-
Numero contenuti pubblicati
1035 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di 3volumi3
-
Diciamo che con questo restyling non sarebbe più stata la Ritmo, ma sarebbe diventata la Regata 2 volumi (che a sua volta era una Ritmo 3 volumi, ma la parentela era meno smaccata di quanto sarebbe stato in questo caso). Meglio che sia stata cassata quindi, ci sarebbe stata troppa confusione sotto il cielo di Mirafiori.
- 2885 risposte
-
- 1
-
-
- design story
- fiat concept
-
(e 6 altri in più)
Taggato come:
-
- 411 risposte
-
- 3
-
-
- m6u
- mmxx
-
(e 35 altri in più)
Taggato come:
- m6u
- mmxx
- maserati 100% electric
- m9s
- m183
- m184
- maserati f-uv
- levante mca
- new v6
- maserati bev
- 2.0 phev
- nuove maserati
- nuovi modelli
- maserati spy
- 2.0 mhev
- maserati supercar
- quattroporte mca
- m156
- maserati
- maserati elettrica
- m240
- m189
- maserati ev
- m161
- future maserati
- maserati full electric
- quattroporte m183
- mmxxi
- m157
- maserati newgt
- levante m184
- maserati grecale
- grecale
- maserati mc20
- maserati d-uv
- ghibli mca
- folgore
-
È semplice: sono state finalmente immatricolate tutte quelle vendute agli operai Stellantis con la famosa mail promozionale di settembre.
- 411 risposte
-
- 5
-
-
-
- m6u
- mmxx
-
(e 35 altri in più)
Taggato come:
- m6u
- mmxx
- maserati 100% electric
- m9s
- m183
- m184
- maserati f-uv
- levante mca
- new v6
- maserati bev
- 2.0 phev
- nuove maserati
- nuovi modelli
- maserati spy
- 2.0 mhev
- maserati supercar
- quattroporte mca
- m156
- maserati
- maserati elettrica
- m240
- m189
- maserati ev
- m161
- future maserati
- maserati full electric
- quattroporte m183
- mmxxi
- m157
- maserati newgt
- levante m184
- maserati grecale
- grecale
- maserati mc20
- maserati d-uv
- ghibli mca
- folgore
-
Tra l'altro mi pare che fu proprio la Fiat con la Punto 176 a nascondere per la prima volta il terminale di scarico. Quindi si può dire che questa soluzione sia heritage
-
Hai ragione, sapevo che era del '75, sapevo che aveva la mia stessa età, ma ho comunque scritto 40 anni... forse c'è un che di freudiano in questo lapsus 🤷♂️
-
Una pubblicità di quarant'anni fa, che tra i vari esempi di praticità di carico ne mostra uno che per la sensibilità di oggi sarebbe improponibile. (En passant, mi domando cosa sia successo tra l'abbraccio fraterno del cacciatore al cervo e la successiva soppressione di quest'ultimo...)
-
Come spesso accade quando si parla di tematiche filosofiche rapportate ad Alfa, mi sembra che la discussione si inviluppi su se stessa fissandosi su argomenti distorsivi. Nel segmento alto, Alfa è forse l'unico marchio non esotico che offre un prodotto al top per quanto riguarda il piacere di guida, rivolgendosi a intenditori che cercano proprio quella qualità in una vettura relativamente accessibile (come @TonyH). Il problema è che questa tipologia di utenti si sta restringendo sempre di più e se non sei un marchio di nicchia (con relativi prezzi di nicchia) non ci puoi campare. Quindi secondo me ha ragione @Sepp0: se non vogliamo che Alfa sparisca perché la sua "fanbase" di duri e puri che se ne fregano se gli ammennicoli tecnologici non sono super reattivi e all'ultimo grido (facendo bene, eh!) è troppo ristretta per farla sopravvivere, Alfa deve puntare anche su questi ammennicoli. Perché (è inutile negarlo), la stragrande maggioranza di chi oggi compra una sedan o un SUV di classe D o superiore guarda a quello. L'handling è sempre più un piacere per pochi intenditori. Se Alfa vuole sopravvivere, deve andare anche dove c'è la maggioranza di quelli che spendono per sedan e SUV di classe alta, deve puntare anche al tipico cliente Audi (o BMW, o Mercedes), spesso un dirigente di medio livello che la macchina (aziendale) la usa come incrociatore autostradale e nella quale cerca solo la comodità e il prestigio di una dotazione tecnologica sempre aggiornata, magari anche solo nella facciata. E se poi questo ex cliente Audi scopre anche di avere una vettura dalla dinamica di guida sopraffina che gli strappa un sorriso ad ogni curva (perché Alfa non deve rinnegare la sua fan base), allora tanto meglio. Magari ecco che anche loro si convertiranno al piacere di guida e il mondo diventerà un po' migliore 😀
-
Non vorrei fare il guastafeste, ma non posso non far notare che l'anagramma di Antonio Filosa è "No, alfista io no!". Forum avvisato... :D
- 277 risposte
-
- 30
-
-
-
-
- stellantis
- newco
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Ecco, infatti, a tal proposito avrei appunto una curiosità: Stellantis non poteva fare nulla per evitare questa cosa, oppure ci sono delle precauzioni nel momento della registrazione dei patent che permettono di evitare queste uscite? Questi inconvenienti capitano anche ad altre case? Sono totalmente ignorante in materia...
- 1282 risposte
-
- alfa romeo new stelvio
- piattaforma large
- (e 8 altri in più)
-
- 1282 risposte
-
- 9
-
-
- alfa romeo new stelvio
- piattaforma large
- (e 8 altri in più)
-
Nuova Stelvio, macchina ufficiale di Godot nel prossimo adattamento cinematografico di "Aspettando Godot ".
- 1282 risposte
-
- 4
-
-
- alfa romeo new stelvio
- piattaforma large
- (e 8 altri in più)
-
- 7188 risposte
-
- 14
-
-
-
-
- prossimi modelli fiat
- prossimi modelli
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Sì, ma Cayenne non è un SUV compatto (o di segmento C che dir si voglia). Il boom dei SUV / crossover derivati da modelli del segmento C ci sarebbe stato solo negli anni successivi, mi pare inaugurato dal Nissan Qashqai nel 2006.
- 3551 risposte
-
- 1
-
-
- prototipi
- mai nate alfa romeo
- (e 6 altri in più)
-
Sì, ma Kamal sarebbe stato un SUV (sportivo) compatto pensato per il mercato europeo. Segmento del quale ci sarebbe stato il boom nel decennio successivo. Quanti suv sportivi compatti c'erano in Europa nel 2003?
- 3551 risposte
-
- prototipi
- mai nate alfa romeo
- (e 6 altri in più)
-
Questo mi fa venire in mente che Alfa è sempre stata pioniera nello sperimentare soluzioni che poi sono diventate imprescindibili (cito solo l'ibrido nella 33 dell'88, il SUV mid-size con la Kamal del 2003)... e l'ultima a portarle sul mercato 🤷♂️
- 3551 risposte
-
- 3
-
-
-
- prototipi
- mai nate alfa romeo
- (e 6 altri in più)
-
Adesivo carrozzeria modello "strisciata sulla fiancata contro il muro della rampa del garage"
-
Penso che come ha già scritto da @Renault forse la prima multispazio (veicolo per passeggeri derivato fa un commerciale) sia la Fiat 850 Familiare, derivata dalla 850T Mentre per la prima monovolume (quindi veicolo multispazio derivato da un veicolo passeggeri) forse siamo sempre in casa Fiat:
- 504 risposte
-
- 1
-
-
- renault mai nate
- mai nate renault
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Sì, però in questo caso si tratta di un modello nuovo che però (nella percezione dell'uomo della strada) è già in giro (pur con un altro powertrain) da 5 anni Per questo forse un restyling preventivo avrebbe giovato alla percezione di "freschezza" di questo nuovo (vecchio) modello.
-
- 277 risposte
-
- 6
-
-
- stellantis
- newco
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
- 7 risposte
-
- 3
-
-
-
- nissan frontier pro
- nissan navara
- (e 10 altri in più)
-
Visto lo spazio, direi più un L16...
-
Giovane che sceglie la prima auto per avere un certo prestigio sociale nella compagnia 30 anni fa: Spider/cabrio o coupè segmento B Oggi: Urban Suv Giovane carrierista single che cerca un mezzo che gli conferisca un certo status 30 anni fa: Spider/cabrio o coupè segmento C/D Oggi: Suv segmento C/D Imprenditore di successo che sceglie un mezzo di rappresentanza 30 anni fa: Spider/cabrio o coupè di lusso Oggi: Suv di lusso Uomini che devono compensare la crisi di mezza età 30 anni fa: Spider/cabrio o coupè youngtimer/sportivo Oggi: Suv di ipercavallato