Vai al contenuto

grifter72

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    642
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di grifter72

  1. Amici che l'hanno vista a Ginevra ci son rimasti un po' male. Forse le aspettative erano troppo elevate. La critica maggiore è estetica e riguarda il posteriore.
  2. E' vero, è vero. Faccio parte di quelli che leggono le etichette. La roba che vende la Lidl in Italia è, per l'80%, prodotta dai marchi italiani più famosi e marchiata con i loro nomi farlocchi. Yogurt e cioccolata calda sono Everton, la pasta è Buitoni, il riso Scotti, lo Yogurt Mila, ecc.
  3. Non gli servirebbe nemmeno. Quel segmento è presidiato da Ferrari e Maserati. Alfa è un'anti BMW. Gli servono una C da proporre in versione berlina e rialzata e una E a completare la gamma.
  4. Il tricilindrico EB2 dovrebbe essere roba PSA. Il fatto che lo producano e lo montino anche in Cina mi fa pensare a qualche contributo Dongfeng, però ne dubito. Qui la scheda: http://www.peugeot-citroen-moteurs.fr/cache/docs_public/6666cd76f96956469e7be39d750cc7d9/18_en-gb_main_data_sheet.pdf E' "Motore dell'anno" nel suo segmento, considerato migliore del 1.4 TSi VW.
  5. Secondo me la situazione è ancora più semplice rispetto a Nissan-Renault. Gm perdeva soldi tutti gli anni a causa del fatto che la struttura Opel fosse sovradimensionata per le auto che vendeva. Psa si è fatta avanti garantendo l'occupazione per un tot di anni. I politici tedeschi non si son messi di traverso come con la Fiat che invece puntava sulla ristrutturazione e hanno concluso. Il marchio Opel è comunque forte in Europa. 985k veicoli venduti nel 2016. Il marchio Fiat ad esempio sta a 740k nello stesso periodo in Ue. Probabilmente fino al 2020 non faranno più utili ma se manterranno le quote di mercato potrebbero poi diventare un competitor fortissimo.
  6. Quindi son stati i giornalisti spagnoli a fare la differenza.
  7. Impossibile per il prezzo che è anche il motivo per cui non ha vinto Giulia quest'anno. Car of the year premia i migliori contributi di design e innovazione tecnologica, in rapporto al prezzo di vendita.
  8. In tema motori, PSA ha sempre cercato accordi con altre case, anche direttamente concorrenti. L'HDi è fatto con Ford (Duratorq) e il THP con BMW. Ciò era necessario a causa delle dimensioni regionali del gruppo francese, non abbastanza grande per riuscire a pensare motori propri. Non so nemmeno se adesso, a fusione avvenuta, sarà sufficientemente grande per sviluppare e produrre motori "tutti suoi". Probabilmente cercherà ulteriori accordi.
  9. Adesso bisogna vedere se riescono ad acquisire la Lotus, per capire come riposizioneranno i marchi. Al momento hanno 3 generalisti e un wannabe premium come DS. Dovessero prendere Lotus, DS potrebbero chiuderlo e alzare il posizionamento di Peugeot, tenendo Opel generalista, Citroen alternativo, Peugeot Premium e Lotus Lusso/Sportivo.
  10. Quando l'ho visitato io, non ho avuto il tempo ne la voglia di usufruire di quegli extra. Le auto e le cose da vedere sono talmente tante che potresti starci tutta la giornata.
  11. Pare che PSA ci provi anche con la Proton e il marchio premium Lotus: http://www.affaritaliani.it/economia/peugeot-mette-nel-mirino-anche-la-malese-proton-lotus-465034.html
  12. Noto che spesso le discussioni fanno riferimento al mercato nazionale. Sono italocentriche. Se il mercato della Giulia fosse italocentrico, il progetto sarebbe destinato a fallire.
  13. A me piace. A tratti ha volumi da muscle car. La preferisco alla Mazda. Alcune finiture cheap mi fanno storcere il naso.
  14. Non vedo vantaggi da parte di Alfa nell'assumerlo. Il suo stile è ormai superato. Dopo l'A5 non ha saputo rinnovarsi. Meglio dare spazio ai giovani.
  15. Anch'io le ho provate. Quella che mi è piaciuta di più è la 208 gti by Peugeot Sport. Peccato non la facessero provare in pista ma solo tra i birilli. Pur essendo lo stesso motore della mia RCZ THP200, pare essere tarato meglio. Infatti, lo 0-100 lo danno in 6.9 invece dei miei 7.5 a scapito di una velocità massima inferiore. Coppia e cavalli sono distribuiti meglio. Si sente il Torsen e i freni Brembo sono spettacolari. Giudizio positivo, come berlinette prestazionali, anche per le due che facevano provare in pista. Positivo l'automatico della 308 che immaginavo peggio. Vedo la qualità generale Peugeot ormai vicinissima a quella VW.
  16. Secondo me, già nei dati che diffonderanno ai primi di novembre, ci saranno dei riscontri. Le pronte consegna hanno un ciclo di immatricolazione più breve dei canonici mesi di quando la si ordina come la si vuole.
  17. Le multinazionali dell'automotive sono un po' tutte imparentate. Pur concorrendo le une con le altre si trovano spesso a condividere piattaforme o a fornire componentistica all'avversario. Toyota e Peugeot non fanno insieme le 108/Aygo/C1? Nissan/Renault e Mercedes non collaborano? Peugeot e Ford non fanno insieme i motori diesel e Fiat, attraverso Magneti Marelli, non fornisce i fari a led di VW/Audi? Sicuramente sapevano, come sapevano tutti da almeno 2 anni. VW è stata stupida a non intervenire. Gli americani son stati fin troppo buoni a non intervenire prima, quando gli Euro 5 erano ancor in commercio.
  18. In rete gira questa notizia da un po'. La fonte non è solo questa: Anche i motori Euro 6 hanno un problema con le emissioni - Wired In realtà l'abbandono dei motori diesel potrebbe essere un'opportunità per le aziende che sapessero proporre tecnologie funzionali e poco inquinanti.
  19. Se questa vettura vendesse quanto se ne parla, sarebbe una bestseller. Quando invece c'è da tirare fuori e dané, tutti si defilano, anche i più nippofili.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.