Vai al contenuto

desus80

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    333
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di desus80

  1. Hai fatto il quadro perfetto della situazione. BMW ha visto che nonostante i competitors nella categoria "auto d shampiste" (500, DS, ecc...) Mini vende ancora benissimo. E' intrinsecamente pensata per chi bada più all'apparenza che alla sostanza (e, dopo aver provato brevemente una Paceman, a qualsivoglia concetto logico, secondo me). Quindi perchè spendere soldi in qualità ed affidabilità se il prodotto tira comunque? E soprattutto, ammesso che decidessero di investirci, quanto rincaro comporterebbe ai già folli prezzi dell'auto?
  2. Nonostante le dimensioni è davvero elegante e allo stesso tempo dinamica. Il problema è che se ti bruci l'ispirazione e le proporzioni a partire dal muso, poi per la coda ti rimane poco... Avrebbero potuto fare di meglio.
  3. Aridaje con 'sti sfoghi laterali.... Dopo i "buchi per la velocità" ecco dilagare "gli sfoghi per la premiumness". Dalla nascita della linea GT in poi devono aver spostato il centro stile ad Amburgo, altrimenti non si spiegherebbe un'ossessione simile per i tagli verticali...
  4. Tutto sommato sono rimasti lontani dal rischio "tamarrata". Certo che per limare decimi e guadagnare carico con 'sti profili adattivi un po' di eleganza nelle linee doveva perderla per forza. Per me sono invece un po' troppo banali i cerchi. Nel complesso mi piace.
  5. Tacciare MB di "risparmiare" sui motori è, imho, quanto meno azzardato. Il 2.2 che monterà la GLA è l' OM651DE22, lo stesso che montano classe C/E/CLA/ML ecc...Non ha niente a che vedere con il vecchio OM646 di 10 anni fa. Vogliamo dire che 136 CV sono pochi? D'accordo, ma non tiriamo in ballo il risparmio. Quello lo fanno altri marchi, che hanno ancora in listino motori del 1994 o, se va bene, del 2002 (non faccio nomi per non scatenare flame...). Il milleotto ritenuto "più moderno" è nato lo stesso giorno del fratello maggiore, con cui condivide anche il nome, OM651DE18. La scelta è ricaduta sul 2.2 semplicemente per la possibilità della doppia versione di potenza (come fanno TUTTI gli altri costruttori). La TI, infine, arriverà anche su altri modelli MB con motore trasversale, partendo dalle A/CLA AMG con la nuova 4-Matic per motori trasversali.
  6. MB sforna un'altra auto che (per me) non ha senso ma che fa tanto pheeego (chi è andato a provare la CLA capirà cosa intendo). Rimane comunque una spanna sopra a X1, Countryman, V40 CC e compagnia. Ne venderanno a vagonate. P.S. Se avessi 40mila euro "dormienti" in banca ci farei anch'io un pensierino.
  7. 600 cv per un entry level, imho, significa aver scavato un solco abbastanza ampio per qualcosa di più piccolo... Che anche a S.Agata stiano lavorando a qualcosa di più piccolo, con meno cilindri e più turbocompressori? P.S. Spero che nella Cabrera travasino il meno possibile del design degli ultimi prototipi e one-off...
  8. Quanti puffi avranno scuoiato per rivestire l'interno?!? Sarà mica la Gargamel Edition?
  9. Credo anch'io che la trazione/stabilità non c'entrino nulla. Di tuning automobilistico ne ho masticato poco, in compenso ho abbondantemente pareggiato i conti con le moto e posso dire che una differenza di potenza del genere (diciamo un 25%) è gestibile, senza problemi, da pneumatici differenti ed elementi elastici ad hoc. La 4C di pneumatici ne ha 4, idem per gli ammortizzatori. E il controllo di trazione... Credo che i 40 CV ai quali (sembra) stiano rinunciando siano una questione di termica (quindi di affidabilità) del 1750 e, soprattutto, meno compromessi sulle mappature per castrare la coppia, che risulterebbe troppo alta per i cambio.
  10. Grazie per il riassunto Questa è una gran notizia! 20 anni fa poteva capitarti di doverceli aggiungere tu i bulloni....! Già trovata la soluzione: foro da 3 nel serbatoio direttamente in fabbrica e i consumi saliranno magicamente... P.S. Se avessi i 50k da spendere la prenderei comunque, anche se gli facessero i mozzi ruota in PVC, la sterzata solo a destra e mi trovassi un gatto nel cassetto portaoggetti....
  11. Nooo! Disastro! Mi sono perso 40 pagine di quattroccì! Ero rimasto alla puntata del muso che ripudiava il contatto fisico col bitume....Chi mi farebbe un riassunto di eventuali nuovi motivi per non comprarla?
  12. Avete presente quando in metropolitana vedete in lontananza un metro e mezzo di gambe su tacco 12, magliettina attillata...e quando si volta vi accorgete che è soltanto un "Meh....."? Ecco.
  13. Pagani annuncia esemplare unico e solo pista.... Quindi ne faranno una versione road-legal e una roadster. Poi una versione potenziata di entrambe. Poi....
  14. D'accordissimo con te. Mi chiedevo, appunto, che senso avesse sparare ipotesi a c***o basandosi su non-notizie con i soliti "Un mio amico che lavora lì vicino...." o riportando qualsiasi boiata scriva un qualsiasi blog. Al momento ci saranno sì e no una 15na di persone che sanno come va quell'auto. E nessuna ha mai scritto su queste pagine. La 4C sta ancora girando perchè è normale che sia così. La definizione della dinamica di un veicolo è un lavoro complicatissimo; se così non fosse non si spiegherebbero i milioni di km che Porsche macina con ogni nuova 911 che, a livello di architettura meccanica, è identica a se stessa dalla nascita.
  15. Scusatemi ma non riesco a capire che piega ha preso questo 3d. Pagine e pagine di supposizioni su un'auto che: 1) A parte motore, cambio, comandi e climatizzatore non ha nulla in comune col resto della produzione del marchio; 2) Tecnicamente è una 458 in scala 1:1,5 con l'anima nera di carbonio; 3) Nasce in un'azienda che non scoppia esattamente di salute e quindi ha internamente delle dinamiche di progettazione/test/sviluppo più "complicate" di altre che sfornano 20 modelli l'anno; 4) Rappresenta la prima supercar del marchio da tempo immemore (non tiratemi in ballo la 8C: era una MaserAlfa); 5) Inizierà ad essere consegnata tra 6 mesi. Mettiamoci poi improbabili paragoni con coupè anellate, kit car albioniche e future sportive di cui, si dice, tra qualche anno vedremo addirittura qualche rendering...Per non parlare delle voci che la danno con una portanza che strizza l'occhio a Ryanair... Pensavo di essermi iscritto ad Autopareri ma noto che, IMHO, ogni tanto si trasforma in albarvaletutto.com... Aspettiamo che finiscano di definirne il setting, che la diano in mano a qualcuno per un test e poi potremo parlare di come va. Il resto è astrologia. Ora potete bannarmi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.