Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

gpat

Utente Registrato
  • Iscritto il

  1. Ah uao.. Uno dei prossimi CEO di Stellantis potrebbe essere l'attuale responsabile di DS... Da stappare la bottiglia proprio. Ma è un pesce d'Aprile?
  2. Per fare contenti i fornitori delle CMP derivate, questo e altro... 🤦‍♂️
  3. Con Junior e Tonale sotto Lancia, sarebbe già stata a 3/4 del lavoro
  4. Brutta? No, a me non sembra... ma mamma mia che noia.
  5. In realtà non è andata così, quel pianale dovevano condividerlo Alfa, Saab, Buick e Cadillac, 3 si sono tirate indietro e Alfa si è trovata con il cerino in mano. Se non è una partnership fallimentare questa...
  6. Una poteva permetterselo, perché ad un certo punto è stata ammortizzata e ha seguito il destino di tutti i prodotti non più freschissimi (vedi 147), l'altra non è mai stata ammortizzata e quindi ha generato perdite, e hanno iniziato a scontarla pesantemente perché non tirava e tenere la fabbrica ferma avrebbe fatto perdere ancora di più. Davvero, non so come spiegarlo in maniera più chiara di così.
  7. Il punto è che 159 non ha fatto nulla per risollevare quella situazione. Altrimenti non sarebbe finita svenduta dopo pochissimo.
  8. Però 159 è stata l'unica ad accumulare perdite sul singolo pezzo, credo, almeno dall'acquisizione di Fiat in poi.
  9. "Far discutere" sarebbe già un ottimo obiettivo per queste macchine... è proprio questo il problema, non se ne parla, al netto del fatto che avevano pure aperto un ristorante e discoteca pop-up con il nome di Macan prima a Milano e poi a Roma. Ecco, arrivati a questo punto, forse avrebbero più fortuna se si buttassero su quel business....
  10. Non esagero... il segmento D è sempre stato IL segmento per Alfa, e mi pare che 159 sia stata l'unica auto nella storia del marchio ad aver generato forti perdite economiche in quel segmento. Causando danni che hanno rallentato anche le decisioni di ricominciare a credere nel marchio in un secondo momento. Considera inoltre che le sorelle 147 e GT sono andate avanti fino all'alba del 2011... (obbligo euro5) Portare avanti per più tempo la 156 sarebbe stato "indegno" lato immagine ma avrebbe almeno salvato i conti. Avrebbero dovuto svenderle con km0 e flotte (fatto pure con 159) ma non avrebbero avuto sostenere investimenti sbagliati a monte. Purtroppo le condivisioni con i vari cadaveri GM (ricordo pure Croma 2005) sono state assolutamente controproducenti per Fiat. Probabilmente i danni sono stati ben superiori anche ai $2mld ottenuti da Marchionne come buonuscita.
  11. Se parli di voce in bilancio, sì, se parli di implicazioni, trovarsi con quel cadavere austro-yankee sul segmento D è stato forse l'errore più costoso della storia di Alfa.... (molto peggio anche solo rispetto a tirare avanti 156 per un altro lustro)
  12. Ma come, siamo su autopareri, dove il "parere", 9 volte su 10, era che le sedan fossero un segmento morto 🤣
  13. Configuratore aggiornato a tutti gli effetti... finalmente sono tornati al livello di personalizzazione della vecchia Ghibli / Levante con la possibilità di scegliere tra 8 diversi colori di pellame per gli interni con i canonici 2000€ di sovrapprezzo e non i gradini assurdi che c'erano prima, oltre alle scelte extra della linea Fuoriserie stavolta davvero particolari.
  14. Toyota C-HR con un po' di fortuna la becchi in quel range.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.