Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Unperdedor

Members
  • Content Count

    1,011
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

Unperdedor last won the day on May 19

Unperdedor had the most liked content!

Community Reputation

2,096 Excellent

About Unperdedor

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Birthday 01/22/1970

Profile Information

  • Car's model
    Alfa
  • Interessi
    Liibri, sport, motorsport, cinema, musica, tecnologia, baciare, lettera, testamento
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

3,292 profile views
  1. Mica è morto al Nurburgring. E poi era lui il primo a scherzarci su, come quando a trent’anni di distanza andò con Merzario sul luogo dell’incidente e gli fecero trovare un orecchio finto. Il mio è solo un omaggio a un uomo estremamente ironico, spiritoso e intelligente.
  2. 1976, un barbecue con gli amici sulle rive di un lago in Germania. Watson, Edwards, Merzario e Fittipaldi per ischerzo cercano di buttare Niki in acqua.
  3. 1979, primo test con la Brabham Alfa BT48.
  4. Montecarlo 72, con la March 721.
  5. Fuoco e fiamme alla curva Druids di Brands Hatch, 1984. La terza delle 5 vittorie nell’anno del mondiale. Vinse il titolo non partendo mai dalla prima fila (cosa mai successa nella storia), un po’ perché sul giro era più lento di Alain (e sapendolo, lavorava solo in funzione della gara), un po’ perché le pole erano roba di Nelson e del suo mostruoso BMW da qualifica.
  6. Tieni presente che nel 2017 da esordiente era in lotta per la vittoria. Io francamente lo prenderei a occhi chiusi al posto di un Newgarden qualunque (con tutto il rispetto).
  7. Long Beach e Brands Hatch 1982, le due vittorie nell’anno del ritorno.
  8. Digione 1974, secondo dietro a Ronnie.
  9. Aggiungo che la preparazione e l’organizzazione del team McLaren per questa gara è stata dilettantesca, e sto usando un eufemismo. Dalla mancata conversione dal sistema imperiale al metrico decimale, che ha fatto sbagliare completamente l’assetto, a una foratura lenta ignorata perché pensavano fosse colpa dei sensori, ai rapporti al cambio sbagliati che non permettevano a Fernando di superare le 227 miglia orarie. Pazzesco.
  10. Fra l’altro in quella gara riportò la Ferrari sul podio alto a Montecarlo dopo 20 anni. Qui all’esordio con la Ferrari, Argentina 1974, secondo dietro a Dennis Hulme.
  11. Mirabeau 1975, primo giro. Niki, Jarier, Brambilla, Peterson, Pryce, Scheckter, Regazzoni.
  12. Se vuoi avere le migliori possibilità devi correre con Penske o con Andretti. Il problema è che il team Andretti, con cui ha corso nel 2017, usa gli Honda e i giapponesi non credo che ci tenessero particolarmente a riaverlo fra i piedi. Col team Penske invece non ci sono mai stati contatti, anche perché hanno già 4 piloti in grado tranquillamente di portare a casa la coppa.
  13. Fra l'altro ho postato quell'intervista bellissima nel topic Video e Foto Motorsport. Guardatela perché uomini come Furia non ne esistono più.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.