Vai al contenuto

johnpollame

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2543
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    10

Tutti i contenuti di johnpollame

  1. Se Carlos è davvero promesso sposo di Audi per il 2026, difficilmente andrà in Mercedes o Red Bull per un solo anno, nel qual caso credo che anticpare l'arrivo in Sauber potrebbe essere propedeutico... Se invece non c'è nulla di scolpito su roccia con i quattroanelli, allora ogni ipotesi rimane sul piatto: se Verstappen lasciasse le bibite, Sainz anche al netto dei possibili recuperi di competitività degli altri, in Red Bull quantomeno si gioca il mondiale, in Mercedes rischia il confronto con un Russell già integrato e...inglese... piuttosto rischierei Aston...
  2. E' tanto diversa dalle immagini della grafica del display sfuggite qualcha mese fa? O è proprio così?
  3. Io invece spero che OLTRE ai prodotti autopareristiacamente "100% meritevoli" ci siano in futuro ANCHE modelli che, condividendo basi plebee, possano essere ragionevolmente abbordabili e decentemente caratterizzati per soddisfare, pur nel compromesso, quel bisogno di qualcosa in più di chi ama le automobili e il marchio del Biscione. D'altra parte così fan tutte...
  4. La piglierei ad occhi chiusi ma per le "premium" credo che sia fuori range la rata, forse la serie 2 ci potrebbe stare... (La policy è tenere un profilo piuttosto basso: Gran Capo de' Capis ha un' abbastanza sobria Q3 Sportback, gli altri ora per lo più Karoq... ) Citroen C5x è interessante ma mi pare fuori range (per auto come queste credo conti anche il valore residuo basso) e -leggo ora- senza Diesel, CLA comunque troppo risicata per la famiglia. peccato: poteva essere un'ottima contendente, ma la depenno... E, comunque G R A Z I E a tutti... Ogni ulteriore imput è vagliato con dovizia 🙂
  5. Sono a quasi 170K, nessun problema tecnico, macchina in officina solo per tagliandi e aggiornamenti software. Ho il vecchio millessei Diesel, piccolo per la stazza ma generoso: prestazioni comunque apprezzabili. Consumi ottimi anche spingendo. Confort e guidabilità buoni entrambi, molto spazio in abitacolo, bagagliaio lungo ma basso, non enorme. Fastidioso angolo buio negli specchietti... Mi piace molto esteticamente: bassa e lunga com'è, attorniata dai SUV sembra una sportiva: forse la linea è la cosa che ho apprezzato di più... In generale buonissima macchina, ma non mi è "scattata la scintilla": non la riprenderei, non in versione base almeno.
  6. GRAZIE A TUTTI! riporto un paio di considerazioni Gli ADAS sono importanti per me che guido spesso parlando/ragionando al telefono. Prima avevo una Focus molto ben accessoriata a riguardo: la mia Insignia è una spanna sotto in questo aspetto, e non nascondo i primi tempi il disappunto oramai abituato ai piccoli gadget che avevo prima (esempio la possibilità di avere la chiave semplicemente in tasca per apertura e accensione...) La Superb dovrei prenderla in caso entry-level, preferirei avere lo stesso motore e più accessori sull' Octavia... Per la 508 stesso discorso, dovrei in caso andare su 308... Octavia ha un design interno più fresco e moderno, Insignia è sicuramente finita meglio con materiali al tatto migliori, ma non c'è un abisso. Non ho trovato l' Insignia particolarmente confortevole, venivo appunto da una Focus e mi aspettavo qualcosa di apprezzabilmente diverso ma non c'è stata differenza sostanziale: probabilmente in Opel hanno privilegiato la guidabilità, che effettivamente per la stazza non è affatto male. Mi è ora venuta in mente la BMW serie 2 Active Tourer... tutt'altra tipologia ma potrebbe essere un'alternativa... Ancora grazie in anticipo per qualsiasi idea venga in mente ai qui avventori!
  7. Sodali Autopareristi Ebbene sta giungendo a termine l'in fin de'conti piacevole periodo trascorso con la mia Insignia millessei. https://www.autopareri.com/forums/topic/68956-opel-insignia-grand-sport-e-insignia-sports-tourer-facelift-2020/?do=findComment&comment=2373120 di cui ho molto apprezzato la linea, i consumi (anche se paga l'azienda 1200 km di autonomia ti danno sollievo sempre), le più che buone doti stradali relativamente alla stazza, e le buone prestazioni anche in Autobahn. Potrei ora continuare con qualcosa di equipollente (auto grande ma base), o scegliere qualcosa di più piccolo ma molto accessoriato e tronfio di ADAS, che per chi guida spesso telefonando sono una manna dal cielo. Per molti motivi, non l'ultimo il parcheggio in centro città, propenderei per la seconda ipotesi. L'Azienda è un Gruppo alemanno e, pur non imponendo, preferisce assegnare vetture di stampo teutonico. I Colleghi si sono buttati ora quasi tutti su Karoq. Uno ha pigliato la Formentor. Tutte 2 litri a nafta automatiche 110 kW. Non amando i SUV, Octavia di primo acchito mi sembrerebbe un' ottima soluzione. Non so se mi arriverebbe il modello nuovo 2024 o una rimanenza dello stock precedente (temo la seconda, ma non è detto...). Ora, cari Autopareristi, stando sulla stessa tipologia di mezzo (o magari tutt'altro), cos'altro consigliereste? La macchina farà circa 55-60k chilometri l'anno, l'enorme gran parte in autostrada, una volta al mese tratte di 6-700 km, un paio di volte l'anno anche di MILLE non-stop. Sarà destinata a qualche viaggetto di famiglia, e -ogni volta che si può anche allungando di qualche mezz'ora il rientro dalle trasferte- a qualche curva fatta bene, in montagna o collina. Vorrei che fosse comoda nei lunghi viaggi ma anche un minimo appagante nella guida "impegnata ma in scioltezza". Ed è forse in questo aspetto che temo l'Octavia (come un po' tutte le vetture con assetto stile VAG) potrebbe deludermi... La stanchezza lavorativa or m'ottunde le meningi, ringrazio fin d'ora chi vorrà prestarmi qualche suo neurone per una scelta più consapevole. Porgo ossequi.
  8. Esattamente... (anghe se la SF90 mi piace di più liscia...)
  9. Queste super-hypercar hanno raggiunto limiti talmente elevati che francamente non mi entusiasmano più. Sono oltre la capacità di discernimento del mio essere un appassionato dell' Automobile. Intellettualmente ne apprezzo la complessità tecnica, ma mi scaldano il cuore come un palazzo di vetro e acciaio ad un appassionato di architettura.
  10. Fumia nel suo libro riporta che in Alfa Romeo erano convinti che avrebbero scelto come definitivo il disegno del Centro Stile e che avevano già allestito i primi muli con quella carrozzeria, prima che alla fine la spuntasse Pininfarina. Per fortuna, aggiungo, che la proposta di Cressoni era pesantissima...
  11. E da quel momento, coinciso con la dipartita di Marchionne, credo che qualcosa in lui si sia spezzato, agonisticamente parlando.
  12. Dai: sprazzi di competitività anche con Vettel e Leclerc...
  13. Io francamente credo che Audi, pur acquisendo un team bell 'e pronto, avrà le sue difficoltà all'inizio. Come le ebbe Mercedes. Ovviamente a meno che non abbiano già ricevuto surrettiziamente imbeccate tecniche in anticipo sui dettagli dei regolamenti non ancora pubblici. (E per quanto mi riguarda nulla mi toglie l'idea che sia già accaduto nel recente passato...)
  14. Mah, in gara credo che salvo fasi concitate chiunque possa vada al risparmio col motore. Anche Leclerc una volta assodata l'impossibilità di insidiare Pérez e il comodissimo vantaggio sul resto del gruppo si è messo in modalità "portiamola a casa", salvo il giro veloce, per altro più che sorprendentemente più rapido di quello tentato da Verstappen... La superiorità RBR è nell'efficienza e nella gestione pneumatici, il motore credo influisca molto poco, anzi non dovrebbe neppure essere il migliore del lotto... A voler essere ottimisti ci potrebbe anche essere la possibilità che prima del cambio di regolamento qualcuno li raggiunga, come successe a Mercedes nel 2021 (anche se con la complicità della stagione a maggese congelata per il Covid...)
  15. Finalmente una linea piacevole e semplice. Robusta. Ruspante ma con stile. Gli interni mi paiono ottimo sinolo tra suggestioni del passato e contemporaneità. Non il mio genere, ma esteticamente la apprezzo ben più degli ultimi esercizi sul tema berlina delle Case più blasonate.
  16. Se Newey arrivasse in Italia per me due sono le opzioni: 1) Scopre il bel vivere, si da al gozzoviglio spinto, entra in modalità godereccia e manda in malora il lavoro 2) Dopo un po' gli viene la nostalgia della pioggia e delle nebbie d' Albione, diventa malinconico, passa le giornate a guardare con occhio languido fuori dalla finestra fantasticando della brughiera, invece di stare al (virtual) tecnigrafo I have spoken.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.