Vai al contenuto

elancia

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    117
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di elancia

  1. Cos'è, un vestito? Aspettiamo la versione europea e i prezzi. Speriamo sia awd. Ovviamente non è una fashion car, e se la tendenza della moda attuale è l'X1 non è un male. Vedo gran confusione di linguaggi... tedesche che sembrano coreane, coreane che sembrano giapponesi di 15 anni fa, giapponesi come Mazda e anche Honda che tornano al classico (o lo interpretano).. non ci sono più leader del "buon gusto giusto". Semmai è la mancanza di family feeling che è lampante ed (in parte) un difetto, per me. Ricordo però che esiste ACURA e certi stilemi del posteriore di questa ricordano le linee ed i dettagli della RDX e MDX. E questo in USA soprattutto può pagare assai.
  2. Infatti hanno turbato il 2.5! Bisogna vedere se la clientela "premium" la ignora, in quanto non di logo, oppure comincia a considerarla..
  3. Quale Corolla, la 180cv? Con quale accessori? Su strada secondo me non sono proprio uguali uguali... chissà. Basta andare su https://www.civicxi.com/ per vedere la situazione dove c'è gamma completa (compresa versione col 1.5 manuale da oltre 200cv). E cè da più di un anno. L'ho avuta per 9 anni, il 2.2 me l'han dovuto distruggere a oltre 200.000 km sennò l'avrei avuta ancora forse (con 350.000 km). Che ricordi! L'avevo fatta modi "Type-R" grazie a una ricostruzione forzata (anzi 2) dovute a graziosi caprioli attraversanti (di cui uno curato e liberato). Ma con gli umani non c'è stato nulla da fare!
  4. Bisogna vedere se il motore è arretrato o avanzato, lo schema è quello di BMW. Come tipologia la rivale è una SUV seg. D sei cilindri, ad esempio una X3 ancor più di una Stelvio. Ahimè si deve paragonare la guida a quelle.
  5. E io che ho scritto? Versione SI. Non ho scritto che sia una carrozzeria dedicata o che sia hatchback... Ha 180 cv? https://automobiles.honda.com/civic-si-sedan Per me questa ibrida è un pannicello caldo lo stesso. In Turchia produceva le sedan x l'Europa.
  6. E' Honda che non si fila nè l'Eu nè tantomeno l'Italia. Basta pensare che il pannicello caldo ibrido viene importato un anno dopo che in USA dove è venduta sia sedan che hatch, con manuale e ibrida e in versione SI. Ancor di più deve esserlo sulla versione SI
  7. Peccato il bagagliaio piccolo, ma uno può buttare roba a go go dietro, magari alzando i magic seats. Poi peccato il ponte, la mancanza di un motore con 180cv veri (no sky-x) e la mancanza di awd. Ci vorrebbe una Honda Formentor su base Civic XI col 2.0 depotenziato della Type-R e SH-AWD... 😁
  8. Eh ma l'hai fatto proprio citando l'X1 che per me aveva proporzioni simili (e stesso schema), da qui il collegamento (che invece non c'era). 🙂 Questa semmai è una CX55, ovvero una cx-5 con piccole modifiche (ma neanche) nel frontale. La silhouette è quella e non ha nulla a che vedere con l'abitacolo arretrato della CX-60 TP e motore longitudinale.
  9. Come fai a paragonare una TP con queste proporzioni alla X1 NUOVA.. semmai alla vecchia! Certo! Ma speriamo non si perdano, a mio parere, come tra la KAI concept e la nuova 3 hatchback.
  10. https://www.caranddriver.com/news/a38265672/mazda-cx-50-hybrid-toyota/ Sembra condividano stabilimento e componenti dell'ibrido, non che sia un ricarrozzamento della Corolla: "However, Coleman said that the nonhybrid CX-50—which uses a Mazda platform and Skyactiv gasoline engines—does not share any parts with the Toyota Corolla Cross that's also built there".
  11. Per gli USA è midsize, D sono sulla piattaforma large (ora solo CX-60) oppure in USA la CX7 e 9. Pensiamo che telaio e motori della CX-5 e CX-50 sono gli stessi ancora della mia 3 BM con multilink. La BP e la CX-30 hanno infatti il nuovo telaio small col ponte dietro. Via via la 6 e i suv grossi (e rx9 forse) saranno tutti con nuova piattaforma large con base TP e 6L eventuali.
  12. Ah ah ah! 😄 Perchè, sono forse pescherecci? 🤨
  13. I tedeschi ci vogliono oltre 60k per il 2.0 diesel
  14. E' la prima con piattaforma "Large Architecture" e credo proprio che tale piattaforma sia nata e sviluppata per mercati ben diversi dal nostro. Han capito cosa fare dove bisogna vendere e come farlo. Vedasi X7. Sì, la nuova 6/Atenza sarà spaziale. Per chi potrà. Penso proprio prodotto da Mazda. La forma dei fanali così schiacciata (buone le intenzioni, meno il risultato) inficia la percezione di tutta l'auto perchè fa percepire il muso molto più massiccio di quello che è, dando una percezione di sproporzione e fastidio.
  15. D'accordo che non faccia più sportive pure (a parte l'auto/laboratorio NSX), ma GT86 è frutto di joint, GR è una Yaris, Supra è una BMW ricarrozzata. Eh speriamo ci propongano vari step e tipi di ibrido. Mazda ha rinunciato alla MPS e al multilink sul telaio rivisto (ma provvisorio) della 3 e della CX-30. Fanno una 2.5 Sky-T da 235-250cv (a seconda degli ottani) ma solo per gli USA (non so se Giappone). Io ho il 2.2 Sky-D sulla 3 BM e sono rimasto deluso dalla nuova BN (hatchback) come linea, retrotreno, abitabilità/accessibilità e prestaz. dello Sky-X
  16. Quando mi prendi una nuova Renault 5 T U R B O sicuramente. 🤓 l'e-HEV non è l'i-MMD però (non sono esperto di ibridi dato che fin'ora non mi sono interessato). Penso che l'e-HEV che propin.. ehm, proporranno (pure) su Civic sia un Atkinson molto simile all'HSD Toyota. I monovolumoni vecchioni in USA li han sempre venduti, è sempre stata pure rational. Purtroppo oggi per emozionarsi bisogna essere ricchi/figli di papà molto più di quando c'era la Vti 160cv vuoi perchè le auto sono sempre più oberate da millemila dispositivi ed elettronica, vuoi per le norme stringenti. E' chiaro che se prendi una A45 AMG ti puoi divertire... ma devi essere abbastanza figlio di papà e poi con che rischi? Fai i 200 sulle provinciali? Un tempo con meno prepotenza c'erano comunque chicche tecniche, veloci q.b., per avere anche soddisfazioni. Forse una superstite è la MX-5 (manuale) Certo che una nuova S2000....
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.