Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

maury91

Members
  • Content Count

    160
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

87 Excellent

About maury91

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    peugeot 206cc

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Visto che la tua auto ha percorso meno di 20000km annui vanno considerati gli anni. Quindi poichè l'auto è del 2013 nel 2020 fa il tagliando dei 7 anni. Il filtro antipolline è buona norma cambiarlo ogni anno specialmente se vivi in città, in 1 anno si sporca molto. Invece se non sbaglio per il filtro aria è prevista la sostituzione ogni 2 anni ma varia in base all'uso dell'auto
  2. Ciao, c'è una sezione manutenzione dove puoi vedere i programmi di manutenzione inserendo modello, motore e anno dell'auto. La puoi vedere anche senza registrarti.
  3. Io la trovo molto citroen,è indubbiamente originale e appena l'ho vista mi ha ricordato la citroen GS. Non sembra nemmeno troppo alta,più crossover che suv. I fari anteriori li trovo enormi però sono proprio loro( come forma e proporzioni) che mi hanno fatto ricordare la gs. Il posteriore lo trovo un po' honda e mi piace più dell'anteriore. Finalmente sembrano essere ritornati i comandi del clima fisici. Non la comprerei ma globalmente è promossa, secondo me venderà.
  4. Il mese è calcolato sulla sola sola RCA al netto delle altre garanzie.
  5. Chiedo solo, ma il pianale mini non è troppo piccolo e non ha dei limiti di larghezza massima? non vorrei uscisse fuori qualcosa come ypsilon 2011 che è troppo stretta. Per quanto riguarda i crash test è abbastanza robusto e adatto ai nuovi test? Non sarebbe stato meglio utilizzare il pianale di tipo e 500L?
  6. Quoto, inoltre girando per vari forum monomarca non è difficile leggere di persone che hanno avuto problemi perchè la loro auto ha deciso di frenare da sola. Ad esempio per rimanere in casa vw: https://www.t-roc.it/viewtopic.php?f=3&t=657&sid=e010f5199d4f4484ed5f28cbd4504ddb Purtroppo talvolta questi errori dell'elettronica possono portare a spiacevoli conseguenze https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/frenata_assistita_incidenti-4471389.html Gli Adas sono importanti ma non bisogna fare totale affidamento, bisognerebbe sempre prestare la massima attenzione alla guida
  7. La soluzione è comprare catene a ragno, costano molto ma dovrebbero essere le uniche adatte alle auto non catenabili perchè non passano per il lato interno della ruota. https://www.amazon.it/KÖNIG-K-SUMMIT-K34-Catene-Neve/dopo/B009PHQQI4/ref=asc_df_B009PHQQI4/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90713152140&hvpos=1o3&hvnetw=g&hvrand=11933342309770114382&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008560&hvtargid=pla-85892243846&psc=1 In alternativa puoi comprare pneumatici invernali o quattro stagioni
  8. Da piccolo mi piaceva molto,ricordo quando andammo a vederla nella concessionaria opel. Qualche anno più tardi in famiglia entrò la sorellona vectra B e devo dire che quest'ultima forse risulta ancora più bella e con una linea moderna ancora oggi, amavo gli specchietti retrovisori "collegati al cofano motore" che si richiudevano ruotando (non cambiava granchè rispetto alla posizione di apertura). Le successive furono un pianto in confronto.
  9. No, ad inizio produzione tutte le 500x avevano il manettino con 3 modalità di guida: normal sport e eco (non ricordo precisamente). Ad un certo punto, mi sembra da fine 2017, è stato lasciato solo su alcune versioni. Nelle versioni sprovviste c'è un tappo di plastica nera con una scritta x sopra.
  10. Si, in effetti la barbonata del tappo andava evitata, è orribile. Infatti nel forum dedicato, molti possessori hanno acquistato il manettino come ricambio per metterlo al posto dell'orribile tappo, è una cosa che farei anch'io. Per quanto riguarda il volante, forse preferivo anch'io quello precedente ma il nuovo non mi dispiace. Il mio commento si riferiva sull'estetica in generale, con le nuove grafiche dei fari sembra più moderna e al passo coni tempi
  11. Premesso che la 500x mi è sempre piaciuta tanto, hanno fatto un ottimo lavoro sia con questa che con renegade. Hanno cambiato pochi particolari che rendono le due auto ancora più moderne. Dovrebbero lavorare sempre così bene.
  12. Scusa ma non condivido il ragionamento, con 308 è debuttata la nuova piattaforma del gruppo psa infatti all'epoca era una delle segmento C più leggere, non stiamo parlando di una trabant. L'età della piattaforma conta fino a un certo punto,anche perchè altrimenti la polo precedenta era un carretto vista l'età del suo pianale e sarebbe dovuta costare molto meno ma invece era la più cara del segmento. Tra l'altro in linea di massima una segmento C sarà sempre più curata di una B e starà meglio in strada anche se con piattaforma vecchia. Basta vedere il test dell'alce di polo e 308,vedi come reagiscono entrambe le auto, polo è abbastanza scandalosa. Meccanicamente alcune segmento C sono superiori alle B (sospensioni indipendenti invece del ponte torcente) anche se questa caratteristica ultimamente sta mutando. Comunque se l'esempio della 308 non ti piace, poco prima è stata citata la auris hybrid che tecnologicamente è di tutt'altro livello rispetto a polo e costa uguale se non addirittura di meno.
  13. Io prenderei la ford sicuramente,sarà perchè in famiglia sono entrate varie ford e tutte si sono comportate ottimamente nel tempo,ma mi ispirano più fiducia di volkswagen. L'esempio più lampante riguarda le auto di due cari amici; fiesta titanium tdci del 2011 con 190000 km e polo comfortline del 2012 con 110000, nonosante la polo sia più nuova e con meno km ha già subito 2 interventi in officina per problemi,oltre all'intervento del diesel gate. La fiesta solo tagliandi e un cuscinetto sostituito in garanzia. All'epoca la polo fu pagata 2000 euro in più e con meno accessori,alcuni anche importanti e, inconcepibilmente, assenti su un'auto del 2012 quali bluetooth e comandi radio al volante. Fiesta ha anche keyless, volante in pelle e cerchi in lega in più. Ah su strada fiesta è molto più piacevole da guidare. Gli interni sono ancora come nuovi in entrambi i casi, polo ha qualche materiale più ricercato ma nulla che faccia gridare al miracolo. Infatti io a differenza di altri, li considero due marchi perfettamente paragonabili.
  14. maury91

    Audi A1 2018

    Davvero particolare questo colore,non ne ho mai viste così,devo dire che rende davvero bene. Per quanto riguarda materiali e finiture vorrei ben vedere che è superiore alle altre segmento B, costa molto di più supera anche il prezzo di alcune C,l'unica vera concorrente secondo me è mini. mito e ds3, invece, hanno sempre avuti prezzi reali inferiori. La nuova polo ha rifiniture inferiori alla versione precedente,bisogna vedere come si sono comportati con questa nuova a1
  15. Le stesse modifiche le ho trovate sul configuratore della "cugina" peugeot 208. Strano che l'introduzione del nuovo diesel 1.5 sia passata così inosservata. Comunque ottima cosa l'introdizione del cambio a 6 rapporti
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.