Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

DENDI

Members
  • Content Count

    545
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

683 Excellent

About DENDI

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Birthday 04/10/1980

Profile Information

  • Car's model
    BMW 318 TOURING
  • City
    Genova
  • Professione
    impiegato

Recent Profile Visitors

4,510 profile views
  1. ribadisco per la centomillesima volta che il potenziale di questo marchio nel segmento dei SUV equivale a Mercedes in quello delle berline premium. E proprio adesso che stiamo vivendo l'era del SUV è inammissibile che Jeep invece di fare la voce grossa trascinando le tendenze, proponga prodotti che ad impatto visivo si limitano mimetizzarsi tra la massa. Zero coraggio e tantissima confusione tra genere offroad e fighetto.
  2. carino ma manca il solito coraggio. Un pò come tutte le ultime Jeep. (vedi Compass). Secondo me oggi per stare al passo di X5 e GLE devi tirare fuori qualcosa di serio. Basta vivere sugli allori del marchio.
  3. capisco che quasi nessuno collegherà mai il fatto che "TI" esista già per Alfa. Ma almeno un po' di fantasia nel distinguerne maggiormente i caratteri.
  4. Mi torna in mente la misteriosa silhouette sotto il telo blu che anticipava la presentazione della Ghibli e che alla fine non aveva nulla a che vedere con la versione finale.
  5. In un'era nella quale il buon gusto delle "supercar" si sta arrendendo ad una gara alla peggior volgarità queste macchine fanno bene al cuore.
  6. In teoria il faro a sviluppo verticale, se progettato bene ed inserito a dovere, può anche fare la sua figura. Mi viene in mente in primis Cayenne, e qualche modello della cinese Link&co. Il problema di Giulietta era la forma del fanale irregolare e buttata a caso su un muso sul quale predominava un trilobo che, per questione di stilemi del marchio, lasciava un sacco di spazio vuoto.
  7. e palesemente una Stelvio sulla quale stanno lavorando. Direi che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Non può di certo essere un lavoro finito.
  8. il punto è proprio questo. Se l'ambizione massima di un marchio come Maserati è diventare una delle tante già sul mercato allora ci stanno riuscendo alla grande. Onestamente, visto il potenziale del brand punterei sul fattore emozionale creando una maggior identità al proprio stile. Ma evidentemente si preferisce sposare la filosofia usata per tanti altri elettrodomestici che pagherebbero oro per avere tra le mani un gioiello del genere da valorizzare.
  9. per la serie "andare sempre sul sicuro". Parlano di rilancio ma poi emulano correnti stilistiche che vecchie di 10 anni. Qua mancano sempre idee e gente coraggiosa.
  10. Esempio di come una linea semplice pulita e proporzionata possa dire la sua. Stilisticamente migliore di tante premium dalle linee troppo tormentate e spesso schiave del loro intoccabile family feeling.
  11. Avverto lo stesso coraggio stilistico che ritrovo su una R8. Pensare che il family feeling del prossimo decennio si riduca questo è veramente demoralizzante. In FCA preferiscono nettamente inseguire le mode (coi loro tempi) dettate tanto dall'occidente quanto dall'oriente piuttosto che valorizzare lo stile esclusivo made in Italy che una volta faceva scuola. Non trovo un guizzo nemmeno nella firma luminosa.. sarei curioso di sapere quante riunioni saranno state dedicate a tale dettaglio. Andare sul sicuro con lo stile su di una vettura di questo calibro ed in ques
  12. continuo a vederci un ripiego della 6C. Da Maserati mi aspetto una sorta di sensualità che qua non vedo proprio. Vedo un sacco di componenti FCA che passano dal volante Alfa per arrivare allo schermo 500E e Tipo restyling (probabilmente). E' mancato coraggio un po' ovunque. Che poi sia bella credo sia una cosa abbastanza oggettiva, ma temo diventerà semplicemente una delle tante super sportive basse e larghe. Nulla di Maserati.
  13. ho visto anch'io stamattina. E sono pure piacevolmente condivise su IG dal buon vecchio RALPH
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.