Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 05/15/2019 in all areas

  1. 21 points
    spero sia ancora da definire (dubito) ma la giunzione ta il carter posteriore dello schermo e la plancia schiumata non si può vedere. Sembra l'airbag passeggero della prima fiat punto è un po' come dire che il mio pistolino è di chiara ispirazione a quello di Rocco
  2. 17 points
    un anno che ci triti i maroni con la Giulia e adesso che ce l'hai la lasci in garage perché beve troppo...
  3. 15 points
  4. 15 points
    Da "One like no one" a "One like everyone"
  5. 14 points
    Tra non molto a Termoli inizieranno la produzione dei V6 Maserati con potenze superiori ai 510cv. Andranno sui futuri modelli del Tridente che, ad oggi, son tutti confermati per un futuro non molto lontano.
  6. 13 points
  7. 10 points
    vedo che siete tutti molto preoccupati sul peso si vede che si avvicina l' ora della prova costume
  8. 10 points
    Nell'attesa ho messo un po' di elementi realistici su un'altra foto, un po' meno in posa e saponettosa rispetto ai render che sono stati utilizzati PS un po' di varianti colore
  9. 9 points
  10. 9 points
    Allora sono in paranoia pure io. Se posso, col fischio che la parcheggio a spina. Lungo la strada, o nei parcheggi dei supermercati vicino a una colonna (così ho un solo potenziale rompiballe sportellatore) e se possibile senza un'auto sul lato destro (così non ho il guidatore che mi apre lo sportello vicino). Evito accuratamente di parcheggiare vicino a SUV. Solo che lo facevo anche con la 147.
  11. 9 points
    sempre sostenuto che il pianale della Tipo aveva ancora qualcosa da dire.
  12. 9 points
    È la conservazione del momento della quantità di moto. L'auto tende a ruotare nel senso opposto all'albero motore per compensare l'incremento del momento angolare di quest'ultimo quando acceleri. È una cosa "simile" al rinculo delle armi da fuoco, anche se in un caso è quantità di moto e nell'altro è il momento.
  13. 8 points
  14. 8 points
    Ammazza, io La trovo moderna. Misto di touch screen e comandi fisici ben amalgamato fra di loro. La semplicità stilistica è una caratteristica dei modelli Land (Discovery, Discovery Sport e Defender). Per me bel miglioramento stilistico dentro e fuori. Le motorizzazioni sulla carta sono interessanti. Vediamo come si comporta nel settore affidabilità.
  15. 8 points
    preferisco la 365bb gt/4 BB (potevano metterci ancora qualche lettera) Gommoni, fondo nero e cattiveria inaudita. 45 anni fa. Splendida
  16. 8 points
    Ma non c'era già il "4" in 365 GT4 BB ad indicare i quattro alberi a camme? Le brochure ufficiali Ferrari stanno con la tesi giornalistica (edit: l'aveva già citata 4200blu) Poi abbiamo Fioravanti che sostiene come BB stesse per Brigitte Bardot... Io sono protestante, per me l'interpretazione di BB è lasciata al singolo
  17. 8 points
  18. 8 points
    Anche perchè su 124 isofix posteriore voleva dire mettere i bambini nel bagagliaio
  19. 8 points
    Dopo aver seguito per un anno la telenovela Lucio e Giulia, si può giungere alla seguente proporzione: Alfa Romeo Giulia : LucioFire = Fiat Coupè20V Turbo : TurboGimmo Mod. @Wilhem275 , possiamo assegnare a LucioFire il titolo di "TurboGimmo2019"
  20. 8 points
    ok, è ufficiale. sei in paranoia. quando compri un'auto e cominci a preoccuparti di quanto beve, dove parcheggi, oddìo non ho il garage... èppoi tutti quei camion... si chiama paranoia ti sei comprato l'auto dei tuoi sogni? sì? usala, cazzo. sennò era meglio lasciarla in quel piazzale dove stava da un anno, che almeno ci dormivi sereno.
  21. 8 points
  22. 8 points
  23. 7 points
    Premesso che NON VOGLIO IN ALCUN MODO SCATENARE FLAME, quando ho visto quest'immagine mi ha fatto riderissimo!
  24. 7 points
    Tadah! Confermato il tetto in fibra di carbonio, il power dome del cofano motore, le sospensioni Adattive BMW M, trasmissione manuale a 6 rapporti ed optional gratuito il DCT a 7 rapporti. Nuovo sistema di scarico, interni della BMW M4 CS e soprattutto il motore S55 che tocca i 450 CV e 550 Nm. Solo 2200 esemplari verranno realizzati a partire da marzo 2020 (produzione annuale).
  25. 7 points
    Come spiega il buon Forghieri, BB stava per Berlinetta Bialbero. Berlinetta Boxer fu un'interpretazione maldestra della stampa, anche perchè il motore non era un boxer ma un V di 180°.
  26. 7 points
    Sorprendentemente, c’è una sola squadra che gradisce le nuove pressioni e il battistrada ribassato. Bravi loro, incapaci gli altri, niente da dire.
  27. 7 points
    In realtà lo schermo è a tubo catodico. Così non si dica che per colpa dell'infotainment si va al risparmio sulle sospensioni. PS: c'è anche lo spazio per montare questo sull'allestimento base.
  28. 7 points
    Il V6 Alfa è prodotto da FCA a Termoli, quindi non è una fornitura Ferrari
  29. 6 points
  30. 6 points
    Ecco vorrei invitare un po' tutti quanti, specialmente i più esperti, ad evitare di chiamare i futuri modelli con le sigle di progetto, che non si capisce una cippa, ma se proprio volete fare tanto i fighi e far vedere che sapete le sigle di progetto dei modelli, almeno poi citate a fianco anche i nomi dei modelli stessi, affinchè anche i comuni mortali possano capire di cosa si sta parlando, grazie!
  31. 6 points
    un'officina, anche piccola, mette mano ad almeno una decina di auto al giorno. e per ogni auto abbisogna di svariati pezzi di ricambio. che servono subito. si mettesse a cercare i pezzi online o dal miglior offerente dovrebbe pagare un dipendente che fa solo quello. e sperare di non sbagliare l'ordine, dato che spesso il ricambio varia anche da versione a versione della stessa auto, addirittura in base agli accessori montati (gli ordini vengono fatti sempre con il VIN dell'auto, anche solo per una cinghia o una batteria). e pagare in anticipo (ed è un costo). e sperare che il pezzo arrivi in tempo senza problemi. e se ci sono problemi lo deve rimandare indietro, col cliente che intanto è a piedi. e mille altre piccole cose che, messe assieme, fanno il servizio che l'officina paga al ricambista - che gli porta la roba nel giro di poche ore e se ci sono problemi li risolve subito. servizio il cui costo finisce ovviamente sul cliente. a volte ci dimentichiamo che quel che noi, privati, possiamo permetterci di fare una volta l'anno - perché abbiamo tempo e non ci costa nulla - non può essere il modus operandi di un'azienda, se vuol lavorare bene e far quadrare i conti.
  32. 6 points
    L'assetto è stato alzato nel 2017, ma riabbassato nel 2018.
  33. 6 points
  34. 6 points
    Ecco una mia veloce interpretazione di come potrebbe essere un restyling leggero della Giulia, fatto per mantenere un'identità propria in relazione a Tonale. Dietro ho cambiato leggermente le grafiche dei fari, la piega sotto la targa, aumentato il diametro degli scarichi e cambiato leggermente il fascione nero del paraurti. Davanti ho cambiato le grafiche dei fanali, allargato e modificato la calandra (ora la nervatura del cofano non scende più lungo la calandra), modificato il bordo inferiore del paraurti e aggiunto una sottile presa d'aria ai lati.
  35. 6 points
    È un bel downgrade, c’e Poco da fare, è la pura verità. Ne venderanno tante, vedo già gruppi di ragazzotti che sversano i primi stipendi in beneficenza tramite “comode” rate per avere una Bmw con autoradio parlante da mostrare al bar il venerdì sera; sicuramente perderanno dalla clientela quelli che cercavano una TP entry level, sia 20enni che 50enni, era una nicchia verticale. Altrettanto sicuramente i giornalisti, dopo mezza frase di critica “vedo-non-vedo” si affretteranno a ribadire che per essere una TA mostra una ripartizione dei pesi ottimale che la rende poco dissimile dalla precedente mantenendo il dna Bmw, posso già intravedere queste parole
  36. 6 points
    Non la si butta a prescindere dai La si butta sulla consapevolezza che il comparto tecnico, per quanto sia ottimo, ribadisco ottimo poiché il pianale UKL o come viene chiamato ora, è soluzione più risparmiosa rispetto a quello che "tradizionalmente" albergava sotto la serie 1, e cioè un pianale TP derivato dalla sorellona serie 3. Personalmente, non la trovo brutta, ma sempre personalmente, non mi dispiaceva quell'impostazione da "shooting brake" anni'60 che hanno E87 ed F20, musone lungo, ed abitacolo arretrato che esteticamente "poggia" sulle ruote posteriori. Sono strane, ma sono amate anche per questo. le 1er TP o le ami o le odi, questa invece ti piace, ma non suscita il dibattito delle due progenitrici, poiché è una comune seg.C che deve piacere a tutti, le 1er precedenti invece mi davano l'impressione di essere più BMW oriented e non mass market oriented come questa. Condivido quindi la scelta della BMW, ma dato che condivide tutto con la MINI; meglio la MINI che è molto più personale, iconica ed identificativa. Questa, ripetendo che brutta non è, non ha nulla in più di una Focus, o di una Golf....ed è un peccato.
  37. 6 points
    Non è che sono incapaci o in mala fede. E' che in concessionaria (seria) si seguono le procedure e i manuali d'officina del costruttore. E se a manuale è prescritta la sostituzione di una vite o bullone, lo fanno utilizzando il bullone specifico come un qualsiasi ricambio originale (poi magari è un banale 8.8 da ferramenta eh...). E utilizzano i ricambi originali che costano una tombola. Invece norauto o un meccanico generico utilizzano ricambi di concorrenza (sperando di qualità, perchè non sono proprio tutti uguali, specie termostati e pompe acqua), non sostituiscono il bullone come prescritto a meno che non siano applicazioni particolari tipo viti testata, e nella migliore delle ipotesi ci mettono un po di loctite e via. Nel 99,9% dei casi non succede comunque niente e si spende molto meno. Però sono due tipi di intervento diverso. P.S. Non voglio assolutamente difendere la categoria ufficiali, però è comodo fare come norauto che i "lavoretti comodi" li fai, ma quando occorrono lavori pesanti con competenze e attrezzature spesso originali che costano una tombola, allora vai dall'ufficiale. Che però il costo di corsi di aggiornamenti, seminari, diagnosi elettroniche, attrezzature, per fare obbligatoriamente tutto, per forza di cose lo deve ribaltare sulla manodopera di tutti i clienti.
  38. 6 points
  39. 6 points
  40. 6 points
    Per tornare IT, un inseguimento divertente. Si confermano le voci sui 4 fari posteriori quadrati?
  41. 6 points
    Sarà, ma ogni volta che esce un modello nuovo la mia mente dice..."Si ok, e quindi?"
  42. 5 points
    Se è vera è un pezzo di storia automobilistica che se ne va. RIP a te le piste dei cieli... ☏ X5pro ☏
  43. 5 points
    un grande, lui e forghieri riportarono il titolo alla ferrari in quel mitico 1975 gli anni d'oro del motorsport quando a progettare e far correre le auto c'erano solo avventurieri, bancarottieri, playboy che spendevano a piene mani, ingegneri matti e genialoidi e pazzi di ogni tipo bei tempi... i piú bei tempi..
  44. 5 points
    Mister Wester wants Maserati line up consisting of 8 models in total, 3 sports cars, 2 sedans, 3 SUVs. That's not a secret. Question is will they offer all as is planned.
  45. 5 points
  46. 5 points
    Quando capita di incontrare dei personaggi del genere la voglia di scendere e piegargli in testa l'estintore è sempre tanta...
  47. 5 points
    https://www.corriere.it/cronache/19_maggio_16/boeing-737-max-o-leary-ryanair-sicuro-arrivera-noi-ottobre-1f810470-775b-11e9-8bcc-bbf4d7708d31.shtml Boeing 737 Max, O’Leary (Ryanair): "È sicuro" https://www.cnn.com/2019/05/16/politics/737-max-boeing-software-fix/index.html
  48. 5 points
    So che non si vede quasi una mazza,ma una saab 900 camper mi mancava
  49. 5 points
    Da queste foto sembrerebbe essere di una banalità rara. Oltretutto mi pare abbia piü di qualche somiglianza con quello che si é visto della nuova Corvette. Spero che dal vivo migliori.
  50. 5 points
    Circolano sempre più voci...incontrollate? (Zoff segnò di testa) https://www.agenzianova.com/a/5cdb24fd655fb0.82803989/2441219/2019-05-14/trasporto-aereo-wsj-regolatore-usa-non-esamino-valutazioni-sicurezza-boeing-737-max Parere personale: se non si trattasse di Boeing, sarebbero già scattate le manette.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?

    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.