Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

falconero79

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    641
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

711 Excellent

Su falconero79

  • Rank
    Guidatore esperto

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo GT, 75, Giulietta 2010

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. falconero79

    La più bella Golf secondo gli autopareristi

    la mia classifica 1) I, proprio per il concetto che aveva 2) IV, la più completa e matura nel periodo in cui era in vendita 3) VII, per la tecnologia che è entrata a farla da padrone poi le altre VI III V
  2. falconero79

    Corsi di guida sicura e sportiva... info

    io qualche anno fa ho vinto quello di ASC di Quattroruote e non mi sono trovato male. Ho avuto qualche breve infarinatura, in occasione di track day o eventi, dagli istruttori del centro di De Adamich (quello Alfa) e posso dire che sono bravissimi. Poi ho avuto una breve esperienza con gli istruttori di guidare pilotare (BMW) in pista e anche loro son molto bravi e competenti. Se dovessi scegliere quali corsi fare, sceglierei questi ultimi due. Comunque ricordati che una giornata in pista non è sufficiente a capire tutto. Serve tempo, costanza ed esperienza. Come anche un corso di 2 giorni non ti farà diventare un mago del volante. Serve poi applicazione di quello che ti insegnano nella guida di tutti i giorni. Fidati che poi i risultati si vedono.
  3. falconero79

    Fiat Tipo MY 2019

    ma no, che dici.. nessuno le compra con il pack safety sono ironico con te. Con gli altri mica tanto. Qui sembra quasi che gli italiani comprino solo le versioni base dei modelli. Ma non è mica così. Saranno vendute anche quelle certo, ma una buona percentuale viene venduta anche con accessori che sono disponibili nel listino
  4. falconero79

    Fiat Tipo MY 2019

    ho risposto al commento di ginacostanza, la golf non l'ho tirata fuori io, ma fa comodo dare addosso sempre al sottoscritto. non ho altro da dire su questo.
  5. falconero79

    Fiat Tipo MY 2019

    appunto c'era... ora non più.. e comunque la veloce era la stessa quadrifoglio con un nome diverso. tornando a Tipo, quello che manca è una versione più potente e sfiziosa. Di sicuro farebbe da traino alle altre
  6. falconero79

    Fiat Tipo MY 2019

    state diventando peggio dei contafagioli torinesi. Non ce l'ho con te in particolare, è un discorso generale il mio. Se non investi non guadagni. si certo, ,ma la golf è venduta anche in allestimento R, GTI ecc.. la tipo? la giulietta?
  7. falconero79

    Alfa Romeo: filosofia di progetto (come deve essere un'Alfa vera)

    Se chiedi di A2 in Audi, ancora si mettono le mani nei capelli. Se poi pensi chi l'ha fatta, le mani nei capelli dovrebbero mettersele gli italiani.
  8. falconero79

    Alfa Romeo: filosofia di progetto (come deve essere un'Alfa vera)

    Non fare una sostituta della Giulietta ad esempio è non ascoltare le richieste. Il poco successo sta altrove e l'abbiamo già detto mille volte. Non si può pretendere dall'oggi al domani vendite a 6 zeri, quando prima non c'era nulla.
  9. falconero79

    Alfa Romeo: filosofia di progetto (come deve essere un'Alfa vera)

    vedo che è stato travisato il senso del mio post. Allo stato attuale il marchio Alfa da l'aria di dismissione. due modelli in dismissione e due modelli che son stati presentati dai 3 ai 4 anni fa. Non c'è continuità nel progredire il "rilancio". Che poi rilancio da cosa? La situazione disastrosa l'hanno creata loro. Con modelli che non venivano presentati o che venivano raffazzonati su in qualche modo. Alfa è l'unico marchio dove non si ascoltano le richieste di chi poi le dovrebbe prendere. Tre anni fa la Giulia l'avrei presa al volo. Mi piace molto. Mi piace come si guida. L'ho guidata sia benzina che diesel. Ma mi serve più piccola. Mi serve una sostituta della Giulietta del segmento della Giulietta. Infatti le promesse erano che si sarebbe fatta. Ora non ci sarà più. O per lo meno ci sarà (forse) qualcosa di diverso, che non mi interessa. Ora, senza vedere continuità nello sviluppo, avrei più di qualche timore. Se poi chiudono? Il valore dell'usato crolla come minimo, poi i ricambi? Comunque, tralasciando questo discorso, in casa ho 3 Alfa.
  10. falconero79

    Alfa Romeo: filosofia di progetto (come deve essere un'Alfa vera)

    Se i soldi me li dai tu, vado domani mattina a prendere la Giulia. E comunque, proprio perchè sono Alfista che mi incaz.zo quando vedo una gamma ridotta così. Semmai sono gli yessman il male dell'azienda. Se non me ne fregasse niente, non starei a criticare.
  11. falconero79

    Alfa Romeo: filosofia di progetto (come deve essere un'Alfa vera)

    Appena uscita la pensavo in un modo diverso. C'era la volontà di fare. Ora non c'è. Poi, si potrà avere idee diverse no? O non è consentito?
  12. se non hai tubo da fare, anche un operaio basta.. è quella quindi la piena occupazione. Ed io che pensavo che lo portassero al massimo della capacità produttiva ed occupazionale.
  13. falconero79

    Alfa Romeo: filosofia di progetto (come deve essere un'Alfa vera)

    farebbe incaz.zare qualche azionista perchè avrebbe il dividendo più leggero ti ammiro per il coraggio di investire grosse cifre, riponendo fiducia a questi. Io non l'avrei fatto
  14. infatti.. son passate ere geologiche dal quasi fallimento. Direi che la scusa non regge più. Pesano i mancati investimenti per raggiungere il "pareggio" e il non voler puntare sull'elettrico prima. Questo è sempre stato considerato tempo perso da chi dirigeva prima la baracca. Discorso Cina. Se non produci la, non puoi fare volumi. Io non mi scandalizzerei di un'Alfa prodotta in Cina per la Cina. Cos'è? una presa in giro verso i lavoratori questa? Se licenzi, hai voglia ad arrivare alla piena occupazione
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.