Vai al contenuto

Giacomo 96

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1055
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

945 Excellent

1 Seguace

Su Giacomo 96

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Compleanno 01/06/1996

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Suzuki Ignis 1.3 16v 4x4 (2002)
  • Città
    Trento
  • Interessi
    Automobili, videogames
  • Professione
    Studente
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Giacomo 96

    I colori più belli e brutti delle auto storiche o quasi

    Se parliamo di colori brutti, mi vengono in mente un paio di esempi di Mercedes a cavallo del millennio. Horizon Blue su Classe S (W220): Quartz Blue su CLK (W208): C'è certamente di peggio in giro, ma queste colorazioni mi hanno sempre dato un senso di tristezza e contribuiscono a rendere le auto in questione molto più vecchie di quello che sono. Un altro colore poco azzeccato è stato il rosso della Fiat Punto Sole: nome ironico, visto che la vernice sbiadiva subito. Probabilmente uscivano così già dalla concessionaria
  2. Giacomo 96

    Foto, notizie, video curiosi di Auto - [NB. NO violenza, NO tragedie, ecc...]

    Se non è già stata postata, segnalo la pubblicità dello smartphone Honor 10 in cui compare una bella Lancia Thema prima serie: Dopo la Delta di Buffon nella pubblicità di World of Tanks, è bello vedere un'altra Lancia d'epoca in uno spot televisivo.
  3. Giacomo 96

    Ford Bronco Concept 2018

    Ho paura che diventi l'ennesima rialzetta, come ha fatto Chevrolet con il nuovo Blazer
  4. Giacomo 96

    Berline "arrabbiate"

    Per la Skyline GT-R R34 direi 300-320 cv di motore; i 280 dichiarati erano frutto del famoso gentlemen's agreement tra i produttori giapponesi. Resta comunque la meno potente, come hai scritto.
  5. Giacomo 96

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Dopo estenuanti ricerche su Google ho trovato alcune informazioni sull'auto di Bulgari: è stata sviluppata nel 1989-91 e disegnata da Emanuele Nicosia. Il motore è un 2.0 Opel e il telaio è Lotus, la trazione è sulle quattro ruote. I posti sono 5, ma con tre sedili davanti (vedi McLaren F1) e due più piccoli dietro. Fonti: https://www.autopuzzles.com/forum/2011-39/solved-allemano's-8470-668-bulgari-prototype-developed-by-lotus/25/ https://www.autotitre.com/forum/Discussions-generales/Rarete-only-le-retour-38539p236.htm
  6. Giacomo 96

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    In effetti non era una discesa molto ripida ma, specialmente con auto d'epoca, penso che una sicurezza in più non faccia mai male.
  7. Giacomo 96

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Ciao a tutti Oggi sono stato ad un evento di drifting, ecco qualche avvistamento di contorno. Iniziamo con una Fiat 850 Special del 1968, leggermente elaborata: Un'altra Toyota MR2 avvistata, sempre rossa ma stavolta si tratta di una seconda serie (SW20). Essendo dotata del tetto T-bar, è in versione GT e monta quindi il 2.0 aspirato nella sua versione più potente da 156 cv (la turbo non era venduta in Europa). Una Opel Kadett C 1.0 del 1976 con qualche stuccatura e segni di ruggine: Una Volkswagen Golf GTI Mk1 del 1983, come nuova: Infine, l'avvistamento più raro: una Nissan Sunny GTi-R del 1992. Conosciuta fuori dall'Europa come Pulsar GTi-R, era dotata del 2.0 turbo SR20DET già presente sulla 180SX/Silvia ma montato in posizione trasversale; il sistema di trazione integrale ATTESA le permetteva di scattare da 0 a 100 in 5,4 secondi. La sua versione rally ha partecipato nel Gruppo A (senza risultati di rilievo) e nel Gruppo N (con discreto successo). In più, si tratta di un esemplare con guida a sinistra: ne sono state prodotte solamente 668 in questa configurazione.
  8. Giacomo 96

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Ciao a tutti, ecco qualche avvistamento recente Partiamo con un'Autobianchi A112 Abarth sesta serie in ottime condizioni: Una Mitsubishi Galant SW dell'ottava serie, prodotta tra il 1996 e il 2006 (secondo me la più riuscita). Non era venduta in Italia, infatti questa ha targhe svizzere. Una rara Toyota MR2 prima serie (AW11), avvistata nel piazzale di un'officina. Si tratta della versione aspirata, dotata del celebre 4A-GE da 112 cv già montato sulla AE86. Una Pontiac Firebird seconda serie, di produzione 1970-73; non so se si tratti di una Trans-Am. Questo esemplare montava un cambio automatico con possibilità di scegliere le marce manualmente, tipico delle vetture da drag racing. Da notare anche gli scarichi enormi. Ora, un paio di avvistamenti di mio fratello: la prima è una Chevrolet Corvette C4 in versione spider. La seconda è una BMW M Coupé, auto molto particolare che trovo bellissima. Immagine bonus, un Fiat 242 convertito ad autonegozio statico: Questo è tutto, a presto
  9. Giacomo 96

    Crash test punto 2017

    Ho capito che la dotazione della Punto è stata progressivamente ridotta negli ultimi anni, ma questo mi sembra un po' eccessivo
  10. Giacomo 96

    F1 2019 - Mercato piloti - the silly season

    Su Auto Motor und Sport dicono che Leclerc avrebbe firmato per andare in Ferrari l'anno prossimo e aspetterebbero ad annunciarlo per non rovinare il weekend finora positivo di Kimi. In tal caso, Grosjean rimarrebbe in Haas e Giovinazzi quasi certamente finirebbe in Sauber. Leclerc era fortemente supportato da Marchionne e questa sarebbe una sorta di "ultima volontà", mentre Camilleri ed Arrivabene a quanto pare vorrebbero tenere Raikkonen.
  11. Giacomo 96

    Renault Arkana 2019

    Non sono un fan dei SUV coupé, ma almeno è disponibile anche 4x4, cosa non scontata nell'attuale panorama di crossover e rialzette.
  12. Giacomo 96

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Il Ramcharger è esistito anche per il modello anni '90 del Ram: Era tuttavia riservato al mercato messicano e, stranamente, disponibile solo in versione 2WD. Molte componenti venivano da altri modelli del gruppo, come il portellone del Voyager. Per quanto riguarda il Bronco, possiamo considerare l'Expedition come suo erede, nonostante fosse solo a 5 porte.
  13. Giacomo 96

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    È una Chevrolet S-10 Blazer, da non confondere con la Blazer "classica" che era del segmento superiore ;)
  14. Giacomo 96

    BMW Z4 2019

    Basta togliere il doppio rene per ottenere questa:
  15. Giacomo 96

    [Mai Nate] Opel

    Saranno i fascioni in plastica, ma a me ricorda abbastanza la Yaris prima serie
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.