Vai al contenuto
  • 0

Pareri su Diesel per percorsi lunghi, ma poco frequenti.


f.broggini

Domanda

Ciao a tutti,

 

Sono interessato alla nuova Mazda 3, ma la scelta è la motorizzazione. Consideranto l'usato, ci sono 2 benzina, 1 diesel e 2 Skyactive X. I due benzina aspirati li scarto a priori perchè provengo da una CX 3 150cv e ho sempre lamentato la poca coppia. Rimangono il diesel da 118 cv e i due 2 Skyactive X.

 

Vivo in Germania e sul mercato dell'usato la differenza tra Diesel e Skyactive X è di almeno 4 mila euro a favore del Diesel. Considerando che la macchina la utelizzerei al 90% per lunghi viaggi nei weekend, ma che in totale non arriano a 10km l'anno. Pensate sia lo stesso conveniente l'acquisto del Diesel, nonostante la maggiore attenzione da prestare nel suo utilizzo? Oppure no?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In Germania, potresti avere problemi a circolare ben prima che in Italia. 

Informati bene sulle pianificazioni cittadine, statali e federali. 

Per il resto, a stare molto fermo ed a fare solo viaggi lunghi il motore a gasolio non soffre. Al limite le gomme si ovalizzano. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il diesel soffre solo se gli interrompi troppo spesso le rigenerazioni, il che comunque non ha conseguenze se quando si accende la spia provvedi a farla camminare fino al suo spegnimento. Direi che nel tuo caso non c'è nessuna controindicazione, visto che costano anche di meno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, f.broggini scrive:

la macchina la utelizzerei al 90% per lunghi viaggi nei weekend, ma che in totale non arriano a 10km l'anno. Pensate sia lo stesso conveniente l'acquisto del Diesel, nonostante la maggiore attenzione da prestare nel suo utilizzo? Oppure no?

 

Su quel tipo di percorso non avrai problemi dovuti al tipo di utilizzo ;-) 

 

E con 4.000 euro di differenza a vantaggio del diese, direi sia quasi una scelta ovvia ;-) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.