 16-18 secondi. Anche perchè si legge sesta, ma in realtà è una quinta. Il motore frulla parecchio. Tieni conto che la giulietta 120cv che alla fine pesa uguale lo fa in 13,3s... La renegade 120 diesel lo fa in 18s... E' semplicemente che nonostante la potenza manca la coppia. E su un SUV è un difetto non trascurabile. Sul discorso motorizzazione base, teoricamente 120cv su una B-Suv dovrebbero andare bene a fare tutto. La diesel sicuramente si. La benzina insomma... Personalmente la GPL (aziendale) la ho avuta, e la riprenderei senza problemi. La 1.0 dubito la comprerei. O faccio lo sforzo di arrivare alla diesel anche se non mi serve, oppure mi sentirei di aver speso soldi a metà. Con questo concludo. Le mie impressioni si sono capite.
  4. Un 40-50€ te li chiederanno.
  5. Sono i supporti che tengono la barra ancorata alla culla motore.
  6. Potrebbe essere la valvola blow off che rimane aperta anche quando ripremi il gas, ma penso lo farebbe sempre. Occorre attaccarla al computer e vedere i parametri quando fa sta roba. La spia obd non si accende mai?
  7. Fa un giro senza biellette e senti se batte ancora in quella maniera. Potrebbero essere anche i gommini centrali della barra stabilizzatrice. Come erano messi i supporti dell'ammortizzatore superiori?
  8. Sarebbe da cambiare anche il filtro disidratatore quando si sostituisce il compressore. Comunque si il lavaggio con azoto è consigliabile, perchè se delle parti di limatura metallica o altri frammenti di compressore danneggiato restano nel circuito, montando il nuovo compressore andrebbero in circolo rischiando di danneggiare anche quello.
  9. Nico87

    Rumore dalla ruota Vw Polo

    O è il cuscinetto o è il mozzo deformato. Altre cose non ci sono. Francamente visto che è stato cambiato lo snodo, avrei cambiato anche il cuscinetto visto il danno e il fatto che avresti pagato praticamente solo il pezzo visto che era già smontato il mozzo.
  10. Nico87

    Batteria a 4,1 V Ursus

    Si è una vecchia storiella che gira. Ma se hai acquistato la batteria da privato, hai due anni di garanzia, e al limite devono essere loro a provare che è stata montata/utilizzata male. Torna dove l'hai acquistata e chiedigli dove sta scritto che tu devi produrre documentazione che la batteria è morta.
  11. A pagina 81 c'è il mio confronto con i dati di quattroruote. Se per piuttosto simili si intende "con 5cv in meno va il 20% in piu e consuma il 20% in meno", allora si sono piuttosto simili. Altrimenti proprio no. Che comunque il peso supplementare non è una scusante. Le auto sono grosso esattamente uguali. Se pesa di piu è solo perchè meno raffinata come materiali. Non lo ha mica ordinato il medico. Se rappresenta un involuzione possono anche tenerlo per auto dove le magagne sono meno evidenti.
  12. Francamente mi sfugge il perchè visto che hanno omologato €6d il 1.4 t-jet su giulietta, non lo hanno montato su questa pari pari. Sarebbe stato sicuramente molto meglio. Il 1.0 lo avrei lasciato per auto piu leggere dove la coppia conta meno.
  13. Ma sulla testata dello sfascio, è stata fatta la prova idraulica dal rettificatore?
  14. Nico87

    FIAT PUNTO 1200

    DIfficile a dirsi cosi. Il gruppo cambio-frizione va comunque smontato poi si vede. Potrebbe essere anche solo rotta la frizione che blocca l'albero.
×