Vai al contenuto

kire_06

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1915
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

811 Excellent

Su kire_06

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 29/12/1990

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Golf 1.4 tuBBo
  • Città
    Estero
  • Interessi
    Formula 1
  • Professione
    Architetto
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. kire_06

    Tesla Model 3 2017

    Io non ho mai pensato di essere il portatore della verità assoluta, infatti sono tra gli utenti che entrano qui dentro per chiedere a chi ne sa più di me. Ognuno è assolutamente libero di avere la propria opinione. Io chiedo solo che prima di dire cose inesatte (spacciandole per verità e dando del pagliaccio ad altri ad ed.) ci si informssse un po'.
  2. kire_06

    Tesla Model 3 2017

    Ma anche fosse, questi sono i prezzi della versione basic, la short range. Qui si sta commentando il prezzo della long range, quindi senza nemmeno informarsi sulle varie versioni, si mischiano le mele con le patate. In questo 3d ogni 10 utenti 3 scrivono per chiedere, 2 riportano informazioni e gli altri 5 scrivono giusto per dare aria alla bocca.
  3. kire_06

    Tesla Model 3 2017

    Chi ha mai parlato di auto da 30k? Leggi i post precedenti e vedi da dove viene questa cifra. Siamo a livello di fake news, prima di commentare sarebbe carino informarsi un attimo.
  4. kire_06

    Tesla Model 3 2017

    Non ho capito bene come fate i conti... la matematica non è un'opinione Sul sito Tesla USA il modello long range costa 53K $ (il prezzo americano è esentasse). I risparmi successivi (gas save, tax free) sono incentivi federali, statali e quanto si risparmia con la differenza del costo del carburante (quindi o togliete la stessa stima dal prezzo italiano o non lo togliete neanche da quello USA). Quindi al netto di incentivi o di risparmi se la comprate in USA pagate 53K $ + tasse, che in base allo stato variano dal 6 al 10% circa. Il cambio Euro/Dollaro e' circa 1,14, quindi Model 3 costa circa 46.500 euro a cui bisogna aggiungere il 22% di IVA italiana, arrivando a 56.719,3 Euro. Aggiungete trasporto ed omologazione in EU ed ecco spiegato il prezzo di 59K Euro. Nessun trucco nessun inganno. Devo ancora capire il senso di paragonare delle auto che usciranno nel 2021 (Taycan ed e-tron) con una vettura uscita nel 2012 (Model S). Quando usciranno le tedesche ci sarà già la seconda generazione di Model S, prima di dare per spacciati gli 'mericani aspetterei a cantar vittoria. Vorrei ricordare che tra la tecnologia di Model S e quella di Model 3 c'è veramente un'abisso. Con i nuovi motori a magneti permanenti di Model 3 l'efficienza rispetto agli asincroni di Model S migliora del 25%. Inoltre le nuove celle 2170 di Model 3, a parità di dimensione, sono più capienti del 38% rispetto alle 18650 di Model S. Quindi se ad una Model S mettessimo la tecnologia (motori e celle) di Model 3 i consumi scenderebbero di circa il 25% e la capacità della batteria aumenterebbe di circa il 30%. Già questo basterebbe per renderla più interessante delle crucche, ma da qui al 2021 mi aspetto ancora ulteriori passi in avanti.
  5. kire_06

    Tesla Model 3 2017

    Sappiamo che il motore ICE ha dalla sua il vantaggio della ricarica in 5 minuti, ma non è questo il nocciolo della questione. Io chiedevo (visto che leggendo i commenti ai prezzi ufficiali tutti si stanno stracciando le vesti) se esiste una vettura seg. D (premium o generalista) che abbia le prestazioni della Model 3 (in tutte le sue declinazioni) e al contempo che costasse di meno. Se non è presente vuol dire che Model 3 ha prezzi inferiori alla concorrenza. Al netto del fatto che possa piacere o no l'elettrico.
  6. kire_06

    Tesla Model 3 2017

    Si ma qui il problema sta negli europei che convertivano i 35K $ in 35K Euro. Quando sappiamo benissimo la differenza che c'è tra i prezzi USA ed EU (miglior assemblaggio, trasporto, omologazioni, iva, ecc.). Quindi chi si aspettava di prendere una Tesla per tale cifra rimarrà deluso, ma non è certo colpa di Muschio. Andate a vedere quanto costa una Muscle Car in America e quanto qui, poi ne riparliamo.
  7. Non ne ho la più pallida idea. Tesla punta molto sul tutto "onboard" in modo da non essere dipendenti delle infrastrutture stradali. Loro dicono (Musk) che a fine 2019 dovrebbero essere prossimi alla guida autonoma totale, senza bisogno di aiuti (vedi semafori intelligenti) o altre cose. Non credo che la mancanza della linea centrale sia così problematica.
  8. kire_06

    Tesla Model 3 2017

    Quanto costa la concorrenza (seg. D "premium") di pari prestazioni? C'è una sr3, A4, Giulia, XE, C-klass che fa 3.7 nello 0-100 / 250 kmh e costa di meno? In alternativa c'è una se.g D "generalista" che le si avvicina sia come prestazioni sia come prezzo? Non è una polemica, ma non ho voglia di vedermi tutti i listini delle crucche EDIT: giusto per fare un confronto una M4 (M3 non è ancora disponibile) sta a 4.3 sec. nell 0-100 e costa 83K pleuri. So che non sono confronti sensati, ma è giusto per avere un metro di paragone. In quest'ottica i 70K Euro della Performance non mi sembrano un prezzo fuori di testa, anzi.
  9. Ecco un bellissimo video a 360° di quello che vede Autopilot durante la marcia. (non so se sia già stato postato)
  10. kire_06

    Ferrari SP3JC 2019

    Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? Ferrari si prostituisce tanto quanto fanno gli altri marchi sportivi. Ormai di elitario non ha quasi piu nulla, se lo fosse veramente per possedere una rossa non basterebbe avere il cash per comprarla. Viceversa il calciatore/rappet/tronista di turno e il benvenuto, purche abbia li piccioli...
  11. kire_06

    Audi e-Tron GT Concept 2019

    (Troll mode on) Ma cosa dici, Tesla fallisce domani!!!111! (Troll mode off) Tesla ha un vantaggio sugli altri competitors in termini di tecnologia e di rete di ricarica che ci vorranno anni prima che li raggiungano. Model 3 è attualmente una delle vetture più avanzate tecnologicamente sul mercato. Tutte le altre elettriche in produzione (o future come queste) in confronto sono rimaste all’età della pietra.
  12. kire_06

    Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019

    La berlina e lunga quanto Giulia, che è di segmento superiore.
  13. kire_06

    Audi e-Tron GT Concept 2019

    È inutile paragonare queste crucche alla attuale Model s che è sul mercato sa 7 anni. Quando usciranno le tedesche (2021) ci sarà già l’erede della S. Senza contare i numeri di produzione a favore di Tesla (di taycan quante ne fanno all’anno ? 30k?) è la rete di ricarica che ha Tesla gli altri marchi se la possono sognare.
  14. kire_06

    Rimac C Two

    Affascinantissima. Come fanno a sopravvivere questi signori senza vendere mezza macchina?
  15. kire_06

    Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019

    Per me decisamente meglio la versione berlina. La hatchback ha un retrogusto di Seat leon mk1.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.