Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?  

53 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      18
    • Per nulla
      7


Messaggi Raccomandati:

Mazda CX-60 Takumi

 

mazda_cx-60_takumi_17_0af805fd0e670aae.jpg

mazda_cx-60_takumi_5_04af0212178e11b3.jpg

mazda_cx-60_takumi_4_033500001bc714b3.jpg

mazda_cx-60_takumi_51_070105ba07bf05ba.jpg

mazda_cx-60_takumi_7_0437014f091006e4.jpg

mazda_cx-60_takumi_86_07ed0899124a0c77.jpg

mazda_cx-60_takumi_33_0a0103ae08e106ac.jpg

mazda_cx-60_takumi_66_052701e708480643.jpg

mazda_cx-60_takumi_600_046601930975072e.jpg

mazda_cx-60_takumi_53_0e6e031117e511b1.jpg

mazda_cx-60_takumi_9_014f00001c7e1529.jpg

mazda_cx-60_takumi_52_0a3401eb15dc1083.jpg

mazda_cx-60_takumi_24_078303fa0c070820.jpg

mazda_cx-60_takumi_2_030d024008890671.jpg

mazda_cx-60_takumi_3_01f100001c3d134e.jpg

mazda_cx-60_takumi_80_077e043704ab037f.jpg

mazda_cx-60_takumi_73_02ff01b118f31275.jpg

mazda_cx-60_takumi_37.jpg

mazda_cx-60_takumi_131.jpg

mazda_cx-60_takumi_85.jpg

mazda_cx-60_takumi_89.jpg

mazda_cx-60_takumi_54.jpg

mazda_cx-60_takumi_6.jpg

mazda_cx-60_takumi_15.jpg

mazda_cx-60_takumi_23.jpg

mazda_cx-60_takumi_65.jpg

mazda_cx-60_takumi_56.jpg

mazda_cx-60_takumi_83.jpg

mazda_cx-60_takumi_70.jpg

mazda_cx-60_takumi_94.jpg

mazda_cx-60_takumi_74.jpg

mazda_cx-60_takumi_41.jpg

mazda_cx-60_takumi_77.jpg

mazda_cx-60_takumi_96.jpg

mazda_cx-60_takumi_759.jpg

mazda_cx-60_takumi_1.jpg

mazda_cx-60_takumi_81.jpg

mazda_cx-60_takumi_95.jpg

mazda_cx-60_takumi_8.jpg

 

 

Mazda CX-60 Homura

 

mazda_cx-60_homura_76_011504850c0f0919.jpg

mazda_cx-60_068d049f05db045b.jpg

mazda_cx-60_homura_507_08b004350abb080c.jpg

mazda_cx-60_homura_9_0678036505ff0480.jpg

mazda_cx-60_homura_8_03b6011313ba0e8d.jpg

mazda_cx-60_homura_29_0a2f04660809060f.jpg

mazda_cx-60_homura_73_03a802a90aca07fb.jpg

mazda_cx-60_homura_5_06cc03a4056d0407.jpg

mazda_cx-60_homura_0503028e05f9047b.jpg

mazda_cx-60_homura_22.jpg

mazda_cx-60_homura_71.jpg

mazda_cx-60_homura_7.jpg

mazda_cx-60_homura_1.jpg

mazda_cx-60_homura_2.jpg

 

PHEV

 

Mazda-large-petrol-engine-PHEV.webp

 

6L diesel 3.3 MHEV

Mazda-large-diesel-engine-48V-mild-hybrid.jpg

 

6L e-Skyactiv X 3.0 MHEV

Mazda-large-petrol-engine-48V-mild-hybrid.webp

 

image.thumb.jpeg.3a67ecaa1c32f30cdac8772fa7553532.jpeg

 

7.2022_cx-60_dynamics_awd_rhd_l-scaled.jpg

 

5.2022_cx-60_8at_phev_l-scaled.jpg

 

3.2022_cx-60_i6_3.3l_dewoscr_mhev_l-scaled.jpg

 

 

 

 

Cartella stampa:

 

Cita

La nuova Mazda CX-60 PHEV: Crafted in Japan

  • Prima tecnologia ibrida plug-in di Mazda per il mercato europeo
  • Modello al vertice: l’autovettura più potente che Mazda abbia mai prodotto
  • In vendita da subito con l’offerta Premiere Choice fino al 31 agosto
  •  

La nuova Mazda CX-60 introduce sul mercato europeo dei SUV la prima tecnologia full hybrid plug-in del Marchio e l’inedita piattaforma progettata per la disposizione longitudinale della meccanica, con motore anteriore e trazione posteriore.

La nuova ammiraglia della gamma Mazda, il più importante dei modelli introdotti nell’ultimo decennio, è dotata del primo propulsore full hybrid plug-in del Marchio, e rappresenta tutto ciò che Mazda ha acquisito nel proprio DNA negli ultimi 100 anni: dall’eccezionale design sia esterno sia degli interni alla più raffinata maestria artigianale giapponese, le più recenti innovazioni in fatto di tecnologie incentrate sull’uomo e con un powertrain leader a livello mondiale.

Lo stile bello e dinamico della Mazda CX-60 trasmette l’intelligenza e l’eleganza delle ultime evoluzioni del design Kodo - il concetto giapponese di Ma, cioè la tranquilla e solenne bellezza dello spazio vuoto - intessuto con la robustezza della straordinaria architettura di SUV con motore anteriore e trazione posteriore.

L’elegante design degli interni di qualità premium introduce l’idea di Kaichô - un elemento di rottura che mescola materiali e aspetti diversi come legno d’acero, pelle nappa, tessuti giapponesi lavorati in modo unico e dettagli cromati, e Musubu, l’arte della rilegatura che è stata l’ispirazione per una cucitura del cruscotto dal particolare dettaglio.

Il trattamento delle finiture in legno d’acero riflette l’estetica giapponese di Hacho: equilibrio asimmetrico o irregolarità intenzionale. I diversi motivi e i filati dei tessuti intrecciati rispondono in modo sensibile ai cambiamenti di luce e alla tecnica di cucitura giapponese chiamata Kakenui, creando cuciture “appese” con spazi tra i tessuti delle rifiniture che rivelano il materiale sottostante.

Le tecnologie incentrate sull’uomo sono state ripensate e affinate per perfezionare l’esperienza di guida Jinba Ittai e, più che mai, per soddisfare le esigenze individuali di chi guida. L’innovativo Sistema di Personalizzazione per il Conducente Mazda riconoscerà l’occupante del sedile di guida e regolerà automaticamente ciò che lo circonda – la posizione del sedile, il volante, gli specchietti, l’head-up display, e persino le impostazioni del suono e della climatizzazione - per adattarlo al suo fisico e alle sue preferenze personali.

La Mazda CX-60 PHEV guida l’introduzione in Europa di modelli ibridi plug-in con un powertrain che combina un motore Skyactiv-G 2.5, quattro cilindri benzina a iniezione diretta, con un grande motore elettrico da 100 kW e una batteria ad alta capacità da 355V e 17,8 kWh.

Questa combinazione di motore termico e motore elettrico fornisce una potenza totale di sistema di 327 CV/241 kW e un’abbondante coppia di 500 Nm, facendone la autovettura da strada più potente che Mazda abbia mai prodotto. La Mazda CX-60 PHEV offre prestazioni davvero impressionanti, accelerando da 0-100 km/h in soli 5,8 secondi.

Viceversa, e in particolare quando viaggia con il solo motore elettrico, la nuova Mazda PHEV mostra eccezionali credenziali ambientali. Il consumo di carburante combinato WLTP è di soli 1,5 l/100 km, e le emissioni di CO2 combinate WLTP sono di soli 33 g/km.

La Mazda CX-60 e-Skyactiv PHEV offre una autonomia di 63 km in solo elettrico con la vettura che viaggia a una velocità massima di 100 km/h.

La nuova Mazda CX-60 si basa sull’architettura multi-soluzione Skyactiv (Skyactiv Multi-Solution Scalable Architecture) di Mazda, progettata per essere compatibile con la disposizione longitudinale della meccanica del SUV con motore anteriore e trazione posteriore e che presenta numerosi miglioramenti per offrire un eccellente comportamento su strada. Adottando l’approccio Mazda incentrato sull’uomo, fra gli sviluppi dell’architettura multi-soluzione ci sono la rigidità della scocca che garantisce a chi guida di poter avvertire la risposta della vettura senza ritardi, i sedili che rendono ancora più facile a ogni occupante mantenere l’equilibrio mentre l’auto è in movimento, le sospensioni che stabilizzano l’assetto del veicolo in marcia e un esclusivo sistema Mazda di controllo della postura del veicolo, il Kinematic Posture Control (KPC).

Il posizionamento della batteria ad alta tensione tra gli assali anteriore e posteriore, e il più in basso possibile all’interno della scocca, conferisce alla nuova Mazda CX-60 PHEV un baricentro particolarmente basso. Questo, combinato con un sistema di trazione integrale permanente che incorpora il trasferimento della coppia tra gli assali tramite cardano, conferisce all’auto caratteristiche superiori di manovrabilità all’altezza delle migliori vetture del segmento premium.

La nuova Mazda CX-60 PHEV presenta una serie completa di avanzate tecnologie di sicurezza di supporto alla guida i-Activsense del Marchio, offre prestazioni di sicurezza attiva al vertice della categoria e punta a una valutazione di sicurezza a 5 stelle Euro NCAP.

La Mazda CX-60 è dotata di numerosi nuovi sistemi di sicurezza attiva: See-Through View, un monitoraggio con visione a 360° di nuova generazione che amplia il campo di visibilità alle basse velocità; Turn Across Traffic Assist (assistente di svolta nel traffico); rilevamento dei pedoni SBS-R; Emergency Lane Keeping (mantenimento della corsia in emergenza); i-Adaptive Cruise Control (i-ACC) (regolatore di velocità adattivo intelligente); e BSM Vehicle Exit Warning (che in retromarciaavverte dell’approssimarsi di altri veicoli).

Con il lancio della CX-60 PHEV, Mazda compie un passo importante verso la sua ambizione di diventare completamente carbon neutral entro il 2050. Nei prossimi anni Mazda continuerà a sviluppare l’elettrificazione in un’ampia gamma di nuovi prodotti. La Mazda MX-30 REV combinerà la trazione elettrica permanente con un generatore a motore rotativo per offrire un’autonomia illimitata e, nel 2023, presenterà un nuovo modello più grande della CX-60 e dotato di tre file di sedili.

Nel complesso, nei prossimi tre anni Mazda lancerà cinque nuovi prodotti elettrificati basati sulla architettura di piattaforma multi-soluzione. Dopo il 2025, il Marchio lancerà la sua inedita architettura Skyactiv EV Scalable Architecture, una tecnologia unica che consentirà a Mazda di costruire in modo efficiente auto elettriche di tutte le dimensioni utilizzando un’unica piattaforma comune.

La vendita della Mazda CX-60 PHEV inizia l’8 marzo, in tutte le concessionarie italiane con un’offerta speciale, la “Premiere Choice”, dedicata ai primi clienti che la sceglieranno e che sarà disponibile fino al 31 agosto. “Premiere Choice” consiste in un pacchetto di prodotto, il Convenience & Sound pack, a cui si sommano i primi tre tagliandi di manutenzione programmata.

Ampia la scelta di modalità di acquisto, che prevede, tra le altre, il Mazda Advantage (la formula Mazda che permette di scegliere se tenere, cambiare o restituire l’auto dopo tre anni), il Mazda Leasing e il Mazda Rent (il prodotto di noleggio a lungo termine Mazda) tutti declinabili per privati e per clienti business.

Le prime unità arriveranno da settembre ma, per tutti i clienti desiderosi di conoscerla a fondo, Mazda Italia dedica quattro appuntamenti in streaming, i “Meet Mazda”, nei quali sarà possibile incontrare gli esperti di prodotto ai quali rivolgere tutte le domande e curiosità.

Il primo appuntamento di Meet Mazda è fissato per il 15 marzo, per partecipare è sufficiente iscriversi entro il 12 marzo a questo link https://www.mazda.it/mazda-cx-60/#kmi


Topic Spy: ▶️ Mazda CX-60 2022 (Spy)


➡️ LISTINO

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Frontale e vista laterale, da queste prime foto, risultano esteticamente pesanti.

Al posteriore invece finalmente una Mazda che non ha le luci sottodimensionate.

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto deludente e quasi "vecchia". Le proporzioni non salvano linee scialbe e passi indietro nella ricerca stilistica che ha caratterizzato Mazda negli ultimi anni. Brutto il trattamento della calandra, brutta la porta anteriore che sembra larga 5 cm, piccolissimi i fanali anteriori...

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, xtom scrive:

Posso dirlo? È una brutta copia della Stelvio.

 

Meglio la CX-50


Sinceramente a livello di design l’unica cosa che accomuna Stelvio a questa CX-60 è la posizione delle ruote anteriori ed i 2 volumi.

Per me è in pieno stile Mazda, ed evolve le linee della attuale CX-5 su maggiori dimensioni e con nuove proporzioni conseguenti al cambio di piattaforma.


 

 

Imho, gran errore presentarla in bianco!

Per carità la vedremo anche in rosso, ma personalmente il bianco l’avrei veramente evitato…

Cavolo hanno quel bel grigio antracite che sembra metallo fuso!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.