Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 07/23/2018 in all areas

  1. 53 points
    Sono felice di avere il dono di essere invisibile agli utenti del forum Visto che tutti o esaltano o denigrano il gruppo Fca per Ginevra convinti di sapere tutto quello che accadrà vorrei solo ricordare le mie previsioni giusto per farvi ridere un Po di gusto Ad novembre ( i miei messaggi non sono stati cancellati) avevo detto di una concept C UV Alfa Romeo Per Ginevra Oh ragazzi visto il periodo ed i rumors sulla rete e su qualche rivista si tratta di una anteprima mondiale :))) a gennaio ho ribadito questo aggiungendo che sarebbero arrivate le versioni dedicate alla f1 non avevo dato indicazioni,ma solo che ci sarebbe stato lo scarico akrapovic Jeep compass e renegade ibride Un prototipo fiat elettrico ( se leggete la prima riga in altro dove mi quoto . Fossero 2..) Ad ogni modo come già detto prima è molto interessante leggere questa discussione Continuate ad ignorarmi))) P.s.metti mai che alle 16.18 oggi abbiano sdoganato un concept alfa in Svizzera o magari qualcuno lo ha solo sognato Buona serata a tutti
  2. 47 points
    Signori autopareristi, vi comunico che siamo arrivati al termine dell'opera demenziale di recupero della Nonna di tutte le auto TDI: L'auto è stata collaudata ed immatricolata ! Memorabile il capannello di persone con la testa dentro l'abitacolo della i.d. al momento del collaudo, tutti avevano un aneddoto o parole di apprezzamento per la naftona, compreso l'Ingegnere della MCTC... La un po' effetto la targa alfanumerica che inizia con FS..... però, molto meglio che tenere l'auto chiusa in un box senza documenti. Attendiamo per vedere se l'ASI riuscirà nell'intento di consentire ai proprietari di auto storiche come questa , di ottenere le targhe di origine dal poligrafico di Stato. Intanto la sto usando e le premesse sono buonissime ! Il suo "crocchiare" è caratteristico, l'auto si muove molto bene ed è sufficientemente " coppiosa". Pochi i cigolii, a parte dei dettagli tutto funziona a dovere. Chissà che riesca a fare un piccolo filmatino da postare su youtube.... Sono proprio soddisfatto !
  3. 44 points
    Fatte da me al volo ieri sera
  4. 41 points
    Salve a tutti alla fine ho fatto il passo(ammetto...i bimbi hanno spinto un bel po) Sono passato da una bmw530d xdrive alla giulia 200cv benzina. Non ho parole...nonostante ero contentissimo della bmw e nonostante il fatto che le 2 auto non sono paragonabili... giulia come guida, fun, handling e un altro pianeta. Come comfort secondo me si equivalgono. Grazie ai bimbi di aver spinto per la giulia...sono stracontento...scusate sono un po emozionato...non vedo l'ora di andare al lavoro in giulia.
  5. 40 points
    scusate ma non ho resistito... troppi ricordi!
  6. 35 points
    Errore inserimento foto Tirava un Forte vento... Di passione
  7. 32 points
    Ma dobbiamo ricominciare proprio da zero? Allora aspetta, schiarisco la voce, ehm ehm:
  8. 28 points
    Scusate ma stiamo criticando le vendite di 4c, l'unica auto a memoria d'uomo il cui prezzo è stato aumentato dopo il lancio per svuotare le liste d'attesa di oltre un anno e mezzo ? con scarsi risultati tra l'altro ? Ma siamo pazzi ?
  9. 28 points
    Bhe la i8 è una vettura che sta cagando una 911
  10. 27 points
  11. 27 points
    Ma cosa dici, siamo già alla "Maniobra de esquiva (moose test) y eslalon" da parte dei ragazzi di Km77.com
  12. 26 points
    Però bisognerebbe denunciarli per Fake news, perché ovviamente il Ducato Electric non esiste, essendo FCA più indietro di tutti nell'elettrificazione :)
  13. 26 points
    L'idea di replicare il selettore della leva che c'era sulle vecchie Ferrari, è geniale:
  14. 26 points
    Vedi...vedi c'è già la mano di Renault dentro!
  15. 26 points
    via un'immagine ve la metto ma ha una pellicola sul cofano anteriore? Ora passerò da luciofire-----> luciopovero (ma felice)
  16. 26 points
    I bambini spesso sono più “intelligenti” degli adulti, perché non si fanno condizionare da molte paranoie sociali. Se piace, va preso. Fine. E fanno bene!
  17. 26 points
  18. 26 points
    Qualcuno forse ricorderà i problemi ai dispositivi elettronici della mia Stelvio che ho raccontato la primavera scorsa. È doveroso chiudere il racconto con la soddisfazione per la soluzione positiva della vicenda. Da qualche giorno mi sto godendo una splendida Sport Edition. Tra l’altro ho notato che Alfa ha seguito il prodotto con una serie di migliorie, tra le quali una immagine della telecamera di dimensioni maggiori, alcune nuove possibilità di configurazione dei dispositivi attraverso l’infotainment. Credo, ma non ne sono certo, una CPU più prestazionale. Grazie Alfa, grazie soprattutto alla concessionaria che mi ha affiancato e si è data da fare per giungere al risultato, in tempi neppure tanto lunghi.
  19. 25 points
    spero sia ancora da definire (dubito) ma la giunzione ta il carter posteriore dello schermo e la plancia schiumata non si può vedere. Sembra l'airbag passeggero della prima fiat punto è un po' come dire che il mio pistolino è di chiara ispirazione a quello di Rocco
  20. 25 points
    Grazie mille....l'abbiamo regalata a mio padre io e mio fratello...ed è stato davvero bello vedere la sua faccia quando siamo andati a prenderla in concessionaria....poiché proprio non se l'aspettava....e dopo una vita dedicata al lavoro...se la merita proprio tutta. Per dovere di cronaca metto un'immagine assieme al suo "padrone" , mio padre.
  21. 25 points
    non so voi, ,ma a me piace e pure tanto! ps. photoshop trovato su facebook, c'è filigrana dell'autore
  22. 25 points
  23. 25 points
    a me fanno troppo ridere, la Volkswagen presenta quella scatola quadrata della t-cross: capolavoro, giubilo, urla di gioia. Presenta 10 Suv tutti uguali con 10 marchi, tutti con le righine,tutti da fargli il gioco trova le differenze: stupendi capolavoro. File in concessionaria. La Fiat fa la argo: mostruosa, questo: mostruoso, compass: non mi piace il bullone della ruota di scorta e non è premium, Giulia: carina ma c'è il 180 cv e io vorrei il 167,05 e infilando la testa nel vano dei pedali ho trovato della plastica dura. dulcis in fundo commento finale: e ma cavolo fiat non fa modelli per l'Europa
  24. 24 points
    Credevo che finissi con “che al mercato mio padre comprò”
  25. 24 points
    qualcuno mi spiega perché Una Lamborghini Urus su pianale Vw Tuareg va bene e un Alfa Romeo su pianale Cwide (Jeep) No? se qualcuno risponde ma tra la Lamborghini e la Vw ci sono differenze di prestazioni, piacere di guida etc, chi lo dice che non è così anche con la Tonale? qualcuno l'ha già provata???
  26. 24 points
  27. 24 points
    Ragazzi, non si è mai vista una casa che alla conferenza di presentazione del Salone di Ginevra fa vedere foto di qualcosa che non espone. Facciamo che dopo il 5 tutti quelli che hanno scritto cavolate spariscono dal forum per 1 mese?
  28. 24 points
    ...responsabile dello stile anche di Punto 3P e 5P dell 1999, l'anno del centenario...facemmo tutto il film dello stile delle vetture in 3D (fatto da me) con Peter girato dietro un green screen che parlava raccontando lo stile e le vetture compositate in sincrono che gli piroettavano intorno...tutto per più di 5 minuti. Arrivammo lunghissimi in produzione, la versione finale fu montata la notte prima della convention , non l'aveva vista quindi ancora nessuno... la mattina alle 7:30 fuori dal Lingotto ci aspettava Roberto Testore a braccia conserte, vide quindi il video proiettato sullo schermo della convention (un vidiwall a LED che 'tappava' la sala Agnelli del Lingotto per 23 metri di larghezza e 8 di altezza, esattamente lo stesso usato l'anno prima dagli U2 per il PopMart Tour) per la prima volta insieme a noi in una atmosfera 'fantozziana' surreale: lui davanti a tutti in statuario silenzio, dietro tutti i suoi subalterni terrorizzati da un suo eventuale parere negativo con relativo sclero, ancora più indietro noi (io, il regista, la produzione in generale) consapevoli di avere fatto tutto il possibile e preoccupati di essere 'senza rete' in caso di richiesta di modifiche... Lui osservò tutto in silenzio senza dire una parola, poi verso la fine del film all'apparire del faro anteriore della vettura in stile 'incontri ravvicinati del terzo tipo' (in merito, la sua richiesta allo Stile Fiat pare fosse stata 'fatelo come meglio volete, ma deve essere 'spaziale''...) dietro un background stellato e con un lens flare alla JJ Abrams, serrò il pugno come dire 'evvai!', girò sui tacchi e se ne usci senza aprire bocca o guardare nessuno. Il gesto fu interpretato dai suoi sudatissimi collaboratori come segno di 'completa e totale soddisfazione' e quindi fu per noi un trionfo di complimenti e felicitazioni, pacche sulle spalle e abbracci sollevati... Altri tempi, e altri budget purtroppo PS: come vedete Fassbender viene sempre inquadrato sul suo lato destro, purtroppo per un incidente (se non ricordo male) è praticamente privo del sinistro, o perlomeno lo era all'epoca, infatti per movimetare un pò la scena lo filmammo sempre sul lato destro, ma poi nel video fu specchiato in alcuni spezzoni per poterlo mostrare anche dall'altra parte. Scusate l'OT.
  29. 23 points
    Nel frattempo, questa settimana Giulia ha superato il traguardo delle 100.000 unità prodotte.
  30. 23 points
    ma chettefrega hai più volte dichiarato che anche facessero una m5 al prezzo di una dacia non la piglieresti perchè è un marchio da meridionali (eufemismo) Seriamente: han fatto la berlina alfa come dio comanda? si han fatto il suv alda come dio comanda? si ne vendono ? poche han guardato cosa va molto tra le auto della triade? si li copiano. punto. dimostrano intelligenza. Mi piace la cosa? non molto, ma a quelli che comprano le macchine non fotte molto delle mie idee. a me va già bene che si siano fatti furbi e abbiano cambiato direzione, ma soprattutto li realizzino in italia e non in qualche paese dell'ex patto di varsavia come fanno quelli bravi. detto questo buone discussioni
  31. 23 points
    Senza offesa, ma allora non farti prendere in giro neppure dalla triade, visto che dal punto di vista meccanico Compass vale X1/Q3/GLA .
  32. 22 points
    I motori sono gli stessi. Touchscreen per il navigatore, nuovo tunnel, ricarica Qi, nuovo selettore cambio, nuovo volante. Saranno aggiunti nuovi ADAS. Nuovi colori e nuovi cerchi.
  33. 22 points
    Sono cliente Alfa e il fatto che Stelvio non abbia il sedile posteriore scorrevole stava per frenarmi dall'acquisto. Amici (una copia veniva da Giulietta) hanno preso la Discovery Sport perché Stelvio aveva un bagagliaio più piccolo. Il bagagliaio piccolo è uno dei limiti di Levante negli States. Non capisco perché si pensi che chi che compra un SUV lo faccia solo per moda, e non per una scelta emozionale ma anche razionale ( un'auto è per tutti una spesa importante e un "attrezzo" che deve svolgere determinati ruoli). Non capisco perché si pensi che chi compra un'Alfa Romeo lo faccia solo per le prestazioni o la linea. In ogni caso, secondo me, un prodotto deve distinguersi per alcune prerogative proprie del marchio, ma non può rinunciare ad essere a almeno a un buon livello anche negli altri aspetti.
  34. 22 points
    Oh Tonale, Tonale, perché sei tu Tonale...
  35. 22 points
    Come avevo accennato nel topic del WEC, ultimamente mi sono divertito ad immaginare una eventuale Ferrari per il WEC. Avevo iniziato un progetto per i vecchi regolamenti, con tanto di modello 3D, ma l'ACO ha ben pensato di cambiare il tutto ed allora mi sono buttato a capofitto sui nuovi regolamenti (tutto teorico eh ) più per la scusa per fare un bel disegno colorato bene WEC Ferrari P6 di design a livello di concetti c'è poco, d'altronde il tipo di vettura non lo richiede, ho solo provato a metterci su degli stilemi attuali e tipici della casa di Maranello
  36. 22 points
    Presa! 2.2 limited 195 cv ecco qualche foto indecente fatta al volo
  37. 21 points
    visto il poco caldo ho acceso photoshop lo spam è gradito
  38. 21 points
    No ma scusa eh... ti sei autoquotato nello stesso post?? TOP!
  39. 21 points
    pronti, una bella serie di francobolli celebrativi! non serve neache cambiare l'auto nell'immagine che tanto è ancora in produzione... taaaac!
  40. 21 points
    Anzi, quella è LA tecnologia che deve avere e caratterizzare un'auto, secondo me. Mi fa sorridere quando sento associare la parola tecnologia all'auto per esaltarne la presenza di schermini e lucine...neanche si trattasse di alberi di Natale...cosa sta diventando il mondo dell'auto Si vede che, nonostante i miei 42 anni, sono ancora più vecchio dentro visto che giudico un'auto in base alle caratteristiche dei motori, alla parte telaistico-sospensiva ed all'aerodinamica. Scusate lo sfogo. Un soddisfattissimo possessore di Giulia da quasi 3 anni.
  41. 21 points
    In sviluppo per il mercato brasiliano, la Giulia 1.6 E-torq 110 CV, già predisposto per l'alimentazione ad etanolo. Semplificati anche gli interni: clima manuale, freno a mano convenzionale, robusti e minimalisti sedili in stoffa e radio AM/FM con bluetooth.
  42. 21 points
    comunque è confermata la decima legge Alfa Romeo : "qualunque versione la Casa tolga dal listino per scarse o nulle vendite, diventa ipso facto fondamentale, irrinunciabile e motivo del non -acquisto del modello in questione un istante dopo l'avvenuta eliminazione"
  43. 21 points
    Non appena ho visto la 120 ho pensato che quei fari e quel frontale sono perfetti per la versione 2.0 della Tipo Io. Ovviamente io mi fermo a foglio e penna
  44. 21 points
    Adesso che offre tutti gli ADAS bisogna trovare un nuovo motivo per non comprarla :)
  45. 21 points
    ...se non ci sono novità, "il prodotto non è sostenuto", se ci sono novità, "non vanno bene".....
  46. 21 points
    Settimana scorsa e' iniziata la nuova vita di Shelob: dopo questo paio di anni di onorato servizio in strada - e pista - dopo diverse verifiche di fattibilita', con la collaborazione del team Alfa Romeo con cui ho fatto la stagione 2018 abbiamo deciso di fare il salto e convertire la macchina a full racing. In realta' vorremmo riuscire, sfruttando la regolamentazione inglese, a mantenere la macchina immatricolata stradale - anche se di fatto solo sulla carta - per avere piu' flessibilita' in caso di spostamenti. La macchina e' stata svuotata (per quel poco che si puo' svuotare) ed e' stata portata per l'installazione della gabbia (la preparazione che vogliamo ottenere e' di piena compatibilita' ai regolamenti FIA per poter correre sia un UK sia all'estero, con un occhio alla classe SP2T al Ring). Stiamo documentando tutta la costruzione (e documenteremo ovviamente anche dopo lo sviluppo e i risultati), il progetto e' di correre nel campionato Alfa Romeo UK e sperimentare con un po di test su endurance nella Club Enduro UK, cerchero' di mettere gli aggiornamenti principali qui, per chi volesse seguire il progetto in dettaglio verra' pubblicato tutto online, principalmente su FB (e su richiesta di alcuni abbiamo predisposto anche Twitter e Instagram per gli aggiornamenti futuri), i riferimenti sono quelli sul profilo AP, ovviamente se ci sono domande o curiosita' chiedete pure Si prospetta un anno interessante
  47. 21 points
    Secondo me si poteva sviluppare ulteriormente l'ottimo tema della bocchetta dell'aria
  48. 21 points
    Ho il piacere di annunciarVi che è stata costituita la Zenati Automobili srl sotto forma di startup iscritta alla sezione speciale startup innovative.
  49. 20 points
    Su Auto di luglio confronto 330i vs Giulia Veloce, questa volta BMW senza l'optional dei pneumatici performance. Come prevedibile, a gomme paragonabili, è Giulia che rifila 3 secondi a BMW, nonostante l'handicap dei controlli non disinseribili.
  50. 20 points
    è ancora la carrozzeria attuale ; sarà più grande ma non si noterà. Non abbiate paura di vedere quello che è capitato con mini
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?
    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.