Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

kukro

Members
  • Content Count

    943
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by kukro

  1. Già 24/48 ore possono essere fatali per una batteria al piombo profondamente scarica.
  2. Batteria esausta, si può provare a desolfatare, magari è morta perché è rimasta scarica troppo a lungo.
  3. annuncio pubblicato su un gruppo facebook oggi. Per far salire la quotazione ci vorrebbe un bel video di Cironi...
  4. Confermo l'idea del mantenitore, piuttosto se rimane ferma a lungo stacca i morsetti, no?
  5. Ciao non ti so dire in merito a quelle che hai comprato, io le CC le ho su due veicoli e fin ora mi son trovato bene, inoltre quando si consumano le scanalature sono fate per allargarsi, questa cosa curiosa le rende efficienti lungo tutto l'arco di vita...
  6. mi sa che ha ragione il meccanico
  7. per le gomme consiglio le michelin cross climate
  8. a me pare siano quelli delle ultime versioni, quelle con il frontale della idea
  9. Vedo che molti discutete dei difetti che il ponte si portava dietro dalla sua nascita che lo hanno portato al crollo, quasi ad accusare Morandi di scarsa capacità. Dopo 40 anni dalla costruzione, dopo che è crollato sono tutti bravissimi a dire "che ma guardate che c'erano errori strutturali". La verità è che quel ponte non era stato pensato per durare così tanto, né che avrebbe dovuto sopportare carichi sempre maggiori. Era in verità un quasi prototipo in cui si stavano provando tecnologie avanzatissime per l'epoca ma ancora inesplorate e della cui durata nel tempo se ne sapeva poco. Quel ponte è stato costruito negli anni 60, in quel periodo si pensava che nel 2018 le macchine avrebbero volato, altro che ponti. L'errore lo ha commesso chi per tutto questo tempo ha risparmiato sulla manutenzione e chi, viste le relazioni tecniche non proprio rassicuranti, non ha avuto le palle (scusate il francesismo) di chiuderlo. Casi come questo ne è piena l'Italia, sono almeno 20 anni che non si fa più manutenzione e se non si inverte la rotta crolleranno sicuramente altri ponti.
  10. a occhio mi sa di qualche relé forse difettoso o forse normale essendo una fiat a parte gli scherzi, ti esce qualche spia nel quadro? In tutte le panda in cui sono stato all'accensione del quadro ci sono i relais che si settano per l'accensione, si chiama in gergo tecnico "power supply sequence"
  11. il ponte gemello a Maracaibo è stato sottoposto a restauro e al posto degli stralli in CA precompresso hanno messo dei tradizionali stralli con funi in acciaio
  12. Mo' non vorrei continuare l'OT ma in casa abbiamo svariati veicoli, alcuni usati tutti i giorni regolarmente per cui paghiamo bollo e assicurazione, altri storici che si usano ogni tanto il giusto per non tenerli a marcire. Tutti i veicoli, che vengono manutenuti in maniera MANIACALE, non arrivano insieme a fare 20mila km all'anno, credo che tra bollo, assicurazioni e altre tasse varie non siamo di certo quei furbetti che state dipingendo qua dentro.
  13. Sarei d'accordo con te se solo non fosse che sto facendo la procedura per l'iscrizione. È un'auto acquistata nuova su ordinazione con tutti gli optional importanti per l'epoca, tenuta come un gioiellino per 20 anni e adesso è parcheggiata sotto un telo in garage aspettando di essere usacchiata ogni tanto solo per non essere tenuta ferma.
  14. Salve, se interessa io sto vendendo una Fiesta mk4 1.3 endura-e GPL del 1999 iscrivibile storica. ABS TCS EBD Clima 2Airbag+pretensionatori, chiusura centralizzata. Trattata come un gioiellino fin dal primo giorno. Davvero tanta roba. https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-gpl-verde-1d02347b-c288-0628-e053-e350040a5a29?cldtidx=3
  15. Fortunatamente nel nostro paese ancora è valido il principio del nostro ordinamento giuridico per cui si ha sempre diritto a difendersi. Conosco di persone che hanno passato un guaio perché anziché scrivere 0,5 alla voce tasso alcolemico è stato scritto 5,0. Per quando mi riguarda non ci si dovrebbe mettere alla guida una volta che si è assunto dell'alcol. Ma chiunque, anche il peggior assassino omicida, ha diritto alla difesa. Altrimenti inizia una caccia alle streghe.
  16. Puoi farlo purché: Non devi eccedere il peso omologato dell'auto. Devi inoltre mantenerti all'interno della sagoma del veicolo. Non puoi superare una certa altezza complessiva che ora non ricordo.
  17. un'altra domanda inerente a cioò: i 2000 lumen sono calcolati sul solo anabbagliante+posizione? oppure si tiene conto anche dell'abbagliante?
  18. gruppi tematici di facebook, chiamati tipo "volkswagen lupo polsky fan club" oppure "volkswagen lupo owners" oppure ancora "volkswagen lupo seat arosa freund" è pieno di persone che conoscono il modello, ti possono aiutare e che ti possono vendere a prezzi veramente di favore qualsiasi pezzo di ricambio. Per esperienza i polacchi e i turchi sono due popoli molto propensi a questo tipo di iniziative. Google traduttore e via!
  19. Può aiutarci molto sapere la classifica delle velocità max in rettilineo. Se le Ferrari sono lente, dato da confrontare anche con i team clienti, nella speed trap---> hanno castrato il motore.
  20. Senza nemmeno continuare a leggere il post subito ci avevo pensato: verifica se il tuo modello possiede una sorta di rubinetto elettrico che apre/chiude il flusso di liquido verso il radiatore interno. Se sì, per me è al 90% quello. Inoltre verifica che il radiatore interno non si sia corroso e quindi abbia delle perdite.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.