Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

albe101

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    328
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

115 Excellent

Su albe101

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Compleanno 07/05/1982

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Toyota auris
  • Genere
  1. F1 2017 - GP Italia

    tutte le volte che sono stato a Monza, la Ferrari ha vinto... 1998, 2000, 2012 mi sembra. Il 98 ero proprio dove è uscito Coultard, mi ricordo gli insulti che gli abbiamo tirato dopo il fattaccio di SPA!
  2. Parli però sempre di automobili....a mio avviso il futuro è privo di auto. Bisogna investire in mezzi pubblici e in collegamenti efficienti tra treni, servizi extraurbani e urbani e biciclette. Questo almeno all'interno dei centri delle città. In periferia le cose si complicano ma mai marmo avviso una programmazione accurata delle accurata rete di lavoro potrebbe aiutare aiutare a incentivare accurata reflue direttrici.. ( i nostri nonni lavoravano in accurata reflue rete in d'utilizzo e chissà come facevano tutti ad accuratareelcunereendare accuratareelcunereendare lavoro senza auto...)
  3. F1 Anticipazioni 2017...

    Si ok se parliamo di F1 ci sta, ma tieni presente che in Italia ci sono anche altre realtà come Toro Rosso (vabbè inseriamola), Dallara e scuderie minori come Prema etc 8non me ne vengono in mente altre ma ci sono), quindi di possibilità per fare esperienza ce nè. Mi suona strano invece che la Ferrari non "investa" in corsi ad hoc all'università, un modo per tirare su giovani tecnici. Un pò come il FdA per i piloti. In fin dei conti si parla solo di tecnici stranieri, non ci credo che in Italia non ce ne siano di altrettanto in gamba. Di sicuro meno famosi ma le seconde/terze linee ce ne saranno.
  4. F1- GP Ungheria 2016

    Al di la di quello che è successo/non successo, del risultato o meno, trovo ridicolo far correre la F1 su circuito dove è impossibile sorpassare (Montecarlo, Barcellona, Ungheria etc...). Si parla tanto di spettacolo e poi ci troviamo a vedere ste cose. Ok bravura anche del pilota ma è imbarazzante. Altro che monza, bernie farebbe bene a chiedere a tutti questi circuiti di intervenire per modificare il tracciato e creare dei punti più favorevoli ai sorpasssi per le F1 attuali!
  5. F1 - GP Austria 2016

    ragazzi ma qualche link per vedere la gara?
  6. Approfitto di nuovo di voi utenti saggi C'e' modo di impostare il "live title" del calendario sull'appuntamento odierno invece che di quello futuro? Mi spiego meglio... Oggi compare"Festa della Repubblica mer:Giornata intera". Ora la Festa della Repubblica sara' domani e a me avere sta indicazione non serve e mi da fastidio. E lo stesso accade coi vari appuntamenti che segno in calendario...praticamente me li fa vedere il giorno prima, modello promemoria per il giorno successivo. C'e' possibilita' di visualizzarli il giorno stesso??
  7. F1 - GP Montecarlo 2016

    Di gente in gamba in Italia ce n'e'. Di gente che sa di meccanica, elettronica, batterie etc in Italia ce n'e'. Magari non avra' esperienza diretta nel mondo racing ma con una struttura adeguata si colmano le lacune. Il problema e' che non ci sono strutture. Io mi occupo di elettronica di potenza e da sempre cerco di entrare nel mondo racing, ma nisba. Ok ora sono anche datato (34anni) ma magari a 27/28 anni potevo anche essere un investimento per una azienda del settore. Problema che non ce ne sono e quelle che ci sono cercano il candidato che abbia fatto volare un satellite nello spazio a 25 anni....
  8. Wow non l'avevo mai visto!!! Un po' macchinoso pero'....almeno c'e'!! Altro pregio la ricezione, io ho tre come operatore e con il sony xperia di prima era un tormento specie sui treni. Da quando ho il lumia invece la situazione e' cambiata radicalmente e prendo quasi sempre! Visto che ne sai un sacco, come si fanno gli screenshots invece?? Per la memoria invece da "sensore memoria" mi dice 6,27GB utilizzati 1,01GB liberi, di cui per il sistema se ne prende 4,53GB e 1,75GB per APP e giochi (praticamente solo whatsapp). Il problema e' che non mi permette di spostarla sulla sd.
  9. Io ho un lumia 630 di un annetto abbondante...nel complesso sono soddisfatto anche se trovo qualche bug che non so se sono stati risolti nei modelli successivi. Non sopporto il fatto che se spengo il cel e lo metto in carica, questo si riaccende! Poi non ha la funzione silenziosa ma solo vibrazione. Dopo vari aggiornamenti la memoria interna si riempe e il telefono diventa lento. Invece trovo positiva la fotocamera, il fatto che costa relativamente poco e le varie app pre installate. A livello di APP invece non c'e' la scelta di Android. Spero nel complesso che W10 sia migliore per fluidita'.
  10. F1 Anticipazioni 2017...

    A mio avviso per rivedere sorpassi bisogna togliere il fondo scalinato e tornare ad un fondo piatto (senza minigonne). Incrementare l'effetto suolo è l'unico modo per vedere le macchine vicine anche in curva. Quindi ben venga tutto ciò che incrementa questo effetto. Sarei propenso anche ad eliminare i freni in carbonio per passare ai carboceramici o comunque ad un materiale che permetta di allungare le staccate.
  11. Ma appunto negli altri paesi che fanno? Non mi sembra la gente si lamenta se si sta 2 minuti in più fermi perchè uno deve fare il biglietto etc. Il fatto è che in Italia i bus sono carri bestiame come qualcuno ha giustamente scritto e sono adibiti praticamente solo per il servizio scolastico. Quando ci sono le vacanze riducono le corse...un'estate avevo portato l'auto a fare la revisione e in tutto il pomeriggio c'era un'unica corsa!! La cosa demenziale è questa. Poi è vero il biglietto o abbonamento costa niente in confronto all'estero, però il servizio è pessimo. P.S: a Londra gli abitanti sono abbastanza imbufaliti per i bus nuovi che permettono alla gente di salire da dietro senza far vedere il biglietto/convalida all'autista
  12. Io vieterei le macchine in città, farei una sorta di Zona No Traffico. All'interno di quel perimetro possono circolare solo i mezzi pubblici e quadricicli elettrici leggeri, oltre alle bici, moto elettriche etc. Farei dei parcheggi scambiatori alle zone estreme dei centri urbani, ma ancora meglio incrementerei i collegamenti su rotaia. Farei in modo che i piani regolatori da qui ai prossimi 20-25 anni concedano concessioni edilizie localizzate, sia per il privato che per il pubblico e industriale. Devono tornare le zone industriali come negli anni 60/70 in modo che possano essere servite da linee ferroviarie. Le zone abitative dovranno essere realizzate a mo di "paesino" in modo da poter realizzare una stazione metrò/ passante per collegare il quartiere al resto della città/rete ferroviaria. Ovvio sono azioni sul lungo periodo, ma bisogna iniziare a fare scelte decise e coraggiose. Bisogna educare i ragazzi fin da piccoli ad utilizzare i mezzi pubblici (ce ne devono essere però) e ai genitori spiegare perchè l'uso dei mezzi possa essere altrettanto efficace della macchina. Credo anche che così facendo si potrà ricreare un pò di senso civico, rivedere le persone parlare coi vicini di casa e diminuire lo stress collettivo.
  13. Mac vs PC

    Ragazzi grazie per le vostre opinioni e per aver condiviso la vostra esperienza. Guardando un pò su internet sono rimasto perplesso dai prezzi :-) Così seguendo il consiglio di alcuni di voi ho installato Ubunto e sto provando questo sistema operativo!
×