Vai al contenuto

kukro

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1184
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kukro

  1. Danni lievi a organi interni in movimento -> forti rumori e vibrazioni, bassa potenza Danni gravi -> il motore non si avvia
  2. Ciao è vero, accelera di più. La frizione si cambia facilmente, bielle e albero motore un po' meno...
  3. Sul 1.3 Mjet dicono questo. Lascio al lettore la possibilità di analizzare con spirito critico...
  4. Ciao la punto è già a GPL. Io andrei di quella. Ciao
  5. Ciao, mantieni entrambe le alimentazioni. La modifica più importante è che ti viene messo un serbatoio toroidale nel vano ruota di scorta. Pro: risparmi 1 euro ogni litro di carburante Contro: ruota di scorta non più nel suo vano che ti occupa il baule. Su quel motore (FIRE) non hai altri contro.
  6. In base alle zone in cui ti trovi dai 900 ai 1300 euro per quella tipologia di veicolo. Tenuto conto che la benzina costa circa 1 euro in più del GPL, ti basta consumare circa 900-1300 litri di carburante per tornare in pari.
  7. Io andrei sulla punto e metterei un impianto a gas.
  8. Esistono sul web negozi che vendono kit di ricarica con aggiunta tracciante, per regolamento non riporto i link ma basta una rapida ricerca su google. Poi è sufficiente una torcia UV dopo qualche settimana per individuare un'eventuale perdita, anch'essa di libera vendita a prezzi irrisori. Lo stesso sito vende anche kit di ricarica con turafalle.
  9. L'intestatario dell'assicurazione è solo la persona a cui fiscalmente vendono la polizza. Per la formulazione del premio si rifanno le generalità della persona a cui è intestato il veicolo.
  10. Mentre se l'auto fosse intestata a lui e l'assicurazione a nome mio farebbe fede alla sua classe di merito? -> Sì, fa fede tutto ciò che riguarda l'intestatario del veicolo. Cosi io scalerei? -> l'unico modo che vedo è attraverso l'applicazione della legge Bersani
  11. Fiat Tipo 1.6 multijet. Last call. Cordialmente
  12. Sicuramente il cablaggio anche se presente potrebbe deficitare di componenti come rele o fusibili. Dai un occhio alla continuità di tutte le connessioni e nel caso non ci fosse indaga e decidi se ripassare dei fili in parallelo.
  13. Il motore a che regime si trovava? Se al minimo puoi star tranquillo. Sono progettati per delle grattate al minimo.
  14. Ciao ti ho mandato un messaggio privato
  15. Controllare: Cavi Candele Bobine di accensione Iniettori Sonda lambda Corpo farfallato Tenuta del sistema di aspirazione
  16. Ipotizzando ragionevolmente che il consumo è avvenuto lentamente nel tempo. 1) Ci ha pensato il filtro dell'olio 2) Il motore dovrebbe essere pulito adesso. 3) Dopo i primi 1000km cambia di nuovo olio e filtri.
  17. Se esce spia motore hai un punto da cui partire--> lettura errori in centralina motore.
  18. Ci sono centraline aftermarket che si vanno ad installare ed eseguono le funzioni che hai descritto. Serve solo un bravo elettrauto e qualche centinaio di euro per pezzi e manodopera.
  19. Toyota Rav4 2.0 VVT-i 2003-2005.
  20. Ultimamente c'è una marca molto economica tedesca che ha due brand paralleli che alcuni test di cui il video è pubblicato su una nota piattaforma di contenuti video hanno dimostrato essere molto valida. Proverei quella. Cordialmente
  21. Non andare dietro agli oli marcati casa madre. Da libretto vedi le specifiche ACEA, API e di gradazione e prendi un olio compatibile di qualsiasi marca blasonata.
  22. La sedici in alcuni modelli della prima serie ha problemi alla centralina ABS. La seconda serie con il 2.0mjt è quasi ottima ma l'affidabilità della RAV4 seconda serie è inarrivabile, specialmente nelle versioni a benzina, da fare poi a GPL*. Gli impianti di ultima generazione additivano con benzina ad alti carichi per ridurre drasticamente l'usura delle sedi valvole.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.