Vai al contenuto
  • 0

Auto usata massimo 11k euro km annui 24k


N2o

Domanda

Salve a tutti,

 

Come da titolo cerco consigli per un'auto usata, con cui percorrere circa 24.000 km anno , prevalentemente in autostrada, ma sono sempre 80 km/giorno difficilmente di più... Non ho grandi necessità di carico ne di estetica. Spesa massima.sugli 11.000 euro.

 

Cercherei:

+ Costi di uso/consumo e manutenzione bassi

+ Sicurezza (ove possibile Cruise control ADATTIVO, frenata assistita, avviso superamento linea corsia)

+ Confort acustico e di marcia

+ Affidabilità 

+ Automatica sarebbe il massimo 

 

Stavo valutando:

- fiat tipo 1.6 MJ diesel (rumorosetta)

- 308 sempre 1.6 diesel (sistemi di sicurezza non al massimo)

- Renault Megane 1.5 diesel 

- c4 Picasso sempre 1.6 diesel (costi di manutenzione/consumi)

 

Attualmente ho una macchina del segmento C mi trovo benissimo, non so se valutare qualcosa di più piccolo (Fiesta, Clio...) anche GPL... temo però la qualità ed il confort...Ogni consiglio è ben accetto.... Grazie!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quello che sto vedendo é che nel segmento B la combinazione automatico e adas (Cruise control adattivo, mantenimento di corsia...) si trovano solo su esemplari molto recenti che hanno prezzi alti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prova a cercare la Citroen C4 berlina. Ha un ottimo comfort ed è svalutata sul mercato dell'usato.
Lascia perdere Picasso e monovolume in generale se non ti serve capacità di carico: hai consumi inutilmente superiori.

Megane e 308 sono buone scelte

☏ SM-S918B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel caso se qualcuno avesse esperienze dirette con le auto in questione, sopratrutto per confronti... mi pare di leggere che la 308 sia un po più confortevole (sospensioni) della Megane, che la Tipo sia un po più rumorosa delle altre (meno insonorizzata)...

 

In autostrada (dalle mie parti) vedo molte Megane e Tipo, molte meno 308...
Valuterei anche auto del segmento inferiore, ma non riesco a trovarne complete con i sistemi adas e cambio automatico (capisco sia al limite il mio utilizzo, non sto molto tempo in autostrada per ogni tratta, ma ci vado ogni giorno...).
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.