Jump to content

Unperdedor

Members
  • Posts

    3,796
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    47

Everything posted by Unperdedor

  1. Non basterà, ma fantastico lavoro della Ferrari su questa SF24. Hanno eliminato praticamente tutti i problemi gravissimi della 23 (degrado, poco carico, sottosterzo, sensibilità al vento, porpoising) senza perdere le cose buone cioè la velocità sul giro singolo, la trazione, la frenata. Una macchina che a guardarla sembra vecchia di un anno, ma è molto efficace. Chiaramente la RB è uno o due passi avanti, però in qualche occasione forse possiamo rompere le palle a Max.
  2. Sisi ma il confronto era con la gara vittoriosa di Verstappen dell’anno scorso, Sainz ha girato sei decimi al giro più veloce di quella gara.
  3. Secondo Schmidt di AMuS nel paddock dicono che la Ferrari è la più veloce dopo la Red Bull. Non è molto consolante, ma è meglio di un dito in un occhio. P.S. Ho appena letto questo: la simulazione di Sainz oggi è stata sei decimi al giro più veloce della gara della Red Bull dell’anno scorso, e un secondo e mezzo al giro più veloce della SF23. Niente male.
  4. L’ultima stagione in cui la Ferrari non ha avuto problemi di degrado gomme è stato il 1952 se non sbaglio. Forse questa volta hanno tempestivamente risolto il problema.
  5. Il GP di Carlos impressionante, ma quando il gatto (Max) non c’è i topi ballano.
  6. Non mi è sembrato un granché il long run di Charles. In una ventina di giri ha perso 2 secondi. Per quanto questa pista sia abrasiva sono tanti.
  7. Indovinate chi è l’unico st***zo che parla dei problemi delle macchine avversarie? https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/marko-contro-tutti-ferrari-problemi-usura-mcl38-sembra-nervosa
  8. La Mercedes ha ancora tanto porpoising. La Red Bull 1,5 secondi sotto il tempo dell’astronave dell’anno scorso. Oggi in pista c’erano tante ottime macchine del 2023 e una macchina del 2025.
  9. Non è tanto il sapere chi vincerà perché tanto si sapeva già dall’anno scorso, ma il sapere che probabilmente non perderanno nemmeno una gara.
  10. Horner viene dato fuori dalla RB già alla fine di questa settimana. È chiaramente una vittima sacrificale per gli scarsi risultati della squadra.
  11. Però non vedo perché l’Honda dovesse essere molto su. La verità è che cerchiamo di attaccarci a tutto davanti all’orrenda prospettiva di un Max che quest’anno non ne perde nemmeno una.
  12. Se questa superiorità dipendesse da lui sarebbe il più grande pilota della storia dell’umanità.
  13. Sono veramente affascinato da quello che hanno escogitato per la gestione dei flussi e del raffreddamento.
  14. Questi hanno messo in pista una macchina che non ha praticamente niente in comune con quella dell’anno scorso, e hanno fatto il giro più veloce, il miglior long run, più giri di tutti. Lo so che può essere prematuro, ma la mia opinione è che tutti gli altri possono andare a casa sereni e ripresentarsi nel 2026.
  15. Spaventoso il long run di Verstappen, e altrettanto spaventoso il layout degli inlet. Agevolo foto, giusto per chi non crede che Adrian Newey possa fare la differenza.
  16. Direi che la speranza che la Red Bull abbia sbagliato la macchina è già svanita. Verstappen già sotto al miglior tempo della prima prima giornata dell’anno scorso.
  17. Almeno li hanno pubblicati prima del prologo. Ma sbaglio o non sono stati molto generosi con la 296?
  18. Da domani e per i prossimi tre giorni, il FACCIOMETRO!
  19. Stupenda, nel solco di una lunga tradizione di Ferrari endurance gialle.
  20. Però Peugeot quest’anno ha praticamente riprogettato l’intera aerodinamica della macchina.
  21. Sì esatto. Che io sappia non ne hanno utilizzati per ora, hanno detto che puntano a ottimizzare il pacchetto e poi eventualmente spenderne qualcuno dopo le prime gare.
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.