Vai al contenuto

gladio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    158
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su gladio

  • Compleanno 01/01/1984

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di gladio

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

162

Reputazione Forum

  1. Secondo me Civic. Sterzo, cambio, sospensioni e telaio ottimi. Piantata per terra, grandissima tenuta di strada, agilissima di avantreno, la punti dove vuoi e lei va. Il 1.5 Turbo è potente ed elastico, con marcia lunga a 1000 giri affondi il piede e sale senza sussultare, via fino a 6.000 giri. Spinge sopra i 2000 giri, per dare poi una bella botta pure sopra i 5.000. Insomma, gran macchina.
  2. Quanto alla poca visibilità posteriore di Civic posso anche confermare, se ci si riferisce alla classica retromarcia col collo girato guardando attraverso il lunotto posteriore cercando di scorgere gli ostacoli posti dietro. Ma non è questo il modo di fare retromarcia con una Civic. Lo so, sembra una bestemmia ma è così: con la retro ingranata si percepisce bene tutto facendo riferimento a sensori e telecamera (in aggiunta agli specchietti). In questo modo le manovre sono estremamente agevoli e la questione diventa semplice: o la macchina ci sta o la macchina non ci sta, ma garantisco, zero stress. In uscita dai parcheggi a spina di pesce, poi, la telecamera col suo grandangolo permette perfino di vedere se ci sono macchine che sopraggiungono. Certo, coi limiti di una telecamera che non brilla per definizione. La Civic non avrà la vetratura di una Golf ma ha molti altri pregi.
  3. Quanto al Pop Up Hood la situazione su Civic dovrebbe essere la seguente: Type r - presente 1.6 Diesel - presente 1.5 benzina - assente 1.0 benzina - assente aprendo il cofano lo si capisce dai “tondini” di plastica posti in fondo a sinistra e in fondo a destra, se sono lisci senza scritte, il sistema non c’è. Sulla Type r c’é anche un’etichetta sul cofano (che non so se il 1.6 riporta). Ad ogni modo, se si può, meglio puntare al 1.5 rispetto al 1.0. Nella media consumerà 1 km/l in più, ma quando si tira è tutta un'altra musica.
  4. Consiglierei Honda Civic 1.5 182 cv Vtec Turbo benzina, probabilmente la migliore segmento c oggi in vendita quanto a dinamica di guida: - telaio nuovo ed efficace - sterzo a doppio pignone - il miglior cambio manuale tra le vetture “umane” assieme a quello Mazda - 0-100 in 7.7 sec.(fonte zeperfs) - ripresa da record (vedansi i rilevamenti vari) - 230 km h di punta (reali 220) - consumi medi 15 km l (fonte spritmonitor - ma facciamo pure 14...) - motore turbo che spinge fino a quasi 7.000 giri - linea personale e affascinante (a me piace) - doppio scarico centrale posteriore - bagagliaio di oltre 400 litri - giapponese.
  5. E’ vero che siamo in una discussione dedicata alla Mazda 3, è vero che hai scritto “secondo me”, ma quanto al piacere di guida (telaio, sospensioni, sterzo, cambio, motori) nel segmento non bisogna dimenticare l’Honda Civic... Forse il top è lei
  6. Le ultime 20 pagine di questa discussione sono l’elogio a spada tratta della supercazzola.
  7. Ho provato Honda Civic 1.5 182 cv manuale e mi è parso un ottimo motore. Strano su HRV sia così piantato. Colpa del CVT e del baricentro un po’ più alto?
  8. Da un video caricato oggi su you tube parrebbe che la 2.0 180 cv stia in sesta marcia a 130 km/h a 2750 giri.
  9. Prendiamo una diretta concorrente di Mazda 3: Golf. - Il 1.0 3 cilindri 115 cv mi sembra un fuor d'opera confrontarlo col 2.0 180 cv Mazda anche solo per cubatura / numero di cilindri, quindi escluso. - Quanto al 1.5 150 cv è soggetto ad un consistente indice di difettosità (è sufficiente leggere le decine e decine di pagine di lamentele degli utenti sui forum per capire quanto, in non pochi esemplari, sussulti / cangureggi / strattoni), quindi escluso anch'esso. - Rimane il 1.5 130 cv che in allestimento grossomodo equiparabile all'Exceed (28k), ovverosia Executive con aggiunta di led e altre due cose ha prestazioni inferiori rispetto alla Mazda 180 cv, prezza circa 25k e consuma uguale Ora la domanda è: vale la pena spendere 3k in più per il 2.0 180 cv che è più prestazionale, consuma uguale al 1.5 130 cv TSI ed è in grado di raggiungere i 6.500 giri? Se hai fonte o ulteriori dettagli sono bene accetti.
  10. Carissimi: a Voi. Come da titolo, immaginate di avere budget per entrambe le motorizzazioni di Mazda 3 2019, ovverosia 2.0 122 cv e 2.0 180 cv, e di dover effettuare la scelta a brevissimo. Quale comprereste? A mio avviso i consumi dovrebbero essere su per giù simili, ipotizziamo 15,5 km / l per le due auto. In ogni caso, se vi fossero differenze non credo sarebbero tali da essere decisive per la scelta. Ma lo Skyactiv X ha 50 cavalli in più. Tuttavia, c'è da fidarsi di questa nuova tecnologia "rivoluzionaria"? Non sarebbe un azzardo acquistarla ora? O si può riporre fiducia nei giapponesi di Mazda magari con garanzia estesa a 5 anni? Il 2.0 122 cv dubito possa avere problemi di affidabilità e le prestazioni sono più che dignitose. Quindi, tralasciando la questione prezzo, Skyactiv G 122 cv o Skyactiv X 180 cv?
  11. Ho fatto un test drive della 122 cv cavalli. Molto belli gli interni. Ottima la posizione di guida così come l'ergonomia in generale. Gradevole il motore aspirato. Di assetto l'ho sentita un minimo “duretta”. Concordo l’head up display non dà fastidio, si può togliere, ma ricompare a ogni nuova accensione del veicolo. E’ proprio vero, Mazda 3 ha uno sballatissimo rapporto dimensioni esterne / spazio interno. Molto più coerenti vetture come Civic o Golf. La prima lunga pochi cm in più della 3 ma con mooolto più spazio. La Golf molto più corta ma con ottima abitabilità interna e pure più bagagliaio. E fai benissimo. Dovessi ordinarla io, lo farei quasi quasi direttamente coi 16, anche a costo di pagare. Secondo me male non stanno e apportano solo benefici concreti.
  12. Negli Stati Uniti è da pochi giorni commercializzata la versione facelift 2020 della Civic. E' possibile / probabile arrivi anche in Europa, quando non si sa.
  13. @Uomo dell'Ovest Ti da fastidio durante la guida la proiezione sul parabrezza delle informazioni relative ai cartelli stradali, etc etc? Si possono disattivare?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.