Vai al contenuto

Lospe

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    208
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lospe

  1. immagino un'ottimo studio sulla circolazione dell'aria all'interno dell'abitacolo dopo quell'inserimento dell'infotainment che definir posticcio è un eufemismo. Un grande grazie a mamma Fiat che ci ha regalato un nuovo (?) modello di cui potevamo fare a meno, "dimenticandosi" invece di un rinnovamento importante di gamma per poter essere competitivi sul mercato 2020.
  2. La prius non è mai stata bella, s'intende.. ma tra il non bello e l'orrendo ci sono un numero infinito di sfumature in mezzo, peccato che la toyota abbia bellamente deciso di buttarsi sul peggio del peggio, ispirandosi a quel capolavoro che è la mirai, un mezzo in cui non si riconoscono il muso e la coda e che è molto pericolosa nel traffico, dato che causa improvvisi malori agli utenti della strada che sfortunatamente la vedono mentre sono alla guida. Ma poi, quella sorta di orinatoio a muro, non riesco a identificare se Pozzi Ginori o Ideal Standard, tra i sedili anteriori...Ma sant'iddio dovevano proprio metterlo? Non erano già fieri di aver messo un'abbondante numero di oscenità? Ci voleva proprio? Ai posteri l'ardua sentenza.
  3. Mi piace il fatto che, nel dubbio paraurti-portellone, la abbiano dotata di due portatarga. starà al neoproprietario decidere dove metterla?
  4. Riprendo questo mio topic per un problema proprio legato alla puzza in auto. nell'ultima settimana la golf del babbo, naftona automatica anno 2009, ha nell'abitacolo lo stesso odore del gavone di poppa di una barca a motore. inizialmente avevo preso ciò come un'esalazione da serbatoio o qualche condotto a me sconosciuto, cosi ieri mattina l'ho portata in vw e oggi, dopo accurate verifiche, me l'han riconsegnata dicendo che perdite/esalazioni o similari neanche a parlarne, l'auto va come un orologio e il problema a loro parere poteva imputarsi unicamente a un po' di odore tirato dentro dall'impianto aria (filtri & co già controllati ma senza problemi), provvedendo all'igienizzazione del suddetto impianto. mi è solo stato consigliato di prendere un potente profumatore da sparare direttamente all'interno dalle bocchette, pronti a risentirci tra una settimana o due per vedere come va. bella questa. non mi era MAI capitata (so che la sezione non è corretta ma.... Se è odore di stantìo non può essere contenuto per il rotto della cuffia nella sezione "epoca"?)
  5. Ciao, forse non hai ben chiaro il funzionamento del forum. per domande inerenti all'acquisto di un'auto puoi scrivere nella sezione apposita in "pareri e consigli". questa sezione invece raccoglie tutte le prove effettuate sulle autovetture, unicamente per occasioni conoscitive ed illustrative delle auto, senza relazione alcuna alla compravendita delle stesse. Ti invito quindi a sfruttare la sezione apposita, vi troverai degli esperti che sapranno sicuramente aituarti!
  6. Mio nonno andò fino al istambul nel 1978 con il 900T blu puffo camperizzato artigianalmente (della serie, mattoni e materiali per l'edilizia tutto l'anno, figli e bagagli ad Agosto). Con quei 33cv e chissà quali strade dev'essere stata una bella impresa..
  7. Ragazzi ma quant'è bella l'alfa Giulia gtc? Ne ho vista una di sfuggita l'altra sera (andava TROPPO forte per farsi fotografare, nonostante fosse su strade cittadine...). Beh, non pensavo di perderci cosi tanto la testa.. Sarà stata la calura estiva, sarà stato quel possente rombo, diventato un vero ululato nella bella tirata di seconda, so solo che avevo gli occhi a forma di cuore e non ho capito più nulla.
  8. I fari dietro sembrano quelli della nuova Mercedes Classe C, applicati con l'applicazione "timbro-clone" di photoshop. Quest'auto è terribile. Terribile. Terribile.
  9. Anche se non è un auto merita molto: Moto Guzzi non so il modello, ha le targhe originali e le condizioni sono molto buone, probabilmente è un ottimo conservato, il proprietario lo tiene nella seconda casa e lo usa solo nel periodo estivo per andare al mare. hostare immagini url immagine invia immagini upload
  10. appena posso scatto qualcosa
  11. Si probabilmente agirò in questa maniera.. diciamo che non è mai stato rottamato solo perchè la tradizione di famiglia (e del nonno in particolare) è sempre stata quella di tenere tutto, senza mai disfarsi veramente di qualcosa del passato (nel limite del possibile ovviamente). Parlando di qualcosa di più materiale, quanto si potrebbe chiedere come cifra "simbolica"? Francamente non ne ho proprio idea, dal canto che fino a settimana scorsa in famiglia eravam convinti che il suo valore fosse zero, date le condizioni tutt'altro che buone.
  12. Per il nonno il pulmino era unicamente un mezzo da lavoro, il suo unico grande amore è stato "IL 128", verde bottiglia del 1971; quello si custodito gelosamente al coperto e sotto spessi teli di protezione. Il mio primo pensiero è concorde con LucioFire: piuttosto che lasciarlo altro tempo a deteriorarsi, preferisco darlo a chi potrebbe trattarlo meglio e, chissà, magari sistemarlo.. Perchè in famiglia non c'è questa grande idea di farne qualcosa in futuro, soprattutto visto che è piuttosto malconcio ed un costo di ripristino penso si attesti su una cifra davvero notevole..
  13. Lospe

    Dubbi su Fiat 900 T

    Buongiorno a tutti, in famiglia possediamo un Fiat 900 T del 1976, versione pulmino, appartenuto a mio nonno (classe 1929) recentemente mancato. Il mezzo in un cortile privato, antistante al capannone ove aveva sede l'impresa edile di cui era titolare, demolito e fermo dal lontano 1998; quando è stato messo a riposo (non si è mai capito il motivo per cui il nonno, irremovibilmente, decise di pensionarlo al di fuori e non all'interno del capannone), l'azzurro pulmino si presentava ancora marciante ed in discrete condizioni, nonostante fosse stato utilizzato ogni giorno come mezzo da cantiere. Oggi come oggi presenta ovvi segni di incuria e deterioramento, piuttosto ovvi dopo 17 anni all'aperto. Beh e qui direte "embè?" Embè, che un signore mi sta tartassando di telefonate, seriamente interessato all'acquisto. Nonostante sia a conoscenza delle reali condizioni del mezzo. Mi ha inoltre chiesto a quanto glielo potrei lasciare, fattore di cui non ho minimamente idea oltretutto. Senza dimenticare che, alla fine, è anche un piccolo ricordo di famiglia e del nonno in particolare.. Voi che fareste al mio posto? Avete idea di quanto potrebbe valere?
  14. Vedo che concordiamo tutti sul fatto che di 1100 a gasolio neanche l'ombra.. voglio proprio vedere che roba sia questo mezzo, al 99% frutto di un fraintendimento, ma mi ispira sapere di che fraintendimento si tratta. vi saprò dire.
  15. Lospe

    Fiat 1100 Diesel?

    Buona piovosa domenica ragazzi, con questo mio tread vorrei chiedere lumi a chi è più esperto di me. Un caro amico, esperto di auto d'antan, mi ha detto di aver sentito di una fiat 1100 con motore diesel in vendita da un multimarche del lodigiano;ad un prezzo da concordarsi tra i 5k e i 10k. Sono notizie un po' di sfuggita, nate da un giro di telefonate tra appassionati, in cui probabilmente qualcuno l'ha sparata un pò grossa.. Tale amico ha chiesto lumi al sottoscritto in merito ad un ipotetico motore diesel montato sulla 1100.. Anch'io francamente non lo ricordo, parlandone abbiam rimembrato della 1400/1900 diesel e, in seguito (e munita del medesimo propulsore) della Campagnola. Ora è con voi, grandi cultori dell'automobilismo, che condivido la notizia e chiedo se, data la vostra illimitata conoscenza, abbiate mai sentito di questo fantomatico fiat 1100 munito di propulsore a gasolio.
  16. Io farei carte false per la 280sl color carta da zucchero!
  17. Buongiorno a tutti, possediamo in famiglia da ormai più di un anno una Scenic Xmod. Tralasciando il motore (abbiamo la 1.6 a gas, auto non parca e non veloce) siamo ampiamente soddisfatti del mezzo, ha tante chicche tecnologiche che gli altri spesso si sognano. Prendo un briciolo le distanze dagli elogi al sedile di guida, noi provenivamo da una xsara picasso del 2004 (senza dubbio l'auto più comoda e affidabile mai avuta, il sedile di guida è stato eccezionale anche in un lodi-taranto in meno di 9 ore) e trovo il sedile renault inspiegabilmente rigido, più per esempio della golf VI higline (altra auto di famiglia), cosa che da una francese non mi sarei aspettato. Probabilmente è "colpa" anche dell'assetto dato dai cerchi da 17 pollici presenti, in luogo dei 16 della Golf e del 15 della vecchia picassona.. Insomma un'auto comoda, pratica, piena di chicche tecnologiche da far vedere agli amici (i quali diranno facilmente "ah hai lo streaming audio col bluetooth?? Ah la mia audi a3 non ce l'ha mica..") ma che, per lo meno nel mio caso, non è da spari al semaforo.
  18. Ma quel telefono di bordo? sembra appena uscito da un telefilm di fine anni '80!
  19. Quel volante l'ho sempre trovato bellissimo!
  20. Iniezione meccanica + gpl = c'è da piangere. Ha fatto la bella pensata mio padre anni fa, montando il gas su una audi A6 2.0 16v (il motore ACE per gli esperti del settore, munito della K-jetronic) del 1996. Beh che dire, nessuna scelta fu peggiore, battito in testa vitanaturaldurante, mancate accensioni, ritorni di fiamma, piattello dell'iniezione che andava a farsi friggere... Una gran brutta esperienza. Poi le prestazioni c'erano, la corposa spinta ed il buon sound non mancavano, diciamo che una volta accesa e superati gli stop and go cittadini (o nel traffico) l'auto migliorava, ma questi pregi non riuscivano a surclassare i difetti in questione. Frequentando, anni dopo, il forum audiclassiche ho scoperto che solo coi nuovi impianti (fasati?) si è riusciti a metter d'accordo il motore ed il gas (ovviamente quando non ce n'è più bisogno, ben pochi oramai si avventurano in questi campi su auto vecchie). Non so se le disavventure si abbiano anche con altri marchi, però a parità di iniezione meccanica penso che le noie siano imputabili a quella brutta bestiolina.. Buona fortuna e tienici aggiornati, hai un mezzo splendido.
  21. Il navigatore è un pezzo di modernariato, uno spettacolo! Un pò come se in una fiat uno ci fosse installata un'antica radio a valvole, farebbe in suo gran bell'effetto cosa comoda: la videocamera posteriore piazzata nello specchio, avuta negli USA su un ford Econoline preso a noleggio (non so quanti metri di coso, più di 6 di sicuro), all'apparenza sembra piccola, ma è nella posizione più consona all'uopo senza esser costretti a guardar giù nella plancia in mezzo a una retro, quando spesso sono consigliati anche gli specchi laterali e uno sguardo d'insieme per evitare biciclette, bimbi che corrono dietro i palloni, alci, gnu o caribù che siano... Da provare, a me è piaciuta. ultima piccola nota, la scritta N in corrispondenza della folle. Sempre molto divertente, ma magari l'utente medio di questo mezzo, folle pure lui per comprare un kangoo marchiato stella a prezzi astronomici, magari non lo sa..
  22. Beh in ogni caso nell'auto ci vivi una parte di vita e l'odore, che tu voglia o meno lo senti.. Quindi salubrità o meno penso che non faccia una gran differenza. ovviamente IMHO
  23. Anche la ferrari, come la mclaren, è una guida centrale per intenditori di AGIF al quadrato! Scusami Ricky, ma io parlo unicamente per luoghi comuni (sono un po' come i politici di oggi, visto che le cose non le provo parlo per dar fiato alla bocca... La grande differenza è che io lo faccio unicamente per fare un po' di ilarità su questioni di ben poco valore sociale, i politici... Anche , e ridiamo per non piangere).
  24. Ragazzi qui c'è un annoso problema di fondo: a cosa serve una Porsche cabrio? Se si ama guidare è più facile che uno prenda la chiusa, a mio parere la scappottè nasce unicamente per la AGIF. Quest'ultima, attratta dal blasone del marchio e dal fascino del vento tra i capelli, pullula attorno alla suddetta auto, come i tonni nelle reti nel periodo della mattanza a Carloforte.. Qui mi assale il dubbio, questo povero cristo o ha una moglie livemente pressante, tale da farsi estirpare il secondo sedile dell'auto, sistemando alla bell'è meglio lo schifo rimasto; oppure non apprezza la AGIF (ma penso che, in quest'ultimo caso, la macchina pullulerebbe comunque di fustacchioni fuori dai magazzini generali, nota disco milanese a tematiche omo). Tutto ciò da non confondere con la McLaren, perchè a quanto ricordo quest'ultima aveva si la guida centrale, ma ben DUE sedili laterali, uno per parte, ergo ottima auto per AGIF al quadrato... Da intenditori...
  25. Ti rendi conto che non sei più giovane quando hai accumulato talmente tante riviste di auto che, per spostarti per casa, sei costretto a chiamare in aiuto la troupe di sepolti in casa, realtime. Tutto ovviamente per fare un po' di risate domenicali, mai avrei da ridire sullo splendido lavoro svolto dal nostro archivista
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.