Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

gpat

Utente Registrato
  • Iscritto il

  1. Mah boh, c'è da dire che hanno tenuto una macchina del genere per 4 anni di produzione senza un cavolo di cruise adattivo, un po' è pure colpa loro. Tantissimi business lavorano bene magari 9 giorni su 10, poi arriva per la legge di Murphy l'influencer sotto copertura nel decimo giorno e ti distrugge. È crudele ma è la vita. La prima delle mie 2 Ghibli (avuta per 8 settimane precise e poi sparita nel nulla) era MY18 allestimento base e dopo averla ritirata mi sono reso conto che il sedile guidatore era elettrico ma quello passeggero era a regolazione manuale, e addirittura fuori aveva le minigonne in plastica grezza non verniciata (!!!!!!). Per carità, a me piaceva comunque da matti, ed erano scemenze a cui nessuno faceva caso all'atto pratico, ma il premium è pieno pure di gente che prima compra a scatola chiusa e poi si scandalizza anziché fare la due diligence di turno. E bisogna farci caso soprattutto quando sei l'outsider con tutto da dimostrare.
  2. Doug DeMuro recensì la Ghibli con un video nel 2017, il modello pre-restyling, quando appunto quell'anno arrivò il restyling MY18 che sistemò la stragrande maggioranza dei problemi. Video diventato virale e che ha letteralmente fatto il giro del mondo. Ovviamente anche ad oggi la considera un bidone quando interpellato a riguardo nei podcast. C'è da dire che, al contrario, i suoi giudizi su Giulia, Stelvio, Grecale, GT2020, sono stati largamente positivi.
  3. Cattiva fama dei modelli passati, semplicemente, un esempio tra tutti: il disastroso transaxle di Quattroporte 2003. Rimane il fatto che con la generazione Ghibli/Levante hanno fatto un salto quantico per quanto riguarda l'affidabilità rispetto a ciò che c'era prima, e con la generazione Grecale/GT2020 ne hanno fatto un altro. Ora le macchine sono davvero ben fatte, e il messaggio ci mette un po' per "penetrare". Che poi, a ben vedere, soprattutto in USA i marchi si svalutano tutti, le uniche eccezioni sono Ferrari e 911.
  4. Oppure semplicemente una massa di suvvetti con pwt in stile Toyota e scelta di taglia small-medium-large, batteria ricaricabile o non ricaricabile, stessa matrice moltiplicata per 20 produttori.
  5. Che poi sarebbe l'ennesimo bluff, visto che phev e reev girerebbero eternamente scariche e bev non girerebbero e basta.
  6. Il fatto più assurdo è che si gioca in un mercato in cui ormai gli "oggetti del desiderio borghesi", che sfiorano i 100000€, ormai montano comunque un 2.0 turbo con o senza PHEV, o addirittura full EV, quindi basta schifosamente poco per essere competitivi sul lato dei contenuti. Più critica la questione del post-vendita e tenuta del valore, ma se ribrandizza roba cinese in maniera intelligente (esempio vendendo con alto margine e offrendo leasing con valore futuro aggressivo), per assurdo potrebbe addirittura essere credibile e reggere il confronto.
  7. Mi immagino già i "soliti" youtuber che metteranno a confronto una Maserati su base Giorgio con una OSCA che ribrandizzerà una di quelle auto cinesi tipo Cirelli 7zero7 REEV... per definire quest'ultima "best buy per utenti consapevoli" (frase brevettata)...
  8. Il design è praticamente l'unica cosa che funziona delle loro macchine..
  9. Mah, non la faranno mai così tanto "di rottura". Vogliono far parlare la gente, vogliono cancellare l'idea di Toyota come auto noiosa, ma di certo la versione di produzione sarà molto più conservativa. Io mi aspetterei qualcosa di molto simile alla new Prius ma in formato C hatchback.
  10. Se consideri che la UE sta prendendo la Dacia Spring come riferimento per la nuova generazione di utilitarie da incentivare, una Pandina PHEV a 20000€ sì che farebbe sfracelli.
  11. Ma infatti, più che Pandina GPL, fare un piccolo PHEV con una batteria LFP dove una volta stavano le bombole del metano? Ne venderebbero a nastro fino a Capodanno del 2034...
  12. Honda ha messo a punto un ottimo sistema ibrido, è un buon compromesso tra piacere di guida ed efficienza. L'unico valore buono, ma non eccellente, è il numeretto dei km/l in contesto autostradale, rispetto al 2.0d Mercedes che resterà sempre imbattibile anche con il prezzo del gasolio aumentato. Ma considerando anche i tratti urbani, la mancata rogna dell'AdBlue, i minori oneri di manutenzione, e la peace of mind dei blocchi del traffico, probabilmente a conti fatti ci guadagni ugualmente.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.