Vai al contenuto

sashanet

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    76
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sashanet

  1. Complimenti, a me piacciono entrambe. Dal punto di vista della strategia commerciale proporrei queste Lancia come varianti elettriche (o ibrida o a qualche diavolo di energia rinnovabile; insomma, FCA inventati qualcosa per far sopravvivere Lancia!). Se c'è una cosa che rende una nuova macchina una vera Lancia è l'innovazione tecnologica.
  2. Ciao a tutti, posto questo interessante articolo di Top Gear in merito alla Lancia Fulvia 2003 Concept: http://www.topgear.com/car-news/concept/tgs-guide-concepts-2003-lancia-fulvia TG’s guide to concepts: the 2003 Lancia Fulvia Could this pretty coupe have given Lancia's tragicomic tale a pleasant plot twist?
  3. Bella la 037 proposta da Granata! Vi mando una delle foto che ho scattato ieri pomeriggio ad Alghero al Rally di Sardegna in cui c'era proprio una Lancia 037!
  4. Ragazzi ma sono attendibili queste notizie? Delta Evoluzione GT, il concept diventa realtà - Corriere dello Sport.it https://www.blogdimotori.it/la-lancia-delta-evoluzione-gt-nascera-nel-2016-foto-6393.html
  5. Non mi convince questa slide http://i46.tinypic.com/2v2xueu.jpg, ben rappresentata nello schemino di Albizzie (ho spostato GT e GC). Come diceva qualcuno, sembra un Product Plan creato allo scopo di convincere la pubblica opinione sul fatto che buona parte della produzione resterà in Italia. Per quanto riguarda Lancia, non mi convince il fatto che in UE sarà importata solo una tra la Lancia-Chrysler Delta/100 e la Flavia/200. Dopo tutto quello che si sta spendendo in termini di marketing per vendere l'attuale gamma (già in buona parte importata e rimarchiata), mi sembra strano che si butti tutto al vento dall'oggi al domani. Per quanto riguarda Alfa, la produzione del seg. E nel 2014 e del seg. D nel 2015 la vedo una grande sfida, sopratutto nell'ottica di esportarle in Usa. Però in Europa non vedo grandi numeri all'orizzonte per un'eventuale seg. E. Concordo in sostanza con la maggior parte di chi scrive in questo forum. Il Product Plan (che sicuramente è una presentazione preparata di concerto con qualche strategy house come Bain, McKinsey o Bcg) sbaglia sull'incertezza del brand Lancia-Chrysler: basterebbe importarle e spendere qualcosina sull'Italianizzazione dei modelli. In più ci si fa qualche speciality di nicchia (magari pure prodotta in Italia). E' un prodotto che potrebbe vender bene in Italia, ma anche nel resto dell'Europa continentale se però si mantenesse una politica di marketing che duri nel tempo. E' ovvio che se nel 2011 arricchisci la gamma e poi nel 2012 mi vieni a dire che Lancia non rinascerà... Sergio non dare troppa retta alle strategy house!!!
  6. Ciao Ragazzi, anche a me succede la stessa identica cosa. Io abito in Sardegna e ho una Delta 1,6 Mjet da Gennaio 2010 con 70 mila km. Durante l'estate capita spesso il vuoto di potenza. In questo periodo non capita mai. Inoltre capita meno se uso il BluDiesel oppure a seguito di trattamento con additivi per diesel. Cmq a parte questo problemino, confermo la mia soddisfazione per quest'auto! Ciao a tutti!
  7. Ciao ragazzi, anche io possiedo una Delta 1.6 Mjet 120 cv, blu oceano e tetto nero lava, cerchi 17 diamantati, acquistata gennaio 2010 (prezzo listino 27.100, con gli ecoincentivi l'ho pagata 22.900), a oggi 30.000 km: sono veramente soddisfatto
  8. Ciao ragazzi, era da un po' che non scrivevo nel forum. Passa il tempo ma siete sempre il miglior forum di auto . Chi mi sa dire cosa sia questo: http://blogautomobile.fr/wp-content/uploads/2010/01/lancia_flaminia_2011-2012.jpg? Impossibile fare una cosa del genere sopra le ossa della 300C vero? O sarà forse la prossima del segmento D?? Io la trovo molto bella
  9. Anche a me piace sempre di più. In effetti il posteriore, sul quale avevo qualche riserva, non è niente male... E' abbastanza originale... e quindi biosogna farci l'occhio. Cmq secondo me il CS Lancia è capace di renderla ancora più slanciata e dinamica, senza farle perdere quel lusso e comfort su cui, in casa Lancia, puntano molto.
  10. Ah ragazzi... Se in questo forum non c'è nessuno che dice che non le piace, vi assicuro che significa che è proprio una bella auto!
  11. Penso che con quest'auto ad Astra, Focus, C4, 307 ma anche a Golf potremo farle a fettine!!!
  12. Io la comprerei! Fascia d'età: 20-30 Se poi viene fatta qualche rifinitura per renderla un pizzico più slanciata, ancora meglio. Il muso per me va bene. Ho solo qualche riserva per il posteriore.
  13. Quotato! E aggiungo che l'etanolo può esser prodotto anche da altre colture, oltre che dalla barbabietola. Inoltre il sistema ha potenziali molto elevati. Il problema è convincere i produttori di idrocarburi (come la nostra Eni) ad utilizzare tali nuove risorse.
  14. Queste ultime immagini me la fanno piacere ancor di più... Ribadisco che la fiancata e il muso sono molto belli. Avevo qualche riserva sul posteriore, che mi sembrava poco filante e dinamico. E invece, come diceva Stefano, visto da altre angolazioni risulta molto più dinamico. Io l'acquisterei, è proprio l'auto che vorrei. Però che la commercializzino almeno per Gennaio 2008. 20 mesi di attesa sono troppi. Tra le tre segmento C del Gruppone è la più definita, perchè farla uscire per ultima? Lancia ha bisogna di questa Delta!
  15. Si chiama Amministrazione straordinaria delle grandi aziende in crisi. E' stata riformata nel 1998 per evitare che grandi imprese di rilevanza economica-sociale (Fiat, Parmalat e tante altre che occupano molti lavoratori italiani) evitino l'utilizzo del concordato preventivo o dell'amministrazione contrallata, procedure quest'ultime che nel 90% dei casi si trasformano in procedure anticamera del fallimento. L'amministrazione straordinaria è una procedura incrociata tra Amministrazione publica (Stato) e Amministrazione giudiziaria. Da una parte c'è il governo che tenta di salvarne le sorti, dall'altra i giudici che devono far rispettare le leggi e quindi salvaguardare i diritti dei soggetti creditori. C'è da ammettere che, oggettivamente, è stata una buona riforma, utilizzata per il caso Parmalat, Cirio e anche altre che non ricordo.
  16. Io viaggio molto tra Oristano e Cagliari e vi posso assicurare che di Alfa 159 e 159 SW da queste parti comincio a vederne spesso, anchè più della nuova sr3. New Passat se ne vedono molto poche. Mentre Croma vende bene. A Cagliari poi ho visto 2 Brera pochi giorni fa, una blu e una nera. Da noi auto da minimo 30 mila Euro non è che ce ne siano tante e quindi quando passano me ne accorgo subito. GPunto ce n'è ovunque, Ypsilon è molto apprezzata. 207 pochissime, qualche Clio (molte meno di GPunto), Yaris va un po' meglio. 147 è la più venduta tra le segmento C. Per riassumere da noi non c'è nessun dominio tedesco (almeno per il segmento D). Forse qua in Sardegna s'è capito che per far bella figura non basta un bel motore e la trazione posteriore. Ciò che conta principalmente è lo stile. Poi, secondo me, anche perchè preferiamo il prodotto italiano. Diciamoci pure la verita: in Germania la maggior parte della 159 vendute sono state acquistate da clienti di origine italiana. Sti tedeschi evitano di acquistarla perchè non sopportano che le nostre auto (togliamo Stilo 5porte, per favore) sono decisamente più belle nel design e sopratutto,perchè italiane. Magari di prestazioni sono unp po' inferiori, ma di design assolutamente no! Sul piano del rapporto prestazioni/prezzo vi ricordo che 159 200 cv costa quasi quanto il 320 BMW (che ha circa 160cv, adesso non ricordo). In prestazioni vince l'italiana, qualcuno mi dirà "ma certo ha 200cv", ma cazzo spendo 1000 euro in più e basta. E poi diciamo un'altra verità: al Nord (Nord-Est, precisamente, dove ho anche le mie origini e vado spesso) comprano quasi tutti Mercedes e BMW perchè diffidano del prodotto Fiat. Non arrabiatevi Veneti e Friulani, ma è così. In conclusione, perchè i tedeschi possono aver pregiudizio del nostro prodotto, mentre noi italiani compriamo il prodotto tedesco senza pensarci su 2 volte?? Capisco prima che avevamo 156 e Lybra assolutamente inferiori alle tedesche, ma con 159 non si può proprio dire dai...bisogna esser proprio trazione-posteriore-dipendenti, oppure soliti Alfisti che se non hanno il loro turbo benzina prodotto 200% italiano non comprano Alfa... Lasciatemelo dire dai! Ora come ora ci manca una vera competitiva segmento E e li è fuori dubbio che uno compri tedesco. Mio padre per esempio un paio d'anni fa ha dovuto prendere la sr5. Le motorizzazioni diesel 166 e Thesis erano e sono molto inferiori.
  17. Anche a me la fiancata piace molto e anche l'anteriore. Un po' meno il posteriore che dovrebbe esser appena ritoccato per dare più sportività all'auto.
  18. Con quei cerchi diventa una della Lancia più belle di sempre. Peccato che sin dall'inizio l'hanno pensata come auto BLU per i politici, abbinandole una motorizzazione obsoleta, compreso sto 185 cv (meglio che niente, ma mettegliele il 200cv e finita, no?!). E poi finalmente le abbinano dei cerchi come si deve. Come nome era decisamente più azzeccato un "Thesis Centenario" come hai appena scritto tu.
  19. Ovvio che sceglierei Brera perchè è l'unica che mi darebbe la possibilità di avere una macchina così affascinante (a me anche il posteriore piace molto, è particolare ma sinuoso), con un motore diesel con 200 cv sotto il cofano, a circa 40000 Euro. Senza dimenticare che a breve dovrebbero abbinarci il Q4 anche al diesel. Se avessi la grana e bisogno di un'auto del genere, aquisterei Brera senza pensarci 2 volte. A me il design piace molto. Ed è in questo che la preferirei a Z4 e TT, che non sono di sicuro brutte, ma meno belle di Brera. Dal punto di vista delle prestazioni i motori benza delle tedesche sono decisamente superiori, ma c'è da ricordare anche che sono auto di categoria abbastanza diverse, sia nell'impostazione dell'auto, dei prezzi e delle dimensioni (per caso TT deriva da A4, Z4 da sr3? Assolutamente no) e poi il telaio di Brera è il 5 stelle di 159, quello pesante ma il più resistente della sua categoria. Il confronto giusto sarebbe con sr3 coupè, che però ha sempre la solita estetica di sr3 berlina, di cui non ne vado matto. Tornando a Brera, Martedì scorso ne ho vista una nera e una blu parcheggiate a pochi metri di distanza. Come fate a dire che non è bella?? Vi saluto
  20. Allora avevo letto bene sul sito di Lancia.. Secondo me questo ristyling è azzeccato. L'han fatta un po'più cattiva e inoltre più somigliante alla vecchia Y (forse è la fiancata che mi da questa impressione). I motori GPunto vanno benissimo, manca sola Ypsilon Sport! E ora i possibili clienti Mini dovranno prima passare dal conce Lancia per decidere definitivamente sul loro acquisto. Credo che più di qualcuno risparmierà soldini e acquisterà Ypsilon.
  21. Ammetto che l'auto è bella. Solo che mi aspettavo una rivoluzione e invece quest'auto rappresenta solo un evoluzione del design visto sulla Ypsilon. ...concordo' date=' però vabbé discorso chiuso, sopratutto perché [b']ora c'e l'abbiamo questa strasospirata Delta, la cui attesa é ampiamente giustificata da oltre 40 pag. di questo forum e che é costata fatica e sangue al sottoscritto e ad altri 300 aderenti alla famosa lettera redatta in collaborazione tra questo sito e quello di VivaLancia ed indirizzata alla Fiat Auto Spa & Montezemolo. Alla fine ce l'abbiamo fatta ! :wink: Esatto, finalmente abbiamo la prova che Lancia c'è e ci sarà, e che il Gruppone punterà anche su di lei! C'è da sottolineare anche ciò che è stato investito per la promozione del marchio al Festival del Cinema di Venezia, il cambio di rotta nei piani di marketing con l'introduzione di Delta prima di 149 (che sembra sarà una promettente e valida concorrente di Sr1 e A3), e finalmente il ristyling di Ypsilon (a proposito nel sito Lancia.it c'è una news sulla presentazione di New Ypsilon, però non vedo foto). In riguardo al concept devo esser sincero: a me piace molto il photoshop di autosight. Il concept vero è bello, però le forme dovrebberro esser un po' più slanciate (proprio come nel ps). Ecco, per me vorrebbero queste piccole modifiche e l'auto è la mia ideale segmento C. Un'ultima cosa: l'auto ha molto poco di concept car. Per intenderci sembra un'auto già pronta per l'introduzione nel mercato. La sua non immediata commercializzazione (2008) penso stia nella indefinizione di Bravo, che probabilmente è la più difficile in quanto deve stare nella scia del successo di GPunto, deve soddisfare un target particolare (quello di Golf, per esser chiari), deve avere un design bello ma non troppo particolare, un prezzo alla portata di molti e infine deve occupare quella parte di segmento C che non copriranno Delta e 149. Inoltre penso che la causa del 2008 sia anche il programma motori, che è un po' momentaneamente in affanno, ammettiamolo. Voglio dire un'ultima cosa: se il Gruppone riesce a calare i tre assi di segmento C entro il 2008-inizio 2009, senza commettere cazzate, in Italia è sicuro che avrà successo. Poi vedo bene il mercato di Delta in Francia e di 149 in Svizzera, Austria e Germania. La Bravo se sarà l'auto che ho in mente io, avrà successo in tutta Europa, come GPunto. Ulltimissima cosa: Forza Lancia!
  22. Grazie per i consigli ragazzi. Penso che lei sia puntata sulla Musa. Poi ora che ogni tanto si becca la pubblicità alla Tv la vedo contenta. In famiglia abbiamo una Serie 5, una 147 e una Punto, che dobbiamo sotituire... Peccato però, pensavo il 1.4 16v Musa fosse Starjet, perchè ha gli stessi cavalli, la stessa cilindrata e consuma appena di più. Cmq poi se per la Musa c'è d'aggiungere qualcosa a quei 17.500 di budget prefissato credo non avrà problemi. Le ho anche consigliato lo SkyDome, ma dice che le fa paura. A me piace un sacco. Spero lo mettono sulla nuova Delta (per me!) Grazie ancora. Vi saluto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.