Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 07/16/2019 in all areas

  1. 17 points
    Incredibile, un auto fca camuffata!!! Da quanto non succedeva???
  2. 13 points
    parliamone tra 10 anni, soprattutto della Battista, che ha un equilibrio formale e di volumi che questa si sogna
  3. 11 points
    ma è un muletto con carrozzeria attuale, ovviamente la nuova sarà differente dall'attuale per quasi tutti i modelli c'è questo passaggio, dovrebbe essere chiaro da tempo
  4. 11 points
    Su Al Volante c'e il primo contatto con la 208 e 2008, e altre. Mi ha colpito questa frase: "Del resto, alla Peugeot non fanno mistero di voler sfidare - e superare - la Volkswagen T-Roc, attuale punto di riferimento per la clientela europea in fatto di qualità (esterna e interna) percepita, secondo una ricerca di mercato presentata in questa occasione dalla stessa casa francese." In VW sono riusciti a fare un lavaggio cerebrale generalizzato se la gente percepisce gli interni della T-Roc come il riferimento della categoria. Plastiche rigide ovunque come una Polo base.
  5. 10 points
    ok non sarà bella, non sarà una vette, ma, 60k per una v8 a motore centrale da 500cv è tanta roba...
  6. 10 points
    Gli errori sono una costante di chi ci prova sempre. Si, potrebbe non fare errori. Andando a spasso. Ma se fosse andato a spasso non sarebbe mai diventato 4 volte campione. E comunque anche il Kaiser, come già ricordato, quando aveva la macchina non perfetta le sue belle cappelle le faceva. La curva del portiere di Monaco 1996 sta lì a monito perpetuo. Ma tanto oramai SEB è stato assunto a capro espiatorio, in attesa del prossimo messia da bruciare.
  7. 9 points
    Grazie per il chiarimento Mi si perdoni l'Off topic, stante la scarsità di notizie. Propongo varie ipotesi: 1) Un collaudatore Alfa Romeo è andato a comprare il gelato ai ragazzi dell'Officina 83 dopo l'ennesimo successo tecnologico di FCA con la Fiat 500 Dolce Vita e potendo scegliere solo su due modelli ha preferito la Giulia. 2) Le auto d'epoca devono essere fatte girare con regolarità per non compromettere gli organi meccanici e preservarne i materiali e data l'età media dei modelli FCA, ci si porta avanti con il lavoro. P.S. Passione Auto Italiane non riporta la notizia, per cui molto probabilmente stanno veramente provando qualcosa.
  8. 9 points
    Non è più così da almeno una decina d'anni ormai si fa tutto sulla linea definitiva che al momento è in fase di ristrutturazione. Il render è stato fatto da qualcuno che ha visto la versione definitiva ma che non ha voluto azzeccare tutte le caratteristiche
  9. 9 points
  10. 9 points
    Si non è così male ma dov’e la Corvette, non la vedo?
  11. 9 points
    D'accordo. Ma 500X , a mio parere, è forse il prodotto migliore a marchio Fiat degli ultimi anni, ed è sia meccanicamente sia come materiali interni , una spanna sopra alla concorrenza . E con il recente restyling si è allineato anche come ADAS ed accessori ( in pratica manca solo il virtual cockpit ) . Ed in effetti le vendite europee sono abbastanza stabili ( 90/95K pezzi anno ) . E mi dispiace che oggi venga ritenuto più importante un tablet cinese dietro il volante che una sospensione a ruote indipendenti . OK sono un petrolsauro, scusatemi
  12. 9 points
    In Ferrari serve organizzazione mi sa. Prima dei piloti. Una squadra in cui si fanno un sacco di seghe sul simulatore, ma poi hanno il pilota di punta che si lamenta di NON venire ascoltato nei suoi feedback, non va molto lontano. E' verissimo che non bisogna mai ascoltare i piloti quando propongono soluzioni tecniche (non sono ingegneri), ma è pericolossimo ignorarli quando ti dicono che non sentono il mezzo. In fondo, le chiappe son le loro.
  13. 8 points
    Alonso quando è sotto pressione agisce in modo diverso, iniziando ad insultare (scemi/geni ti ricorda qualcosa?) e ad instaurare un clima di "terrore psicologico" in squadra, Vettel sbaglia in pista, Alonso sbaglia con la squadra, risultato lo stesso, si perde
  14. 8 points
    scusate, ma su un cambio a due rapporti a me viene in mente questo
  15. 8 points
    Praticamente spendi qualche decina di migliaia di euro per poi fare vita da universitario fuorisede. No, non ce la posso fare....la vita è già piena di rotture di suo per cercarsele così. Che poi, prove come questa (o anche quella di 4R con la eTron) dimostrano solo una cosa. L’inutilità di un viaggio simile. Perchè o è un viaggio itinerante, dove ti godi i luoghi che tocchi, oppure tra tempo e soldi meglio un bel volo low cost e mi affitto una macchina in aeroporto.
  16. 7 points
    Ecco una prova normalizzazione farmi
  17. 7 points
    La cosa più logica da fare sarebbe aspettare la scadenza del contratto di Vettel, e poi eventualmente salutarsi, tanto chiunque ci sia in macchina l’anno prossimo il mondiale sembra già assegnato alla Mercedes. Oltretutto mandarlo via significa pagare una montagna di soldi di penale. Se invece sceglie lui di andarsene a fine anno niente penale, ma secondo me non succede.
  18. 7 points
    Da Montecarlo. Incredibile che qualcuno la usi in strada!
  19. 7 points
    Continuo a non capire le critiche, un’auto del genere a 60 mila dollari... Non so come possa essere profittevole ma quel prezzo è uno schiaffo in faccia a tutti gli altri produttori, europei in primis. Speriamo la importino in italia.
  20. 7 points
    Tagliando eseguito. Line up completo in concessionaria, ho fotografato in particolare la GC nella sua ultima edizione speciale (macchina senza tempo) e la Levante. Anche quest’ultima è promossa per me, come design è nettamente migliore rispetto ad una Cayenne ad esempio.
  21. 7 points
    test per un restyling delle pellicole
  22. 7 points
    In un momento storico in cui si guarda soprattutto all'apparenza bisognerebbe fare un applauso a Chevrolet per aver proposto un prodotto con contenuti meccanici di rilievo ad un prezzo giusto direi.
  23. 7 points
    Grazie a tutti per i messaggi . mi fa piacere scrivere le mie esperienze. Lo farò in modo corretto - almeno cercherò di essere obbiettivo. Aprirò un thread specifico. Antonio (xbertone)
  24. 7 points
    Per esempio aprendo il portellone intorno alle cerniere ci possono essere schizzi di saldatura non eliminati o tracce di mastice in eccesso. Nella parte passa delle porte dove se non ti abbassi non si vede , anche. Intorno ai finestrini sulle porte schizzi di saldature non rimossi e verniciati. Linee non perfette del antirombo nel brancardo con schizzi sul bordo. Poi non giro con strumenti per misurare lo spessore costante su tutti i modelli dei vari strati protettivi. Da noi sotto la vernice sono 4 , poi la tinta e lo strato finale di lucido. Per un totale di sei. In un T-ROC per esempio ci sono 15 kg di materiale sopra ogni scocca e 12 anni di garanzia. Non conosco gli altri standard di produzione di Peugeot per esempio. Da noi ci sono più controlli a mano prima e dopo.
  25. 7 points
    al di là del viaggio in sé, che può avere diverse motivazioni, io trovo piuttosto ridicolo che uno si sbatta per dimostrare in fin dei conti una cosa sola: che lunghi viaggi con una elettrica, oggi, sono sostanzialmente un'incognita, in cui devi pianificare tutto, piegare tutto il tuo tempo alle esigenze dell'auto, prendere ordini da un computer per tutto il giorno, stare tutto il tempo in ansia da autonomia e alla fine arrivare comunque con un pesante ritardo (rischiando pure di rimanere a piedi in autostrada). col mio cassone diesel mi son fatto 10 giorni fa un viaggio di oltre 1200km in giornata attraverso tre paesi in 14 ore. senza ansie, senza dover correre ai 170 per recuperare tempo, fermandomi quando mi pareva e facendo due pasti veri seduto ad un tavolo. e arrivando pure a casa prima del previsto ("previsione" fatta con il semplice Tom Tom, senza bisogno di un megasoftware che mi pianifichi finanche le pisciate in autogrill).
  26. 7 points
  27. 6 points
    io continuo a pensare che i piloti sono l'ultimo dei problemi. Vettel è sottopressione e sbaglia, ma sono convinto che risolti i problemi, torni come prima
  28. 6 points
    no ovviamente non è sempre valido, la mia era solo una delle tante storielle che si possono narrare su un forum.In realtà a me premeva di più far capire che si stanno creando dei vuoti interessanti, sotto una certa cifra e capacità di spesa, per eventuali ingressi di prodotti nuovi da parte di marchi a me ed a tanti qui dentro, cari . Faccio un esempio personale :quando ordinai la mia Gt3 a suo tempo, la per me mitica 997 MKII da 435 hp Metzger, della quale feci buon uso avendo rollbar ed angoli, spesi scontata, una cifra che oggi sarebbe di poco superiore a quella della GT4 appena uscita, che per carità sarà un ottimo prodotto magari anche piu veloce, ma non con lo stesso carisma di certo, almeno per me . Pensando poi ad una GT3 992 come mi immagino accadrà il prossimo anno (a distanza certamente di anni capisco bene, rispetto al mio acquisto) non si andrà a spendere meno di 180/185.000 euro accessoriata ...e scordarsi gli sconti in quanto oggi ci sono piu clienti che macchine (ecco la vera fortuna delle case in questione). Piu o meno un incremento del 50% in pochi anni. Una RS 991 per quanto imperiale, costava fino a ieri cifre intorno ai 210, anche qui con un incremento del 50% rispetto all'epoca . Una 992 turbo S, ormai in arrivo, con 210 manco la vedrete con il binocolo...Cifre insomma esplose verso l'alto molto oltre quanto sarebbe accaduto se i mercati non fossero stati gonfiati dall'arrivo dei nuovi ricchi. Coloro come me quindi e credo ce ne siano un po in giro, che andando di matto e lavorando tanto potevano "sognare" di spendere 120.000 euro in passato, e che magari son rimasti ancorati a questa capacità di spesa, a quella cifra, non trovano pertanto piu molto se non gli usati.. Bene ha fatto Porsche quindi, ad elevare valore e qualità della sua Gt4 avendo lei stessa creato un vuoto "li sotto". Non fa una piega. Una casa blasonata e coraggiosa ritengo che potrebbe provarci altrettanto e penso alle italiane.. e questo discorso mi preme molto per questo ogni tanto ne parlo qui dentro, amando il settore delle sportive..Ho fatto la spessa esperienza con una casa ancora piu blasonata, esperienza finita nel 2015..stessa manfrina...non se ne esce.Io nel mio settore ho un concorrente, leader mondiale il cui prodotto (lo chiamano guarda caso la Ferrari degli...) costa il doppio rispetto al nostro.Americano, quindi gira al contrario in questo caso rispetto alla Vette ed alle europee. Bene grazie a lui, io ho un mio mercato ben specifico, molto forte e le mie consegne sfiorano i 18 mesi. E non ho studiato alla Bocconi..quindi ci può arrivare anche qualche casa automobilistica a capire quello che voglio dire.Tutta questa pappardella per dire che io trovo la politica della Vette molto piu interessante del prodotto stesso e con una logica, che per esperienza di appassionato di lunga data e per esperienza lavorativa, semplicemente non fa una piega. Questa vettura negli States parte da 60.000 ed una Gt3 991 senza la ruberia dei concessionari che chiedono il sovrapprezzo, dai 140.000...Come ci riescano? a me come appassionato di auto davvero non importa...
  29. 6 points
    Ha un rake da fare invidia alle ultime Red Bull
  30. 6 points
    Ecco.... il tocco cinese ci voleva.
  31. 6 points
    commento di un mio amico collega: "é come quando gli americani fanno la pasta e ci mettono il ketchup" credo che renda perfettamente. Non ha nessun senso questa macchina gli era venuta molto meglio la corvette dopo per i vecchi regolamenti IMSA
  32. 6 points
    Io ammetto di essere ipercritico nei confronti di Vettel, proprio perché da uno come lui mi aspetto il massimo. E ammetto anche che fra lui e Leclerc preferisco di gran lunga il ragazzino, non fosse altro perché seguo le sue imprese da quando correva in kart. Però non sono fra quelli che vogliono vedere la testa di Seb sul ceppo. Sarei il primo ad essere felice se tornassimo a vedere il Vettel del 2015, perché la Ferrari ha bisogno di lui, e anche perché mi dispiace che ormai sia il bersaglio di un tiro al piccione forse impietoso.
  33. 6 points
    ..per fortuna questi orfani di 6cil nella 1er in Italia quasi non esitono (ecetto il nostro @VuOtto ), perche tutti questi che chiamano per una c-Hatch 6cil non hanno soldi per comprarla una. E una richiesta che esiste solo nei sogni di qualche fan ma non e una richiesta dei clienti veri.
  34. 6 points
    Mi permetto, fossi in te, di tenere in conto altri fattori. Che su Tesla e sul mondo elettrico ci sia molto scetticismo quassù, a partire da me, è vero. Proprio per questo motivo, visto che lo chiedevi, mi farebbe piacere se tenessi un report dettagliato della tua esperienza, magari creando un topic apposito nella sezione "Impressioni". Lo seguirei con estrema curiosità e attenzione. Questo proprio perchè io, e direi anche altri utenti quassù, non sono per principio "contrario alla pentola a pressione". Anzi, avrei un po' di domande da farti a riguardo, se avrai la pazienza e il piacere di rispondere.
  35. 6 points
    Un secondo in piu sullo 0-100 e consumi oltre il 17% superiori ...... Nel complesso (perché appunto va preso in considerazione TUTTO) ne esce decisamente male considerando che é stato progettato ieri.
  36. 6 points
    ci fai ben poco con il morale, quando tu sbagli gli sviluppi ed il tuo avversario invece risolve il suo problema con le gomme ed inizia ad andare come gli anni precedenti (6 vittorie su 8 gare! ma di cosa parliamo?) oltre al fatto che l'umore c'hanno pensato Arrivabene e Binotto, con la loro guerra interna, a rivinarlo alla squadra, aggiungendo che il primo voleva confermare Kimi con Todt junior che aveva il contratto firmato per Leclerc, con conseguente reazione del finnico a Monza... chi dice che il mondiale nel 2018 lo ha perso SOLO Seb, è in malafede
  37. 6 points
    Non è un doppia frizione, è una specie di mini cambio automatico epicicloidale, simile agli automatici tradizionali. In prima c'è una doppia riduzione aggiuntiva, una dentro l'epicicloidale e l'altra tra gli ingranaggi blu del portatreno e l'albero verde di ingresso differenziale. In seconda il ruotismo viene "cortocircuitato" chiudendo l'unica frizione multidisco, e tutto l'assieme azzurro-blu-verde ruota come fosse un pezzo unico. Ho trovato delle belle immagini qui: https://autotechreview.com Spero si possano riportare, alla fine sarà tutto materiale stampa GKN. In caso contrario, cancellate pure I marcia: II marcia: L'obiettivo è mantenere il motore sempre il più vicino possibile al punto di funzionamento di massima efficienza:
  38. 5 points
    quel motore regge tranquillamente altri 180.000 km.
  39. 5 points
    per quanto riguarda le critiche di stile, beh,quello non hanno nulla a che vedere con il prezzo, un' auto è riuscita o non riuscita indipendentemente dal prezzo, così come il fatto che dopo 7 generazioni e 66 anni di storia hanno completamente stravolto un modello simbolo e tutto ciò che rappresentava, che poi costi poco, va bene, ma ciò non la esenta da critiche per il prodotto in se, altrimenti la tata nano sarebbe stata la miglior macchina della storia
  40. 5 points
    Wartburg 353 Renault 5 Opel Rekord and Manta Some Mercedes Van Ford Escort Renault 18
  41. 5 points
    Concordo come concetto teorico ma proprio qui si osanna Alonso (non te credo...) che però richiede auto sottosterzanti...eppure se ne chiede il gran ritorno ancora oggi. Uno dei problemi della F14T fu anche la diversa filosofia di sviluppo tra lui e Kimi che hanno stili opposti. Come ripeto da inizio anno, la Scuderia ha mille problemi ma l'ultimo di questi sono i piloti anche se è innegabile che Seb vada aiutato. Quando e se riorganizzano la struttura della squadra si potrà parlare di piloti. secondo me.
  42. 5 points
    Sembra una di quelle auto mod di GTA. Internamente uno potrebbe pure accettarla, ma fuori..
  43. 5 points
    solo a me fa venire in mente questa?
  44. 5 points
    Dai su, smettiamola di scadere per quella strada lì. E' evidente che sono due tipi completamente diversi di sensazioni trasmesse, non serve a nulla cercare di convincersi a vicenda che sia meglio una roba o l'altra.
  45. 5 points
    Nel mio caso l'estetica: è un panettoncino Soprattutto quando non messa in tiro, esteticamente diventa difficile da digerire.
  46. 5 points
    era diventata Stroll-centrica e parcheggio dei piloti sponsor/figli di.. L'unico meritevole Marciello, è stato quasi abbandonato a se stesso (ma c'ha messo del suo...) primo acquisto di Rivola: Leclerc, ed altri piloti validi (vedi Armstrong-Swartzman)
  47. 5 points
    Sul Renegade il problema principale non è il motore, ma chi ha deciso di montarcelo(e poi non contenti hanno dato alla stampa versione stracariche di optional coi cerchiazzi da 19 che pesano come un autotreno). Io lo dissi prima che li presentassero e li provassero, spero che sul Renegade ci mettano il 1.3 depotenziato, sarebbe stata la ''morte sua'' sotto tutti i punti di vista, con il 1.0 il risultato era scontato....che poi con versioni non troppo appesantite da optional e per utilizzi cittadini e pochi km/anno può pure andare, ma è un compromesso. Su 500x siamo a limite come peso, poi non c'è dubbio che non sia ancora maturo, ma giudicarlo e sentenziarlo in base a come va su queste applicazioni lo trovo quantomeno prematuro. Tecnicamente questi FF sono al top rispetto ai concorrenti(e ho la sensazione che sia anche questo il motivo del fatto che non siano ancora maturi, soprattutto il 1.0, 3Cil.+ID+MA+Turbo+ciclo Miller,ecc.. sono un insieme di tecnologie nuove da far funzionare ), il Multiair è superiore sia al VTEC Honda che al Valvetronic/Vanos BMW, e anche come sound/vibrazioni/NVH il 3 cilindri mi sembra si comporti bene.
  48. 5 points
    Che dire....complimenti. Siamo "colleghi" anche se io mi definisco un pilota della domenica sera.....tanto mi rendo conto di non saperne rispetto ad altri, come te per esempio. Nel mio piccolo invece ho attualmente queste abilitazioni: Cessna: C-172 N C172 M Mudri: CAP 10 B CAP-10 C Abilitazione Acrobatica Percival: JET Provost MK5 Aermacchi: sto iniziando il passaggio macchina sullo stupendo MB-326 Versione "E" biposto Contestualmente mi abilito anche al K monoposto .......dipende se l'ENAC si da una mossa con le carte così come la CAA inglese che mi deve mandare ancora Il Full A.tre del Provost.
  49. 5 points
    Potevano chiamarla Ouija, almeno poteva essere usata per evocare gli spiriti dei motori termici perduti per sempre.
  50. 5 points
    ma ha "sfasciato" 2 team con il suo atteggiamento distruttivo, e per questo non trova più posto anche offrendosi gratis, oltre al fatto che nemmeno il dio asturiano è riuscito a vincere un titolo con la rossa... dai, ancora con Alonso? su...
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?
    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.