Vai al contenuto

Jack-omino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Volkswagen Golf
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Jack-omino

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ci sono molti pasticci da risolvere prima che ne possa venire fuori qualcosa di buono: 1- Lo stato francese : se vende le sua azioni ad fca/exor ok, altrimenti un azienda globale come quella che ne risulterebbe dalla fusione non può essere schiava della politica francese del momento. 2- In giappone cosa ne pensano? Con tutto il casino di Ghosn(che ad onor del vero ho seguito da molto lontano) l'alleanza non sembra per niente solida. 3- Poi bisogna mettere sul piatto i problemi geopolitci : l'auto potrebbe diventare un ostaggio delle guerre commerciali che si stanno preparando o combattendo. Un idra di marchi, culture, luoghi porduttivi può essere utile o dannossa in questo contesto? Non sono in grado di rispondere....forse nessuno lo è. Risolti questi pasticci, dal punto di vista industriale, ad occhio sembrano esserci molti pregi.
  2. General Motors vuole chiudere 7 stabilimenti, 5 dei quali in Nord America. Alla faccia del downsizing dopo la dipartita dall'Europa è una ritirata senza fine. Non la vedo messa bene tra Cina-Trump-Dazi e rivoluzione tecnologica alle porte, credo che solo degli aiutini di stato la possano salvare alla prossima crisi del mercato USA. LInk articoli: GM targets 5 N.A. plants for closure, will slash 15% of salaried jobs http://www.autonews.com/article/20181126/OEM01/181129806/gm-plans-production-cuts-north-america General Motors shuts down 7 plants, drawing rebuke from Trump https://www.ft.com/content/1563442e-f18e-11e8-9623-d7f9881e729f
  3. Ancora più interessante sarebbe se la corsa per tagliare i rami secchi portasse Ford a sbarazzarsi della filiale europea/sudamericana. Ho letto questo articolo di pura speculazione sul nytimes https://www.nytimes.com/2018/04/24/business/ford-hackett.html. Trovo la cosa poco plausibile ma dopo Opel mai dire mai....
  4. Dalle foto naturali la macchina sembra tutta un'altra cosa. Bella? Non so, ma trasuda una cattiveria senz'eguali negli ultimi tempi. Giudizio: ha una grande personalità.
  5. L'esterno mi piace, vorrei però vedere a modo la versione berlina, dato che il posteriore della precedente non mi piaceva proprio. L'interno non ci siamo proprio, a parte il solito orrido tablet, non è proprio all'altezza dei vecchi standard mercedes, sembra quasi una roba anni 90.
  6. La prima serie non mi piaceva per niente. Questa è leggermente meglio, ma il livello è basso. Il frontale è proprio brutto. Stesso discorso per gli interni: meglio la striscia tablet che il tablet piovuto dal cielo della prima serie, ma l'elenganza è proprio un'altra cosa. Se dovessi comprare una hatch c non troverei nulla in questa macchina per giustificare il prezzo premium, a meno che uno non lo faccia solo per il marchio. Ma pure come status symbol una A mi sembra un po' farlocca. Bocciata.
  7. Delle concorrenti forse è quella meglio riuscita ma..... il livello generale è basso a mio modesto parere. La Mercedes attuale la trovo sgraziata(derriere calante e frontale raccapezzato, niente a che vedere con le opere di Bruno Sacco), le BWM senza infamia e senza lode, idem per la Maserati e per quanto riguarda la Lexus non la capisco. Forse il difetto più evidente è un visibile effetto vasca da bagno su ruote... per il resto solita audi. Per quello che costano questi gingilli i reparti design dovrebbero lavorare meglio.
  8. Sembra proprio la fine di un era in VW. Secondo la reuters Ferdinand Piech sarebbe in trattativa per liberarsi del suo pacchetto azionario in Porsche SA, società che controlla il gruppo Volkswagen. Sarebbe molto interessante conoscere i potenziali acquirenti.... LINK: http://www.reuters.com/article/us-volkswagen-piech-idUSKBN16O1TV
  9. Se si tratta di una vendita "vera" di tutta la divisone europea, il management di GM è schizofrenico: prima eliminano la low cost Chevrolet per concentrarsi su Opel, poi alla fine alzano bandiera bianca e la vendono in blocco. A questo punto non era meglio vendere Opel prima e tenere sul mercato Chervrolet ? Bisogna capire anche se la motivazione della vendita è un fatto anche politico, nel senso che tale decisione esprime la difficoltà di gestire una situazione di crisi industriale seria nel settore dell'auto in Germania. I tedeschi fino ad ora sono stati bravi e fortunati, e non mi ricordo in tempi recenti episodi di crisi simili, ma da quanto ho potuto leggere i sindacati e la legislazione in loco non sono molto flessibili al riguardo. In italia da questo punto di vista ci siamo già dovuti adattare.... Quindi al di la delle sinergie potenziali bisogna chiedersi se Peugeot sarà in grado di gestire questi vincoli meglio di GM, perchè ovviamente è impossibile mantenere una divisione che macina perdite pure in periodi di vacche grasse.
  10. Ho letto sul Financial Times che Peugeot sarebbe vicina all'acquisto della divisione europea di GM(Opel). Dopo aver letto l'articolo il termine comprare mi sembra un po'esagerato. Vedremo. Metto il link sull'articolo http://www.ft.com/fastft/2017/02/14/peugeot-in-late-stage-talks-to-buy-gms-europe-division/.
  11. Da quel che mi ricordo i motori VW erano gli unici certificati senza usare l'urea come addittivo, il che aveva del miracoloso. Il VM la usa e se ho capito bene il problema è che determinati sistemi in determinate situzioni vengono disattivati. Se EPA e FIAT stavano dialogando da tempo il dubbio che sorge è: perchè non ci sono state richieste di chiarmenti e soluzioni presentate prima? Quelli di FIAT immagino non siano stati così fessi da negare problemi reali dopo quello che è accaduto a VW... Poi c'è da dire che scoppia la bomba proprio al momento del cambio di amministrazione, che con lo spoil system USA vuol dire molto( il dubbio di politicizzazione non è da escludere...). In definitiva o son stati fessi al cubo quelli di FIAT o qualcuno porta avanti una battaglia ideologica attraverso il sistema giudiziario(ayatollah ambientalisti contro trump/lobby industrie). Non mi stupirei in entrambi dei casi..... tutto il mondo è paese.
  12. Dopo lo scock della Lexus LS(la boccalona), devo dire che Toyota qui mi ha sorpreso in positivo: linea esterna gradevole, interni, considerando che è per il mercato americano, accettabili.
  13. Una calandra del genere mi blocca dal poter giudicare tutto il resto. Mi da l'impressione di Moby Dick che tenta di ingoiare il capitano Achab. Possono fare la versione squalo aggiungendo i denti di pescecane come i caccia della seconda guerra mondiale.
  14. La linea in se non è sgradevole, ma neanche da applausi. Peccato che molti dettagli la massascrino: fari posteriori, prese d'aria inguardabili..... Dell'interno l'unica cosa che mi piace è il volante.
  15. L'affare è oggettivamente brutto.... c'è poco da discutere. Ma bisogna pure dire che è più un dimostratore tecnologico che una prova di stile. Non credo che tracci il design futuro della chrysler. Quindi a mio giudizio fare polemica sullo stile di una roba del genere è un tantino esagerato. Del resto il Varok, quell'altro acchrocchio della VW non è che messo meglio. Lo stile in sta roba è la cosa meno importante.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.