Vai al contenuto

Bahalcubo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    184
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bahalcubo

  1. Toccheranno anche la plancia? Spero che lo stampo resti quello e che si cambi casomai la goffratura. E ovviamente i pannelli porta...
  2. Esatto, è una zona che mi ha piacevolmente colpito per numero di nonnine ancora circolanti in condizioni eccellenti. Anche al sud (specie in Campania) si vedono molte storiche, ma sono usate tutti i giorni e quindi le condizioni sono quello che sono (in questo caso, su di me esercitano ancora più fascino, ma questa è un'altra storia! 😁 ) Grazie! Ho usato il telefono, Oneplus 7T. Tuttavia non sono riuscito a caricarle correttamente e mi sono dovuto accontentare dei link, voi che programmi usate di solito?
  3. Buonasera, vi lascio qualche avvistamento vacanziero dai colli umbri: borghi arroccati, stradine strette e infatti si inizia con una sfilza di Panda! Le prime due, entrambe in versione 1000, sono state immatricolate nel 1993, a 3 mesi di distanza l'una dall'altra e si trovavano nello stesso parcheggio: probabilmente appartengono a vicini di casa o forse addirittura alla stessa famiglia. Quella color verdone sembra star vivendo una vecchiaia più serena della sua collega. https://ibb.co/W5ScwcS https://ibb.co/MBDbyxv La terza Pandina è una piuttosto rara versione Cafè del 1992, equipaggiata con tettuccio in tela beige, così come beige sono gli interni. Molto elegante. https://ibb.co/qnLCq5N Chiudiamo poi con una bella 4x4 prima serie, purtroppo non sono riuscito a risalire all'anno di immatricolazione, ma essendo a terghe nere dovrebbe risalire al 1983/84. Le condizioni paiono non essere eccelse, ma d'altronde le 4x4 devono essere un po' vissute https://ibb.co/Mkw4X8h https://ibb.co/G7CCZXW Passiamo in terra tedesca con questa Astra F del '92. Rara versione a 3 porte, probabilmente d'importazione dati gli adesivi in tedesco e il fatto che sia stata ritargata. https://ibb.co/J5c7ZMb https://ibb.co/W2zhDtL Infine si chiude con una 500 particolare, ovvero la versione My Car della carrozzeria Lombardi. Mascherina e plancia (e forse anche il colore?) dedicate. Anche qui qualche bozzo di ruggine, un peccato. https://ibb.co/n1HcvyH https://ibb.co/KVX7RDS https://ibb.co/7Q5n6hN
  4. Ormai da un mese, da configuratore, il Fiestino 100cv ecoboost non è più disponibile col cambio manuale, se non in allestimento Vignale. Sarà un bug, o in Ford si sono bevuti il cervello? ?
  5. Ciao Sergio. Anche se negli ultimi anni non ho condiviso parte delle tue scelte, non posso che ringraziarti dal profondo del cuore per aver salvato un'azienda che, con i suoi prodotti, ha rappresentato e rappresenta per me qualcosa di estremamente prezioso a livello affettivo.
  6. A me invece vedendola dal vivo comincia a non dispiacere affatto. L'unica cosa che ancora non mi va giù e il 3/4 posteriore. Paradossalmente, preferisco di gran lunga la Comfortline che non ha lo spoilerino nè il fregio sulla fiancata né scarichi finti.
  7. Sì ma ormai è ammortizzata che più ammortizzata non si può. Siamo d'accordo che è un'utilitaria, ma trattandola così si fa passare la solita immagine di Fiat che ben conosciamo (e non parlo tanto della targhetta col nome, di quella non se ne accorge nessuno, quanto delle Punto-frankestein coi fanali e/o plancia della GP o senza cicalino cinture...).
  8. Francamente questa mania di voler risparmiare quei 5 centesimi in ogni dove fa più male che bene alla Casa. Si toglieranno mai questo vizio? Noi di voyager pensiamo di no.
  9. Da notare il diverso, direi opposto, tenore dei commenti esteri sotto il video su youtube e di quelli sotto l'articolo in un noto giornale nazionale. Ma non è niente di nuovo, ahimè.
  10. Da qui pare effettivamente tessuto, ma in altre foto ufficiali sembrava chiaramente un pannello "full plastica" ? Anyway, imho questa decadenza dei pannelli porta posteriori è almeno in parte imputabile alle forme sempre più costrette degli stessi. Tra i finestrini che si stringono e le lamiere che si allargano, sembra che avere una seconda apertura sia quasi una concessione controvoglia da parte dei progettisti, i quali, a quel punto, si sentono autorizzati a curarla il meno possibile.
  11. "Eh ma sono pratici, così gli eventuali bambini non te li sporcano" (megapluricit in altri topic ?)
  12. Ma il pannello porta posteriore è tutta plastica come su Ibiza o C'è un inserto di qualsivoglia tipo?
  13. A parte Alfa, io sapevo che già in Fiat si usassero due sistemi diversi: più completo su 500X con radar e laser e una versione semplificata su Tipo (solo radar? Solo laser?).
  14. Ah ecco ora si spiega quel listino assurdo. Resta un po' cara imho...e Polo lo sarà ancora di più temo. comunque, io l'Ibiza piazzata così la comprerei subito, ha un certo fascino spartano
  15. Fosse così sarebbe assolutamente onesto. Ma l'Ibiza nel listino italiano parte da 15.050€...
  16. Peccato per l'assemblaggio esterno...riscontri per caso il disallineamento del portellone di cui molti proprietari si lamentano nei forum? A comfort com'è messa invece?
  17. Capisco le logiche industriali etc etc ma, da possessore della prima ora, mi fa un tremendo dispiacere vederla ridotta così...
  18. Oggi l'ho spulciata per bene con la mia ragazza. Al 99% lei la ordinerà in settimana. Mi ha fatto un'ottima impressione, devo dire. Interni ben fatti (abbiamo visto una Clio subito dopo e non c'era confronto, nonostante il recente facelift della Renault ) e linea esterna accattivante. La top gamma col dCi 90cv viene via a 17k scarsi.
  19. Non ho avuto modo di fotografarla, ma stamattina ho avuto un incontro ravvicinato con un UFO..ehm, una Avantime
  20. A me piace davvero molto! Potrebbe entrare in casa mia a sostituire l'amata GPunto di qui a 18 mesi. O lei o la sorellona Leon, a seconda del budget
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.