Vai al contenuto
  • 1

Ford Kuga IV che motore scegliere?


f.broggini

Domanda

Ciao a tutti,

 

Sono in procinto di cambiare la macchina principale di famiglia e la scelta è ricaduta sulla Kuga perchè risponde al meglio per le nostre esigenze (spazio, presso e linea). Vivo in Germania e si trovano diverse Kuga aziendali di 1/2 anni,  sia con il 1.5 benzina 150 CV che con il 2.0 diesel mild-hybrid 150 cv. Benzina e Diesel hanno lo stesso prezzo, km e allestimento. Motivo per cui vorrei il vostro parere su che  motorizzazione scegliere. Al massimo percorreremo 10 mila Km all'anno, per la maggior parte gite fuori porta o viaggi lunghi. 

 

A favore del Benzina vedo l'assenza dell'Ad Blue, la maggiore gestibilità del filtro OPF  e la ruota di scorta. A sfavore vedo maggiori consumi (spritmonitor in media da 9l/100km) e il 1.5 tre cilindri che temo dia un piacere di guida del diesel (coppia 240 nm vs 370 nm).

 

A favore del Diesel vedo il motore per la maggiore coppia e minori consumi. A sfavore ovviamente il sistema DPF + Ad Blue e in minima parte l'assenza della ruota di scorta (La batteria ne occupa il posto).

 

Grazie a chi vorrà fornire il suo parere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io propenderei per il benzina a condizione che i km annui restino 10000 e che non prevedi significativi aumenti.

Hai la manutenzione più semplice e ti metti al riparo da eventuali futuri blocchi del traffico

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Fabione90 scrive:

Io propenderei per il benzina a condizione che i km annui restino 10000 e che non prevedi significativi aumenti.

Hai la manutenzione più semplice e ti metti al riparo da eventuali futuri blocchi del traffico

☏ SM-G996B ☏
 

 

Concordo.
Con quel chilometraggio annuo, andrei anch'io di benzina. ;)

 

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, f.broggini scrive:

A favore del Benzina vedo l'assenza dell'Ad Blue, la maggiore gestibilità del filtro OPF  e la ruota di scorta. A sfavore vedo maggiori consumi (spritmonitor in media da 9l/100km) e il 1.5 tre cilindri che temo dia un piacere di guida del diesel (coppia 240 nm vs 370 nm).

 

A favore del Diesel vedo il motore per la maggiore coppia e minori consumi. A sfavore ovviamente il sistema DPF + Ad Blue e in minima parte l'assenza della ruota di scorta (La batteria ne occupa il posto).

 

Per il tuo tipo di utilizzo andrei anch'io senza dubbio sul benzina. Sicuramente consumerà di più, ma su 10.000 km annui non sarà così significativo e ti toglierai un bel po' più di potenziali noie nella manutenzione a lungo termine. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.