Vai al contenuto

Porsche 924


terrem

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bellissimo che il forum sottolinei 944 come se stessimo parlando d'altro :D

944 :D

In effetti 924 non è molto coccolata dal mondo dell'auto d'epoca.

Ricordo tempo fa, un articolo, forse Autom. D'Epoca, dove se ne parlava. In primis per tutti i motivi che ha citato Becker, e poi anche perchè attraverso gli anni la sua storia come usato ha percorso la strada più lontana possibile da quella delle auto che si rivalutano.

Calcolata poco già nelle prime fasi della sua vecchiaia, veniva valutata pochissimo, finiva in mano a proprietari che non sempre la trattavano come un'auto col marchio di Stoccarda (cioè, alla fine della fiera il marchio sul cofano ce l'aveva, no?), veniva pacioccata, la si vedeva in condizioni poco onorevoli, veniva venduta-svenduta sempre a meno e... tutte piccole cose ma son quelle che fan la differenza nella vecchiaia delle auto, fra una che invecchia con attorno l'attenzione, ed una che più passa il tempo sempre meno viene considerata seriamente... e si arriva al risultato finale che l'auto viene (passatemela) "cagata" ancora meno di quello che poteva essere per via delle sue doti di base che già non ne facevano una perla rara.

Una macchina che come futuro collezionistico già partiva malino, e che è invecchiata male. Tutto imho, ovviamente... perchè poi oltre a questo discorso ci sono le passioni e ciò che apprezza il singolo individuo (lo dico io che vedo e sento alcuni alfisti quando immerso in mezzo a loro dico che voglio una 164 :D) e queste sono cose che non si possono toccare perchè sono personali.

Infine, concordo pienamente con Becker sulla Novequarantaquattro (tanto per non lasciarlo sottolineare al forum :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Agevolo un paio di raffinate variazioni sul tema 924 per spiegare meglio cosa intende Paolinogiticì:

porsche924kombi01.jpg

porsche-924-cc-couch-4_460x0w.jpg

P.S. Purtorppo non ho trovato la 924 pick-up ma vi giuro che esiste.

Link al commento
Condividi su altri Social

E io aggiungo questa che però era ufficiale porsc.

2usan83.jpg

La quale se non ricordo male però mai arrivò.

Notevole fu il salto per me, in senso estetico, con le 944.

Molto più matura e compiuta, secondo me... la prima 924 l'ho sempre vista un po' troppo leggerina, come se le mancasse qualcosa.

Con 968 no... non mi piaceva più. Troppo storpiata, modifiche troppo moderne per una cellula abitacolo che restava la stessa; non c'era l'effetto di 911 che ormai icona ha digerito di tutto e di più come rimaneggiamenti, prima di cambiare del tutto struttura.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

urka cosa non ha tirato fuori! quella mi pare si chiamasse kombi..

Porsche%20944%20shooting%20break3.jpg

in ogni caso io sono uno di quei disperati a cui la 924 piaceva.. il problema è che a sentire i proprietari (l'aveva il mio medico..) non andava un cazzo e non è che fosse fatta così bene.

In fondo la componentistica era sì audi, ma un'audi che mica era così premiumme come quella di adesso..

Al di la' degli evidenti difetti che la portano ad essere una sportiva imho non degna del marchio che porta , trovo sia tutto sommato invecchiata dignitosamente.

In fondo è proporzionata e con una linea semplice.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non è una 924 però anche lei non scherza in quanto a raffinatezza:

928_pickup1.jpg:mrgreen:

Ad ogni modo la dinastia 924, 944, 968 e la 928 dimostrano quanto i porschisti con la P maiuscola non capiscono niente di macchine: certo la 924 risentiva negativamente d'essere stata concepita come Audi e poi rimarchiata Porsche (cosa risolta con la 944) ma, dal punto di vista tecnico e dinamico, erano tutte una buona spanna avanti alla 911 ed a molta concorrenza; 924 a parte.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

bah, ho visto la 944, e non mi è piaciuta.

sembra una paciana, troppo larga e arrotondata.

In ogni caso, sapevo che non turbo fosse calma calma, però a un prezzo ragionevole ti porti a casa una sportiva che (turbo) era vicina allo stato dell'arte una ventina di anni fa.

E che secondo me conserva ancora bene il suo fascino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico solo una cosa: di 924 ne ho viste più d'una dagli sfasciacarrozze ed una anche abbandonata in strada in condizioni fatiscenti. Valla a trovare una 911 di qualsiasi epoca da un demolitore (a meno che non sia pesantemente sinistrata) o abbandonata per strada...impossibile!! Ho detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.