-
Posts
4,581 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
58
Content Type
Forums
Gallery
Events
Downloads
Articles from website
Store
Blogs
Everything posted by Unperdedor
-
Ferrari Hypercar Coupé, Aperta e FXX 2024 - Prj. F250 (Spy)
Unperdedor replied to Pandino's topic in Scoops and Rumors
La diretta rivale è talmente anonima (e sono generoso), che ammesso che questa sia due decimi più lenta sul giro di un circuito qualunque, francamente chi se ne frega. Parere personale.- 845 replies
-
- 5
-
- hypercar
- ferrari spy
-
(and 1 more)
Tagged with:
-
Il senso del mio post comunque non era tutto racchiuso nella battuta finale.
- 172 replies
-
- 12cilindri
- ferrari
-
(and 3 more)
Tagged with:
-
Mi sembra di capire che il salto rispetto alla 812 non sia così grande. Tecnicamente sono molto simili, il motore è quello della Competizione, le prestazioni sono più o meno le stesse della Superfast, tanto che la Ferrari non ha neanche comunicato ufficialmente il tempo a Fiorano. Sicuramente è già un miracolo che tengano ancora in listino un V12 aspirato (non ho capito se è l’ultimo o no) nonostante il sound sia soffocato rispetto alla 812, però personalmente non è una di quelle Ferrari che mi fanno rimpiangere di essere povero. Comunque l’importante è che annienti quella balenottera della nuova Vanquish che pesa 2 quintali in più
- 172 replies
-
- 12cilindri
- ferrari
-
(and 3 more)
Tagged with:
-
Esattamente quello che penso io. Ma è vero che Newey non è molto soddisfatto del risultato finale o sono solo voci infondate?
-
Un video interessante sullo scontro impari fra la Valkyrie e il mondo reale. In pratica, sulle strade normali è pressoché impossibile da utilizzare. Anche solo il fatto che devi guidarla per forza con delle cuffie con il noise cancelling mi sembra folle, e anche pericoloso. A questo proposito, gli airbag ci sono? E poi il sound è veramente brutto, tutto sembra tranne che un V12 da 11.000 giri. Per non parlare del sibilo insopportabile che fa quella trasmissione a denti dritti. Questa macchina è sicuramente un capolavoro, ma penso che sia destinata a rimanere ferma nei garage, tranne forse quelle di Alonso e di Verstappen.
-
Ferrari Hypercar Coupé, Aperta e FXX 2024 - Prj. F250 (Spy)
Unperdedor replied to Pandino's topic in Scoops and Rumors
Si sa quante ne faranno?- 845 replies
-
- hypercar
- ferrari spy
-
(and 1 more)
Tagged with:
-
Per fortuna però la Ferrari ha preso D'Ambrosio. https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/red-bull-continua-lesodo-courtenay-responsabile-strategie-di-gara-sara-il-nuovo-ds-mclaren
-
Per non dimenticare le eccelse doti di pilotaggio del megapresidente celestiale, e per adombrare il sospetto che in questa occasione una parolaccia possa essere scappata persino a uno strenuo paladino della moralità come lui.
-
Solo per dirvi che da quando ho smesso di guardare le corse automobilistiche, cioè circa sei giorni fa, vivo molto meglio. Fate come me, scegliete anche voi la vita.
-
Tanto io faccio sempre zero, quindi per me è indifferente. In che senso SE si fa il sondaggione nel 2025?
-
Stesso mio ragionamento. Peccato che in questo momento significa dare fiducia a Norris, che riesce a fare sempre il contrario di quello che io voto al sondaggione.
-
Sto cercando di capire in che modo la Ferrari riuscirà a perdere anche questa e io a fare il terzo zero consecutivo.
-
Some say he is illegal in 17 US states and that he sleeps upside down like a bat. All we know is that he's The Stig driving a 296 on the Parma-Poggio di Berceto.
- 492 replies
-
- 1
-
- 296
- ferrari 296 gtb
-
(and 7 more)
Tagged with:
-
Livelli di scoglionamento altissimi. Già le vittorie della Ferrari sono rare come il passaggio della cometa di Halley, se poi buttiamo via occasioni del genere come fai a non incazzarti. Senza contare che ho fatto il secondo zero consecutivo al sondaggione.
-
Io comunque quando stamattina ore 4.02 ho visto Kubica colpire una Porsche che si è schiantata contro una Ferrari mettendola fuori gara ho capito che non era giornata.
-
Possiamo anche raccontarcela per consolarci, ma la verità è che oggi la Ferrari era la macchina più veloce in pista con tutte le mescole. Non fai il giro più veloce della gara incollato dietro a un’altra macchina se non ne hai di più, e non resti incollato per 30 giri se non sei più veloce. Se Charles restava primo oggi vinceva passeggiando, sarebbe andato via come nel primo stint. La squadra per me oggi non ha colpe, è entrato al giro successivo, mica dopo 5 giri. 6 secondi persi in un solo giro mi sembrano un’enormità, anche vedendo il poco degrado che aveva oggi la Ferrari.
-
Non esistono attenuanti, tipo che non se lo aspettava o che pensava di risuperarlo dopo. Oggi sinceramente Piastri è sembrato il veterano e Leclerc il novellino. Sconfitta dolorosissima.
-
In quell’unico giro in più fatto da Leclerc si è volatilizzato un vantaggio di 6 secondi. Vorrei proprio capire cos’è successo in quel giro.
-
Partiamo dalla pole, con la macchina più veloce, sul circuito preferito del nostro pilota più forte, e la perdiamo. Sarebbe bastato coprire l’interno come poi ha fatto Piastri altre 10 volte per vincere la gara. Piastri non avrebbe avuto un’altra occasione perché Leclerc sarebbe andato via come nel primo stint. Una delle gare più brutte della carriera di Leclerc. Una sconfitta che proprio non riesco a digerire.
-
Stanotte è morto Luca Salvadori, figlio di Maurizio fondatore della Trident. Poco fa Verschoor (Trident) ha vinto la Feature di F2, e quel coglione di Rizzica ha detto qualcosa tipo: almeno Maurizio Salvadori si potrà consolare dopo la tragedia che l’ha colpito. A voi sembra normale?
-
Guarda non so che dire. Lo sai quanto amo le gare endurance, però con questa storia che le Lmdh DEVONO andare come le Lmh hanno trasformato questo campionato in una farsa. Oggi abbiamo visto sul podio BMW e Alpine, abbiamo visto le Peugeot mangiarsi la Ferrari, abbiamo visto una Cadillac che dopo averne fatte di ogni, compresa una foratura che gli ha fatto perdere un minuto, prima del botto era a sei secondi da Fuoco. Non credo di dover aggiungere altro sul presunto balance of performance di stocazzo. E poi stendiamo un velo pietoso sull’occhio di riguardo che hanno avuto per la Porsche per tutto l’anno. Quando hanno dovuto penalizzare gli altri li hanno stroncati, quando dovevano penalizzare la Porsche gli toglievano un cavallo e gli aggiungevano tre etti. Sinceramente sono molto perplesso sul futuro di questo campionato. Ci consoliamo almeno con la prima vittoria della 296, per ora una McLaren l’abbiamo battuta. Dal 2012, primo anno del WEC, la Ferrari ha sempre vinto almeno una gara in GT, quindi la striscia è salva. Però scusate prima ho sbagliato, era la 55 che era partita in pole, ma ha vinto la 54. Dopo una notte in bianco ho le allucinazioni. Per completezza, questa è la classifica delle Hypercar: PILOTI Porsche 150 (Estre, Lotterer e Vanthoor) Ferrari 115 (Fuoco, Nielsen e Molina) Toyota 113 (Kobayashi, DeVries) MARCHE Porsche 161 Toyota 151 Ferrari 134 Oggi in Toyota hanno sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare e hanno regalato il mondiale piloti (e probabilmente anche quello Marche) alla Porsche.
-
In GT3 la 296 n. 54, che era partita dalla pole, ma poi aveva avuto un sacco di problemi, grazie a un’ottima gestione delle varie neutralizzazioni, è appena passata in testa. Grandissima gara. Il solito Bamber, dopo averne combinate di tutti colori, finalmente sbatte la Cadillac nel muro. Fuoco continua a essere disperso, superato persino da entrambe le Jota.
-
Veramente brutto che le LMDH vengano portate su in modo così artefatto. Vedere la Ferrari umiliata da BMW e Alpine, macchine che a inizio anno non erano da nessuna parte, fa male. Per non parlare della sensazione che la tavola sia stata apparecchiata e imbandita per far banchettare la Porsche. E mentre scrivevo la Porsche 5 e la Toyota 7 si sfondano a vicenda. Gara e mondiale piloti finito per la Toyota, Porsche campione. In questo momento le due classifiche sarebbero: MARCHE Porsche 161 Toyota 159 Ferrari 138 PILOTI Porsche 150 Ferrari 123 Toyota 113 Considerato che in Bahrein i punti saranno 38 27 23 18 15 ecc. direi che il mondiale piloti è finito e quello Marche se lo giocano Porsche e Toyota.
-
La seconda accoppiata consecutiva WEC-F1 non la reggo. Con gara endurance in fuso orario infame per di più. Mi sa che alle 13 me ne vado al mare. Inoltre, qualcuno mi può spiegare perché Marco Petrini di Eurosport ha fatto diventare ispanico Raffaele Marciello? È tutta la gara che lo chiama Marsielo.
-
Incredibile quello che è successo al secondo giro. Alla staccata della prima curva Kubica arriva lungo, sperona la Porsche Penske numero 5 che a sua volta va a colpire la 51 di Giovinazzi. La 83 non ha grossi danni però si becca 30 secondi di stop and go, la Porsche cambia mezza macchina ma continua, Giovinazzi sembra avere grossi danni al fondo quindi probabilmente dovrà ritirarsi. Come se non bastasse, la 296 che partiva in pole ha un contatto in partenza e deve fermarsi ai box, gara rovinata. Un incubo. Aggiornamento dopo un’ora e un quarto e dopo il primo giro di pit stop. La Porsche 6 con uno stop più veloce ha superato BMW e Cadillac, è andata in testa e sembra poter prendere il largo. Quarta la Toyota 7, quinta la 8 a una decina di secondi, sesta la 50 a una ventina di secondi. La 51 ha proseguito ma è danneggiata ed è sedicesima, la 83 diciassettesima. La Porsche com’era prevedibile è la più veloce e se non succedono cose strane vincerà la gara. Le Toyota un po’ più in difficoltà, ma stanno limitando i danni, la Ferrari 50 sembrerebbe non avere un gran ritmo. Altro aggiornamento, stavolta con notizie positive. Dopo una SC che ha ricompattato il gruppo, alla ripartenza Nielsen, che era sesto, grazie a un set di gomme nuove montate durante la SC, in due giri si è fumato le due Toyota e ora è quarto. In testa sempre la Porsche 6, vediamo se la 50 riesce a stare lì. Aggiornamento di metà gara, dopo il secondo giro di pit stop. Eccezionali al box Ferrari, Nielsen entrato quarto torna in pista primo davanti a Porsche BMW e Cadillac. Non sarà facile rimanere lì davanti, però vediamo. Comunque finora gara pazzesca della 50. Niente, Nielsen non ce l’ha fatta a tenere dietro Lotterer. Vediamo come va però mi sembra che il degrado gomme sulla Ferrari sia maggiore. Se finisce così con questo secondo posto, per quanto bellissimo considerato il BoP, i due campionati sono persi. Come ad Austin, la Toyota dopo la prima metà gara cambia completamente ritmo e decolla. De Vries si è bevuto Nielsen con una facilità disarmante e potrebbe anche andare a caccia della Porsche in testa. Nielsen superato facilmente anche da Hartley. La gara si è trasformata in un’agonia. Fuoco sverniciato anche dall’Alpine. Allucinante il calo di ritmo della Ferrari che gira più di un secondo più lenta rispetto ai suoi migliori tempi. Entrambi i campionati persi ormai.