Vai al contenuto

zebulon

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    72
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di zebulon

  1. Appunto se va bene su 500L, su questa andrà pure meglio. Se uno tiene la macchina a lungo, e non vuole buttare soldi in rogne meccaniche costose, niente è meglio dell'aspirato a benza (o al limite gasato).
  2. Direi che questo è più che sufficiente per dire che siamo fuori anche in Europa. Se questi sono i numeri in gioco, (magari un link alle fonti sarebbe utile) direi che riportare ancora le dichiarazioni dei portavoce VAG lo si possa fare, ma tenendo ben presente che è gente che ha il kiulo parecchio scoperto, e quindi è disposta a giurare qualunque cosa per salvarselo....
  3. Quindi potremmo leggere la dichiarazione nel seguente modo, tanto per usare una logica di segno opposto: "Negli USA è illegale mentre in Europa, dove abbiamo più "amici", non abbiamo problemi a farlo giudicare legale" Scusatemi eh, ma a questo punto a pensar male non si fa nemmeno più peccato....
  4. Per decidere se sforano anch e in UE, se qualcuno ha dei numeri, basta confrontarli con le soglie.... gli enti preposti stanno lavorando? Si spera di si. Sono "influenzabili" da qualche potere economico. Si spera di no... Che merdone colossale, gente!
  5. Infatti, per me il fastidio era precedente al "fattaccio". L'ho già scritto pure qua, se mi imposti la pubblicità sulla superiorità della visione "tedesca" del mondo, quando poi ti beccano a fare il guappo napoletano, devi aspettarti almeno 10 anni di pernacchie. Da Napoli anche qualche anno in più. Tengo a precisare che ho avuto due Audi, una 100 e una 80, entrambe a benzina (poi convertite a gas) che non hanno mai dato problemi negli otto anni passati insieme a ciascuna, non sono prevenuto contro i loro marchi, sono molto deluso della piega che hanno preso negli ultimi 15 anni, con la prevalenza dell'"immagine", del "brand", su tutto il resto. Puoi costruire tutti i mondi immaginari che vuoi, alla fine la realtà torna sempre a pretendere il suo tributo. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Non è un'esclusiva italiana. Vedasi Lehman Brothers tanto per citare un esempio. Fine OT.
  6. Il personale di vendita, in tutte le aziende, ha un'etica quanto meno discutibile. O almeno questa è la mie percezione, e parlo per esperienza diretta. Probabilmente è la conseguenza della sempre minore "scaltrezza" degli acquirenti. Per loro la realtà non ha alcun peso, conta solo la "percezione" qualunque cosa voglia dire. Anche la pubblicità crea mondi inesistenti nelle teste degli acquirenti, contribuendo a distoglierli dalla realtà. Era più uno sfogo "filosofico", per loro se ci fosse un cinese dentro il cofano che pedala, sarebbe lo stesso.
  7. Gioire magari è troppo. Ma meravigliarsi assai, se non coinvolti, ed incazzarsi un pochetto se presi dentro, magari si. E consolarsi pensando che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - E dai, poverini, se era facile, mica barbatruccavano. Poi che commerciali e pubblicitari vadano bruciati colla benzina, è un altro discorso.
  8. Hanno 6 milioni di arabi in casa, discretamente emarginati. E' il posto più facile dove colpire, hanno una quantità di simpatizzanti. E comunque un concerto o un bar sono bersagli facili.
  9. Si attendiamo pure, quello che fa un pò incazzare è l'atteggiamento "Tanto sarà sempre e comunque meglio di una Fiat..." Quando sento discorsi del genere,ho un pò di dispiacere che il governo di questto paese non sia un pò più talebano. Anche perchè ho il dubbio che se la Fiat avesse venduto millemila macchine con l'omologazione farlocca, il governo tedesco avrebbe fatto coriandoli delle relative carte di circolazione, dall'oggi al domani.... è solo un mio dubbio eh...
  10. Perchè le ibride ti sembrano non praticabili per i comuni mortali? Conosco qualche possessore di Toyota ibride e non mi pare un marziano.
  11. Il problema non è nel costo della benzina, è che aver favorito il diesel (accise minori e limiti inquinamento più blandi) ha portato l'industria Europea ad investire probabilmente troppo nel diesel e poco in elettrico, ibrido, ibrido plugin e addirittura idrogeno. Il protezionismo europeo sul diesel non ha fatto progredire verso altre tecnologie, l eccellenza adesso è Tesla per l elettrico e le asiatiche per l ibrido. Si fanno delle scelte, a volte si rivelano sbagliate. La realtà è complessa e mutevole, e a posteriori è facile dire che si è sbagliato. Oltretutto l'aspetto tecnico è solo uno degli aspetti da considerare, e a volte nemmeno il più importante. Per le case europee puntare sul diesel poteva essere vantaggioso, e fino ad ora lo è stato, in fondo. L'errore forse è stato trascurare certe alternative e puntare piuttosto sulla mission impossible del diesel superpulito, cercando di imporlo sul mercato americano. Tesla come eccellenza mi pare azzardato, secondo me qualunque casa può produrre un elettrico di nicchia, se ci si mette. Diverso il caso dell'ibrido che mi pare giunto ad una discreta maturità, e che comincia a fare numeri e a produrre utili. Da questo punto di vista Toyota la sua scommessa l'ha vinta.
  12. NO, almeno imho. Non è questo il punto. I test sono quelli che sono. Cosa succede su strada è un'altra cosa. I test sono così perchè produrre auto euro 6 in ogni condizione di impiego sarebbe stato come vietare la circolazione delle auto a combustione interna PER LEGGE. Dotarle di dispositivi che consentano di stare nei limiti NELLE CONDIZIONI DI TEST, obbliga il costruttore ad inquinare meno di prima, quando i test non c'erano, in ogni condizione di impiego, o almeno quello è il fine a cui tendere. Quello che ha fatto VW è stato aggirare il test e quindi vanificare questa relazione, ovvero il fine ultimo per cui il test esiste. Come bypassare il catalizzatore tranne che in sede di revisione. E che altri abbiano fatto lo stesso è possibile, ma finchè non li beccano è mera speculazione. La differenza tra rulli e strada è nota ed accettata e non significa assolutamente nulla. Non è pertinente con questa discussione.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.