Vai al contenuto

lamborghini

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    34
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lamborghini

  1. prova su www.autodemolizionepadana.it o DemoPARK | Ricambi usati per auto. o www.bresolin.com/
  2. anche io penso che possa essere giusto cercare di recuperarla. Sui costi per eventuale restauro, sicuramente supererebbero e di molto il valore dell'auto. Eppure da frequentatore di questo "strano" mondo delle Auto d'epoca mi sono imbattuto in persone che mosse dalla passione hanno resturato auto in apparenza ancora meno meritevoli. Sono convinto che questa sara una auto dal futuro interessante non credo di essere l'unico a pensarlo. Prova a far fare una serie di preventivi a vari carrozieri, e poi magari prova a chiedere se sono disponibili a fare il lavoro nei ritagli di tempo, Tu avrai il vantaggio di non dover sborsare tutto e subito, ma con il tempo, mi pare infatti di notare che non hai alcuna fretta. Sui ricambi prova a www.autodemolizionepadana.it.
  3. comunque e vero Mnatova e probabilemnte una delle province piu ricche di atuo d'epoca o similari.
  4. Messina [centro]: Lancia delta 1.3 lx. auto storica, iscritta asi, batteria nuova!
  5. http://www.subito.it/lancia-delta-1-5-epoca-originale-alessandria-14502517.htm Che ne dici:
  6. Una delle migliori piccole Italiane di sempre, di una Signora casa automobilistica. Due sono entrate nella mia vita, la prima di mia zia, una prima serie verde con tetto bianco, con il suo rumore tipico, e quel suo andare allegro e non troppo rassicurante, una abarth da salita acuqistata (sarebbe meglio dire che non l'ha nemmeno pagata) da un caro amico, che una sera in cui voleva fare il figheiro gli rimase in mano il cambio, in curva. Che bei momenti. A parte le faecezie una grande piccola auto.
  7. Ho una 928 anche Lei non considerata dai porschisti, pero con una tecnica che ai tempi.......... come altri hanno detto. I motivi sono a mio modesto parere: ne hanno fatte diverse e quindi di Porsche e di esclusivo non aveva un granche, il motore era davanti e per di piu di un'altra auto e le prime versioni non erano certo un fulmoine di guerra. Poi senza cattveria, come linea non e fra le mie preferite. Concluderei ribadendo che con alti numeri di auto prodotte non si puo pretendere che abbia ste quotazioni tanto alte. Discorso diverso per la 928, ma questa e un'altra discussione.
  8. comunque per 500 euro e per come e "saltata" fuori dopo una lavata/lucidata ci avrei fatto una bella firma a trovarne una cosi. Anche perche il 12 e comunuqe un'auto interessante sotto il profilo collezionistico. Per me e anche molto piacevole.
  9. complimenti anche da parte mia e anche per la poca spesa e l'ottimo risultato. Ciao Urraco.
  10. buongiorno a tutti, su epocauto c'era uno speciale che ne parlava.
  11. prima di tutto una esperienza tanto breve in formula uno non fa testo. Poi per chi sostiene la ferrari sia piu importante dal punto di vista storico vorrei porre alcune domande/questioni. Prima di tutto prima che una ferrari potesse uguagliare le prestazioni di un mito quale la Countach hanno dovuto produrre la F40, e non proprio pochi anni dopo. La Ferrari senza l'aiuto (statale) della Fiat avrebbe ottenuto cosi tanto? Se anziche Ferrari ma Lamborghini fosse entrata nell'orbita Fiat? Non e forse vero che l'auto piu bella mai costruita sia, ritenuta dai veri intenditori e riviste speciallzate, la MIURA?
  12. Molto meglio la Lamborghini, primo per la personalita del mitico Ferruccio Lamborghini, che dopo una vibrante discussione con Ferrari si mise a costruire auto, fra le quali la mitica Miura. Dopo e fallita diranno subito molti di Voi. Vero, pero anche Ferrari senza la Fiat (e di cosneguenza aiuti statali) dove sarebbe oggi? Entrambe ottime auto, pero le emozioni che trasmettono una countach, miura, urraco, diablo, murcielago, gallardo.......................................... La Lamborghini per le scelte del Suo fondatore non ha mai partecipato a GP o similari, non avendole fatte non possiamo sapre come sarebbe andata. Possiamo supporre pero, che non facendole il marchio ne abbia risentito. Altre scelte come la mancata produzione di quel capolavoro chiamato miura roadster ha negativamente influito. Fatto sta che la Lamborghini merita di essere anche Lei nell'olimpo delle migliori auto Italiane di sempre. Per me e e sara sempre la numero uno.
  13. premetto subito che l'auto che cerchi piace moltissimo anche a me. Per trovarla prova su siti come trovit, per le quotazioni automobilismo d'epoca. Ti consiglio la 2500 o 3000 cc. La 2000 ha un motore sottodimensinato.
  14. chiedo scusa, ma proprio non ne ero a conoscenza.
  15. PROVA CON QUEI ASSORBI UMIDITA A PASTIGLIONI, MAGARI ANCHE AL PINO OLTRE ESSENZE. NULLA DI ELETTRICO O ALTRO. STATICO E MOLTO PRATICO. IO PER ESEMPIO LO METTO VICINO AI MIEI MODELLINI (kIOSHO AUTOART) E L'ODIOSA PATINA DI UMIDO NON SI FORMA. PER UN AUTO MAGARI METTINE UNO DAVANTI E L'ALTRO DIETRO. LA SPESA E MINIMA E LE PSTIGLIE OLTRE AD ESSERE SOSTITUIBILI COSTANO IL GIUSTO. CIAO.
  16. l'industria automilistica inglese e forse stata avara di auto rivoluzionarie o di successo, nonostante programmi come top gear tentino eroicamente di difenderla. La minimetro pero era ed e una vettura con discrete caratteristiche. Sia estetiche che pratiche. COme altre auto e divenuta una vettura per deterrminate "categorie" di acquirenti, per donne chic o per amanti delle auto anglosassoni che non potevano permettersi una jaguar o una rover come si deve.
  17. pensiamo alla rottamazione doveva essere l'ennesimo e ribadirei ennesimo aituo alla Fiat, invece ha beneficiato altre case anche quelle considerate meno "di qualita". Daewoo (Chewvrolet travestita), sassyong, e altre marche che fanno del prezzo il punto di forza. La gente ha poche disponibilita, e pagare un doblo fiat 20.000 euro puo parere assurdo. Le Fiat poi non si possono certo considerare economiche, tuttaltro, certi cruscotti sembrano usciti da chissa quale produzione. Poi la gente ha capito che non si aiuta piu solo l'Italia, perche molte auto vengono prodotte in paesi dell'Est, che sicuramente meritano di essere aiutati, ma...........
  18. Da persona che cambia l'auto ogni 2/3 anni la mia impressione e che certi marchi hanno acquisito con il tempo una rivendibilita molto piu elevata di altre. Vedasi Wolkswagen, Audi, Mercedes, ecc. Le auto Italiane hanno subito un certo discredito dopo che i principali marchi sono entrati nell'orbita Fiat. Trovo ad esempio le Lancia macchine molto appaganti sotto il profilo estetico, come la maggior parte delle Alfa. Pero per molti sono delle Fiat travestite, con motori poco differenti. Ora, non sono cosi esperto dal poterlo sostenere anche io, pero sentendo molti Clienti e colleghi Rappresentanti queste sono in linea di massima le motivazioni. Personalmente ora ho una Fiat e sara la prima e l'ultima, visti i consumi e il fatto che dopo manco 2000 km ne ha avute di ogni, restando ferma per ampi lassi di tempo. Di Wolkswagen ne ho avute 3 e rivendute e pagate in un nanonsecondo. Alcune marche quali Alfa (sempre secondo opinioni forse eccessivamente stereotipate) sono colpiti da problemi di consumo e impianto elettrico. Opinioni opinabili, magari "vecchie" ma sempre presenti. Credetemi di auto e dintorni ne parlo molto con la gente che incontro, che non e certamente poca, e le argomentazioni sono sempre le stesse. Soprattutto su quanto concerne la vendibilita. Per la Fiat visti i vari aiuti statali c'e una sorta di antipatia. Sinceramente se dovessi basarmi solo sul sentito dire, affermerei che un marchio come BMW e spesso descritto come un produttore di auto che quando superano i 100000/120000 km sono arrivate quasi alla fine. Le tedesche sono piu solide, affidabili, performanti, vendibili. Questi sono punti di forza consolidati e radicati. Basta guardare anche la diffusione (nei nuovi) di furgoni e furgoncini, Peugeot, Renalult, Wolkswagen, ecc. Fa nulla che spesso i motori sono gli stessi o perlomeno decisamente simili ai Fiat. Sono di case estere quindi considerati migliori. Tornando alle auto storiche, come avrete immaginato amo le Lambo, posso dire che l'ingresso di Audi l'abbia salvata dal sicuro falliemnto, pero glia ha tolto la personalita e quella sana pazzia che erano le loro caratteristiche.
  19. prova comparata con la mercedes su automobilismo d'epoca.
  20. Lancia era sinonimo di classe ed eleganza, e quella espressa dalla Montecacrlo e difficlmente discutibile. Sicuramente la motorizzazione avrebbe auspicato una potenza piu elevata, anche visto il fatto che non si trattava di una vettura cosi leggera e dal cx troppo favorevole. Pero come al solito fiat fa e distrugge.
  21. un altra cosa. La Urraco doveva essere un auto che permettesse anche a chi non fosse milionario di poter entrare in possesso di una vettura di alto livello. La Lamborghini era ed e una macchina per veri intenditori.
  22. incontro, un Signore con una maserati quatt6roporte, gli chiedo una valutazione della vettura, mi spara una storia assurda e cifre da capogiro. Su a. d'epoca arriva a 6/8 mila Euro. Quindi, secondo il mio modestissimo parere, siamo noi con il venditore a fare il prezzo, confrontandolo con altri, spesso lasciando stare. Le qutazioni sono delle indicazioni, che per quanto mi riguarda saranno lo spunto per contrattare.
  23. La Bugatti non mi fa impazzire, si tenga comunque conto che per la wolkswagen si tratta di un prodotto a meri fini pubblicitari, tanto e vero che il costo della macchina non riesce certo a coprire il costo per produrla.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.