Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

kire_06

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1965
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

847 Excellent

Su kire_06

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 29/12/1990

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Golf 1.4 tuBBo
  • Città
    Estero
  • Interessi
    Formula 1
  • Professione
    Architetto
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. kire_06

    Polestar 2 2019

    Berlina o suv? Mi auguro vivamente la prima.
  2. kire_06

    Cupra Concept Car 2019

    In confronto alla macchina, il logo mi sembra l'ultimo dei problemi..
  3. kire_06

    Bentley Bentayga Speed 2019

    Più inutile di un suv classico è fare la versione da corsa. Questi stanno fuori come un balcone.
  4. kire_06

    [USA] Alfa Romeo 4C Spider Italia 2020

    Sempre splendida. Un'auto dalla sicura rivalutazione.
  5. kire_06

    Volkswagen Passat MY 2019

    Interessante la versione Gte e gli adas. Per il resto solita noiosa VW. Interessante la versione Gte e gli adas. Per il resto solita noiosa VW.
  6. kire_06

    The Model Sondors EV Trike

    Spero vivamente che la importino anche in Europa, io la trovo figherrima!
  7. kire_06

    The Grand Tour

    Visti i primi 3 episodi, direi ottimo inizio. Finalmente hanno smesso con la cagata di "celebrity brain crash" e gli ospiti vari che non conosce nessuno a parte gli albionici. Anche io preferisco gli episodi normali, questo special avrebbero potuto lasciarlo per la fine. Ma in fondo va bene anche così. Come procede dall'altra parte? Intendo TG senza il trio... All'epoca, dopo aver visto i primi minuti della "nuova" (allora) stagione (con il presentatore ginger che mi sta ampiamente sui cog...ni) ho spento senza pensarci mezzo secondo. Un disastro su tutti i fronti.
  8. kire_06

    Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

    D'altronde anche sapere che dopo anni di studio ed esserti fatto il cul0 quadrato non servirà a nulla, se non a potarti al precariato non sono sto gran incentivo allo studio... Io sono a centinaia di km da casa, mi tocca imparare il tedesco (sic.) il tutto nella speranza di trovare lavoro. Questo non dovrebbe succedere, sopratutto se come me hai fatto 7 anni di uni (senza mai bocciare un semestre) e hai 2 lauree. Ma la vita va così.
  9. kire_06

    McLaren 600LT Spider 2019

    Sono tutte uguali. Non riesco a vedere la differenza tra una e l’altra.
  10. kire_06

    [CHN] Geely FY11 2020

    Ma.... info sulla berlina elettrica che hanno in cantiere?
  11. kire_06

    Audi e-Tron 2019

    Incredibile che una vettura, prodotta da un colosso come Vag e uscita nel 2019, non riesca a fare meglio di una concorrente, di produzione “casereccia”, uscita quasi 7 anni prima. A sentire i primi commenti questa doveva far chiudere Tesla in due settimane. Sarà per la prossima volta.
  12. kire_06

    Tesla Model 3 2017

    La cosa (per me) più positiva è il fatto che la Model 3 ha una guidabilità da prima della classe.. Tutto il resto viene in secondo piano. Tesla ha il merito, oltre per aver sdoganato l'elettrico e averlo reso cool, anche per il concetto che una vettura elettrica non per forza deve essere una lavastoviglie con le ruote, ma anzi può avere un'anima e far divertire dietro al volante
  13. Si nei bagni si può usare qualcosa che si accende quando necessario (pannello IR, termoconvettore Vortice, ecc). Ho provato a googlare rapidamente le temperature medie del comune dove è situata la casa, ecco il grafico: Ho sentito parlare molto bene dei compressori Mitsubishi e Panasonic, ma li i prezzi salgono decisamente.
  14. Provando a fare un veloce calcolo su fabbisogno energetico della casa mi escono questi numeri: 1800 L (consumo gasolio) x 11,744 (fattore di conversione per kWh) x 0.7 (ipotizzo rendimento della caldaia vecchia di 25 anni) = circa 15000 kWh annui (arrotondato per eccesso) Ora prendendo il fabbisogno energetico della casa e calcolo il costo utilizzando l'elettricità: 15000 kWh / 2.3 (COP peggiorativo di un clima di fascia media in inverno, i produttori danno COP 4) x 0.18 cts (prezzo kWh) = circa 1200 Euro (arrotondato per eccesso) 1200 Euro (valore futuro) < 1700 Euro (valore attuale) Ho scritto un sacco di castronerie? Se investendo 2500 Euro in climatizzatori riesco a far risparmiare 500 Euro/anno (oltre il costo di manutenzione della caldaia) sarei felice come una pasqua
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.