Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

GinaCostanza76

Members
  • Content Count

    160
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

210 Excellent

3 Followers

About GinaCostanza76

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Stelvio 2.2 JTDm

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho avuto modo di vedere e provare queste due nuove DS SUV, veramente ben fatte e comode, il lavoro che han fatto sul telaio è eccellente veramente superiore rispetto Q2, X1 e Q3. Il punto debole rimane il marchio e la comunicazione sbagliata
  2. Ma non è cambiato nulla rispetto a quanto di ufficiale già si conosce, Alfieri BEV la si potrebbe vedere a fine anno ma sarà in vendita solo dopo un anno, la presentano e solo più avanti la si potrà acquistare come fanno tutti (Volvo, Polestar, Audi e Mercedes) la piattaforma di Quattroporte BEV sarà usata anche su altri modelli di altri marchi del gruppo
  3. Elettrica, la versione a motore termico nuova arriverà molto più avanti, prima ci sarà il facelift con i nuovi GSE e ADAS
  4. Si ipotizzano prezzi tra i 25 e 30 mila euro per la base senza incentivi con autonomia (sempre la base) di 200-230 km.
  5. A quanto pare il nome Tonale non sarà utilizzato in quanto in lingua inglese la parola è troppo simile a Toenail “unghia del piede”
  6. Lo fanno tutti, VW, Audi, Mercedes, Mazda, tutti ai saloni si esibiscono con fanta annunci soprattutto in questo periodo con elettrificazione ed ibridizzazione. Nel 2015-16 molte case avevano annunciato che nel 2020 la loro gamma era tutta elettrificata! Quale costruttore oggi ha una gamma tutta elettrificata? Solo Lexus e Volvo.
  7. Il Dobló è ancora in fase sperimentale, viene nolleggiato a ditte e al tempo stesso i veicoli dialogano con la casa madre per fornire feedback.
  8. Stai tranquillo, le novità sotto forma di concept ci saranno ;-)
  9. Non è cosi, Fiat non appoggió il progetto, lo studio venne fatto in modo indipendente. L’obiettivo era di realizzare una concorrente di Golf e Focus elettriche da vendere ad un prezzo del 20% maggiore rispetto una Zoe, ma il tutto si fermó. Per garantire una parità tra investimenti e ricavi bisognava raggiungere le 30 mila annue, troppe. E il tutto venne fermato nel fine 2017. Tuttavia in una recente intervista il CEO Tofas ha dichiarato che a causa del crollo dei volumi di Tipo legati al mercato turco ed italiano vi è capacita a sufficienza per introdurre un SUV. Ma al momento non è in cantiere.
  10. Tofas sviluppó in modo indipendente anche Egea (Tipo) HB elettrica ma lo sviluppo si fermó in quanto non era concretizzabile per gli alti costi.
  11. Sviluppato da Tofas è disponibile solo in affitto per le aziende turche. Il Dobló EV è spinto da un motore elettrico erogante 111 cavalli e 220 Nm di coppia massima, le batterie da 30kWh sono posizionate nel pianale posteriore abbassando il baricentro del veicolo. L’autonomia a pieno carico è di 210 km, l’aumento di peso è di soli 150 kg rispetto la 1.6 Multijet Cargo. Le prestazioni sono 0-100 in 12,9 secondi. In una intervista gli ingegneri Tofas avevano dichiarato che la versione originale aveva uno 0-100 in 8 secondi ma l’autonomia era di soli 150 km. I nuovi Dobló EV inoltre possiedono una piattaforma di infotainment connessa che registrano tutti i dati e li inviano a Tofas per sviluppare e migliorare i veicoli.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.