Vai al contenuto

f.broggini

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di f.broggini

  1. Ciao, Devo cambiare l'auto piccola di famiglia (Mazda 3) e passare a una station. Tra le varie opzioni nel budget, quella che mi piace di più è la 508 SW. La motorizzazione sarebbe il 1.6 benzina da 225cv o la PHEV che ha lo stesso motore, ma da 180cv. Vorrei i vostri pareri sull'affidabilità di tale motore e modello in generale. Tenete conto che stiamo parlando di esemplari 2020/2021 con al massimo 40mila KM.
  2. Ciao, io la terrei fino a che non sarà da rottamare. A meno che il cambio sia dettato da esigenze particolari come maggiore spazio o meccaniche.
  3. Mazda 3 o CX 30 con lo skyactive x da 186cv (o il benzina 150 cv)
  4. La Z4 la riconoscono gli appassionati e non è un auto di valore. Se vuoi l'auto "di prestigio" Porsche (solo 911) o Ferrari.
  5. Ciao a tutti, Sono in procinto di cambiare la macchina principale di famiglia e la scelta è ricaduta sulla Kuga perchè risponde al meglio per le nostre esigenze (spazio, presso e linea). Vivo in Germania e si trovano diverse Kuga aziendali di 1/2 anni, sia con il 1.5 benzina 150 CV che con il 2.0 diesel mild-hybrid 150 cv. Benzina e Diesel hanno lo stesso prezzo, km e allestimento. Motivo per cui vorrei il vostro parere su che motorizzazione scegliere. Al massimo percorreremo 10 mila Km all'anno, per la maggior parte gite fuori porta o viaggi lunghi. A favore del Benzina vedo l'assenza dell'Ad Blue, la maggiore gestibilità del filtro OPF e la ruota di scorta. A sfavore vedo maggiori consumi (spritmonitor in media da 9l/100km) e il 1.5 tre cilindri che temo dia un piacere di guida del diesel (coppia 240 nm vs 370 nm). A favore del Diesel vedo il motore per la maggiore coppia e minori consumi. A sfavore ovviamente il sistema DPF + Ad Blue e in minima parte l'assenza della ruota di scorta (La batteria ne occupa il posto). Grazie a chi vorrà fornire il suo parere.
  6. Grazie delle risposte, per l'estate continuerei a usare le estive. Ho la fortuna di non dovermi preoccupare di un cambio in più o in meno di gomme, Il mio dubbio era che non nevica piu (vivo fuori Milano), al massimo pochi cm e fino a ieri c'erano 20 gradi. L'anno scorso a febbraio c'erano 15 gradi. In pratica le invernali pure sarebbero ottimali per 2 mesi l'anno, con le all-season moderne invece il range di utilizzo sarebbe più ampio di qualche mese.
  7. Ciao, dovendo prendere le gomme per l'inverno, mi è sorto un dubbio. Se non sia più vantaggioso in termini di affidabilità alla guida utilizzare delle All Weather (es Michelin Cross Climate 2) anzichè delle invernali pure. Negli ultimi anni in Pianura Padana abbiamo avuto inverni molto miti. Tutte le comparative che leggo sono ancora in inverno su neve o in estate a 40 gradi, ma non asfalto asciutto e pioggia attorno ai 7/10 gradi. Pensate che in queste condizioni le prestazioni siano equivalenti oppure un tipo di pneumatico è migliore? ps: non cosidero lo scenario neve, perchè non vado in montagna e nell'eventuale nevicata lavoro da casa. Grazie
  8. Ciao a tutti, Sono interessato alla nuova Mazda 3, ma la scelta è la motorizzazione. Consideranto l'usato, ci sono 2 benzina, 1 diesel e 2 Skyactive X. I due benzina aspirati li scarto a priori perchè provengo da una CX 3 150cv e ho sempre lamentato la poca coppia. Rimangono il diesel da 118 cv e i due 2 Skyactive X. Vivo in Germania e sul mercato dell'usato la differenza tra Diesel e Skyactive X è di almeno 4 mila euro a favore del Diesel. Considerando che la macchina la utelizzerei al 90% per lunghi viaggi nei weekend, ma che in totale non arriano a 10km l'anno. Pensate sia lo stesso conveniente l'acquisto del Diesel, nonostante la maggiore attenzione da prestare nel suo utilizzo? Oppure no?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.