Vai al contenuto

gabri147

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    42
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gabri147

  1. Se inquinano meno vanno incentivati, altro che metterci accise come gli altri carburanti; l'elettrico non è la soluzione a mio parere, almeno non prima che tra altri 15 anni. FCA se avesse fatto la Tipo, 500x, Renegade, Compass e perchè no Giulietta a metano ne avrebbe vendute a vagonate!
  2. Lasciare tutto il mercato del metano al gruppo VAG per me è una pazzia; ma a FCA sembra non interessi come al solito, e dire che solo 5 anni fa erano i numeri 1 su questo tipo di alimentazione.
  3. La situazione "chi comanda" a me pare ancora liquida da definire, dobbiamo aspettare altri comunicati ufficiali e le mosse incrociate dei vari attori di questa fusione.
  4. Quindi niente Giulietta nemmeno nel 2050?!?!? E dire che basterebbe poco almeno per fare un ricarozzamento fatto come si deve, con tutte le sinergie che si potrebbero produrre!
  5. Ormai non sono più sicuro di niente, figuriamoci delle dichiarazioni dei vertici FCA... Non si sa mai se siano frottole o frottole ma al gusto vanigllia
  6. Solo una cosa Tavares non è eterno (61 anni) non voglio tiragliela, i posti nel cda per ora si, e sono 5 a 5, con presidente un Ovino che seppure non mi stia simpatico è per metà italiano come tutta la sua famiglia.
  7. Ma quindi, io mi sto leggendo tutto quello che dite, ma chi comanderà nel nuovo gruppone? 5+5+1 alla fine l'amministratore delegato non dovrebbe essere imparziale? Sarà un gruppo a trazione Italo-americana, oppure francese?
  8. Ma quindi siamo spacciati? Tutto in mano ai francesi e noi che "viviamo" di turismo e basta finchè non ci ruberanno anche quello e si porteranno il colosseo e la torre di Pisa fuori confine???
  9. Che brutto epilogo, mi sarei fuso con tutti ma non con i francesi, per di più con lo stato di mezzo!!! Cavoli nella scelta della mia prossima auto sarò estremamente in difficoltà, non voglio dare nemmeno 1euro allo stato francese e ai francesi in generale Spero in un colpo di scena, ma stavolta la vedo dura.
  10. Tavares che rilancia con l'aiuto dello stato francese, significa che PSA compra FCA??? Io la leggo così come dichiarazione Andrò in giro in bicicletta piuttosto che dare i miei soldi ai francesi
  11. Secondo me Alfa come posizionamento è ok (parlo di Giulia e Stelvio) deve solo perseguire questa strada e buttare fuori un modello (anche solo onesto) almeno ogni anno fino a completare la gamma. Solo così si costruisce un immagine e si vendono auto. Altrimenti la gente non compra, c'è poco da fare. Quello che fa FCA con tutti i suoi marchi è questo, non produce auto nuove o comunque novità e quindi continua a perdere quote di mercato.
  12. Ma alla fine ok la Tonale, ma sistemare la Giulietta infarcendola di tecnologia, motori firefly con possibilita di gpl (opzione furba se non vuoi ibrido o cazzate varie), e forma diversa dei fari non costerebbe 1 miliardo... riuscirebbero a venderla discretamente ancora almeno per 3 anni. Cioè non è che sia una cosa impossibile da fare, il problema è che non la vogliono fare. Se mi guardo in giro non vedo navicelle spaziali, alla fine di persone che capiscono di auto ce ne stanno davvero poche, basta una spolverata fatta bene e torni subito alla pari con gli altri, le tecnologie base ci sono, qui si parla solo di portare nel 2020 un auto che è ferma nel 2010
  13. La verità e che la dirigenza sta distruggendo un marchio storico, fino a farlo scomparire... Ma io dico a sto punto non conviene venderlo??? Cavoli se lo avessero fatto 10 anni fa ora Alfa Romeo avrebbe a listino almeno 6 o 7 auto, non 2
  14. Si in effetti non la trovo molto sensata la gamma di renault, soprattutto in alto... in caso di futura fusione con FCA dovrebbero abbandonare i segmenti dove renault non fa utili ma perdite. Un marchio generalista ormai non vende bene oltre al segmento C / C SUV
  15. Stiamo un pò andando su fanta fusioni!!! Per me un socio lo trovano ma in oriente... Pensare che FCA si fonda con Tesla lo trovo quasi impossibile. JE mi ha stupito, pensavo che alla fine cedesse ai francesi, sarà una cosa stupida ma oggi sono di buon umore proprio perchè questa fusione (non buona) non è andata a buon fine
  16. Io sono contento che abbiamo rotto con R, in tutta la storia loro volevano la tecnologia Nissan e se questa non è raggiungibile R resta solo una palla al piede (pesante dato che c'è di mezzo lo stato Francese); Spero in una fusione con Hyunday, in caso non fosse possibile spero che ce la facciano da soli, dopotutto in parte FCA è italiana e nel momento del bisogno ci siamo sempre svegliati!!!!!!
  17. La storia insegna che 50 a 50 non esiste e non funziona, qualcuno dovrà pur comandare se non adesso (per non creare imbarazzo al proprio paese) almeno tra qualche anno... Ma io dico proprio con i francesi ?
  18. Quindi tutto o bene, o tutto male??? Io sinceramente non ci sto capendo più nulla?!?!? È un acquisto mascherato in fusione? FCA compra Renault nel lungo termine?
  19. Guarda io sono di Bergamo bassa e con quelli delle valli ci troviamo solo a tifare la dea (Atalanta), fuori da quello siamo come cani e gatti, quindi mi spiace non si può fare
  20. Piuttosto che sede operativa in Francia e tutto il resto che sta gente chiede, io farei saltare tutto... Mai i nostri marchi (premium) in mano a qualche viscido francese!!!!!
  21. Sarebbe bello, ma mi sembra fantamercato per ora
  22. Speriamo, torno a ripeterlo una fusione solo con Reanult non avrebbe molto senso, mentre se ci mettiamo anche Nissan cambia tutto!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.