Vai al contenuto

Nuotatore

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    82
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Nuotatore

  • Compleanno 21/01/1993

La popolarità di Nuotatore

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

10

Reputazione Forum

  1. Anche io tempo fa avevo valutato la polo gti e te la sconsiglio. Il motore oltre al problema del consumo eccessivo di olio (che non è una piccolezza), ha problemi alla testata e a volte al volumetrico; inoltre il dsg riduce gli ingranaggi come il parmigiano grattugiato! Pensa solo che wv ha abbandonato il 1.4 passando ad un 1.8 sempre da 180cv per la polo. Se cerchi una B pepata, vai di Gpunto abarth, mito qv, clio rs o 208 gti.
  2. Se non erro le limitazione per i neopatentati valgono un anno (mi scuso in anticipo se ho detto una cavolata). Con quelle limitazioni la tua scelta è molto limitata inoltre molti, con la scusa che le auto sono guidabili dai neopatentati, alzano i prezzi e finisci per pagare una scatoletta che alla prima salita ti costringe a scalare in prima e spegnere il clima più di una macchina seria che riesce a scarrozzarti per bene. Io ti consiglio di non avere fretta in quest'anno (sempre se le limitazioni durano un anno) e comprare una macchinina da battaglia così ci fai anche pratica senza fare molti danni.
  3. Vendono così tante auto che si permettono il lusso di non volerle neanche ordinare come più piace al cliente, manco te la regalassero. Alla faccia della crisi...
  4. Si ma Zero c. Se devi dare un prezzo cerca di farlo sulla base di versioni e motorizzazioni simili! Se si parla di golf 1.6 tdi confortline manuale non sparare prezzi della classe A con motore più potente, versione più accessoriata e cambio automatico. Siamo qui per aiutare non per inculcare agli altri i nostri personali gusti.
  5. Sei così tanto confusa che hai confuso anche me! Ragioniamo un secondo: vuoi una macchina che consumi poco, che abbia costi di gestione più bassi possibili e che duri anni senza nessun problema e punti una 208 gti con 200cv (che tra l'altro l'annuncio che hai postato non credo proprio sia veritiero dato il prezzo così basso)? Il gpl visto il prezzo molto basso al distributore ti conviene già con il tuo chilometraggio. Per eventuali turbo o auto più potenti dipende da cosa cerchi dalla tua auto, ma se vuoi che ti porti dal punto A al punto B senza particolari pretese di sprint e velocità ti consiglio un normalissimo aspirato.
  6. Se ti piace la Autis Hybrid valuta queste, sembrano buone offerte: Toyota Auris 1.8 Hybrid Lounge Toyota Auris 1.8 Hybrid Active Ho anche visto delle Leon a metano, risparmi molto di carburante. Questo concessionario fa degli ottimi prezzi: SEAT Leon MY16 - 1.4 TGI 110cv Oppure questa giulietta con allestimento distinctive (ha tutto ciò che serve di serie tranne il navigatore): Alfa Romeo Giulietta MY2014 1.4TB Gpl 120Ccv E6 Distinctive
  7. Beh innanzitutto visto il tuo chilometraggio ti consiglierei benzina, per il diesel dovresti superare i 20k km l'anno per avere un risparmio in tempi accettabili; ancor di più, considerato il prezzo alla pompa, ti consiglio il gpl. Il tuo budget è un tantino risicato per le segmento C nuove, a meno che non decidi di dare indietro la tua 206 e ti fanno una buona valutazione. Io ho la civic 1.6 diesel e non posso che parlar bene, non riesci a configurarla perché l'honda è un po' particolare per ciò che concerne gli accessori: praticamente dovresti scegliere l'allestimento più accessoriato per aver il navi di serie oppure te lo fai montare in concessonaria una volta consegnata la vettura. Ma ti dico subito che nei 18k con la civic Diesel non ci stai, anche se la macchina merita molto. Io ti consiglio di valutare con molta attenzione la bravo con il turbo gpl. Ha prezzi di acquisto, gestione e manutenzione molto bassi, a seconda del tuo comune di residenza potresti avere agevolazioni nel momento dell'acquisto ed esenzioni o sconti sul bollo, inoltre anche se è un progetto un po' datato (ma non molto) è un'auto attualissima e dalla linea gradevole. Non dovresti aver problemi a prenderla con il tuo budget. Per il resto, le auto che hai menzionato, chi per un motivo chi per un altro sarebbero tutte consigliabili. Sei vuoi risparmiare senza restringere troppo la lista delle cose che vorresti nella tua auto, valuta anche degli usati molto recenti. Potresti trovare l'auto perfetta per te rientrando nel budget
  8. Ragazzi è da un paio di giorni che sto valutando il multiair 135cv con il cambio tct. La cosa che mi intriga è il cambio sequenziale visto che sto avendo un po' di problemi alle gambe e non usare la frizione mi farebbe un tantino comodo, inoltre leggendo le varie prove su internet ho notato che rispetto alla QV c'è circa un secondo sullo 0-100 di differenza che considerano i 35 cv in meno mi sembra poco. qualcuno ha questo motore con il doppia frizione? Vorrei saperne di piu
  9. Però c'è molta più scelta e la può prendere con qualche annetto in più stando attento ai km
  10. Per l'utilizzo che dovrebbe fare tua sorella la miglior scelta credo sia il 1.2 e lo trovi anche a prezzi più bassi.
  11. Il prezzo direi che è buono anche perché trovare una a5 con quei km e quegli anni è praticamente impossibile. Ti direi di dare una controllatina alla turbina e, come già hanno scritto, alle rigenerazioni dell'antiparticolato.
  12. La thesis se devo essere sincero non mi sento molto di consigliartela! Se con 159 andrai a spendere di più in manutenzione questi costi lieviterebbero ulteriormente con la Lancia. Inoltre la considero molto poco affidabile. Ma ovviamente ci vuole molta fortuna nel momento della ricerca e dell'acquisto. Ti consiglio di andare a cercare forum specifici per i modelli e motorizzazioni che ti interessano in modo da capire quali problemi si presentano maggiormente cercando di evitare fregature.
  13. Scusatemi ragazzi però a volte bisognerebbe star più attinenti a ciò che si chiede. Il nostro amico credo abbia le idee abbastanza chiare su ciò che vuole, non credo ci sia bisogno di affermare che passare da una punto ad una 159 significa fare il passo più lungo della gamba (non stiamo qui a fare i conti in tasca a nessuno). Dopodiche, i consumi della 159 sono abbastanza altini visti anche il peso elevato dell'auto, intono ai 13/14 con un piede non molto pesante. È un motore abbastanza affidabile in genere però dipende molto da che usato trovi è da come è stato tenuto. Per l'assicurazione devi sapere tu perché dipende dalla tua classe di merito e da tutti gli altri fattori che credo conoscerai. Ti consiglio di andare dal tuo assicuratore e farti fare un preventivo così ti togli ogni dubbio. La manutenzione di una 159 è sicuramente più onerosa di quella della punto. Spenderai sicuramente di più annualmente, ma hai un'auto superiore sotto ogni punto di vista. Se il gioco vale la candela, trova una 159 ben messa, con una manutenzione regolare e con un chilometraggio ragionevole e non ci pensare.
  14. Ma perché ce l'avete così tanto con il twinair? È un ottimo motore, su 500 poi è il giustissimo compromesso tra prestazioni e consumi. Inoltre gli ultimi hanno vibrazioni contenutissime.
  15. Dovresti darci più informazioni: quanti km fai e su che strade principalmente, che utilizzo fai dell'auto. Personalmente punterei sul segmento C vista la tua età o su una segmento B pepata.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.