Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

gladio

Members
  • Content Count

    157
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

161 Excellent

About gladio

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 01/01/1984

Profile Information

  • Car's model
    Fiat

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Quanto al Pop Up Hood la situazione su Civic dovrebbe essere la seguente: Type r - presente 1.6 Diesel - presente 1.5 benzina - assente 1.0 benzina - assente aprendo il cofano lo si capisce dai “tondini” di plastica posti in fondo a sinistra e in fondo a destra, se sono lisci senza scritte, il sistema non c’è. Sulla Type r c’é anche un’etichetta sul cofano (che non so se il 1.6 riporta). Ad ogni modo, se si può, meglio puntare al 1.5 rispetto al 1.0. Nella media consumerà 1 km/l in più, ma quando si tira è tutta un'altra musica.
  2. E’ vero che siamo in una discussione dedicata alla Mazda 3, è vero che hai scritto “secondo me”, ma quanto al piacere di guida (telaio, sospensioni, sterzo, cambio, motori) nel segmento non bisogna dimenticare l’Honda Civic... Forse il top è lei
  3. Le ultime 20 pagine di questa discussione sono l’elogio a spada tratta della supercazzola.
  4. Negli Stati Uniti è da pochi giorni commercializzata la versione facelift 2020 della Civic. E' possibile / probabile arrivi anche in Europa, quando non si sa.
  5. Non è sbagliato, io sto valutando la 1.5 perché faccio 22.000 km all'anno e spesso brevi tratte.
  6. Si, la 4 porte è acquistabile. Confermo che il 1.5 spinge bene. L'auto però comincia a essere lunga, mi pare, 4.65 cm. Quanto alle prese d'aria della 5 porte, sono state un minimo ridimensionate nel restyling presentato in USA che dovrebbe arrivare prima o poi anche da noi.
  7. Sul sito Mazda è annunciata la disponibilità per l’Italia dello Skyactive X
  8. Vedersi appioppare Multe miliardarie Bucare l'obiettivo Investimenti fotonici Modelli a scatafascio Bah...
  9. L’idea di spiegare perché non la si compra è discretamente spassosa, infatti ho partecipato. @LucioFire Esatto, per i miei percorsi penserei più a metano o ibrido.
  10. Perché non la compro? Perché ha motori diesel e faccio durante la settimana tratte da 8/9 km l’una, abitando peraltro nel nord Italia. Perché faccio all’anno 22.000 km e un 2.0 benzina 200 cv con consumi da 11,5 km/l di media anche no.
  11. Il “giornalista” si è dimostrato di una ignoranza abissale. Aveva evidente fretta di arrivare agli interni e chiudere il servizio in pochi minuti. Di cosa dicesse il designer sugli esterni gliene importava ben poco. Uguale a dirsi del suo compare con la telecamera che mentre il designer parlava della fiancata inquadrava già il posteriore. Una persona così competente andava fatta sentire a suo agio e messa in condizione di parlare serenamente della vettura senza guardare troppo i minuti, somari ! Non capita tutti i giorni di sentire una disamina del genere.
  12. Dovrà esserci per forza qualche novità motoristica per Giulia a Ginevra, o almeno lo spero. Non è possibile che l’entry level a benzina sia un 2.000 cc da 200 cv e tutto il resto motori diesel. Staremo a vedere.
  13. Bella discussione, è stato un piacere leggerla. Per quanto mi riguarda mi son sempre piaciuti i posteriori dall'aria "seria" (non saprei definirli diversamente), e segnatamente quelli di: - Alfa 75; - Golf 4; - Mercedes SL anni '90 (R129). Merita attenzione anche quello della serie 8 qui sopra, ma credo renda meglio dal vivo. Tuttavia, se proprio "lato b sexy" deve essere, il mio voto va all'ultima 911. Un salutone.
  14. Le foto mi han fatto morir dal ridere. Verissimo, mancava solo la prova cadavere nel bagagliaio, ma non ho dubbi: la themona l'avrebbe superata alla grande!
  15. Complimenti a TONI per la realizzazione. L'unico appunto che muovo è che forse (e realisticamente) presenta un frontale troppo Alfa, troppo incavolato per una segmento b che deve vendere. Insomma, nel tuo disegno vedo imprigionata un'anima che meriterebbe di essere espressa appieno in ben altri segmenti del Biscione (come so' poetico). Ma ribadisco che il lavoro fatto merita, eccome.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.